Vai al contenuto
The frog

Notizie varie 2015

Post raccomandati

non so, chiedevo, come mai questo forum è in controtendenza rispetto a twitter?

Twitter: xmila persone che non hanno modo di fare comunella su una simpatia/antipatia comune.

Questo forum 20 persone che "convivono da anni" portando avanti antipatie/simpatie comuni, con i 3 che la pensano diversamente che, magari stremati, hanno mollato il forum.

Non è così difficile, basta pensare che storicamente il nero ed il bianco sono equamente divisi, e che un nero che cerca di galleggiare nel bianco finisce inevitabilmente per annegare.

Sempre che non si chiami effe, ovviamente :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

immenso

Link al post
Condividi su altri siti

dio c'è

Link al post
Condividi su altri siti

5 giugno 2015 – Nigel Mansell in un'intervista rilasciata a Sky Sport e riportata dalla BBC, ha detto che la F1 attuale è troppo facile, in pratica si guida con due dita.

L'ex campione del mondo ha detto che è tempo di "lasciare guidare i piloti come vogliono".

Il controllo della trazione ha tolto lo spirito originario della F1.

"Se un pilota vuole entrare in curva e frenare al limite, andare al massimo e mettersi di traverso, deve poterlo fare. Questo diverte molto i tifosi".

"Anni fa si andava al limite nelle curve, sapendo che uno sbaglio poteva costare un incidente serio, così rispettavamo le curve e le vetture. Se si entrava sui cordoli troppo forte rischiavamo di farci male seriamente ai polsi. Si doveva fare allenmento solo per restare attaccati alla macchina, oggi i piloti possono guidare con due dita".

come si fa a dargli torto?

Secondo me non è possibile. Eppure c'è chi vi riesce ed afferma che un pensiero così praticamente non ha senso, al giorno d'oggi.

Secondo me è un gran peccato: si è raggiunto un tale livello di sicurezza che, se solo si volesse (controllando con aerodinamica "mini" e regolamenti seri la velocità delle vetture, sopratutto in curva), si potrebbero liberalizzare parti importanti di questa competizione senza correre rischi per l'incolumità dei piloti. Invece si persevera nel seguire la direzione sbagliata.

Una cosa assolutamente da eliminare (lo penso dalla sua nascita, 'chè mi sembra un abominio): lo Strategy Group: i teams non devono avere alcuna parte nella stesura dei regolamenti, questi dovrebbero essere fatti da persone competenti ed estranee, sufficientemente libere nel corpo e nello spirito, per esempio --> Brawn / Whiting e gente simile (è solo un esempio).

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha guadagnato un mare di tifosi e credito grazie agli anni di magra in Ferrari

E continua ad aumentare il proprio gregge in McLaren. Ma forse tornerà ad essere odiato, in un prossimo futuro.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

dipende da dove viene generata la deportanza, certamente alcuni elementi possono creare disturbo a chi segue, ma ce ne sono altri che non sono così dannosi

Per esempio? Se non sbaglio i 2 elementi di maggior importanza (a parte l'ala anteriore, che serve da incanalatore di flussi ed immagino disturbi poco o nulla chi segue, almeno non direttamente) sono il diffusore e l'ala posteriore. Credo che questi, nelle forme e dimensioni attuali, non diano speranza in questo senso. Io penso che tutta l'aerodinamica delle vetture vada drasticamente rivista ed il carico drasticamente ridotto, non credo vi siano molte alternative per permettere alle vetture di sfruttare la scia.

Sia ben chiaro: il livellamento di certe prestazioni è tale (a parte in questo periodo, grazie al congelamento delle PU) da non permettere di sognare attacchi ad ogni curva o su ogni rettilineo. Mi riferisco a doti di accelerazione e soprattutto a spazi di frenata che un tempo erano molto diversi fra le vetture, ora non è più così.

Ma sarebbe secondo me meglio rispetto ad ora, se le vetture fossero meno incollate al suolo grazie a questi generatori di vortici fastidiosi e pericolosi (in scia). Forse anche i piloti si divertirebbero di più. Magari mi sbaglio di grosso, lo so...

Link al post
Condividi su altri siti

quindi prima non era più difficile tenerle in pista?

Erano difficoltà diverse, egregio. La F1 è cambiata, così come il calcio, il ciclismo e la pallamano (forse)

E poi c'è Raikkonen pronto a ricordarci che tenerle in strada non è mica semplice...

Beh, non possiamo esserne certi, ma probabilmente - senza elettronica - i problemi da lui patiti in Canada ed in Austria non sarebbero mai sorti, se è vero che hanno modificato il software di gestione della PU.

Link al post
Condividi su altri siti

e poi il team radio andrebbe bandito...

Link al post
Condividi su altri siti

Il team radio è una conseguenza necessaria di queste macchine complicate, guidare senza è impossibile

Link al post
Condividi su altri siti

ma io eliminerei il anche il 90% dei manettini e balle varie lasciando solo radio, bere e consumo carburante, via differenziale e altre balle varie

Link al post
Condividi su altri siti

non so, chiedevo, come mai questo forum è in controtendenza rispetto a twitter?

Twitter: xmila persone che non hanno modo di fare comunella su una simpatia/antipatia comune.

Questo forum 20 persone che "convivono da anni" portando avanti antipatie/simpatie comuni, con i 3 che la pensano diversamente che, magari stremati, hanno mollato il forum.

Non è così difficile, basta pensare che storicamente il nero ed il bianco sono equamente divisi, e che un nero che cerca di galleggiare nel bianco finisce inevitabilmente per annegare.

Sempre che non si chiami effe, ovviamente :asd:

Quindi la competenza è la stessa, la differenza è che qui c'è la parrocchietta? Ah ok :up:

Link al post
Condividi su altri siti

ma io eliminerei il anche il 90% dei manettini e balle varie lasciando solo radio, bere e consumo carburante, via differenziale e altre balle varie

sarebbe bello se ci fossero gomme adatte...con la possibilità di scegliere solo due mescole di fatto sei tagliato fuori da ogni strategia, soprattutto con gomme più dure come quest'anno

Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei la superpole Nige ha riportato alcune delle idee su Twitter dei fan in TV, io gliu ho inviato quest'idea. Un giro secco per i migliori qualificati in Q2 dove al minimo errore parti 10°. Che siano complicate ste macchine è un concetto superabile basta togliere un po' di elettronica

Link al post
Condividi su altri siti

dipende da dove viene generata la deportanza, certamente alcuni elementi possono creare disturbo a chi segue, ma ce ne sono altri che non sono così dannosi

Per esempio? Se non sbaglio i 2 elementi di maggior importanza (a parte l'ala anteriore, che serve da incanalatore di flussi ed immagino disturbi poco o nulla chi segue, almeno non direttamente) sono il diffusore e l'ala posteriore. Credo che questi, nelle forme e dimensioni attuali, non diano speranza in questo senso. Io penso che tutta l'aerodinamica delle vetture vada drasticamente rivista ed il carico drasticamente ridotto, non credo vi siano molte alternative per permettere alle vetture di sfruttare la scia.

Sia ben chiaro: il livellamento di certe prestazioni è tale (a parte in questo periodo, grazie al congelamento delle PU) da non permettere di sognare attacchi ad ogni curva o su ogni rettilineo. Mi riferisco a doti di accelerazione e soprattutto a spazi di frenata che un tempo erano molto diversi fra le vetture, ora non è più così.

Ma sarebbe secondo me meglio rispetto ad ora, se le vetture fossero meno incollate al suolo grazie a questi generatori di vortici fastidiosi e pericolosi (in scia). Forse anche i piloti si divertirebbero di più. Magari mi sbaglio di grosso, lo so...

L'impostazione attuale delle vetture, alettone anteriore largo e con la parte centrale neutra (in modo da non essere influenzato negativamente dalla vettura che precede), alettone posteriore stretto e alto ed estrattore ridotto (in modo da non influenzare la vettura che segue), è il frutto di un lavoro compiuto dalla FIA e dalle scuderie a partire dal 2004, finalizzato proprio a ridurre il disturbo subito dalla vettura che segue. Il sistema non è perfetto, ma si può dire che funzioni. Quindi per non fare passi in dietro basta non stravolgere quell'impostazione. Spazi di manovra ce ne sono, specialmente per quanto riguarda il fondo vettura.

Link al post
Condividi su altri siti

Capisco che abbiano lavorato molto su questo. Ma se per permettere a chi segue di avere una spinta ulteriore in rettilineo (il famoso effetto scia di un tempo) hanno inventato il DRS, a me viene il dubbio che i disturbi aerodinamici per chi segue sono ancora notevoli e sufficienti a far preferire ai piloti il non essere in scia, oppure appunto quella diavoleria del DRS.

E visto il numero elevato di ale, alette, paratie (di dimensioni generose), fronzoli vari su tutto il telaio delle F1 attuali fatico veramente a credere che il problema sia stato affrontato bene e risolto.

Link al post
Condividi su altri siti

ma sta cosa della gara delle terze auto per i rookie il sabato è uno scherzo vero?

Link al post
Condividi su altri siti

Sul 17...beh, se la Mclaren continua così magari lo spagnolo non la correrà nemmeno la stagione 2017, altrimenti potrebbe andare anche oltre, considerando che al via della stagione 2018 avrà 36 anni, non 50.

Ma credo che tutto dipenda da quello che riusciranno a fare i suoi datori di lavoro.

Ma è praticamente impossibile che la McLaren Honda sforni una macchina competitiva tra 3 anni. La McLaren è troppo nella cacca.

Secondo me Alonso annuncerà il ritiro dalla F1 a fine 2017.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Lauda ha ragione

Link al post
Condividi su altri siti

peccato abbia vinto due mondiali con quelli che fanno gli spaghetti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti