Vai al contenuto
Beyond

McLaren-Honda MP4-30

Post raccomandati

McLaren in Q2 sicuramente e in lotta per entrare nel Q3. Tempo atmosferico permettendo. Silverstone fu epica in quel senso :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Per quello che si sa oggi, in qualifica a melbourne la mclaren potrebbe (tolata la mercedes che non fa testo) essere davanti a tutti, o dietro a tutti.

Poi in gara rompono di sicuro quindi cambia poco, ma la prestazione, ad oggi, è quella piu indecifrabile di tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

L' 1.25.3 fatto con supersoft é molto, molto preoccupante, a parer mio anche peggiore di tutti i problemi riscontrati fino ad ora.

Hanno fatto lo stesso tempo con le soft la scorsa sessione di test, il tempo neanche lo hanno provato, non ci sono arrivati col programma. :asd:

Secondo me comunque è molto probabile che in Australia arrivino al traguardo ma con il motore molto limitato.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che hanno avuto di tutto: MGU-K, perdita d'olio, perdita d'acqua, problemi idraulici. Manca solo che si stacchi qualche parte a caso dalla vettura mentre vanno e sono a posto.

Link al post
Condividi su altri siti

Il progetto è estremo quindi la prestazione sarà sicuramente fenomenale, una volta messa a posto la affidabilità.

Link al post
Condividi su altri siti

Aspettarsi prestazioni, in base alle forme della macchina, è molto aleatorio. La macchina con cui morì deangelis, era l'edtremo dell'estremo, uno spettacolo dal punto di vista tecnico, ma non stupì nessuno in pista, se non per le soluzioni estreme.

Avevano qualcosa di particolare alla vista le f2002 e 4? Eppure...

Ggr

Beh insomma la F2002 aveva introdotto della soluzioni che sarebbero state poi prese da tutti...

Cmq per parlare della McLaren ho come la brutta sensazione che oltre all'affidabilità ci sia un problema delle prestazioni, e questo è abbastanza preoccupante.

Premesso che i primi 4-5 GP saranno un calvario a livello di affidabilità, è da vedere se saranno in grado di migliorare le prestazioni e mi auguro che possano fare quanto fatto nel 2009, con le dovute proporzioni.

Non sarei stupito di vederli lottare per un decimo posto nelle prime gare, anzi...

Il progetto è estremo quindi la prestazione sarà sicuramente fenomenale, una volta messa a posto la affidabilità.

Ma quanto ti diverti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra una vettura molto ben riuscita aerodinamicamente. Se Honda riuscisse a dimostrare il potenziale che ha potremmo vederne delle belle. Anche se Mercedes mi pare davvero irraggiungibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Ad essere sincero mi aspettavo una McLaren Honda così com'è, e cioè una vettura piena di problemi, che pian piano risolveranno (spero!).

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Credo sia normale infatti, sopratutto con un progetto così estremizzato.

Link al post
Condividi su altri siti

quanto pessimismo sembra stiamo parlando di una squadra arrivata ieri in F1

sicuramente la McLaren non saprà risolvere i problemi e farà figuracce tutto l'anno :up:

Link al post
Condividi su altri siti

credo che con un'estremizzazione del genere o spacchi tutto o fai magre figure, niente vie di mezzo

Link al post
Condividi su altri siti

credo che con un'estremizzazione del genere o spacchi tutto o fai magre figure, niente vie di mezzo

Per ora stanno facendo entrambe le cose

Link al post
Condividi su altri siti

Di questa macchina, fino ad ora, si è capito solo il fatto che non riesce a completare una giornata di test senza alcun problema. Dubito che abbiano mai spinto al 100%.

Il tempo sarà dalla loro parte, nel senso che col tempo l'affidabilità migliorerà sicuramente.

Link al post
Condividi su altri siti

sperando che nel finale di stagione non si trovino a prendere penalità su penalità per via delle regole sul motore

Link al post
Condividi su altri siti

sperando che nel finale di stagione non si trovino a prendere penalità su penalità per via delle regole sul motore

dici che comprometterebbe la loro corsa al titolo ?

Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

dici che comprometterebbe la loro corsa al titolo ?

decisamente si :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che hanno avuto di tutto: MGU-K, perdita d'olio, perdita d'acqua, problemi idraulici. Manca solo che si stacchi qualche parte a caso dalla vettura mentre vanno e sono a posto.

Anche problemi con l'ERS e forse il tentato arrosto del pilota mediante scossa.

Link al post
Condividi su altri siti

Non volevo essere troppo drastico :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quant'è la penalizzazione se sfori le 4 pu? 10 posizioni in griglia?

La mercedes potrebbe usarne 12, cambiando ad ogni gara, e vincerle tutte lo stesso.

Solo per dire che in questa f1, secondo me, ed entro certi limiti, la prestazione conta ben piu dell'affidabilità.

Link al post
Condividi su altri siti