be_on_edge_84 1,565 Posted May 19 2 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto: Boh, non è che ci veda niente di particolarmente sorprendente nel fatto che sia stato acclamato. Lo sport nazionale in Italia è da sempre quello di salire sul carro del vincitore e nelle stagioni in cui la Ferrari era fuori da ogni contesa (penso al 2014, ad esempio) anche piloti come Hamilton e Rosberg hanno ricevuto grandi ovazioni sotto al podio di Monza. Poi ci metterei anche il fatto che Max ieri ha battuto quella che anche dopo 20 anni per tantissimi ferraristi resta sempre la McLadren di Ladron Dennis, quel team di bari inglesi che ci ha fotocopiato la macchina, rubato chissà quanti mondiali e altri discorsi da bar di questo genere Poi può sicuramente esser vero che un domani tanti ferraristi lo vogliano vedere a Maranello (se un pilota è forte quale tifoso non lo vorrebbe?), ma non penso che quanto successo ieri rappresenti chissà quale apertura di credito nei suoi confronti. A me Verstappen non sta granché simpatico, ma quello che sta facendo quest'anno è davvero sontuoso e non ti nascondo che spero sia in lotta per il campionato fino alla fine, visto che le Ferrari sono già out. 2 Share this post Link to post Share on other sites
rimatt 3,224 Posted May 19 Io vorrei un'accoppiata Max Verstappen e Xavi Marcos. 2 1 Share this post Link to post Share on other sites
joseki 1,446 Posted May 19 1 ora fa, rimatt ha scritto: È pronto a venire in Ferrari per seppellire la sua carriera? Il contratto di Hamilton scade a fine 2026 e a Maranello voglio continuare ad uccidere altre carriere vincenti Share this post Link to post Share on other sites
espritz 866 Posted May 19 2 ore fa, Conan Edogawa ha scritto: Boh, non è che ci veda niente di particolarmente sorprendente nel fatto che sia stato acclamato. Lo sport nazionale in Italia è da sempre quello di salire sul carro del vincitore e nelle stagioni in cui la Ferrari era fuori da ogni contesa (penso al 2014, ad esempio) anche piloti come Hamilton e Rosberg hanno ricevuto grandi ovazioni sotto al podio di Monza. Poi ci metterei anche il fatto che Max ieri ha battuto quella che anche dopo 20 anni per tantissimi ferraristi resta sempre la McLadren di Ladron Dennis, quel team di bari inglesi che ci ha fotocopiato la macchina, rubato chissà quanti mondiali e altri discorsi da bar di questo genere Poi può sicuramente esser vero che un domani tanti ferraristi lo vogliano vedere a Maranello (se un pilota è forte quale tifoso non lo vorrebbe?), ma non penso che quanto successo ieri rappresenti chissà quale apertura di credito nei suoi confronti. ma cosa dici, Max è perennemente fischiato in italia, così come in brasile. Dall'anno scorso le cose stanno cambiando, anche il tifoso più becero sta finalmente vedendo in lui un pilota alla Schumacher e alla Senna. Ed è giusto così. lo aspetto in Ferrari per poterlo vedere prendere a mazzate Elkann e finire in prigione per percosse come il suo amato papà 1 Share this post Link to post Share on other sites
LuigiQ 1,043 Posted May 19 Beh prima ha lottato con l'acclamatissimo Lewis, e anche per una condotta in pista decisamente borderline, non si è certo attirato le simpatie del pubblico. Poi ha ha guidato un paio di anni la vettura più veloce, che lui, essendo il migliore, portava alla vittoria ogni gara senza la minima indecisione, e quindi non poteva risultare simpatico. Ora da un anno si trova su una vettura inferiore a lottare contro piloti che non scaldano il cuore delle masse, e con il suo talento resta attaccato al sogno del titolo. È chiaro che in questa situazione diventa simpatico, e anche i suoi detrattori storici apprezzano di più la sua guida. Oggettivamente se non corre contro la tua scuderia o il tuo pilota è esaltante. Sai che proverà sempre il guizzo inatteso, la mossa audace. E ca**o gli riesce quasi sempre. 2 Share this post Link to post Share on other sites
PheelD 3,565 Posted May 19 Ovazioni giuste per colui che è il migliore in griglia con margine. Share this post Link to post Share on other sites
Francis 201 Posted May 19 Mai stato simpatico Max ma vederlo lottare con i denti ad ogni GP per portare a casa la vittoria con una macchina inferiore farebbe esaltare anche i sassi. Se stiamo ad aspettare che accendino l'entusiasmo quei due in rosso o quei due arancioni (almeno finché non finiranno come Max e Lewis a Monza nel 2021) stiamo freschi. Io tifo la Rossa e i suoi piloti, ma quando vedo gesta da campione mi esalto a prescindere da chi è il pilota. Altro esempio che forse c'entra poco? La staccata di Max a Charles sul bagnato a Suzuka nel 2022, subito dopo la partenza. Sono mega-fan di Leclerc, ma lì Max mi aveva esaltato. A Imola lo avrei stra-applaudito. 1 Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 4,883 Posted May 19 Du du du du du... È la classica parabola di chi è lo sfidante al favorito. Nel 2021 una buona parte del tifo si è schierata con lui (a parte ovviamente i tifosi di Hamilton) perché ha rappresentato l'unica reale alternativa al dominio Mercedes che durava dal 2014. Poi, da dominatore, e anche con qualche azione in pista molto al limite, è tornato dalla parte del "cattivo" Ora è nuovamente dalla parte dell'inseguitore, nonostante sia detentore del titolo mondiale. Aggiungiamo il fatto che i principali contendenti non scaldino il cuore visto che non stanno proprio estraendo il massimo della vettura, ed ecco che torna tifato. È fortissimo, onestamente uno dei più forti che abbia mai visto in pista. Al livello degli Schumacher, Hamilton ecc? Assolutamente si. Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 4,883 Posted May 19 (edited) https://x.com/OzanOzzz/status/1924446801848893645 Ridiamoci un po' su Edited May 19 by KimiSanton 1 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,565 Posted May 19 2 ore fa, KimiSanton ha scritto: Du du du du du... È la classica parabola di chi è lo sfidante al favorito. Nel 2021 una buona parte del tifo si è schierata con lui (a parte ovviamente i tifosi di Hamilton) perché ha rappresentato l'unica reale alternativa al dominio Mercedes che durava dal 2014. Poi, da dominatore, e anche con qualche azione in pista molto al limite, è tornato dalla parte del "cattivo" Ora è nuovamente dalla parte dell'inseguitore, nonostante sia detentore del titolo mondiale. Aggiungiamo il fatto che i principali contendenti non scaldino il cuore visto che non stanno proprio estraendo il massimo della vettura, ed ecco che torna tifato. È fortissimo, onestamente uno dei più forti che abbia mai visto in pista. Al livello degli Schumacher, Hamilton ecc? Assolutamente si. Diciamo la verità, il duello che molti vorrebbero vedere è quello diretto con Leclerc. Siamo rimasti fermi a metà 2022. 1 Share this post Link to post Share on other sites
White Star 3,010 Posted May 19 8 ore fa, rimatt ha scritto: Io vorrei un'accoppiata Max Verstappen e Xavi Marcos. Max diventerebbe ancora più veloce solo per la fretta di tornare ai box a picchiarlo, effettivamente potrebbe funzionare. 41 minuti fa, KimiSanton ha scritto: https://x.com/OzanOzzz/status/1924446801848893645 Ridiamoci un po' su Bravo, scherzaci sopra, intanto ci sono bambini che crescono a Red Bull e techno e un giorno saranno delinquenti per colpa di Verstappen!!1!1!! Share this post Link to post Share on other sites
White Star 3,010 Posted May 19 (edited) 50 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: Diciamo la verità, il duello che molti vorrebbero vedere è quello diretto con Leclerc. Siamo rimasti fermi a metà 2022. Prima sarebbe bello batterlo e vederlo chiedere in ginocchio un contratto in Ferrari, ma pare essere purtroppo un'opzione un tantino improbabile al momento. Edited May 19 by White Star Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 392 Posted May 23 4 minuti fa, JLP ha scritto: simpatico lui? anche no Infinitamente bravo, un mostro, ma simpatico zero . 1 Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 1,978 Posted May 23 simpatico? fenomeno si, simpatico come una zanzara tigre o un gatto attaccato alle parti basse 1 Share this post Link to post Share on other sites
rimatt 3,224 Posted May 23 Simpatico simpatico no, però ha una schiettezza e una sfacciataggine che ammetto di non trovare affatto spiacevoli. 2 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,565 Posted May 23 38 minuti fa, rimatt ha scritto: Simpatico simpatico no, però ha una schiettezza e una sfacciataggine che ammetto di non trovare affatto spiacevoli. Quest'anno è indubbiamente più simpatico perché non è il favorito (e perché Ferrari fa cacare ) da cui consegue il fatto che sia l'unico a inventarsi qualcosa per evitare le doppiette McLaren a ripetizione. Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 392 Posted May 23 Io domani me lo aspetto la davanti… Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,367 Posted May 23 Ha detto che in fp2 hanno cambiato setup per provare ma non ha funzionato quindi dovranno tornare a quello iniziale per domani Share this post Link to post Share on other sites
erosbart 1,382 Posted May 24 Non credo faccia la pole, ma oggi me lo aspetto comunque tra i top 3 Share this post Link to post Share on other sites