Vai al contenuto
lucagt2

Schieriamoci : mondiale 2014 rosberg vs hamilton ..e voi per chi tifate ?

rosberg vs hamilton mondiale 2014  

43 utenti hanno votato

1. 1. con chi vi schierate ?

2. 2. chi vincera' ?

Post raccomandati

Si anche perchè, nonostante mi piaccia Mansell, non è che sia il termine di paragone più irraggiungibile della storia.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

No, infatti.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Se Villeneuve avesse fatto altre scelte (tipo andare alla McLaren che in quegli anni tornò al top con Newey), è chiaro che avrebbe vinto più gare e forse anche un altro mondiale. Ma il mio giudizio su di lui non sarebbe cambiato, a meno di improbabili imprese o vittorie che non fossero le solite "in carrozza" che ti permettono le vetture top, e che già aveva ottenuto con le super Williams (salvo sparire o rimediare figure barbine non appena le condizioni si facevano un po' più dure, o cadevano due gocce di pioggia). Non è questione di numeri, ma di capacità e talento e per me Villeneuve, su questo piano, era uno dei tanti della sua generazione, forse anche con qualche limite in più (vedi gare sul bagnato, dove proprio non esisteva).

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me si, Gilles era un mago nelle condizioni difficili e nel corpo a corpo però secondo me la sua velocità pura non si discostava molto da quella di altri ottimi piloti come potevano essere un Scheckter o un Jones.

Io ho avuto la famosa "febbre Villeneuve", pur senza dare in escandescenze. Secondo me lui non era il più veloce in assoluto, ma quello che - in quegli anni - mostrava una grande padronanza della vettura in ogni condizione e cercava il limite ad ogni giro, anche quando era nelle retrovie. Gli capitò spesso di andare oltre. Io ricordo un suo 5° posto a Montecarlo con la 312 T5 (ero al tabaccaio e feci in tempo a vedere la bellissima Grace... :yes: ) che mostra tutte le sue qualità.

Una cosa che mi preme rimarcare è il fatto che io non ricordi nemmeno una sua scorrettezza nei confronti di un avversario, nè di un suo compagno di squadra. La sua carriera fu breve, è vero, ma questo è significativo e lo distingue da altri. Forse si può dire che Villeneuve fu fra i più puri, veramente.

Link al post
Condividi su altri siti

il canadese era proprio odioso. Era tifato solo in quanto antagonista di Schumacher da chi deve fare l'anticonformista per forza.

Ora però non esageriamo

Io ancora conservo il numero di Autosprint con lui in copertina dopo aver vinto a Indianapolis

Ho fatto il tifo per lui perchè a quell'epoca la F1 per me aveva perso interesse, così come per tantissime persone che non avevano il pallino del tifo per la Ferrari.

Fu un pilota oserei dire fondamentale proprio perchè c'era bisogno di un personaggio come il suo: non odioso ma aggressivo in pista e senza peli sulla lingua

Il problema è appunto, che era scarso

Link al post
Condividi su altri siti

Facevo notare come il gran numero di singole vittorie per hamilton arrivino da 8 anni di fila nei quali ha sempre avuto delle macchine buone per vincere delle gare. Cosa sicuramente non successa a jaques.

Sui risultati nelle formule minori a memoria il canadese aveva vinto tutto. Per me, fosse andato in mclaren nel 98 avremmo visto un altra storia

Si anche perchè, nonostante mi piaccia Mansell, non è che sia il termine di paragone più irraggiungibile della storia.

opinioni, secondo me ce ne sono stati pochi di paragoni proibitivi come nigel mansell nella storia della f1. E questo nonostante i limiti che aveva a livello di concretezza

Link al post
Condividi su altri siti

Damon Hill magari non era una pippa ma di certo se non fosse morto Senna non avrebbe mai vinto un mondiale nemmeno con il binocolo e sarebbe stato un pilota ancora più anonimo di quello che è già stato in parte. Dire che hamilton ha sempre avuto macchine per vincere mi sembra approssimativo, a volte si hanno macchine per vincere ma se rompi tot volte e ti buttano fuori in altre, il mondiale non lo vinci e possiamo dire che sia colpa di Hamilton? Non direi proprio. Questa è la prima stagione nella quale ha la macchina più forte in assoluto.

Damon era molto bravo nella messa a punto, i distacchi sa Senna non erano cosi abissali secondo me, 1s in prova, in gara poi Senna è scomparso a Imola quindi molto presto per giudicare.

Nel 93 si giocò il sediolo con Brundle che disse a Frank che voleva migliorare in prova. Ma alla williams hannop sempre creduto in Damon, mi ricordo una volta Williams diree: "vi stupite delle sue prestazioni ma ve l'avevo detto che era bravo". Non penso avrebbe sfigurato con Senna, tenuto conto che già l'anno prima aveva vinto 3 gp

Link al post
Condividi su altri siti

A livello velocistico Damon non sfigurava secondo me, valeva un Patrese per dire, ma il suo problema erano i corpo a corpo dove era veramente insufficente.

Nel 95 ricordo che i suoi confronti con Schummy si risolvevano invariabilmente con delle figuracce.

Tutt'altra cosa Jacques Villeneuve, pilota molto aggressivo e coraggioso che sapeva farsi valere con qualunque avversario.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo, soprattuttio nel 95 fece figure barbine come quella di Monza, Britore disse "Damon c'ha preso per delle chicane"; rispetto Damon Hill e Frank Williams ma Brundle secondo me era già meglio, però Damon Hill era veramente bravo nella messa a punto basti guardare dove ha portato la Arrows

Link al post
Condividi su altri siti

:up: Come collaudatore è stato indubbiamente uno dei più grandi, anche in Jordan fece un lavoro eccezionale.

Link al post
Condividi su altri siti

Un esempio fra tanti:

https://www.youtube.com/watch?v=kz8G0Hd8Siw

Hill era questo qui, dopodichè di vincere in condizioni ideali, con una Williams perfetta, partendo dalla pole e restando in testa dall'inizio alla fine (e con Schumacher che al suo primo anno in Rosso rompeva semiassi e motori nel giro di ricognizione), gli riusciva bene, nulla da dire. Ma non penso serva un campione per questo, metti un Brundle o un Panis al suo posto e facevano la stessa cosa.

Villeneuve più valido nel corpo a corpo? Sinceramente non ne ricordo così tanti, ricordo bene però che sul bagnato era un mezzo pasticcione "alla Hill". Più giovane e "cool", senza dubbio, ma al volante non era poi tanto meglio del compagno di squadra, imho.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Facevo notare come il gran numero di singole vittorie per hamilton arrivino da 8 anni di fila nei quali ha sempre avuto delle macchine buone per vincere delle gare. Cosa sicuramente non successa a jaques.

Sui risultati nelle formule minori a memoria il canadese aveva vinto tutto. Per me, fosse andato in mclaren nel 98 avremmo visto un altra storia

No, nelle formule minori io ricordo che si diceva che prima di vincere il campionato Indy non aveva mai vinto nulla e nessuno aveva mai scommesso su di lui

E ora non per screditare tanti piloti, ma la Indy non è mai stato un campionato competitivo

Link al post
Condividi su altri siti

torniamo in topic

Link al post
Condividi su altri siti

ahah riapro il post

e siamo alle sfide tra damon hill villeneuve e shumacher :D

nico rosberg e' tutt' altra categoria... talento puro e cristallino

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto è che questo mondiale è talmente poco interessante (e questo duello probabilmente il peggiore della storia), che si finisce inevitabilmente a parlare di F1 (quella senza tosaerba). :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto è che questo mondiale è talmente poco interessante (e questo duello probabilmente il peggiore della storia), che si finisce inevitabilmente a parlare di F1 (quella senza tosaerba). :asd:

Perchè invece altre stagioni sono state interessantissime...questa in confronto offre un duello al vertice almeno. Duello peggiore della storia poi...non scherziamo...

Link al post
Condividi su altri siti

Perchè invece altre stagioni sono state interessantissime...questa in confronto offre un duello al vertice almeno. Duello peggiore della storia poi...non scherziamo...

scherzi? molto meglio i duelli tra Shumi e Barrichello :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ti ci legano alla poltrona o sei masochista di tuo?

Link al post
Condividi su altri siti

che poi, in confronto con le ultime 2 stagioni (ricordate le vittorie a casaccio della prima meta del 2012?) questa è una pacchia anche se le gomme non durano molto di più

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ti ci legano alla poltrona o sei masochista di tuo?
:asd: onestamente non so nemmeno io cosa mi tenga ancora legato a questi eventi, forse dovrei mettere il buon vecchio Grand Prix 2 e farla finita con la F(ake)1.

Link al post
Condividi su altri siti