Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen il voccaperto

Post raccomandati

Verstappen vince il Mondiale solo se Hamilton ha un problema tecnico (assai improbabile) o se viene buttato fuori dall'olandese stesso/Perez.

In pista non ha chance.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, KimiSanton ha scritto:

Verstappen vince il Mondiale solo se Hamilton ha un problema tecnico (assai improbabile) o se viene buttato fuori dall'olandese stesso/Perez.

In pista non ha chance.

naaahhhh che sprovveduto anche te, ci sono le gomme più morbide che non piacciono alla Mercedes 

Link al post
Condividi su altri siti

Non sarà sufficiente, in gara la differenza è troppo netta, anche se per caso Verstappen dovesse fare pole position.

Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, KimiSanton said:

Non sarà sufficiente, in gara la differenza è troppo netta, anche se per caso Verstappen dovesse fare pole position.

lui la pole non vuole farla :ninja:

Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, Fan F1 ha scritto:

sembra che di spazio ce n'era, ma hamilton gli era troppo addosso e lo ha tamponato. se non sbaglio l'ingegnere di hamilton non ha detto a hamilton che verstappen lo farà passare, giusto?

mafia mercedes :asd:

La "sentenza" dalla Fia descrive bene i vari passaggi, per poi arrivare ad una conclusione che non condivido per niente:

1) Verstappen rallenta per cedere la posizione "strategicamente"

2) Hamilton sapeva che Verstappen gli stava dando la posizione ma non vuole prendersela perché entrambi non vogliono dare il DRS

3) Hamilton MENTE dicendo che non aveva capito cosa stesse succendendo: è evidentemente una balla, perchè se non avesse capito il motivo del rallentamento di Verstappen lo avrebbe passato in quell'immenso spazio a sx che gli era stato lasciato

4) Verstappen, come risulta dalla telemetria, frena e i due fanno un incidente. A mio parare lo fa più per dare fastidio piuttosto che per prenderlo in pieno, ma cmq comportamento sbagliato.

5) Resta il fatto che, a mio parare, Hamilton non doveva trovarsi in quella posizione, ma è una sua deliberata scelta quella di causare una situazione di pericolo

6) in conclusione la Fia ritiene che Verstappen sia il maggior colpevole e lo sanziona. Io penso che invece il maggior colpevole sia Hamilton dato che è stato lui a causare la situazione; ha mentito come al solito; non si capisce il perché adesso un pilota può scegliere o meno il punto dove farsi ridare la posizione.

p.s. per quanto riguarda la citazione, io sto ancora aspettando una risposta da alcuni utenti del Forum. Del perché la Fia abbia agito così lo so già da 14 anni. Mi incuriosisce la spiegazione degli espertoni del Forum sulla legittimità del comportamento di Hamilton, ma so che non arriverà mai perchè fa comodo farlo passare per vittima :zizi:

15 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Se Max è più forte, può certamente dimostralo in pista. Se posso farlo io che corro per vincere buoni sconto al supermercato, figuriamoci lui.

Puoi essere più o forte o più veloce quanto ti pare, ma un confronto del genere lo puoi fare solo a parità di macchina.

La Mercedes degli ultimi 4 gp è nettamente la miglior vettura in pista e Max può farci poco e infatti ha già perso il Mondiale.

1 ora fa, lucaf2000 ha scritto:

adoro fare soldi facili

Immagine.jpg

La prima di 1 bolletta presa con Hamilton Campione del Mondo il fido scudiero Bottas secondo e Max fuori dai punti a piangere a bordo pista

• Like 1
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ruberekus ha scritto:

a vedere il documentario su Schumacher di Netflix pare proprio di sì invece 

Ah vabbè, se va bene a lui allora va bene a tutti

Link al post
Condividi su altri siti

Credo proprio che Hamilton può solo perderlo per un problema tecnico (che non si verificherà).

Quindi complimenti a lui 

:fer6:

Link al post
Condividi su altri siti

HORNER: "VERSTAPPEN STA FACENDO QUALCOSA DI INCREDIBILE"

"Abu Dhabi ha cambiato il proprio layout e sfortunatamente la velocità sprigionata dal motore di Hamilton lo rende imprendibile. Nel T2 e T3 di Gedda era un secondo più veloce, non ti puoi difendere. 

Non credo che le persone abbiano realizzato cosa sta facendo Max in quella macchina. Non credo che le persone riconoscano che non abbiamo avuto la miglior monoposto per tutta la stagione, Max ha ribaltato questa situazione, è merito suo. Il giro in Q3 che stava completando è il miglior giro mai fatto su una delle nostre macchine, prima della curva in cui ha impattato. Ma viene tutto dimenticato, perché non ha completato il giro, ma era qualcosa di eccezionale”

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi questo sta mantenendo un mondiale aperto per miracolo.

Hamilton con la Mercedes che guida, dovrebbe aver già in saccoccia il titolo (che avrà solo nell'ultima gara).

Diamo merito a Verstappen per aver reso questa stagione combattuta fino all'ultima gara.

Il mondiale purtroppo doveva gia essere suo, peccato.

Link al post
Condividi su altri siti

Parte centrale della stagione da fenomeno, in alcune gare ha avuto comunque la vettura più forte (Messico, Olanda, Monaco, Austin ecc) quando la Mercedes si è fatta sotto ha perso lucidità ma comunque il secondo posto lo ha sempre portato a casa, anche se non mi è piaciuto l'atteggiamento di cercare sempre il contatto ma la posizione in classifica glielo ha permesso.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 8/12/2021 Alle 16:10, KimiSanton ha scritto:

In pista non ha chance.

Consiglio a Hamilton di  rinforzare la monoposto, soprattutto le ali  anteriori perché Max non ha scrupoli,  e cercherà di creare l'incidente. E la FIA non ha le palle di squalificare Max, lo ha dimostrato con una sentenza di penalizzazione di solo 10 secondo e ininfluente, per una scorrettezza da bandiera nera. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 7/12/2021 Alle 23:15, ggr ha scritto:

Tutti a fare gli sportivoni politicamente corretti.

Vorrei vedere i sognori sportività,  al posto di verstappen, con nella testa quello che ti ha fatto in inghilterra e in ungheria come si sarebbero comportati al suo posto.  Tutti sportivi.. con le sfighe degli altri.

Io almeno sono una merdaccia e lo dico.  Lo mando fuori diretto al prossimo gp, senza se e senza ma. Certe porcate le devi pagare, non vincerci un mondiale.

Concordo con te

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, SebMat ha scritto:

HORNER: "VERSTAPPEN STA FACENDO QUALCOSA DI INCREDIBILE"

"Abu Dhabi ha cambiato il proprio layout e sfortunatamente la velocità sprigionata dal motore di Hamilton lo rende imprendibile. Nel T2 e T3 di Gedda era un secondo più veloce, non ti puoi difendere. 

Non credo che le persone abbiano realizzato cosa sta facendo Max in quella macchina. Non credo che le persone riconoscano che non abbiamo avuto la miglior monoposto per tutta la stagione, Max ha ribaltato questa situazione, è merito suo. Il giro in Q3 che stava completando è il miglior giro mai fatto su una delle nostre macchine, prima della curva in cui ha impattato. Ma viene tutto dimenticato, perché non ha completato il giro, ma era qualcosa di eccezionale”

che vada a DVIC

Link al post
Condividi su altri siti

Affermare che Verstappen abbia avuto tra le mani la vettura migliore è pura malafede.

Le auto si sono equivalse fino alla pausa estiva, da Monza in poi Mercedes sempre superiore ad eccezion fatta del Messico.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Le auto sono state piuttosto alla pari, almeno fino al Messico.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è stato un andamento altalenante, mercedes-RB-pari-mercedes (dal Brasile in poi è un'altra categoria).

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa che potrà rendere interessante il Gp di Abu Dhabi, sarà quello di vedere un altro (im)possibile podio da parte dell'Alpine.

Spero di sbagliarmi.

Link al post
Condividi su altri siti

E' difficile capire quanto Verstappen ci abbia messo del suo per rendere più competitiva di quanto in realtà non lo sia una vettura che con Perez non è mai stata in lotta per la vittoria/pole, al contrario di Bottas-Mercedes. Anche perchè molto spesso quando la Red Bull è riuscita a fare pole sull'asciutto poi in gara si è dovuta inventare strategie strane per vincere, o il contrario. Sono veramente pochi i circuiti dove è stata effettivamente la migliore in tutto, e sono quelli dove la Mercedes soffre storicamente.

Modificato da SebMat

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SebMat ha scritto:

E' difficile capire quanto Verstappen ci abbia messo del suo per rendere più competitiva di quanto in realtà sia una vettura che con Perez non è mai stata in lotta per la vittoria/pole, al contrario di Bottas-Mercedes. Anche perchè molto spesso quando la Red Bull è riuscita a fare pole sull'asciutto poi in gara si è dovuta inventare strategie strane per vincere, o il contrario. Sono veramente pochi i circuiti dove è stata effettivamente la migliore in tutto, e sono quelli dove la Mercedes soffre storicamente.

Aggiungiamo che nella seconda parte di stagione Bottas è stato utilizzato come laboratorio mobile e gli hanno montato 80 motori diversi.

Il distacco da Perez poteva essere molto più ampio nonostante la scarsezza del "pilota" Bottas.

Modificato da ForzaFerrari88

Link al post
Condividi su altri siti