Beyond 6858 Inviato 6 Ottobre, 2014 vabe distrutta, ha subito un colpo ma niente di chissà cosa, perchè l'auto è passata praticamente sotto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 6 Ottobre, 2014 le gru devono per forza uscire nelle vie di fuga per recuperare le auto, così come i commissari. parliamo tanto delle gru, ma vi ricordo che intorno c'erano 3-4 commissari, bianchi uscendo avrebbe potuto tranquillamente falciarne un paio. esattamente, ecco perchè pur con tutto il rispetto vs bianchi, dico che poteva andare molto peggio. p.s. cmq è ovvio che i danni della gru siano relativi: un corpo in carbonio contro un mezzo in ghisa. intuibile chi possa avere la peggio come danni strutturali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2518 Inviato 6 Ottobre, 2014 (modificato) Certo che questa anda che hanno preso ogni volta che c'è un incidente grave di non dare alcuna notizia alla lunga diventa un po' snervante oltre a produrre un sacco di disinformazione. Ricordo che anni fa non era così e i tifosi venivano subito informati della situazione, ora sembra si voglia tenerli in un limbo come se informazioni più dettagliate potessero traumatizzarli e riportarli alla realtà e cioè che in F1 nonostante i grandi passi avanti fatti dalla sicurezza è ancora uno sport pericoloso dove l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Credo che più prosaicamente l'assenza di immagini e notizie dipenda da motivi legali (violazione della privacy e simili)... Può darsi ma non penso che spiegare al pubblico e ai tifosi almeno le dinamiche dell'incidente sia chissà quale violazione della privacy. Secondo me conta anche il fatto che gli incidenti gravi rovinano l'immagine edulcorata della f1 odierna e questo non piace agli sponsor che cacciano i soldi. Modificato 6 Ottobre, 2014 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 6 Ottobre, 2014 dove l'hai trovata? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 6 Ottobre, 2014 dove l'hai trovata? you've got mail! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 6 Ottobre, 2014 Guarda che fatalità!, bastava che la gru stava 1 metro più avanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 6 Ottobre, 2014 comunque pare che questa foto http://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2014/10/bianchi-suzuka-2014.jpg si riferisca ad un altro incidente poichè qui la presa d'aria c'è e il pilota non è nell'abitacolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 6 Ottobre, 2014 comunque noi non abbiamo dati ma la FIA ha tutta la telemetria possibile per vedere se e quanto ha rallentato Bianchi, io personalmente con la pioggia e un incidente all'esterno di una curva avrei mandato la SC in pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 6 Ottobre, 2014 comunque pare che questa foto http://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2014/10/bianchi-suzuka-2014.jpg si riferisca ad un altro incidente poichè qui la presa d'aria c'è e il pilota non è nell'abitacolo guardandola bene si vede che il rollbar non è nella posizione corretta, credo che abbiano semplicemente rimesso i pezzi sull'auto per il trasporto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 6 Ottobre, 2014 è sbagliato non rilasciare nessun immagine e dato....io concordo con il non filmato dellle procedure di soccorso...ma il video dell'impatto farebbe capire qualcosa.... il fatto è che tutti prendono sotto gamba questo sport....aveve sentito werstappen...si può guidare a 14 anni una F1.....non c'è il rispetto del pericolo e questo è un male....300 km orari di 20 anni fa sono 300 km orari di adesso...è cambiato molto ok...ma non da far pensare che sia un gioco.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1046 Inviato 6 Ottobre, 2014 come è stato detto basterebbe montare paratie alle gru, è la cosa più ovvia e penso semplice da fare, almeno le vetture non vi ci si infilano sotto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 6 Ottobre, 2014 ma si ha la certezza che ha sbattuto col casco ?alcuni dicono che sia stata la decelerazione...non si capisce! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6858 Inviato 6 Ottobre, 2014 a vedere i danni intorno al cockpit non penso ci siano dubbi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maurice 0 Inviato 6 Ottobre, 2014 Su twitter ho trovato una ricostruzione della dinamica dell'Incidente, l'auto gli è partita in testa coda ed ha sbattuto col lato posteriore sinistro della sua marussia per poi tornare dritta praticamente contro le gomme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 6 Ottobre, 2014 Su twitter ho trovato una ricostruzione della dinamica dell'Incidente, l'auto gli è partita in testa coda ed ha sbattuto col lato posteriore sinistro della sua marussia per poi tornare dritta praticamente contro le gomme. quel che abbiamo subito ipotizzato io e jeremy ieri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maurice 0 Inviato 6 Ottobre, 2014 Trovato un video analogo : http://youtu.be/KfTsiFv5iXo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 6 Ottobre, 2014 è esattamente quel che pensavo io vedendo i danni al posteriore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maurice 0 Inviato 6 Ottobre, 2014 Una catena di eventi sfortunati specie l'angolo di impatto, penso che dotare di una protezione stile autoscontro alle gru sia la via più semplice per evitare che ciò possa ancora accadere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 6 Ottobre, 2014 non capisco in questa dinamica come posso aver avuto danni così rilevanti alla testa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 6 Ottobre, 2014 E' praticamente passato sotto alla gru con la macchina. Considerando la distanza da terra delle monoposto l'altezza era quella giusta per prenderlo in testa. Un pò quello che successe alla povera De Villota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti