Vai al contenuto
Mito Ferrari

conferenza 23/07/2015 NASA: scoperto un pianeta abitabile?

Post raccomandati

Sarò io strano che non mi metto a fare valutazioni sul nulla non avendo manco alcuna competenza di planetologia asd

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai beyond le sanno tutti quelle cose, vogliamo parlare della forza g in rapporto alla massa fratto pgreco?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però se conosci la legge di gravitazione universale e sai che di un corpo non tu conosci la massa (perchè non si può misurare, come sai, solo dal volume che occupa) il resto è abbastanza ovvio.

Non ci vuole un contratto da dirigente dell'Alenia per saperlo...

 

 

http://www.danielegasparri.com/Italiano/articoli/astrofisica/Massa.pdf

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok grazie per le delucidazioni, purtroppo sono piuttosto ignorante su queste cose di leggi di gravità e corbellerie fisiche, non le conosco quindi pensavo che bisognasse essere molto esperti per valutare certe cose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda l'annuncio di ieri a me è sembrato molto così:

-un tizio vedere passare una bella ragazza

-senza nemmeno parlarci dice "Questa di sicuro sarà mia moglie"

-chiama gli amici e dice "Presto mi sposeroooò, siete invitati"

 

ok magari è pure così, però intanto quando ci avrà parlato con la ragazza me lo farà sapere. Una volta in campo scientifico le scoperte, soprattutto se ufficializzate così alla grande erano scoperte vere e straverificate, non ipotesi lanciate lì che aprono il campo a futuri studi per i prossimi venti anni e magari tra vent'anni si scopre che questo coso non c'entra nulla con la Terra.

 

E comunque ripeto mica ho detto che non lo è, ho solo detto "beh vediamo"; non mettetemi in bocca cose che non ho detto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io so come fare per emigrare. Quelli della NASA devono fare un razzo che vada a 5600 volte la velocità della luce e così il viaggio dura tre mesi di andata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro perchè la NASA continui con questi "scoop" praticamente inutili sia nella forma che nella sostanza...

anche se avessero scoperto Terra2, con stesso diametro, stessa gravità ecc ma a 1400anniluce da noi...

capisco finanziare le loro ricerche, ma in questo caso puzza tanto di ricerca fondi

 

dalle notizie in prima pagina su molti quotidiani sembra che domani partano per colonizzarlo...

 

poi in realtà non sanno niente, magari è espoloso 1000 anni fa e noi lo vedremo fra 400...

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai tutta la scienza è così. Si tratta di una gigantesca operazione di marketing mascherata da progresso. È il motivo principale che mi sta spingendo a mollare il mondo scientifico alla fine dei miei studi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai tutta la scienza è così. Si tratta di una gigantesca operazione di marketing mascherata da progresso. È il motivo principale che mi sta spingendo a mollare il mondo scientifico alla fine dei miei studi.

 

e che vorresti fare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà quanti ce ne è di pianeti come questo nell'Universo. La cosa che non capisco è come facciano ad affermare che non c'è la vita. Se è milioni di anni luce distante l'informazione che arriva da noi è partita milioni di anni luce da noi quindi potrebbe anche esserci. Dalle stime pare di capire che questo pianeta non sia tanto ospitale per la vita stessa e allora come fa a essere uguale alla terra. C'è molta speculazione intorno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ormai tutta la scienza è così. Si tratta di una gigantesca operazione di marketing mascherata da progresso. È il motivo principale che mi sta spingendo a mollare il mondo scientifico alla fine dei miei studi.

 

e che vorresti fare?

 

 

Cercarmi un lavoro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un fisico che lavora :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà quanti ce ne è di pianeti come questo nell'Universo. La cosa che non capisco è come facciano ad affermare che non c'è la vita. Se è milioni di anni luce distante l'informazione che arriva da noi è partita milioni di anni luce da noi quindi potrebbe anche esserci. Dalle stime pare di capire che questo pianeta non sia tanto ospitale per la vita stessa e allora come fa a essere uguale alla terra. C'è molta speculazione intorno

 

per esempio venere è molto simile alla terra ma non è ospitale per la vita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà quanti ce ne è di pianeti come questo nell'Universo. La cosa che non capisco è come facciano ad affermare che non c'è la vita. Se è milioni di anni luce distante l'informazione che arriva da noi è partita milioni di anni luce da noi quindi potrebbe anche esserci. Dalle stime pare di capire che questo pianeta non sia tanto ospitale per la vita stessa e allora come fa a essere uguale alla terra. C'è molta speculazione intorno

 

Semplicemente è il pianeta più ospitale per la vita tra tutti quelli scoperti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto che lo "vedono" calcolando la differenza di luce emessa dalla stella quando il pianeta gli passa davanti, come fanno a vedere che c'è acqua ecc?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà quanti ce ne è di pianeti come questo nell'Universo. La cosa che non capisco è come facciano ad affermare che non c'è la vita. Se è milioni di anni luce distante l'informazione che arriva da noi è partita milioni di anni luce da noi quindi potrebbe anche esserci. Dalle stime pare di capire che questo pianeta non sia tanto ospitale per la vita stessa e allora come fa a essere uguale alla terra. C'è molta speculazione intorno

 

non è milioni di anni luce distante, hanno scritto 1400 anni luce!!!

comunque è tanto lo stesso e le tue affermazioni possono essere giuste come l'esatto contrario!!

 

il sistema che usano per trovare questi pianeti lo conosco, non da nessuna informazione sulla densità del pianeta ma solo sulla dimensione, distanza dalla stella e il periodo orbitale

 

poi magari, che ne sappiamo, ha atmosfera di acido solforico e piombo liquido in superficie a causa di un atmosfera densa che crea un effetto serra devastante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

non è milioni di anni luce distante, hanno scritto 1400 anni luce!!!

comunque è tanto lo stesso e le tue affermazioni possono essere giuste come l'esatto contrario!!

 

il sistema che usano per trovare questi pianeti lo conosco, non da nessuna informazione sulla densità del pianeta ma solo sulla dimensione, distanza dalla stella e il periodo orbitale

 

poi magari, che ne sappiamo, ha atmosfera di acido solforico e piombo liquido in superficie a causa di un atmosfera densa che crea un effetto serra devastante...

 

 

Effettivamente poi l'avevo letto, 1400 anni sono pochi per uno sviluppo della vita cosi come inteso dai Darwinisti. Quindi in pratica è simile alla terra si ma con molte altre differenze

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto che lo "vedono" calcolando la differenza di luce emessa dalla stella quando il pianeta gli passa davanti, come fanno a vedere che c'è acqua ecc?

 

 

Non credo che abbiano visto l'acqua, ma semplicemente ci sono le condizioni fisiche per avere acqua allo stato liquido.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

non è milioni di anni luce distante, hanno scritto 1400 anni luce!!!

comunque è tanto lo stesso e le tue affermazioni possono essere giuste come l'esatto contrario!!

 

il sistema che usano per trovare questi pianeti lo conosco, non da nessuna informazione sulla densità del pianeta ma solo sulla dimensione, distanza dalla stella e il periodo orbitale

 

poi magari, che ne sappiamo, ha atmosfera di acido solforico e piombo liquido in superficie a causa di un atmosfera densa che crea un effetto serra devastante...

 

 

Effettivamente poi l'avevo letto, 1400 anni sono pochi per uno sviluppo della vita cosi come inteso dai Darwinisti. Quindi in pratica è simile alla terra si ma con molte altre differenze

 

 

anni luce è una misura di distanza :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fatto stesso che scrivo "distante" può far intendere che "anno luce" (distanza percorsa dalla luce nel vuoto in un anno, circa 9461 miliardi di chilometri) sia una misura di spazio e non di tempo

 

comunque sia, quando si parte per Terra2 la vendetta degli ecologisti? :asd:

 

invece di cercare altre terre, evitiamo di distruggere questa con guerre inutili, sovraffollamento, inquinamento ecc

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×