Vai al contenuto
Illy

MotoGP 2015

Post raccomandati

E Luca Bizzarri non si allinea agli altri Vip come Jovanotti, Vasco Rossi, Cremonini, Mancini, Montezemolo, ecc...

 

Luca Bizzarri:
Tre italiani sul podio che facevano un'orrenda pastetta per far vincere il mondiale a uno, e saremmo qui a intitolargli delle strade.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo effe ti sei guadagnato tutto con questo post che condivido in pieno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dunque, per prima cosa non credo ai miei occhi quando leggo che Marquez era troppo impiccato e nel finale avrebbe dovuto rischiare troppo per passare Lorenzo. Ma quelli di voi che hanno visto la gara, sul serio credono a questa roba? Ma vi siete resi conto della differenza, negli ultimi giri, tra Pedrosa che tirava al massimo e Marquez che si è adattato al ritmo di Lorenzo? Mah...

 

Punto secondo, voi date per scontato il fatto che Rossi abbia pubblicamente sputtanato Marquez perché, alternativamente:

- è un bullo di 18 anni

- non è in grado di pensare e lo fa per lui Salucci o come ca22o si chiama

- sapeva già di perdere il Mondiale e doveva costruirsi un alibi

Qualunque persona minimamente imparziale arriverebbe alla conclusione che le idee di cui sopra sono quantomeno bizzarre, e sono gentile.

 

Forse, e sottolineo forse, esiste anche una versione leggermente più plausibile ma che ovviamente è eretica per i detrattori.

 

Valentino, a torto o a ragione, in Australia ha pensato seriamente di essere stato ostacolato da Marquez e Iannone indirettamente ha confermato, questi sono i semplici fatti.

Di conseguenza ha affrontato Marquez in privato e non sapremo mai cosa si sono detti, fatto sta che dopo qualche giorno Rossi rende pubblica la sua "storia".

Io sono convinto che Marquez avesse già in mente di comportarsi in questo modo e Rossi abbia tentato una mossa disperata per destabilizzarlo, ben sapendo che in pista non lo avrebbe potuto battere.

 

Marquez, che è pur sempre un ragazzino di 22 anni, non solo non ci ripensa ma si inca22a ancora di più e l'epilogo lo conosciamo tutti.

 

Rossi ha le sue colpe, ma Marquez è un Rossi al quadrato e si è comportato in modo pessimo.

In Italia il 90 per cento delle persone sono o tifosi della Domenica o detrattori di pari livello, per cui confido nel restante 10 per cento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Post fenomenale, che mi ha fatto venire voglia di loggarmi al forum, dopo anni, per congraturlarmi!

E' incredibile come le masse siano facilmente condizionabili. Non solo il "popolo bue", ma anche persone dotate di una buona educazione, cultura ed intelligenza.

In questi giorni mi sto divertendo molto, intromettendomi nelle conversazioni su facebook e dal vivo, (anche se in quel caso è più difficile argomentare senza essere interrotti), ricevendo insulti di ogni tipo.

Magari farò un copia e incolla del tuo post.

 

Saluti a tutti!

Ho felicemente mollato il forum, ma sta discussione dopo una stagione come questa merita uno strappo alla regola.

Secondo me il clan Rossi è riuscito a rovinare il piu bel mondiale degli ultimi 15/20 anni, e nessuno mi toglie dalla testa che a fargli il lavaggio del cervello, e di conseguenza a metterlo nella melma, sia stato proprio il suo clan capitanato dal "simpaticissimo" amico di sempre ed autista personale, al secolo Uccio.

Lo hanno convinto di una cazzata contro ogni evidenza, proprio nel momento in cui Marquez lo aveva aiutato strappando 5 punti all'ultima curva dell'ultimo giro in Australia a Lorenzo. A seguito di quella gara Iannone era il nemico, reo di aver osato passarlo portandogli via punti mondiali, e, si narra, vittima anche di minacce da parte di qualche esagitato.

