crucco 4268 Inviato 12 Maggio, 2015 si parla che i nuovi controlli più severi abbiano danneggiato fortemente la ferrari, se fosse cosi un gran complimento ai maghi della ma-fia, evidentemente hanno interesse a vedere il mondiale già finito a giugno... A quanto ho capito io (letto settimane fa) la Ferrari aveva approntato un sistema che aveva lo stesso obiettivo di quello Mercedes (forse meno efficace). La differenza sta nel fatto che quello di Brackley è legale e quello Ferrari invece è stato giudicato non conforme al regolamento... Purtroppo è così, ma se la Ferrari raggiungesse la Mercedes grazie ad aiuti della FIA, io non ne sarei contento. Preferisco sapere che la Mercedes ha qualcosa di strabiliante e che a Maranello "forse" arriveranno ad emularli (un giorno). In caso contrario, gli altri saranno stai ancora una volta più bravi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 278 Inviato 12 Maggio, 2015 si parla che i nuovi controlli più severi abbiano danneggiato fortemente la ferrari, se fosse cosi un gran complimento ai maghi della ma-fia, evidentemente hanno interesse a vedere il mondiale già finito a giugno... A quanto ho capito io (letto settimane fa) la Ferrari aveva approntato un sistema che aveva lo stesso obiettivo di quello Mercedes (forse meno efficace). La differenza sta nel fatto che quello di Brackley è legale e quello Ferrari invece è stato giudicato non conforme al regolamento... Purtroppo è così, ma se la Ferrari raggiungesse la Mercedes grazie ad aiuti della FIA, io non ne sarei contento. Preferisco sapere che la Mercedes ha qualcosa di strabiliante e che a Maranello "forse" arriveranno ad emularli (un giorno). In caso contrario, gli altri saranno stai ancora una volta più bravi. è illegale ogni dispositivo, sistema o procedura che porti ad un aumento del flusso di carburante dopo il flussometro è scritto in modo chiaro ed esplicito nel regolamento, su questo non ci possono essere né interpretazioni né favoritismi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1282 Inviato 13 Maggio, 2015 Michelin presenta un proposta per entrare come fornitore di pneumatici con cerchio da 18 pollici, sembra esserci una volontà forte dei francesi di entrare nel circus offrendo prestazioni più elevate. In vista 2017 potrebbe essere presa in seria considerazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 13 Maggio, 2015 Michelin presenta un proposta per entrare come fornitore di pneumatici con cerchio da 18 pollici, sembra esserci una volontà forte dei francesi di entrare nel circus offrendo prestazioni più elevate. In vista 2017 potrebbe essere presa in seria considerazione. “La proposta principale che avanzeremo alla FIA e a Bernie Ecclestone riguarderà l’introduzione di una copertura da 18 pollici come in Formula E e in altre serie – ha spiegato – Se la risposta sarà negativa ci tireremo indietro”. “Per noi infatti ciò che conta è la possibilità di sviluppare il prodotto in modo che sia sempre al top sia termini di stabilità, sia di prestazione – ha aggiunto – Purtroppo oggi troppo spesso assistiamo a gare, non solo di F1, che a causa di un’usura anomala delle “scarpe”, oscurano il talento dei piloti. In questo modo si rischia di finire nella mediocrità”. Naturalmente non si ricordano di quando alcune squadre non hanno potuto disputare un GP perchè le loro "scarpe" si distruggevano! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1282 Inviato 13 Maggio, 2015 Tipo a Silverstone un paio di anni fa con i nuovi SPETTACOLARI pneumatici Pirelli? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 13 Maggio, 2015 Michelin presenta un proposta per entrare come fornitore di pneumatici con cerchio da 18 pollici, sembra esserci una volontà forte dei francesi di entrare nel circus offrendo prestazioni più elevate. In vista 2017 potrebbe essere presa in seria considerazione. MAGARI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 13 Maggio, 2015 i team non vogliono cambiare dimensione pneumatici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 13 Maggio, 2015 (modificato) A quanto ho capito io (letto settimane fa) la Ferrari aveva approntato un sistema che aveva lo stesso obiettivo di quello Mercedes (forse meno efficace). La differenza sta nel fatto che quello di Brackley è legale e quello Ferrari invece è stato giudicato non conforme al regolamento... Purtroppo è così, ma se la Ferrari raggiungesse la Mercedes grazie ad aiuti della FIA, io non ne sarei contento. Preferisco sapere che la Mercedes ha qualcosa di strabiliante e che a Maranello "forse" arriveranno ad emularli (un giorno). In caso contrario, gli altri saranno stai ancora una volta più bravi. è illegale ogni dispositivo, sistema o procedura che porti ad un aumento del flusso di carburante dopo il flussometro è scritto in modo chiaro ed esplicito nel regolamento, su questo non ci possono essere né interpretazioni né favoritismi ma io mi chiedo per quale diavolo di motivo malato hanno partorito l'idea di inserire un flussometro e un limite massimo di flusso carburante ma porco zio 15 kg per ogni sessione di qualifica 100 kg per la gara fine regole sull'uso della benzina era così difficile? almeno avremmo potenze monstre in qualifca con annesso il tanto desiderato sound migliore, siccome probabilmente sarà conveniente avere i 15.000 giri.. mentre in gara si potrebbe arrivare a cancellare il drs siccome a discrezione del pilota si potrà usare un surplus di potenza consumando più benzina in determinati momenti della gara Modificato 13 Maggio, 2015 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1282 Inviato 13 Maggio, 2015 Secondo me è più giusto un flusso minimo piuttosto che massimo, ma suppongo che mettendo un flusso massimo si contengano parecchio i costi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 13 Maggio, 2015 Parzialmente, perché l'ottimizzazione di spesa si avrebbe con un flusso praticamente costante. E in ogni caso quello che non ha senso è stato fissare sia il flusso massimo che il consumo massimo disponibile durante la gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlexAtlantis 58 Inviato 13 Maggio, 2015 Michelin presenta un proposta per entrare come fornitore di pneumatici con cerchio da 18 pollici, sembra esserci una volontà forte dei francesi di entrare nel circus offrendo prestazioni più elevate. In vista 2017 potrebbe essere presa in seria considerazione. ho appena letto la notizia... l'ideale sarebbe eliminare il monomarca, ritornare ad avere più fornitori, con la "libertà" di scelta da parte dei team Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 13 Maggio, 2015 (modificato) si vocifera Danika Patrick per la Haas... ma qualcuno la ha avvertita che le piste non sono dei cerchi e che bisogna scalare le marce ad ogni curva e che queste auto hanno 8 marce anzichè 4 come nella Nascar? Modificato 13 Maggio, 2015 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 13 Maggio, 2015 se c'è ancora la regola del 107% c'è poco da preoccuparsi, non si qualificherà mai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 13 Maggio, 2015 fosse quello il problema... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 14 Maggio, 2015 Michelin presenta un proposta per entrare come fornitore di pneumatici con cerchio da 18 pollici, sembra esserci una volontà forte dei francesi di entrare nel circus offrendo prestazioni più elevate. In vista 2017 potrebbe essere presa in seria considerazione. ho appena letto la notizia... l'ideale sarebbe eliminare il monomarca, ritornare ad avere più fornitori, con la "libertà" di scelta da parte dei team La questione ha i suoi pro e contro: se c'è troppa differenza tra i due ( o più ) fornitori alcune scuderie sono troppo avantaggiate in partenza rispetto ad altre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1282 Inviato 14 Maggio, 2015 Ecclestone boccia Michelin dicendo che le loro gomme sono brutte e durano troppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 14 Maggio, 2015 “Pirelli sa bene quali sono le nostre esigenze ed è consapevole che al primo passo falso scoppia il finimondo – ha confidato il Supremo ad Autosport – I transalpini invece desiderano solo fornire uno pneumatico duro e resistente che può valere da gennaio a dicembre per paura di subire critiche”. “Una scelta simile ridurrebbe a zero lo spattacolo dando totalmente in mano alla Mercedes il successo – ha continuato – Insomma rappresenterebbe un vero controsenso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 14 Maggio, 2015 si vocifera Danika Patrick per la Haas... ma qualcuno la ha avvertita che le piste non sono dei cerchi e che bisogna scalare le marce ad ogni curva e che queste auto hanno 8 marce anzichè 4 come nella Nascar? Va beh, ha corso anche in IRL, lì non ci sono solo ovali... Comunque con Ecclestone concordo solo per la bruttezza delle gomme, in effetti quelle della Formula E sono davvero poco "racing"... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1282 Inviato 14 Maggio, 2015 Secondo me i cerchi da 18 sulle vetture attuali starebbero molto male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 15 Maggio, 2015 ho appena letto la notizia... l'ideale sarebbe eliminare il monomarca, ritornare ad avere più fornitori, con la "libertà" di scelta da parte dei team La questione ha i suoi pro e contro: se c'è troppa differenza tra i due ( o più ) fornitori alcune scuderie sono troppo avantaggiate in partenza rispetto ad altre. Io penso che questo non sia un problema, è esattamente ciò che vale per la vettura --> senza possibilità (o limitata possibilità) di sviluppo un team domina per tutta la stagione. Anzi, le gomme potrebbero essere sviluppate (anche se con limitati test rispetto al passato). I veri problemi che causa la presenza di più fornitori (cosa che io sostengo comunque) sono 2, secondo me: 1 - spostamento del limite del rapporto prestazioni/durata-sicurezza delle gomme --> responsabilità del fornitore 2 - a causa della ricerca, esplosione dei costi Soprattutto il secondo (il primo si lascia controllare con un sano senso di responsabilità) è di difficile soluzione. Ma qualcosa si deve fare (regole valide, so che non è semplice, ma con impegno forse...) per far tornare la F1 ad essere una competizione fra: 1 - piloti 2 - vetture 3 - costruttori di motori 4 - costruttori di telai 5 - costruttori di trasmissioni 6 - costruttori di impianti frenanti 7 - costruttori di pneumatici 8 - fornitori di carburanti e lubrificanti ecc... Tutte variabili che sono state eliminate e che permettevano in pista una sana competizione e, di tanto in tanto, domini evidenti oppure livellamenti incredibili; noia o movimento in pista (senza DRS), azioni eccitanti, manovre incredibili ed errori altrettanto plateali da parte dei piloti. Credo che certe cose piacerebbero anche al pubblico attuale, anche se costi (grosso problema) e prestazioni fossero inferiori alle attuali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti