mircocatta 1077 Inviato 31 Luglio, 2014 (modificato) Vi sfugge un particolare: che ritiri e inconvenienti tecnici sono parte integrante della F1. Quindi dire: "se hamilton avesse finito quella gara adesso avrebbe più punti" non ha alcun senso, come non ha senso dire "se quella squadra non avesse preso il palo o se quel rovescio non si fosse fermato sul net, allora le cose sarebbero andate diversamente". Le cose vanno come devono andare, punto. La classifica dice che rosberg è leggermente davanti in classifica e che il mondiale potrebbero vincerlo entrambi, tutto il resto appartiene al regno della fantasia e delle ipotesi. sono parte integrante quando si ha a che fare con vetture diverse, vedi mondiale 2010 quando la redbull si rompeva spesso ma era più veloce rispetto alla più lenta ma affidabile ferrari ma qui stiamo parlando della stessa macchina della stessa squadra, dove tecnicamente è garantita la stessa velocità e affidabilità, ma così non è, almeno per ora al netto dei soli errori di guida hamilton sarebbe in testa al mondiale Modificato 31 Luglio, 2014 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 31 Luglio, 2014 il 37% tifa Rosberg? dato incomprensibile probabilmente in Italia ci sono troppi ferraristi che ancora non gli han perdonato il 2007-2008 in cui fece piangere i ferraristi Nel mondo credo saremo a un 80% per Hamilton, specie dopo la stagione sfigata che sta vivendo in cui sta correndo solo contro tutti Ormai persino in Rai e a Sky fanno il tifo sfacciato per lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 31 Luglio, 2014 A simpatia rosberg, a talento hamilton. Penso comunque che lo vincera rosberg, e non escluderei quache aiutino da parte della squadra come quello tentato somenica scorsa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 31 Luglio, 2014 simpatia rosberg? è solo un manipolatore dei media Quello spontaneo che dice sempre ciò che pensa è Hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 31 Luglio, 2014 il 37% tifa Rosberg? dato incomprensibile probabilmente in Italia ci sono troppi ferraristi che ancora non gli han perdonato il 2007-2008 in cui fece piangere i ferraristi Nel mondo credo saremo a un 80% per Hamilton, specie dopo la stagione sfigata che sta vivendo in cui sta correndo solo contro tutti Ormai persino in Rai e a Sky fanno il tifo sfacciato per lui Veramente nel 2007 fece ridere il mondo intero, non solo i ferraristi. Sul fatto che Rai e sky facciano un tifo sfacciato, questa è la conferma del livello infimo di un giornalismo che dovrebbe essere imparziali (sembra di essere tornati ai tempi dei cronisti in ginocchio sui ceci davanti al loro idolo senna). Aggiungo poi che a parte il team order di domenica (e non si può escludere che a piloti invertiti sarebbe stato dato lo stesso) non si vedono boicottaggi nei confronti di Hamilton: i piloti sono trattati alla pari. Ma di nuovo, si rientra nel delirio di senniana memoria, con un pilota dipinto come un martire eroico in lotta contro un mondo di corrotti che tentano di ostacolarlo. La verità, come ogni persona di buon senso può constatare, è ben diversa. Leggere, come si fa qui e sui forum inglesi, che Hamilton è solo contro tutti è francamente allucinante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 31 Luglio, 2014 Veramente nel 2007 fece ridere il mondo intero, non solo i ferraristi. Perché? Aveva molti più capelli ed era senza orecchini e tatuaggi. Non capisco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 31 Luglio, 2014 il 37% tifa Rosberg? dato incomprensibile probabilmente in Italia ci sono troppi ferraristi che ancora non gli han perdonato il 2007-2008 in cui fece piangere i ferraristi Nel mondo credo saremo a un 80% per Hamilton, specie dopo la stagione sfigata che sta vivendo in cui sta correndo solo contro tutti Ormai persino in Rai e a Sky fanno il tifo sfacciato per lui Veramente nel 2007 fece ridere il mondo intero, non solo i ferraristi. Sul fatto che Rai e sky facciano un tifo sfacciato, questa è la conferma del livello infimo di un giornalismo che dovrebbe essere imparziali (sembra di essere tornati ai tempi dei cronisti in ginocchio sui ceci davanti al loro idolo senna). Aggiungo poi che a parte il team order di domenica (e non si può escludere che a piloti invertiti sarebbe stato dato lo stesso) non si vedono boicottaggi nei confronti di Hamilton: i piloti sono trattati alla pari. Ma di nuovo, si rientra nel delirio di senniana memoria, con un pilota dipinto come un martire eroico in lotta contro un mondo di corrotti che tentano di ostacolarlo. La verità, come ogni persona di buon senso può constatare, è ben diversa. Leggere, come si fa qui e sui forum inglesi, che Hamilton è solo contro tutti è francamente allucinante. Te faresti venir voglia di tifare Hamilton pure a un membro del Ku Klux Klan. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 31 Luglio, 2014 :asd: I guai tecnici fanno parte del gioco ma, se il mondiale finisse oggi, Rosberg avrebbe meritatamente vinto il titolo ma non avrebbe dimostrato di essere più forte di Hamilton pazienza , se fossi io , sai quanto me ne importerebbe ? sarei campione del mondo e quello che ne deriva e hamilton continuerebbe ad essere un sopravvalutato infondo ribadisco ha vinto un mondiale (e come lo ha vinto) contro massa che considerate quasi alla pari di luca giurato massa ha stra meritato il 20008 singapore e' stato un errore marchiano , hamilton non he ha avuti di cosi , quella stagione , non parliamo di budapest con motore fuso a 3 giri e nonostante questo hamilton ce l'ha messa tutta per perdere...il rain master come guido' a interlagos?? massa la pippa sul bagnato parti' primo e arrivo primo sul bagnato, strano no? ora il fenomenale (per chi? ) e' sotto in classifica e si grida al complotto (veramente ci vuole coraggio) ma su ma come si fa a pensare che un team che ti paga milioni e milioni ti dia un auto che al N giro avra' problemi ai freni o esplode il motore.... ma su.... ahahah hamilton e' velocissimo....sono stato il primo a dirlo e ad inchinarmi alle sue prestazioni...la macchina comunque fa il suo.... e ripeto hamilton manca di tante qualita' che fanno un pilota completo....non e' e non sara' mai il nuovo senna..ma questo e' chiaro.... ma per me e' mooolto inferiore ad alonso a vettel e anche a rosberg se perdera' il mondiale....vorra' dire che insomma...dove lo metti lo metti non vince... figuriamoci se fosse arrivato in ferrari , alonso lo avrebbe ridicolizzato, ne sono super certo e sapete una cosa....nonostante non mi sia mai stato simpatico perche non ho memoria corta come molti, alonso mi inzia a piacere....poi beh....per lui parlano risultati prestazioni e gesti tecnici tripli rispetto a quelli di hamilton concludo con un forza nico rosberg e forza felipe p.s. ma ancora tirate fuori la storia di montecarlo....ma apparte la telemetria....ma uno in una frazione di secondo fa una inchiodata e tutta quella roba li per far abortire il giro ecc.ecc. come se poi al 100% lewis andava piu forte raccomandato? non saprei...e' benestante... ma che facciamo?? l'invidia sociale e le critiche pure sulla formula uno ? e normale che chi e' in f1 non e' un morto di fame... non lo e' nemmeno lewis hamilton se pensi che rispondo a tutto stai fresco rispondo solo alla prima, ovvio, il campionato è meritatissimo, non si vince solo con la velocità, cosi come è meritatissimo il titolo di Keke anche se non era piu veloce di Gilles e Pironi, e meritatissimo il titolo 2006 di Haiden anche se Rossi era più veloce, e il titolo di Alonso 05 anche se Kimi era più veloce Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 31 Luglio, 2014 Chi vince merita sempre, a maggior ragione se lo fa nonostante ritiri per problemi tecnici, se lo perde a causa questi pazienza, l'affidabilità nella f1 è una componente importante, non toglie certamente meriti a chi ha guidato ma non per questo l'altro ha demeriti se li sfrutta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 31 Luglio, 2014 Vabbè dire che il titolo di Keke Rosberg fu meritato... ora non esageriamo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 31 Luglio, 2014 Tifo per Lewis e spero che vincerà lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6905 Inviato 31 Luglio, 2014 Supernova ti vedo un po' assolutista nei tuoi commenti, appena appena pro Hamilton asd Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 31 Luglio, 2014 Il mondiale vinto da Rosberg senior fu rocambolesco e anche fortunato ma sicuramente ne avrebbe meritato uno per tutta la carriera e soprattutto le prestazioni del 1985. Tornado all'attualità tifo per Rosberg ma credo che vincerà Hamilton (e non è una gufata, non ho i poteri di un altro noto utente) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 31 Luglio, 2014 Supernova ti vedo un po' assolutista nei tuoi commenti, appena appena pro Hamilton asd rabbia repressa verso la Mercedes Il mondiale vinto da Rosberg senior fu rocambolesco e anche fortunato ma sicuramente ne avrebbe meritato uno per tutta la carriera e soprattutto le prestazioni del 1985. Sarà che il nome Rosberg innervosisce solo a sentirlo pronunciare, ma credo che Rosberg sia l'unico campione del mondo nella storia della F1 che mai nessuno ricorda, anche perchè il 1982 viene ricordato per tutt'altro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 31 Luglio, 2014 hamilton e' hamilton (uno che ha vinto un solo mondiale in modo fortunoso) ma perche lo mitizzate? cioe' senza polemica eh, pero sembra quando si diceva senna e' senna e onestamente non mi pare proprio cosi... non si esalta vettel che ha ben 4 mondiali (piu di senna) , se vogliamo usare il piu' grande di tutti i tempi come metro di paragone, perche lo si fa' con hamilton boh... Hamilton non è Senna ma è quello che si avvicina di più come guida, facendo le dovute proporzioni tra periodi molto distanti a livello tecnico. Spesso a chi piace Senna piace anche Hamilton la trovo una cosa normale, è il pilota con la "cattiveria" più simile al brasiliano...oggi. Per il resto poi c'è un abisso in tante cose, Senna in confronto ad Hamilton rimane comunque il diavolo...molto più forte psicologicamente. Che Vettel abbia 4 mondiali e Senna 3 non frega niente a nessuno a meno che non si segua la f1 facendo i calcoletti sull'albo d'oro e allora diciamo pure che D.Hill e J.Villeneuve sono più forti di Gilles e che non si potrà mai paragonare nessuno al cospetto di Schumacher. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 31 Luglio, 2014 Senna in confronto ad Hamilton rimane comunque il diavolo...molto più forte psicologicamente. Veramente se c'è una cosa che accomuna i due piloti è proprio la tendenza a crollare sotto pressione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 31 Luglio, 2014 Tifo Rosberg perchè mi è molto più simpatico di Hamilton, è forte, costante e credo che il mondiale lo meriterebbe (e, diciamolo, sta facendo vedere in luce almeno un pò diversa pure gli ultimi tre anni di Schumi, quelli dello sbagliatissimo e deludente ritorno alle corse). Ma penso che alla fine vincerà l'inglese, che come talento ne ha di più e con una macchina perfetta (guasti a parte) credo che alla fine farà valere la sua maggiore velocità. Però penso che sarà una bella lotta fino alla fine, a meno di colpi di sfortuna a ripetizione contro solo uno dei due. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 31 Luglio, 2014 No l'unica cosa che gli accomuna è un certo modo di guidare, Senna che crolla psicologicamente è un tuo sogno proibito dettato dall'astio nei suoi confronti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 31 Luglio, 2014 Vabbè Dire che Hamilton si avvicina a Senna è una propria e vera jattura!!! Tra Senna, Mansell e Schumy, Hamiton sarebbe il quarto pilota tra questi. Non esageriamo!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 31 Luglio, 2014 Hamilton non è Senna ma è quello che si avvicina di più come guida, facendo le dovute proporzioni tra periodi molto distanti a livello tecnico. Spesso a chi piace Senna piace anche Hamilton la trovo una cosa normale, è il pilota con la "cattiveria" più simile al brasiliano...oggi. Per il resto poi c'è un abisso in tante cose, Senna in confronto ad Hamilton rimane comunque il diavolo...molto più forte psicologicamente. Che Vettel abbia 4 mondiali e Senna 3 non frega niente a nessuno a meno che non si segua la f1 facendo i calcoletti sull'albo d'oro e allora diciamo pure che D.Hill e J.Villeneuve sono più forti di Gilles e che non si potrà mai paragonare nessuno al cospetto di Schumacher. scusa ma non e' sempre cosi io dopo senna ho tifato irvine - un po' shumacher e poi massa dimmi tu che c'entravano con senna e tra l'altro ai bei tempi tifavo anche per alboreto , patrese e anche poco poco berger ferrarista ho sempre stimato hamilton ma non mi e' simpatico ne lo ritengo un campione assoluto , idem non adoro vettel , e nemmeno fernando delle asturie che pero' tra i 3 e' sicuramente il piu' forte detto questo vincera' rosberg p.s. ma SUPERNOVA forse vivendo in un universo parallelo osservi un campionato diverso dal nostro con 2 alter ego ! diamine sembra la trama di un film....lewis contro tutti nico manipolatore di media asd complotti , rotture... immagino che pero' nico si sia anche manipolato per bene il suo cambio in canada Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti