Conan Edogawa 787 Posted December 8, 2024 27 minuti fa, PheelD ha scritto: Comunque, anticipo il buon @Conan Edogawa e dico che con l'incidente di oggi i suoi punti sulla patente salgono a 8 su 12 totali, una roba degna di un Maldonado qualunque considerando che solo dall'estate 2025 i punti accumulati inizieranno a calare. Beh, non mi stupisce ma francamente trovo che diverse volte abbiano anche chiuso un occhio per evitare di infierire, ad esempio non mi risulta che gli abbiano tolto punti nella patente per la divebomb su Hamilton a Budapest o per come ha scientificamente mandato all'aria la gara di Norris in Austin creando quel varco alla partenza dove si è poi infilato Leclerc. Probabilmente se con lui si usassero davvero gli stessi standard duri di cui tanto si lamenta fino al punto di insultare gli steward per la più piccola delle sciocchezze una gara di sospensione se la sarebbe già beccata e potrebbe guardare al 2025 con maggiore serenità. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Wajdi 171 Posted December 8, 2024 Oggi ha sbagliato ma nn era un tentativo alla kamikaze.. c’era un po’ di spazio all’interno e ci ha provato… quasi un incidente di gara. Share this post Link to post Share on other sites
Nemesis 890 Posted December 8, 2024 4 ore fa, lucaf2000 ha scritto: Niente continuano ma Piastri doveva andare sul muro a destra? Non ho capito Ma come non lo sai? Quando Verstappen si butta sei tu che devi evitarlo. Oggi ricapitolando -Divebomb su Piastri rovinandogli la gara -riceve penalità -da degli stupidi idioti ai commissari 1 Share this post Link to post Share on other sites
PheelD 3,564 Posted December 8, 2024 (edited) 1 ora fa, Conan Edogawa ha scritto: Beh, non mi stupisce ma francamente trovo che diverse volte abbiano anche chiuso un occhio per evitare di infierire, ad esempio non mi risulta che gli abbiano tolto punti nella patente per la divebomb su Hamilton a Budapest o per come ha scientificamente mandato all'aria la gara di Norris in Austin creando quel varco alla partenza dove si è poi infilato Leclerc. Probabilmente se con lui si usassero davvero gli stessi standard duri di cui tanto si lamenta fino al punto di insultare gli steward per la più piccola delle sciocchezze una gara di sospensione se la sarebbe già beccata e potrebbe guardare al 2025 con maggiore serenità. Tutto corretto, però la manovra della partenza rimane un caso limite a mio avviso, per quanto sporca. Un po' peggio quel che fece a fine gara. Edited December 8, 2024 by PheelD Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,501 Posted December 8, 2024 1 minuto fa, PheelD ha scritto: Tutto corretto, ma la manovra di Budapest fu punita se non erro Non mi risulta, ha perso solo la posizione su Leclerc perché dopo il contatto è andato fuori pista. Share this post Link to post Share on other sites
PheelD 3,564 Posted December 8, 2024 Adesso, be_on_edge_84 ha scritto: Non mi risulta, ha perso solo la posizione su Leclerc perché dopo il contatto è andato fuori pista. Si, avevo notato l'errore. Rimango stupito ogni giorno di più dalla FIA Share this post Link to post Share on other sites
Giovy_1006 1,072 Posted December 8, 2024 A me pilota girerebbero i co****ni se io che mi sto giocando qualcosa quello lì che non si sta giocando nulla si butta alla disperata in curva 1, anche se sapendo la situazione un po più di spazio glielo avrei lasciato. La verità è che contro Verstappen devi correre alla Verstappen. Capiterà la volta che ci rimetti tu, mentre la volta successiva lui. Se inizi ad essere succube, finisce come il 2021. Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 4,860 Posted December 8, 2024 https://www.racefans.net/2024/12/08/fia-confirms-details-of-verstappens-community-service-swearing-penalty/ Sconterà i lavori sociali in Rwanda. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Nemesis 890 Posted December 8, 2024 2 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto: A me pilota girerebbero i co****ni se io che mi sto giocando qualcosa quello lì che non si sta giocando nulla si butta alla disperata in curva 1, anche se sapendo la situazione un po più di spazio glielo avrei lasciato. La verità è che contro Verstappen devi correre alla Verstappen. Capiterà la volta che ci rimetti tu, mentre la volta successiva lui. Se inizi ad essere succube, finisce come il 2021. Che secondo te perché quest'anno mi è piaciuto Sainz più di Leclerc? A las vegas e soprattutto Messico da lontanissimo si è buttato alla Verstappen in curva 1 per passarlo e vincere. Norris sarebbe stato 500 giri a provare safe con Max che protegge l'interno tentando invano di passarlo all'esterno, finendo 500 volte per prati. A maggior ragione dall'anno prossimo che sarà legale buttare fuori gli altri se sei appaiato. Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,501 Posted December 8, 2024 4 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto: A me pilota girerebbero i co****ni se io che mi sto giocando qualcosa quello lì che non si sta giocando nulla si butta alla disperata in curva 1, anche se sapendo la situazione un po più di spazio glielo avrei lasciato. La verità è che contro Verstappen devi correre alla Verstappen. Capiterà la volta che ci rimetti tu, mentre la volta successiva lui. Se inizi ad essere succube, finisce come il 2021. Se McLaren avesse perso il costruttori Zak Brown sarebbe andato nel box Red Bull e si sarebbe portato Russell come supporto Guarda ho pensato la stessa cosa, prima ovviamente che il mio lato ferrarista esultasse. Lui sarà sempre così, scorretto nel 90% di un corpo a corpo, e come dici tu occorre ripagarlo con la stessa moneta. Share this post Link to post Share on other sites
Giovy_1006 1,072 Posted December 8, 2024 40 minuti fa, Nemesis ha scritto: Che secondo te perché quest'anno mi è piaciuto Sainz più di Leclerc? A las vegas e soprattutto Messico da lontanissimo si è buttato alla Verstappen in curva 1 per passarlo e vincere. Norris sarebbe stato 500 giri a provare safe con Max che protegge l'interno tentando invano di passarlo all'esterno, finendo 500 volte per prati. A maggior ragione dall'anno prossimo che sarà legale buttare fuori gli altri se sei appaiato. Ma Leclerc nella lotta con Verstappen non ha mai subito l'olandese come ha fatto Norris ad esempio. Anzi, la mia sensazione è che Verstappen nei duelli rispetti molto (per i suoi standard ovviamente) Leclerc. Share this post Link to post Share on other sites
lucaf2000 1,748 Posted December 8, 2024 Il prossimo anno però non avrà più 70/80 punti di vantaggio dopo poche gare, quindi correre così potrebbe essere pericoloso perché è probabile che sia Norris che Leclerc si giochino il mondiale e non li può speronare contemporaneamente ad ogni gp, se fa un incidente con uno l'altro ne approfitta Share this post Link to post Share on other sites
PheelD 3,564 Posted December 9, 2024 10 ore fa, lucaf2000 ha scritto: Il prossimo anno però non avrà più 70/80 punti di vantaggio dopo poche gare, quindi correre così potrebbe essere pericoloso perché è probabile che sia Norris che Leclerc si giochino il mondiale e non li può speronare contemporaneamente ad ogni gp, se fa un incidente con uno l'altro ne approfitta Nota a margine: se la macchina rimane questa cosa, manco Max potrà metterci chissà che pezza. Quest'anno il titolo lo ha vinto perché a inizio anno la RB era molto forte, ma come ha mostrato qualcuno, da Budapest in poi ha fatto meno punti di Leclerc(quello che ne ha fatti di più) e Norris Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,262 Posted December 9, 2024 beh ovvio l'auto era terza forza nella seconda parte di campionato, ha vinto 2 gare di forza ma in generale non si può sperare nei miracoli. Share this post Link to post Share on other sites
lucaf2000 1,748 Posted December 9, 2024 ad oggi la RB è un'incognita, resta però il mistero di come un'auto nel giro di poche settimane sia passata dal dominare a diventare la terza forza.... Share this post Link to post Share on other sites
Imperial 80 Posted December 9, 2024 (edited) E anche questa volta, dopo disastri arriva comunque davanti al compagno di squadra. Se sei pilota McLaren/Ferrari/Mercedes, ogni tuo errore lo paghi carissimo(il compagno ne beneficia) mentre Max Verstappen può fare quel che vuole tanto il compagno è inesistente. Russell non ha i tutti i torti e dico anche che non essendo Verstappen abituato a compagni di team tosti, quando gli capiterà ne combinerà un bel po', focoso come è lui. Max fa cose "magiche" in partenza perché c'è sempre qualche pollo che per paura di rovinare la propria auto gli lascia spazio per i suoi divebomb o forzature all'esterno. Lewis Hamilton ha commesso questo errore nel 2021, e sono felice che Piastri abbia capito come comportarsi in situazioni di questo tipo sperando che anche altri piloti prendano esempio. Nel dubbio, chiudi. Verrai ripagato in futuro. Edited December 9, 2024 by Imperial Share this post Link to post Share on other sites
espritz 858 Posted December 9, 2024 domenica non ha fatto niente di sopra le righe, considerando il pugno morbido che i commissari hanno sempre avuto per la fase della partenza. Sta semplicemente pagando il messaggio che gli vogliono mandare: "è finita la pacchia". Quando è servito per lo spettacolo avere un pilota sopra le righe, nemesi di Schumacher, la FIA è stata zitta e si è presa gli introiti. Adesso il vento è cambiato, c'è bisogno di un altro dominatore (sennò ci si annoia) e magicamente Max non va più bene... questo è il mio pensiero. 3 Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 4,860 Posted December 9, 2024 Causato una collisione: 10 secondi, uguali a quelli presi da Piastri dopo con Colapinto o Bottas. Share this post Link to post Share on other sites
joseki 1,439 Posted December 9, 2024 41 minuti fa, Imperial ha scritto: Russell non ha i tutti i torti e dico anche che non essendo Verstappen abituato a compagni di team tosti, quando gli capiterà ne combinerà un bel po', focoso come è lui. Questo è revisionismo storico becero visto che i compagni di Verstappen i primi 4 anni sono stati Sainz e Ricciardo (quando ancora non era bollito). Share this post Link to post Share on other sites
PheelD 3,564 Posted December 9, 2024 C'è da dire che il Sainz del primo anno era pur sempre un deb(e comunque a livello velocistico tenne discretamente), nulla da dire sul Riccio 16-18 Share this post Link to post Share on other sites