Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti: stagione 2016

Post raccomandati

insomma ora per la Ferrari girerebbe il nome di Sainz..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mah io dubito fortemente conoscendo la ferrari che si prenda un debuttante, hanno sempre scelto un pilota con un po' di esperienza

Link al post
Condividi su altri siti

$antand€r

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe clamoroso, ma anche interessante

Link al post
Condividi su altri siti

mah io dubito fortemente conoscendo la ferrari che si prenda un debuttante, hanno sempre scelto un pilota con un po' di esperienza

Alboreto? Ok che non era alla seconda stagione come sarebbe Sainz, ma i tempi erano diversi all'epoca e Alboreto era solo alla quarta stagione in F1 quando arrivò in Ferrari.

Peraltro mi pare dopo un anno di "stop" ..ma potrei sbagliarmi.

Era solo per dire che secondo me può starci un "semi-debuttante", perchè no.

Link al post
Condividi su altri siti

insomma ora per la Ferrari girerebbe il nome di Sainz..

Adesso ogni giorno ne tirano fuori uno nuovo: siamo quasi a livello delle trasmissioni che si occupano di calciomercato e sparano a raffica nomi per tutte le squadre.

Link al post
Condividi su altri siti

$antand€r

Ora anche Santander abbandona Alonso? Povero :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

$antand€r

Ora anche Santander abbandona Alonso? Povero :asd:

Anche per gli sponsor vale il discorso del ricambio generazionale (dei piloti, naturalmente)?

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè questo è ovvio. Però se Santanter si applica sul ricambio generazionale, vuol dire che non reputa più Alonso il cavallo su cui puntare. La vedo dura per Nando: se la McLaren davvero non sforna una buona macchina entro 2 o 3 anni, mi sa che resterà fermo per sempre a 2 titoli mondiali...

Link al post
Condividi su altri siti

Sainz mi piace come scelta

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente è troppo presto per dare un parere. Lo giudicherei non prima di fine 2016 (basta vedere la carriera di Ricciardo per capire che mezzo anno non è per niente sufficiente).

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente è troppo presto per dare un parere. Lo giudicherei non prima di fine 2016 (basta vedere la carriera di Ricciardo per capire che mezzo anno non è per niente sufficiente).

ok

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè questo è ovvio. Però se Santanter si applica sul ricambio generazionale, vuol dire che non reputa più Alonso il cavallo su cui puntare. La vedo dura per Nando: se la McLaren davvero non sforna una buona macchina entro 2 o 3 anni, mi sa che resterà fermo per sempre a 2 titoli mondiali...

La Mclaren ad oggi non è certamente l'auto su cui qualcuno vorrebbe mettere il marchio, Alonso probabilmente ha comunque ancora 3 o al massimo 4 anni e volente o nolente al 99% tutti a Woking.

Già adesso Genè parla di un Sainz che sta riscuotendo molto successo in Spagna, se la Mclaren non migliora di Alonso si parlerà sempre meno.

Santander ha interesse a sponsorizzare il pilota che ha più possibilità, nell'immediato futuro, di portare il marchio sul podio, quindi Sainz è il profilo migliore(tra i 3 spagnoli in pista).

Sainz mi piace come scelta

Anche a me non dispiace, bisogna dire però che una volta in più il gruppo Redbull si dimostrerebbe la vera driver academy Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende da cosa cercano: se vogliono lanciare un talento Sainz potrebbe essere una scelta ottima, ma devono mettere in conto che potrebbe dar fastidio a Vettel, se lo spagnolo confermasse quanto di buono sta mostrando.

Se invece vogliono un ottimo secondo per portare punti alla squadra e non dar fastidio al tedesco, io prenderei Button per un paio di stagioni, è ancora in splendida forma, non è problematico e di punti ne porta sempre tanti.

Si dà troppo peso all'età, se la Mercedes non avesse lasciato a casa Schumacher, con la macchina del 2013 avrebbe raccolto dei frutti anche il tedesco, per non parlare del 2014, Anche a 45 anni.

Contano le motivazioni, lo stato di forma, e, sopratutto, la macchina.

Button per un paio di stagioni da supporto a Vettel sarebbe perfetto.

Se invece si fidano e pensano di poter far arrabbiare Vettel, allora Sainz, Ricciardo, Kvyat, Hulk, sono tutte scelte percorribili.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Io non avrei nulla contro Button. Però magari riuscirebbe a fare arrabbiare Vettel. :yes:

Per il momento non penso al sostituto di Räikkönen, spero che lui si mostri più concreto (punti) nelle restanti gare e che la Ferrari non vada più sull'argomento, perchè "non si fa così". Pensino a lavorare meglio in fabbrica e negli uffici, lasciando tranquilli i piloti.

Sainz mi ha fatto una buona impressione, dalla prima gara. Sembra uno che usa la testa, come Hülkenberg.

Ma ripeto, mi concentro su altro... e che riducano quello svantaggio, eccheddiàmine! :angry2:

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Sainz sarebbe una buona scelta. Tanto un pilota che può vincere da subito (se la macchina c'è), lo hanno già.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah beh su questo ci sono dei dubbi?

Link al post
Condividi su altri siti

Ah beh su questo ci sono dei dubbi?

Metti che Hamilton incappi in un paio di rotture consecutive con Rosberg che si prende una 30ina di punti in classifica, sbrocca (come al solito) accusa la mercedes e sfancula/si fa sfanculare dalla squadra ed ecco che....si riaprono le possibilità mondiali per Fernando :D

Link al post
Condividi su altri siti

Penso sia più probabile che vinca il mondiale con McLaren :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Certo sbrocca e va in McLaren magari. :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti