Vai al contenuto
lucagt2

Schieriamoci : mondiale 2014 rosberg vs hamilton ..e voi per chi tifate ?

rosberg vs hamilton mondiale 2014  

43 utenti hanno votato

1. 1. con chi vi schierate ?

2. 2. chi vincera' ?

Post raccomandati

Per perdere il mondiale credo dovrebbero davvero impazzire tutti quanti nel team, dai piloti alla dirigenza fino all'ultimo dei meccanici. Sono in una posizione di dominio tecnico in stile McLaren '88 o Ferrari 2002/2004, perdendo il titolo entrerebbero di diritto nel Guinness dei primati (della stupidità).

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo queste dichiarazioni ridicole, per me button può anche ritirarsi.

«Ho sempre pensato che il leader del Mondiale sia il migliore pilota, ma al momento non è così». Jenson Button torna a parlare dello scontro Rosberg-Hamilton e condanna il tedesco.

«Sicuramente adesso in vista del Gp di Monza starà molto più attento, ma in ogni caso queste sono cose che fanno male allo sport», ha proseguito il pilota della McLare.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma come possono alzare la voce? Come fai a fermare un pilota che sa di poter vincere il titolo mondiale?

Gli dai una multa? Capirai.

Gli dici che gli strappi il contratto? questo potrebbe avere effetto su Rosberg, pilota non ricercatissimo (fino a ieri) dagli altri team e che ha appena rinnovato per 3 anni con cifre importantissime, ma su Hamilton non credo, perchè tra la possibilità di un titolo ed il doversi cercare un nuovo team per il 2015, o la certezza di perderlo con questo ufo, secondo me ci prova.

Ed è proprio Hamilton, nella logica, che dovrebbe mollare.

Io credo che tra i due ne vedremo ancora delle belle, sempre che non la mettiamo sul puro boicottaggio e taglino la potenza del motore di proposito all'inglese, o gli sbaglino le gomme...

Per "alzare la voce" intendo che la mercedes si sarà fatta sentire con entrambi i piloti facendo capire che non devono più scontrarsi in maniera rischiosa fino a quando il titolo sarà sicuro per la mercedes, dopo avranno il via libera, questo lo si può fare ad esempio stabilendo delle regole sportive interne tipo congelare le posizioni a tot giri dalla fine etc... Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Dobbiamo presumere che anche quando ha vinto lui il titolo la pensasse così...

Link al post
Condividi su altri siti

Per "alzare la voce" intendo che la mercedes si sarà fatta sentire con entrambi i piloti facendo capire che non devono più scontrarsi in maniera rischiosa fino a quando il titolo sarà sicuro per la mercedes, dopo avranno il via libera, questo lo si può fare ad esempio stabilendo delle regole sportive interne tipo congelare le posizioni a tot giri dalla fine etc...

Non funziona, se Hamilton è dietro e vuole passare, anche se la manovra puo essere pericolosa, secondo te lascia perdere e perde altri 7 punti perchè Ricciardo è ancora in gioco per il mondiale?

E se invece, come è logico che sia, ci prova, e Rosberg puo chiuderlo, secondo te non lo chiude?

E' una situazione impossibile da controllare.

Forse, e ripeto forse, sarebbe controllabile se i due avessero sempre giocato pulito, se non ci fosse lo spettro delle continue rotture per un solo pilota, se rosberg non avesse fatto la schumacherata a monaco, se non gli fosse andato addosso in belgio.

Forse, in una lotta limpida, pulita, posso anche illudermi che i due non andrebbero sorpa le righe.

Ma per come stanno le cose oggi...figurati se Hamilton non ci prova appena vede un pertugio.

Certo, se è davanti eviterà rosberg come la peste, visti i precedenti, ma nulla di piu.

Ed in questo contesto, nonostante la superiorità mercedes, ricciardo puo veramente sperare in un festone finale.

Link al post
Condividi su altri siti

Non funziona, se Hamilton è dietro e vuole passare, anche se la manovra puo essere pericolosa, secondo te lascia perdere e perde altri 7 punti perchè Ricciardo è ancora in gioco per il mondiale?

E se invece, come è logico che sia, ci prova, e Rosberg puo chiuderlo, secondo te non lo chiude?

E' una situazione impossibile da controllare.

Forse, e ripeto forse, sarebbe controllabile se i due avessero sempre giocato pulito, se non ci fosse lo spettro delle continue rotture per un solo pilota, se rosberg non avesse fatto la schumacherata a monaco, se non gli fosse andato addosso in belgio.

Forse, in una lotta limpida, pulita, posso anche illudermi che i due non andrebbero sorpa le righe.

Ma per come stanno le cose oggi...figurati se Hamilton non ci prova appena vede un pertugio.

Certo, se è davanti eviterà rosberg come la peste, visti i precedenti, ma nulla di piu.

Ed in questo contesto, nonostante la superiorità mercedes, ricciardo puo veramente sperare in un festone finale.

I vertici mercedes mi sono sembrati molto decisi dalle dichiarazioni del dopo gp, se tutto continuasse come prima e magari uscisse un altro incidente succederebbe il finimondo, no, dammi retta, hamilton sarà molto più prudente di prima e tenterà il sorpasso solo nel caso di assoluta certezza di potercela fare, stesso discorso per rosberg... vedremo cosa succederà a monza... Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

è il motivo per cui l'assurda punizione di far saltare una gara al pilota che commette una irregolarità.. non è così assurda..

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai, è una roba che non sta da nessuna parte. Ma poi non credo che sia mai capitato in tutta la storia di questo sport...

Secondo me, i provvedimenti disciplinari di cui parlano, si riferiscono al potere di decidere la strategia per la gara. Ergo: se fai una cazzata, la gara dopo ti tieni la strategia che ti appioppa il team, anche se sulla carta è quella più svantaggiosa.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma come possono alzare la voce? Come fai a fermare un pilota che sa di poter vincere il titolo mondiale?

Gli dai una multa? Capirai.

Gli dici che gli strappi il contratto? questo potrebbe avere effetto su Rosberg, pilota non ricercatissimo (fino a ieri) dagli altri team e che ha appena rinnovato per 3 anni con cifre importantissime, ma su Hamilton non credo, perchè tra la possibilità di un titolo ed il doversi cercare un nuovo team per il 2015, o la certezza di perderlo con questo ufo, secondo me ci prova.

Ed è proprio Hamilton, nella logica, che dovrebbe mollare.

Io credo che tra i due ne vedremo ancora delle belle, sempre che non la mettiamo sul puro boicottaggio e taglino la potenza del motore di proposito all'inglese, o gli sbaglino le gomme...

O viceversa

Ma dai, è una roba che non sta da nessuna parte. Ma poi non credo che sia mai capitato in tutta la storia di questo sport...

Secondo me, i provvedimenti disciplinari di cui parlano, si riferiscono al potere di decidere la strategia per la gara. Ergo: se fai una cazzata, la gara dopo ti tieni la strategia che ti appioppa il team, anche se sulla carta è quella più svantaggiosa.

Da parte delle scuderie no, ma dalla FIA sì (Irvine 2 GP di stop nel '94 dopo la carambola di Interlagos)

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè, una gara di sospensione per quel contatto è assurda. Grosjean sarebbe incarcerato con l'ergastolo allora...

Link al post
Condividi su altri siti

ma si.. sicuramente faranno così.

Sto solo giocando nel campo delle assurdità perchè questo gruppo dirigenziale mi sembra proprio allo sbando..e se non si è mai visto nella storia .. loro avrebbero "tutte le potenzialità" per farlo!. Non mi ricordo un tale livello di confusione in passato (non intendo competizione tra i piloti ma nella loro gestione)

le gare di fine anni 80 e inizio 90 non le conosco, quindi forse è per quello.

Con questo chiudo perchè altrimenti sembra una mia fissa :wallbash:

Link al post
Condividi su altri siti

È bello notare come praticamente tutto il forum tifi uno dei due ma è convinto che sia l'altro a vincere. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io non auguro ritiri a Rosberg, anche se è lui quello messo meglio a fortuna al momento, però vorrei vedere una sua partenza dal fondo come capitato a Hamilton. Giusto per vedere se è così facile/normale arrivare sul podio come alcuni hanno sostenuto quando è capitato a Lewis.

Link al post
Condividi su altri siti

Schieriamoci : mondiale 2014 rosberg vs hamilton ..e voi per chi tifate ?

Ricciardo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Non mi ricordo un tale livello di confusione in passato (non intendo competizione tra i piloti ma nella loro gestione

2007, quando alla McLaren persero un mondiale già vinto.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo persero anche perché contro avevano un'altra squadra praticamente allo stesso livello. Kimi ringrazia ancora :asd: Se non ci fosse stata la Ferrari a quel livello non avrebbero avuto problemi nel gestire tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi ricordo un tale livello di confusione in passato (non intendo competizione tra i piloti ma nella loro gestione

2007, quando alla McLaren persero un mondiale già vinto.

non si buttarono mai fuori.. e come dice KimiSanton la ferrari era più o meno allo stesso.

Il mondiale l'ha buttato via Hamilton in Cina.. perchè in brasile è vero che alonso fece innervosire Ham che andò lungo ma era rientrato in pista senza problemi e avrebbe guadagnato facilmente quel paio di posizioni necessarie a vincere il mondiale..la fregatura è stata che il cambio è andato in tilt.

Dopo la gara dell'ungheria non si verificarono più episodi così

Link al post
Condividi su altri siti

È bello notare come praticamente tutto il forum tifi uno dei due ma è convinto che sia l'altro a vincere. :asd:

:asd:

io preferisco non pensare al tifo e prevedo che a vincere sarà un pilota della Mercedes :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a propendere per Hamilton (Ricciardo campione è pura fantascienza, per quest'anno), anche se in realtà mi sta un po' deludendo (o diludendo, per dirla alla Bastianich).

Link al post
Condividi su altri siti

Da parte delle scuderie no, ma dalla FIA sì (Irvine 2 GP di stop nel '94 dopo la carambola di Interlagos)

Ma la FIA dà squalifiche per comportamenti pericolosi o contro il regolamento. Sospensioni da parte del team, credo non si siano mai viste.

Link al post
Condividi su altri siti