Iannone capisce che aria tira, cosa bisogna fare e dire per ingraziarsi il grande pubblico (come lo sanno giornalisti e pseudo tali, a tal proposito Reggiani deve aver sentito il morso della fame dopo essere stato tagliato fuori dal giro per qualche anno, ed ha capito subito su quale barca era meglio salire per tornare a galla....Agostini e Lucchinelli non per nulla hanno usato ben altro stile).

Si diceva, Iannone capisce e si dice tifoso ed alleato del buon Rossi, e da cane randagio torna ad essere pilota di spessore, amato dai piu.

Marquez, giustamente, si è sentito accusato ingiustamente ed ha reagito di conseguenza, senza commettere scorrettezze ma tirando matto Rossi in Malesia.

In tutto questo sarebbe bene ricordare che Rossi non è quasi mai stato in grado di competere velocisticamente con Marquez e Lorenzo, il suo è stato un mondiale giocato con la testa, con la costanza, e con la fortuna, ma quella non fa male a nessuno, quando si vuole vincere. Ma in quella Malesia nessuno ricorda che Lorenzo era partito da dietro e si era bevuto in 2 curve il suo rivale per il titolo. A cosa serve fare tanta cagnara se non riesci a tenerti dietro Lorenzo neanche per due giri?

Comunque, a seguito della gara Malese, gara nella quale Rossi ha ammesso di aver deliberatamente rallentato per portare fuori pista lo spagnolo, per Marquez sono arrivati carri di sterco, insinuazioni sulle sue preferenze sessuali, con tanto di cerebrolesi che gli portano a casa una coppa a forma di ca**o con telecamere al seguito (.....) e varie minacce da parte dei soliti esagitati mononeurone.

E così, tra accuse e veleni, che cercano in tutti i modi di nascondere la palese scorrettezza in pista commessa ed....ammessa da Rossi, si arriva all'ultima gara, gara nella quale, senza penalità, Rossi sarebbe partito 12 (e anche questo non lo ricorda nessuno), cambiando ben poco il tempo necessario a rimontare, visto che ci ha messo 1 giro ad arrivare attorno alla 10 posizione, ed altri 10/11 per portarsi in quarta, e sempre, sempre, girando a 4, 5, 8 decimi dai primi 3, che erano visibilmente al limite con tempi strepitosi ed in linea con quanto mostrato nelle libere.

In linea, è bene ricordarlo, con tempi record che agli altri non riuscivano neanche in qualifica, non fermandosi a guardare se sotto ai cordoli c'era qualche porcino o chiodino di stagione.

Forse Mrquez, rischiando per se e per l'avversario, avrebbe potuto provarci, non è dato sapere con quali esiti, ma stavano andando gran forte, questo è un fatto. Lorenzo, onesto al limite, ed oltre, l'ingenuità, ha ammesso che, forse, Marquez avrebbe potuto attaccarlo, ma Marquez aveva ben poco da guadagnarci e tanto da rischiare. Perchè poi, per rischiare di stendersi e magari regalare il mondiale al pilota che cerca in tutti i modi di sputtanarlo da un mese? Non credo lo avrebbero fatto in molti. E comunque, strano che si parli di rimonta pazzesca di Rossi nel passare 10 moto2 ricarrozzate e con i connazionali che si aprivano a ventaglio quando lo vedevano arrivare. Loro non hanno fatto il gioco dell'italiano? E quindi, anche se fosse, perchè gli spagnoli non avrebbero dovuto fare il gioco di uno spagnolo? Con tutto che Pedrosa ci ha provato, e lui stesso ha ammesso che per provarci la moto gli ha chiuso ed è andato lungo, perchè, appunto, erano al limite. E Pedrosa non è l'ultimo arrivato, è un pilota molto spesso piu veloce dello stesso Rossi.

Troppo rumore per nulla, ed anche se ci fosse qualcosa, non è nulla di diverso da quello che hanno fatto gli italiani mettendo la freccia quando arrivava Rossi.

A parti invertite si parlerebbe di eroi che hanno guardato le spalle al campione Italiano.

 

Ha vinto, dei due, il pilota piu veloce; piu veloce sul giro, piu veloce in gara, piu corretto in pista, e piu sincero nelle interviste, dato quello che si è pensato di dire nel dopogara.

Prima di mollare il forum, qualche gara fa, avevo detto che nonostante l'antipatia che ho sempre provato nei confronti di Rossi (lui ed il suo clan mi sono sempre parsi i bulletti del quartierino) lo avevo rivalutato per questa stagione eccezionale, ma alla fine ne è uscito un pilota meno veloce dei migliori, che usa troppo il potere mediatico che ha per scatenare diatribe da terza elementare, e che da troppo retta ai suoi fedeli.

Se non avesse piantato quel casino nel venerdì malese probabilmente avrebbe comunque perso il mondiale, perchè poi non è mai stato all'altezza degli altri 3, Pedrosa compreso, ma avrebbe lasciato qualcosa di bello, molto bello, da ricordare.

Ed invece ha usato il suo potere per sputtanare tutto e tutti, rovinando quanto di buono aveva fatto in questa stagione.

Perchè quelli che gli credono, da domani, si chiederanno sempre se il tal pilota sta spingendo al massimo o sta facendo qualche giochetto, sostenuto da un carrozzone giornalistico televisivo che sa che per tenersi il posto deve stare al gioco del dottore.

Tristissimo.

Mi sbaglio, accecato dall'antipatia e Lorenzo è stato palesemente graziato dai connazionali? MMhh, con il ritmo da paura che avevano faccio fatica a crederci ma conoscendo il Marquez scavezzacollo, certo, un paio di attacchi ci potevano stare, rischiando molto visto i tempi, ma quindi se li davanti ci fossero stati Rossi, Doviziosi e Petrucci o Iannone, sarebbero stati dei cani scorretti, o degli eroi che non facevano altro che il loro dovere? Non mi risulta che Rossi corra per la Ducati, ma Petrucci a momenti si butta nella ghiaia per farlo passare.

Quindi, se questo è normale ed hanno fatto bene, ha fatto bene anche Marquez.

 

Un saluto a tutti

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dunque, per prima cosa non credo ai miei occhi quando leggo che Marquez era troppo impiccato e nel finale avrebbe dovuto rischiare troppo per passare Lorenzo. Ma quelli di voi che hanno visto la gara, sul serio credono a questa roba? Ma vi siete resi conto della differenza, negli ultimi giri, tra Pedrosa che tirava al massimo e Marquez che si è adattato al ritmo di Lorenzo? Mah...

 

Ma sulla base si cosa dici una cosa simile? Dalle immagini tv?

Guarda che sembra facile andare come loro, ma non è proprio così elementare.

 

Ma se hanno girato 25 giri in 1'31, ci può anche stare che alla fine avessero qualche problema di gomma. Infatti i tempi sono passati dal 21 basso al 31 alto, al 32 basso. Solo Pedrosa che era rimasto staccato perché fa più fatica a serbatoio pieno, causa taglia XXS, probabilmente alla fine aveva quel pochino di gomma in più che gli ha permesso il riavvicinamento.

ma era impiccato anche lui, e lo dimostra quando sorpassa marquez perché alla curva dopo arriva un pelo lungo e Marc lo ripassa. Poi probabilmente decide che terzo va bene uguale, Iannone è fuori e lui fa quarto nel mondiale con tre gare in meno e a meno di 40 punti da Marc.

 

 

 

Valentino, a torto o a ragione, in Australia ha pensato seriamente di essere stato ostacolato da Marquez e Iannone indirettamente ha confermato, questi sono i semplici fatti. Di conseguenza ha affrontato Marquez in privato e non sapremo mai cosa si sono detti, fatto sta che dopo qualche giorno Rossi rende pubblica la sua "storia".

Io sono convinto che Marquez avesse già in mente di comportarsi in questo modo e Rossi abbia tentato una mossa disperata per destabilizzarlo, ben sapendo che in pista non lo avrebbe potuto battere.

 

Marquez, che è pur sempre un ragazzino di 22 anni, non solo non ci ripensa ma si inca22a ancora di più e l'epilogo lo conosciamo tutti.

Rossi ha le sue colpe, ma Marquez è un Rossi al quadrato e si è comportato in modo pessimo.

 

 

Ma se Rossi a Sepang avesse continuato la sua strada invece di fare sto casino e avesse fatto la sua gara lasciando stare Marquez, cosa sarebbe cambiato?

 

Faceva terzo, quarto?

 

A Valencia però sarebbe potuto partire dalla posizione guadagnata in qualifica e marcare Lorenzo (se ci fosse riuscito) per tutta la gara.

Marquez avrebbe provato a vincere e magari Rossi ce l'avrebbe fatta.

 

 

 

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andy, Pedrosa ha recuperato circa due secondi negli ultimi giri. È molto più logico pensare che Marquez non fosse a chiodo, piuttosto che il contrario.

 

La teoria della gomma che si consuma meno perché Pedrosa è piccolo ti fa capire il perché mi state facendo venire il mal di testa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E Luca Bizzarri non si allinea agli altri Vip come Jovanotti, Vasco Rossi, Cremonini, Mancini, Montezemolo, ecc...

 

Luca Bizzarri:
Tre italiani sul podio che facevano un'orrenda pastetta per far vincere il mondiale a uno, e saremmo qui a intitolargli delle strade.

 

 

Ma cosa dice? sta scherzando? che si metta subito il paraocchi giallo fluo come gli altri geni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

E Luca Bizzarri non si allinea agli altri Vip come Jovanotti, Vasco Rossi, Cremonini, Mancini, Montezemolo, ecc...

 

Luca Bizzarri:

Tre italiani sul podio che facevano un'orrenda pastetta per far vincere il mondiale a uno, e saremmo qui a intitolargli delle strade.

 

https://twitter.com/LucaBizzarri/status/663653503164948480

 

Ma cosa dice? sta scherzando? che si metta subito il paraocchi giallo fluo come gli altri geni

L'ottimo non-allineato Luca Bizzarri commette lo stesso errore di fondo di altre persone, troppo prese a godere della debacle Rossiana: Marquez non ha aiutato Lorenzo per patriottismo, ma per regolare un conto personale con Rossi, questo è il punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Petrucci è di Tavullia ora ci mettiamo anche a parlare di lui anche. Ma poi la testa di Marquez sul ginocchio di Rossi non è un effetto della telecamera. Il primo a riconoscere il diritto di Iannone a fare la sua gara è stato proprio Rossi, vedo un generale antiRossismo su questo forum

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bravo effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho felicemente mollato il forum, ma sta discussione dopo una stagione come questa merita uno strappo alla regola.

Secondo me il clan Rossi è riuscito a rovinare il piu bel mondiale degli ultimi 15/20 anni, e nessuno mi toglie dalla testa che a fargli il lavaggio del cervello, e di conseguenza a metterlo nella melma, sia stato proprio il suo clan capitanato dal "simpaticissimo" amico di sempre ed autista personale, al secolo Uccio.

Lo hanno convinto di una cazzata contro ogni evidenza, proprio nel momento in cui Marquez lo aveva aiutato strappando 5 punti all'ultima curva dell'ultimo giro in Australia a Lorenzo. A seguito di quella gara Iannone era il nemico, reo di aver osato passarlo portandogli via punti mondiali, e, si narra, vittima anche di minacce da parte di qualche esagitato.

Iannone capisce che aria tira, cosa bisogna fare e dire per ingraziarsi il grande pubblico (come lo sanno giornalisti e pseudo tali, a tal proposito Reggiani deve aver sentito il morso della fame dopo essere stato tagliato fuori dal giro per qualche anno, ed ha capito subito su quale barca era meglio salire per tornare a galla....Agostini e Lucchinelli non per nulla hanno usato ben altro stile).

Si diceva, Iannone capisce e si dice tifoso ed alleato del buon Rossi, e da cane randagio torna ad essere pilota di spessore, amato dai piu.

Marquez, giustamente, si è sentito accusato ingiustamente ed ha reagito di conseguenza, senza commettere scorrettezze ma tirando matto Rossi in Malesia.

In tutto questo sarebbe bene ricordare che Rossi non è quasi mai stato in grado di competere velocisticamente con Marquez e Lorenzo, il suo è stato un mondiale giocato con la testa, con la costanza, e con la fortuna, ma quella non fa male a nessuno, quando si vuole vincere. Ma in quella Malesia nessuno ricorda che Lorenzo era partito da dietro e si era bevuto in 2 curve il suo rivale per il titolo. A cosa serve fare tanta cagnara se non riesci a tenerti dietro Lorenzo neanche per due giri?

Comunque, a seguito della gara Malese, gara nella quale Rossi ha ammesso di aver deliberatamente rallentato per portare fuori pista lo spagnolo, per Marquez sono arrivati carri di sterco, insinuazioni sulle sue preferenze sessuali, con tanto di cerebrolesi che gli portano a casa una coppa a forma di ca**o con telecamere al seguito (.....) e varie minacce da parte dei soliti esagitati mononeurone.

E così, tra accuse e veleni, che cercano in tutti i modi di nascondere la palese scorrettezza in pista commessa ed....ammessa da Rossi, si arriva all'ultima gara, gara nella quale, senza penalità, Rossi sarebbe partito 12 (e anche questo non lo ricorda nessuno), cambiando ben poco il tempo necessario a rimontare, visto che ci ha messo 1 giro ad arrivare attorno alla 10 posizione, ed altri 10/11 per portarsi in quarta, e sempre, sempre, girando a 4, 5, 8 decimi dai primi 3, che erano visibilmente al limite con tempi strepitosi ed in linea con quanto mostrato nelle libere.

In linea, è bene ricordarlo, con tempi record che agli altri non riuscivano neanche in qualifica, non fermandosi a guardare se sotto ai cordoli c'era qualche porcino o chiodino di stagione.

Forse Mrquez, rischiando per se e per l'avversario, avrebbe potuto provarci, non è dato sapere con quali esiti, ma stavano andando gran forte, questo è un fatto. Lorenzo, onesto al limite, ed oltre, l'ingenuità, ha ammesso che, forse, Marquez avrebbe potuto attaccarlo, ma Marquez aveva ben poco da guadagnarci e tanto da rischiare. Perchè poi, per rischiare di stendersi e magari regalare il mondiale al pilota che cerca in tutti i modi di sputtanarlo da un mese? Non credo lo avrebbero fatto in molti. E comunque, strano che si parli di rimonta pazzesca di Rossi nel passare 10 moto2 ricarrozzate e con i connazionali che si aprivano a ventaglio quando lo vedevano arrivare. Loro non hanno fatto il gioco dell'italiano? E quindi, anche se fosse, perchè gli spagnoli non avrebbero dovuto fare il gioco di uno spagnolo? Con tutto che Pedrosa ci ha provato, e lui stesso ha ammesso che per provarci la moto gli ha chiuso ed è andato lungo, perchè, appunto, erano al limite. E Pedrosa non è l'ultimo arrivato, è un pilota molto spesso piu veloce dello stesso Rossi.

Troppo rumore per nulla, ed anche se ci fosse qualcosa, non è nulla di diverso da quello che hanno fatto gli italiani mettendo la freccia quando arrivava Rossi.

A parti invertite si parlerebbe di eroi che hanno guardato le spalle al campione Italiano.

 

Ha vinto, dei due, il pilota piu veloce; piu veloce sul giro, piu veloce in gara, piu corretto in pista, e piu sincero nelle interviste, dato quello che si è pensato di dire nel dopogara.

Prima di mollare il forum, qualche gara fa, avevo detto che nonostante l'antipatia che ho sempre provato nei confronti di Rossi (lui ed il suo clan mi sono sempre parsi i bulletti del quartierino) lo avevo rivalutato per questa stagione eccezionale, ma alla fine ne è uscito un pilota meno veloce dei migliori, che usa troppo il potere mediatico che ha per scatenare diatribe da terza elementare, e che da troppo retta ai suoi fedeli.

Se non avesse piantato quel casino nel venerdì malese probabilmente avrebbe comunque perso il mondiale, perchè poi non è mai stato all'altezza degli altri 3, Pedrosa compreso, ma avrebbe lasciato qualcosa di bello, molto bello, da ricordare.

Ed invece ha usato il suo potere per sputtanare tutto e tutti, rovinando quanto di buono aveva fatto in questa stagione.

Perchè quelli che gli credono, da domani, si chiederanno sempre se il tal pilota sta spingendo al massimo o sta facendo qualche giochetto, sostenuto da un carrozzone giornalistico televisivo che sa che per tenersi il posto deve stare al gioco del dottore.

Tristissimo.

Mi sbaglio, accecato dall'antipatia e Lorenzo è stato palesemente graziato dai connazionali? MMhh, con il ritmo da paura che avevano faccio fatica a crederci ma conoscendo il Marquez scavezzacollo, certo, un paio di attacchi ci potevano stare, rischiando molto visto i tempi, ma quindi se li davanti ci fossero stati Rossi, Doviziosi e Petrucci o Iannone, sarebbero stati dei cani scorretti, o degli eroi che non facevano altro che il loro dovere? Non mi risulta che Rossi corra per la Ducati, ma Petrucci a momenti si butta nella ghiaia per farlo passare.

Quindi, se questo è normale ed hanno fatto bene, ha fatto bene anche Marquez.

 

Un saluto a tutti

 

nulla da aggiungere

 

 

E Luca Bizzarri non si allinea agli altri Vip come Jovanotti, Vasco Rossi, Cremonini, Mancini, Montezemolo, ecc...

 

Luca Bizzarri:
Tre italiani sul podio che facevano un'orrenda pastetta per far vincere il mondiale a uno, e saremmo qui a intitolargli delle strade.

 

 

cosa già successa in passato fra l'altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Quale sarebbe la manovra scorretta di Marquez?

 

 

L'avete vista. Diciamo che quello di Rossi è stato un fallo di reazione

 

 

Ehm, guarda che il principio della dinamica dice "azione E reazione", non "reazione E azione", quella che viene per prima è l'azione ... :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Quale sarebbe la manovra scorretta di Marquez?

 

Tentare di curvare a destra in una curva a destra quando il tuo avversario ti sta portando a sinistra....

 

 

Ma sei serio?

 

Abbiamo un pilota che aspetta un altro frenando palesemente guardando più volte dove si trova

poi lo porta chiaramente e dolosamente verso l'esterno della curva

 

e la scorrettezza sarebbe di quell'altro perchè tenta di fare la curva invece di andare per prati?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questo topic continuo a leggere frasi del tipo: "Chi glielo faceva fare a Marquez di spingere?", "Perché doveva tirare come un matto?", "Dopo tutta la m***a che gli è stata spalata addosso non c'era motivo perché dovesse agevolare Rossi"... ma che discorsi sono? E allora chi glielo fa fare, a Marquez, di salire in moto e di rischiare l'osso del collo ogni due settimane? Marquez è UN PILOTA, è il suo mestiere e si presume che gli piaccia: e quel che deve fare un pilota è proprio salire in moto e andare il più forte possibile, magari anche più forte di tutti, se ne ha la possibilità.

 

Ti è già stato spiegato mille volte.

Comunque pare che tu ti lamenti dell'arrendevolezza dei piloti Honda molto, ma molto più dell'Honda stessa ... :asd:

 

P.S.: quest'anno Marquez ha provato spesso ad andare "il più forte possibile" e si è steso più di una volta, figurati se aveva senso farlo rischiando di tirare giù Lorenzo all'ultima gara!

 

 

Ma sei serio?

 

Abbiamo un pilota che aspetta un altro frenando palesemente guardando più volte dove si trova

poi lo porta chiaramente e dolosamente verso l'esterno della curva

 

e la scorrettezza sarebbe di quell'altro perchè tenta di fare la curva invece di andare per prati?

 

 

In effetti, tutto ciò ricorda la favola del lupo e dell'agnello ...

Però penso proprio che andycott fosse in sarcastic-mode!

 

 

 

 

Ad effe il premio "Post del Mese".

 

:idolo:

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raga siete un pó su di giri, secondo me Andycott era ironico... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah era un post ironico....

 

scusate vado a nanna

 

 

 

 

PS complimenti ad effe

Modificato da Actarus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti è già stato spiegato mille volte.

Comunque pare che tu ti lamenti dell'arrendevolezza dei piloti Honda molto, ma molto più dell'Honda stessa ... :asd:

 

P.S.: quest'anno Marquez ha provato spesso ad andare "il più forte possibile" e si è steso più di una volta, figurati se aveva senso farlo rischiando di tirare giù Lorenzo all'ultima gara!

 

 

Si può dirla anche un milione di volte, ma non per questo una cosa diventa automaticamente vera. Comunque è bella l'immagine (più volte evocata) di Marquez che non è capace di sorpassare un pilota senza tirarlo giù, non è che gli si faccia un gran servizio a dipingerlo così. Sta di fatto che quando Pedrosa l'ha passato gli ci sono volute due curve a rimetterlo dietro, e in quel frangente non si è preccupato troppo dell'incolumità di Lorenzo (che pure era lì davanti). :lol2:

 

Comunque questo topic è pazzesco. :asd: Tutti a dire "se" e "ma", tutti sicuri che a parti invertite in Italia si sarebbero erette statue ai piloti guardiaspalle e amenità varie: tutti evidentemente dotati del dono della preveggenza, ma al tempo stesso sprovvisti di quel tanto di obiettività che basta ad ammettere che, in altre condizioni, Marquez si sarebbe magnato Lorenzo in due giri e tanti saluti. In tutto questo, la cosa che veramente mi lascia senza parole è che si possa esprimere approvazione per l'indegno comportamento di Marquez, che è stato palesemente e ripetutamente antisportivo. Ma tanto è stata tutta colpa di Rossi... :haha:

 

Alla fine il "rossismo" e l'"anti-rossismo" sono due facce (ugualmente sgradevoli) della stessa medaglia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andy, Pedrosa ha recuperato circa due secondi negli ultimi giri. È molto più logico pensare che Marquez non fosse a chiodo, piuttosto che il contrario.

 

La teoria della gomma che si consuma meno perché Pedrosa è piccolo ti fa capire il perché mi state facendo venire il mal di testa...

Non ho detto che consuma meno le gomme perché è più piccolo, non travisare. Siccome è piccolo fa più fatica quando la moto è più pesante. Lo dice lui mica io.

 

 

Solo Pedrosa che era rimasto staccato perché fa più fatica a serbatoio pieno, causa taglia XXS, probabilmente alla fine aveva quel pochino di gomma in più che gli ha permesso il riavvicinamento.

 

E' andato più piano prima e più veloce alla fine, è semplice.

Pedrosa recupera da quasi tre secondi fino a mezzo secondo a Marquez in 8 giri, circa 4 decimi a giro. A entrambi.

Su quali basi dice che MM avrebbe potuto fare lo stesso?

http://resources.motogp.com/files/results/2015/VAL/MotoGP/RAC/analysisbylap.pdf?v1_8ee23d4a

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ma sei serio?

 

Abbiamo un pilota che aspetta un altro frenando palesemente guardando più volte dove si trova

poi lo porta chiaramente e dolosamente verso l'esterno della curva

 

e la scorrettezza sarebbe di quell'altro perchè tenta di fare la curva invece di andare per prati?

 

 

In effetti, tutto ciò ricorda la favola del lupo e dell'agnello ...

Però penso proprio che andycott fosse in sarcastic-mode!

 

Esatto, ma dicendo il vero.

 

Marquez voleva fare la curva (anche per non finire fuori pista) che era verso destra e quindi sporge il corpo da quella parte.

Rossi al contrario, vuole proprio impedirgli di fare quello proseguendo verso sinistra e chiudendo la strada allo spagnolo.

I due ovviamente si urtano un poco, dato che vanno in direzioni coincidenti, e Rossi quando sente la spalla di Marquez sulla coscia, lo allontana con la gamba, urta la leva del freno e fa cadere marc.

Non c'è dolo nella caduta, è stato un riflesso stizzito dato dalla situazione. Il dolo c'è nell'aver portato l'altro pilota scientemente fuori traiettoria con l'intento di bloccargli il passo. Se Rossi avesse fatto la curva normalmente non sarebbe successo nulla.

 

Va considerato (e chi è stato in pista lo sa) che stare a 5 cm dall'avversario quando si corre è normalissimo, proprio perché lui fa esattamente quello che fai tu: accelera e frena negli stessi punti. Non c'è l'incertezza della strada normale dove devi valutare sempre anche gli altri.

Cambiare in questo modo traiettoria e rallentando durante una fase concitata, ha sicuramente spiazzato Marc che ha perso quell'attimo che magari gli avrebbe consentito di sfuggire alla trappola. Quando ha visto il bordo pista che si avvicinava ha cercato di rientrare, ma ha trovato il corpo di Rossi.

Ma non ha cercato di andare addosso all'italiano come sostengono i tifosi!

Voleva solo fare la curva e rimettersi in gara.

Non erano in traiettoria.

La corda della curva è lontana 5 metri.

Marquez va verso la curva

Rossi va verso l'esterno della pista.

Cosa pensate avreste fatto voi al suo posto? Avreste tirato dritto finendo nella ghiaia?

 

21llq54.jpg

 

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dunque, per prima cosa non credo ai miei occhi quando leggo che Marquez era troppo impiccato e nel finale avrebbe dovuto rischiare troppo per passare Lorenzo. Ma quelli di voi che hanno visto la gara, sul serio credono a questa roba? Ma vi siete resi conto della differenza, negli ultimi giri, tra Pedrosa che tirava al massimo e Marquez che si è adattato al ritmo di Lorenzo? Mah...

 

Punto secondo, voi date per scontato il fatto che Rossi abbia pubblicamente sputtanato Marquez perché, alternativamente:

- è un bullo di 18 anni

- non è in grado di pensare e lo fa per lui Salucci o come ca22o si chiama

- sapeva già di perdere il Mondiale e doveva costruirsi un alibi

Qualunque persona minimamente imparziale arriverebbe alla conclusione che le idee di cui sopra sono quantomeno bizzarre, e sono gentile.

 

Forse, e sottolineo forse, esiste anche una versione leggermente più plausibile ma che ovviamente è eretica per i detrattori.

 

Valentino, a torto o a ragione, in Australia ha pensato seriamente di essere stato ostacolato da Marquez e Iannone indirettamente ha confermato, questi sono i semplici fatti.

Di conseguenza ha affrontato Marquez in privato e non sapremo mai cosa si sono detti, fatto sta che dopo qualche giorno Rossi rende pubblica la sua "storia".

Io sono convinto che Marquez avesse già in mente di comportarsi in questo modo e Rossi abbia tentato una mossa disperata per destabilizzarlo, ben sapendo che in pista non lo avrebbe potuto battere.

 

Marquez, che è pur sempre un ragazzino di 22 anni, non solo non ci ripensa ma si inca22a ancora di più e l'epilogo lo conosciamo tutti.

 

Rossi ha le sue colpe, ma Marquez è un Rossi al quadrato e si è comportato in modo pessimo.

In Italia il 90 per cento delle persone sono o tifosi della Domenica o detrattori di pari livello, per cui confido nel restante 10 per cento.

 

Non è una versione ma è LA VERSIONE che sostiene Rossi. Poi uno può dire Rossi mi sta sulle balle e si inventa tutto (non si sa in che mondo ma vabbè)

Questi non la calcolano e andrebbero avanti fino al 3000 a dire che è iniziato tutto dalla conferenza stampa, quando al massimo (come ammesso da Rossi) è peggiorato un qualcosa che era già deciso dopo Argentina e Assen.

Bayliss ha parlato di film di mafia :lol2:

Ah si inutile pure discutere della gara perchè se nemmeno dopo le parole di Lorenzo si ammette un qualcosa...ci stiamo prendendo in giro e basta dai.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×