Vai al contenuto
joseki

Gravissimo incidente di Bianchi a Suzuka

Post raccomandati

Quindi è peggiorato rispetto alle ultime che avevo letto...assurdo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma scusate..il trattore neanche un graffio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dalle immagini, poco chiare, sembra rotto il portello dietro e bucata la posteriore destra della gru

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non c'è neanche un segno, la vernice sembra intatta, boh

 

non è che era semplicemente fermo dietro al gru e questa nel fare retromarcia ci è passato letteralmente sopra? fiancata destra distrutta, rollbar inesistente e casco rovinato nella calotta superiore.. anche il cockpit è rovinato

 

l'anteriore rovinato potrebbe far pensare che ha impattato semplicemente con l'anteriore per finire POI (con vettura ferma) sotto la gru che si stava muovendo in retromarcia

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le immagini dello schianto ci sono, ma sono delle telecamere a circuito chiuso, non di quelle utilizzate per le riprese televisive.



si ma non c'è neanche un segno, la vernice sembra intatta, boh

 

non è che era semplicemente fermo dietro al gru e questa nel fare retromarcia ci è passato letteralmente sopra? fiancata destra distrutta, rollbar inesistente e casco rovinato nella calotta superiore.. anche il cockpit è rovinato

 

l'anteriore rovinato potrebbe far pensare che ha impattato semplicemente con l'anteriore per finire POI (con vettura ferma) sotto la gru che si stava muovendo in retromarcia

 

Cioè pensi che chi guidava la gru non si sia accorto di Bianchi uscito? Impossibile dai.

 

Comunque secondo me l'anteriore è danneggiato perché ha centrato le barriere li vicine. Prima la gru e poi di controbalzo le barriere con l'anteriore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le immagini secondo me non farebbero capire molto perchè da dove sta la telecamera si vedrebbe solo bianchi che esce, poi il fatto sarebbe coperto dalla gru, ci vorrebbe una inquadratura diversa

 

l'onboard

 

si ma non c'è neanche un segno, la vernice sembra intatta, boh

 

 

 

è quel che ho chiesto anche io,come è possibile che finendo ad alta velocità contro la gru questa non presenti scrostature o segni della vernice della Marussia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi, ricordate che il rollbar è stato tagliato con le jaws of life (non so il nome italiano)
in alcune immagini si vede che era ancora al suo posto, sebbene molto danneggiato, dopo lo scontro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vorrei spendere 2 parole su Maldonado:a me come pilota non piace proprio,ma umanamente è un grande.Ieri ho rivisto la fase dell'incidente anche sulla rai e Giovannelli davanti al centro medico aveva detto che Pastor era stato uno dei primi a correre lì per sapere come stava Bianchi.Non solo,pare che lui (insieme a Mattiacci) abbia l'autorizzazione ad entrare nel reparto di neochirurgia a differenza dei giornalisti.

 

Che Maldonado sia un buonissimo ragazzo lo dicono tutti quelli che hanno avuto la possibilità di incontrarlo, addetti ai lavori e non.

 

Sull'incidente di ieri, posso solo augurare il meglio a Bianchi, un pilota che apprezzo e, soprattutto, un ragazzo che mi ha sempre fatto un'ottima impressione. Spero che le cose si mettano al meglio e che le eventuali conseguenze dell'incidente siano minime. Forza, Jules!

 

Qualche considerazione sulla dinamica dell'incidente: la premessa è che ora è inutile fare polemiche, e tutto quel che conta è che Bianchi stia bene. Eviterei anche di cercare un colpevole a tutti i costi: negligenze imperdonabili mi pare non ce ne siano state, e ormai non si può fare nulla per cambiare quel che è stato. Detto questo, credo anche che per il futuro occorra regolare con più rigidità le situazioni di potenziale pericolo o di bandiere gialle. Da semplice spettatore, non so quante volte, durante i GP, mi sono detto che gru e attrezzature a bordo pista sono pericolose, e mi sono chiesto: "E se qualcun'altro esce proprio lì, proprio ora?". Per dire che un incidente del genere non era completamente imprevedibile, tutt'altro. Nell'impossibilità di far uscire all'istante la Safety Car, si potrebbe pensare a una sorta di limitatore che, in caso di necessità, faccia ridurre di molto la velocità delle vetture. Però bisognerebbe anche ripensare la funzione delle bandiere, perché, di fatto, in un normale GP le situazioni di potenziale pericolo sono molte. Insomma, non è facile ma qualcosa bisogna provare a pensare.

 

Forza, Jules!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confermo ciò che dice ClaudioMuse. Il rollbar è stato tagliato per favorire l'estrazione dall'abitacolo di Jules.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brutte notizie dal Giappone, quindi :nope: Dai Jules, non mollare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non c'è neanche un segno, la vernice sembra intatta, boh

 

non è che era semplicemente fermo dietro al gru e questa nel fare retromarcia ci è passato letteralmente sopra? fiancata destra distrutta, rollbar inesistente e casco rovinato nella calotta superiore.. anche il cockpit è rovinato

 

l'anteriore rovinato potrebbe far pensare che ha impattato semplicemente con l'anteriore per finire POI (con vettura ferma) sotto la gru che si stava muovendo in retromarcia

 

no. è stato bianchi ad andare addosso alla gru: nel momento in cui i commissari richiamano l'attenzione sulla gravità della situazione c'è ancora la nuvola d'acqua lasciata dall'auto del francese appena piombata in quel punto.

 

risulta paradossale e dispiace dirlo, ma tuttosommato poteva andare molto peggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che questa anda che hanno preso ogni volta che c'è un incidente grave di non dare alcuna notizia alla lunga diventa un po' snervante oltre a produrre un sacco di disinformazione.

Ricordo che anni fa non era così e i tifosi venivano subito informati della situazione, ora sembra si voglia tenerli in un limbo come se informazioni più dettagliate potessero traumatizzarli e riportarli alla realtà e cioè che in F1 nonostante i grandi passi avanti fatti dalla sicurezza è ancora uno sport pericoloso dove l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto che è peggiorato

Boselli ha chiarito che Bianchi non ha mai repirato autonomamente, tutto ciò che sentiamo sono solo voci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che questa anda che hanno preso ogni volta che c'è un incidente grave di non dare alcuna notizia alla lunga diventa un po' snervante oltre a produrre un sacco di disinformazione.

Ricordo che anni fa non era così e i tifosi venivano subito informati della situazione, ora sembra si voglia tenerli in un limbo come se informazioni più dettagliate potessero traumatizzarli e riportarli alla realtà e cioè che in F1 nonostante i grandi passi avanti fatti dalla sicurezza è ancora uno sport pericoloso dove l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.

 

Credo che più prosaicamente l'assenza di immagini e notizie dipenda da motivi legali (violazione della privacy e simili)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le gru devono per forza uscire nelle vie di fuga per recuperare le auto, così come i commissari. parliamo tanto delle gru, ma vi ricordo che intorno c'erano 3-4 commissari, bianchi uscendo avrebbe potuto tranquillamente falciarne un paio. secondo me si può fare tanto per la sicurezza ma certe situazioni non è che possano essere gestite miracolosamente, a meno appunto di far entrare sempre la sc o queste misure estreme che non servono proprio per lo sport.

 

non sappiamo cosa sia successo a bianchi, vedere l'onboard immagino sia brutto anche se ci farebbe capire la dinamica. una cosa è certa, il pericolo era assolutamente segnalato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci sono foto in cui si vede se le ruote anteriori sono ancora attaccate al telaio? l'ant sx non mi credo di averla vista da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci sono foto in cui si vede se le ruote anteriori sono ancora attaccate al telaio? l'ant sx non mi credo di averla vista da nessuna parte

anteriore destra staccata,vicino al musetto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b54e500b0ade6a0bec322d831dbf3d2c.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensare che tra 4 giorni si torna in pista fa un certo che....

Speriamo che per allora ci sia qualche buona notizia, anche se pare difficile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gru è distrutta, l'asse delle ruote distrutto, ora si capisce tutta al gravità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×