Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen il migliore di sempre

Post raccomandati

45 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Secondo me su questa cosa @Imperial non ha tutti i torti, invece. Verstappen è fortissimo anche in qualifica ma, esattamente come Schumacher, il suo principale punto di forza è la condotta di gara. In gara è da 10 pieno, in qualifica direi da 9 o giù di lì. Tu pensi che sia allo stesso livello sia in qualifica sia in gara?

Diciamo che in gara è più forte che in qualifica, ma in quest'ultima è più o meno sullo stesso livello degli altri due (un 9 e mezzo) . Ovviamente bisognerebbe vederli sulla stessa macchina per avere un'idea più precisa, ma non può passare inosservato il fatto che praticamente tutti i suoi compagni sono stati battuti in modo deciso anche in qualifica. 

Forse non è tipo da giro della morte sempre, ma solitamente la macchina la porta vicino al limite. Per esempio sabato, secondo me, la redbull era superiore ma lui è stato anche il più efficace. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'impressione è che in qualifica non abbia quel guizzo da Q3 come ha Leclerc, magari è solo un'impressione e comunque stiamo parlando di bazzeccole

 

sabato per esempio ha fatto una qualifica stellare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Farà a fette anche gli altri record di Hamilton e Schumacher di questo passo.

Modificato da PheelD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex23 ha scritto:

Sul giro secco Verstappen è veloce almeno quanto Leclerc. Non ho mai capito perché ci sia questa convinzione generale, secondo cui è più veloce in gara rispetto alla qualifica

 

Non so se sia una convinzione generale, ma è di sicuro è una convinzione mia che Leclerc in qualifica sia più veloce di lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen non é un Killer in qualifica.

Soffriva molto Ricciardo al epoca.

Invece irresistibile sul passo gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen ha sofferto un po' Ricciardo nel 2016 e forse nella prima parte del 2017, ma dovrei rivedere i risultati, ma poi non c'è stata molta storia nemmeno lì.

Credo che leclerc sia uno da giro della morte, mentre verstappen tenda a fare il massimo senza prendersi rischi eccessivi (per quanto si possa parlare di non prendersi rischi a quei livelli) ma come velocità pura non sono così sicuro sia inferiore, anzi. 

Naturalmente si fa per parlare dal divano... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilmonaco ha scritto:

Diciamo che in gara è più forte che in qualifica, ma in quest'ultima è più o meno sullo stesso livello degli altri due (un 9 e mezzo) . Ovviamente bisognerebbe vederli sulla stessa macchina per avere un'idea più precisa, ma non può passare inosservato il fatto che praticamente tutti i suoi compagni sono stati battuti in modo deciso anche in qualifica. 

Forse non è tipo da giro della morte sempre, ma solitamente la macchina la porta vicino al limite. Per esempio sabato, secondo me, la redbull era superiore ma lui è stato anche il più efficace. 

 

Le performance del compagno sono anche influenzate dalla tipologia di macchina che si guida. 

Fa più impressione battere il compagno dandogli 1 secondo ma finendo 3° che fare la pole con il compagno a 1-3 decimi. 

 

Verstappen come Alonso non ha il guizzo di Hamilton/Leclerc/Russell in Q3 sopratutto nel secondo giro. 

 

Sarà forse perché arrivano già al limite prima degli altri? Fatto sta che spesso volentieri i piloti sopracitati tirano giù il tempo quando ormai pensi sia impossibile migliorarlo. 

 

In gara si va mediamente 5-7 secondi al  Giro più lenti e subentrano altre dinamiche. 

 

Non è mica un crimine? Va già benissimo così. 

Modificato da Imperial

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A mio avviso verstappen sul giro secco è più forte di alonso. 

Il tuo discorso ci sta tutto, ho una sensazione diversa rispetto alla competitività sul giro singolo e secondo me è spesso condizionata dalle caratteristiche intrinseche del mezzo. Poi va beh, può anche darsi che in una ipotetica sfida di 100 qualifiche con la stessa macchina, ne perderebbe 55 e ne vincerebbe 45. Questo non lo so, in tutti i casi come hai detto tu, va bene anche così 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, ilmonaco ha scritto:

A mio avviso verstappen sul giro secco è più forte di alonso. 

Il tuo discorso ci sta tutto, ho una sensazione diversa rispetto alla competitività sul giro singolo e secondo me è spesso condizionata dalle caratteristiche intrinseche del mezzo. Poi va beh, può anche darsi che in una ipotetica sfida di 100 qualifiche con la stessa macchina, ne perderebbe 55 e ne vincerebbe 45. Questo non lo so, in tutti i casi come hai detto tu, va bene anche così 

 

La mia era solo  una constatazione. Poi c'è chi crede ai piloti che sono perfetti senza punti deboli. 

 

Basta guardare i dati e la percentuale di conversione pole/vittoria per capire che se Max è in pole la probabilità che vinca la stessa gara è altissima. 

Così come ci sono altri piloti che fanno pole anche quando la macchina non c'è per poi faticare a vincerla. 

 

C'è anche da dire che RedBull Racing è il miglior team mai esistito in Formula 1.

 

Anche lì Vettel aveva un rendimento spaventoso e pole equivaleva spesso a vittoria. 

 

Mi dispiace e sono anche invidioso perché non c'è proprio partita(per i poracci in Mercedes/Ferrari) perché gli Austriaci/Inglesi non sprecano quasi mai le opportunità. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Epico Supermax che pur di non farsi passare dal gangsta continua a saltare sui cordoli all'interno :ricshoe: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez si è fatto in quattro ed è stato decisivo per il suo primo titolo, lui in cambio non gli dà nemmeno un P6 :asd: 

  • Like 1
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Verstappen, ricambia così tutti gli aiuti di Perez fin’ora. Un signore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come mai non ha vinto dal fondo stavolta? Niente macchina OP? Eh vabbè sicuro con lui vincevamo il mondiale. AD MAIORA.

 

Grazie per aiutare Charles + di tutto il muretto Ferrari.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

AHHHAHAAHAH

Ingegnere: "Max lascia passare Checo per favore."

(Max non fa passare Checo)

Ingegnere: "Che è successo?"

"Ne abbiamo già parlato l'altra volta, non dovete chiedermi queste cose, è chiaro?"

 

:rotfl: 

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che poveraccio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non mi capacito di come gli altri piloti non provino ad andargli addosso ogni GP restituendo tutto. Non ha nessun rispetto per nessuno.

 

Bho. Sono scemi gli altri a questo punto. Fa bene ad approfittarne.

 

Mi raccomando Perez, prossima gara fai da tappo sul gruppo per farlo vincere di nuovo ahah

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

AHHHAHAAHAH

Ingegnere: "Max lascia passare Checo per favore."

(Max non fa passare Checo)

Ingegnere: "Che è successo?"

"Ne abbiamo già parlato l'altra volta, non dovete chiedermi queste cose, è chiaro?"

 

:rotfl: 


La gratitudine veste Verstappen

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Record di punti e di vittorie ma stagione non al livello dell'anno scorso. In diverse occasioni quest'anno pare tornato Versbatten.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cioè ti vinci un mondiale, anzi 2, aiutato anche da Perez con il coltello messicano tra i denti contro Hamilton nel 2021.. entrambi i titoli vinti per il 2022 e dici una cosa così? Vinci e dici una cosa così? Ma impara ad imparare..

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×