lucaf2000 1663 Inviato 26 Settembre, 2014 già mi immagino i discorsi di Alonso "sono felicissimo di tornare alla McLaren che è la mia famiglia e ritrovare il mio grande amico Ron Dennis che è come un secondo padre". :rotfl: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 26 Settembre, 2014 Personalmente credo che oggi Alonso correrebbe senza problemi al fianco di chiunque, pur di avere una macchina che possa puntare al titolo. Ed in ogni caso, penso che il problema lo avrebbe piu il suo compagno di squadra, che lo spagnolo. Su Raikkonen, tenerlo per il prossimo anno ritengo sia totalmente inutile. L'unico problema sarebbe il dovergli comunque pagare l'ingaggio per lasciarlo a casa, e sarebbe la seconda volta. Ma voglio pensare che una clausolina sul rendimento del pilota nel contratto del finnico ci sia, quindi, magari, potrebbero anche appiedarlo senza buttare soldi. Non lo sò, la vedo una perdita di tempo, e non è una questione di età, ma di attitudine. Ci sono piloti che a 40 anni hanno ancora l'occhio da pazzo, altri che a 30 corrono solo per i soldi. Non sta a me dire a quale categoria appartiene Kimi, ma non vedo una sola buona ragione par farlo correre anche il prossimo anno pagandolo 10 milioni di euro. E per il suo rendimento, e per le premesse della squadra per il 2015. Magari di sedili in rosso se ne libereranno due. Io sono il primo a dire che Raikkonen ha fatto il suo tempo e mi pare abbastanza evidente. Ma, siamo seri, come immagine, se lascia Alonso, lui alla Ferrari torna utile, magari porta avanti lo sviluppo. Mica possono ripartire da Bianchi e Valsecchi (per dirne uno). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2945 Inviato 26 Settembre, 2014 Su Raikkonen, tenerlo per il prossimo anno ritengo sia totalmente inutile. L'unico problema sarebbe il dovergli comunque pagare l'ingaggio per lasciarlo a casa, e sarebbe la seconda volta. Ma voglio pensare che una clausolina sul rendimento del pilota nel contratto del finnico ci sia, quindi, magari, potrebbero anche appiedarlo senza buttare soldi. Non lo sò, la vedo una perdita di tempo, e non è una questione di età, ma di attitudine. Ci sono piloti che a 40 anni hanno ancora l'occhio da pazzo, altri che a 30 corrono solo per i soldi. Non sta a me dire a quale categoria appartiene Kimi, ma non vedo una sola buona ragione par farlo correre anche il prossimo anno pagandolo 10 milioni di euro. E per il suo rendimento, e per le premesse della squadra per il 2015. Magari di sedili in rosso se ne libereranno due. Appiedare Raikkonen a fine 2014 sarebbe una grossissima idiozia. Se messo nelle condizioni di rendere al meglio, è ancora uno dei migliori. Del resto, se si guarda il divario tecnico tra le due annate trascorse in Lotus e questo 2014, ci sono tre possibilità tra cui scegliere: 1) Kimi è un mediocre e se nel 2012 e nel 2013 è andato così bene è solo perché la Lotus di quegli anni era un missile; 2) tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014 Kimi ha disimparato a guidare e si è imbrocchito; 3) alla Ferrari, per qualche motivo, Kimi non è messo in condizioni di rendere al 100%. Diciamo che due di queste ipotesi mi sembrano poco plausibili, pertanto, da un punto di vista puramente logico, la rimanente è quella che più si avvicina alla realtà, dal mio punto di vista. Se Alonso se ne va e se la Ferrari si decide finalmente a puntare su Raikkonen, c'è la possibilità di combinare qualcosa di buono: almeno, c'è qualcosa da cui ripartire (ovvero un pilota campione del mondo che ha dimostrato di essere in grado di vincere, se sorretto dalla vettura). Altrimenti, è un salto nel vuoto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Settembre, 2014 Io sto cominciando a pensare che qualsiasi pilota non renda (o non riesca a rendere) al massimo, se non sente il team dietro di lui (la parte più grande o più important del team, i capi). Räikkönen, Vettel, Hamilton, Massa, Coulthard, Webber. Indipendentemente dalle loro capacità, in relazione ai propri compagni, tutti quelli che ho nominato hanno avuto anche dei periodi "bui", dopo aver mostrato cose egregie (o almeno la propria velocità e capacità di vincere gare), quando nel team non sentivano tutto il supporto del quale avevano bisogno o che credevano fosse doveroso che venisse offerto. Forse nessun team è in grado di far rendere veramente "al massimo" 2 piloti dalle prestazioni simili. Onore a Dennis ed al tuo Marlboro McLaren F1 Team. In minor parte anche a Sir Frank Williams. Che ne pensate? Solo idiozie? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Settembre, 2014 già mi immagino i discorsi di Alonso "sono felicissimo di tornare alla McLaren che è la mia famiglia e ritrovare il mio grande amico Ron Dennis che è come un secondo padre". () A seguire: "...da piccolo giocavo con le macchinine biancorosse con il marchio delle sigarette..." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 26 Settembre, 2014 (modificato) Io sto cominciando a pensare che qualsiasi pilota non renda (o non riesca a rendere) al massimo, se non sente il team dietro di lui (la parte più grande o più important del team, i capi). Räikkönen, Vettel, Hamilton, Massa, Coulthard, Webber. Indipendentemente dalle loro capacità, in relazione ai propri compagni, tutti quelli che ho nominato hanno avuto anche dei periodi "bui", dopo aver mostrato cose egregie (o almeno la propria velocità e capacità di vincere gare), quando nel team non sentivano tutto il supporto del quale avevano bisogno o che credevano fosse doveroso che venisse offerto. Forse nessun team è in grado di far rendere veramente "al massimo" 2 piloti dalle prestazioni simili. Onore a Dennis ed al tuo Marlboro McLaren F1 Team. In minor parte anche a Sir Frank Williams. Che ne pensate? Solo idiozie? Tutto sommato la McLaren ci è riuscita nuovamente con Button e Hamilton e forse è il team più giusto a riprovarci con Button e Alonso. E anche con Alonso e Hamilton, aldilà di qualche problema non si può dire che i due non rendessero al massimo.. Secondo me dipende tutto dalla libertà che gli concedi e da chi guida il team, ci vogliono persone di polso ma comprensive e ci vogliono due piloti intelligenti. In Mercedes aldilà che Rosberg non è un campione del mondo, e che forse non è ancora catalogabile tra i piloti di prima fascia, non stanno riuscendo a fare questo per più motivi...l'immaturità dei due piloti e soprattutto una gestione pessima da parte di un team che non riesce in alcun modo a tenere a bada ne la macchina e ne l'intera situazione. Se metti Button e Alonso in un team, non c'è bisogno che tu gli dica niente. Se tieni Rosberg e Hamilton insieme e tenevi Brawn invece che promuovere Wolff e far aprire bocca a Lowe e Lauda, a quest'ora parlavamo di un'altra situazione. Il top del top sarebbe appunto avere due piloti titolati, forti e intelligenti, guidati da una persona di polso, esperta e plurivincitrice, per questo dico che la Honda a voler chiamare Brawn e ad affidare l'auto a due campioni del mondo, sta facendo il massimo possibile e non credo per guidare un auto incompleta o da seconda fila, speriamo almeno.. Comunque pensateci, sarebbe il Deja-vu e controsenso per eccellenza. Button torna con Honda, Brawn pure, Alonso torna in McLaren, e sfidano la Mercedes (ex Brawn, ex Honda) con Hamilton ex compagno di Button e Alonso, ed ex McLaren. Brawn e Lowe a parti inverse contro. Honda contro ex Honda. Insomma tutti i passati che si scontrano tra di loro... Modificato 26 Settembre, 2014 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sentenza 33 Inviato 26 Settembre, 2014 (modificato) Kimi è stato fenomenale al suo rientro in Lotus per semplice motivo..si è trovato nella medesima situazione di cui ha beneficiato Alonso in Ferrari, ovvero di un appoggio e un sostegno incondizionato da parte della squadra....IMHO in quelle condizioni ha reso al meglio, tanto e vero che Valsecchi anche da ex dipendente Lotus continua a ricordare che in quei due anni ha compiuto dei veri e propri miracoli di guida. Modificato 26 Settembre, 2014 da Sentenza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Settembre, 2014 Io sto cominciando a pensare che qualsiasi pilota non renda (o non riesca a rendere) al massimo, se non sente il team dietro di lui (la parte più grande o più important del team, i capi). Räikkönen, Vettel, Hamilton, Massa, Coulthard, Webber. Indipendentemente dalle loro capacità, in relazione ai propri compagni, tutti quelli che ho nominato hanno avuto anche dei periodi "bui", dopo aver mostrato cose egregie (o almeno la propria velocità e capacità di vincere gare), quando nel team non sentivano tutto il supporto del quale avevano bisogno o che credevano fosse doveroso che venisse offerto. Forse nessun team è in grado di far rendere veramente "al massimo" 2 piloti dalle prestazioni simili. Onore a Dennis ed al tuo Marlboro McLaren F1 Team. In minor parte anche a Sir Frank Williams. Che ne pensate? Solo idiozie? Tutto sommato la McLaren ci è riuscita nuovamente con Button e Hamilton e forse è il team più giusto a riprovarci con Button e Alonso. E anche con Alonso e Hamilton, aldilà di qualche problema non si può dire che i due non rendessero al massimo.. Secondo me dipende tutto dalla libertà che gli concedi e da chi guida il team, ci vogliono persone di polso ma comprensive e ci vogliono due piloti intelligenti. In Mercedes aldilà che Rosberg non è un campione del mondo, e che forse non è ancora catalogabile tra i piloti di prima fascia, non stanno riuscendo a fare questo per più motivi...l'immaturità dei due piloti e soprattutto una gestione pessima da parte di un team che non riesce in alcun modo a tenere a bada ne la macchina e ne l'intera situazione. Se metti Button e Alonso in un team, non c'è bisogno che tu gli dica niente. Se tieni Rosberg e Hamilton insieme e tenevi Brawn invece che promuovere Wolff e far aprire bocca a Lowe e Lauda, a quest'ora parlavamo di un'altra situazione. Il top del top sarebbe appunto avere due piloti titolati, forti e intelligenti, guidati da una persona di polso, esperta e plurivincitrice, per questo dico che la Honda a voler chiamare Brawn e ad affidare l'auto a due campioni del mondo, sta facendo il massimo possibile e non credo per guidare un auto incompleta o da seconda fila, speriamo almeno.. Sono d'accordo, avevo pensato pure io a quelle 2 coppie di piloti in McLaren, volendo si può aggiungere Massa-Räikkönen. Ciò a cui mi riferivo io è anche lo stato di grazia raggiunto da Räikkönen (relativamente ai mezzi) nel 2009, dopo il tragico incidente occorso a Massa in Ungheria. Fino a quel momento ingabbiato in una situazione nella quale il brasiliano era più a suo agio (si erano equivalsi, più o meno). Con l'arrivo di Fisichella e la promozione a prima guida, il finlandese ebbe una seconda giovinezza. McLaren 2015: le premesse per un ritorno McLaren, anche se non sappiamo ancora esattamente "come sarà il team nel suo complesso" ci sono tutte, infatti non capisco i tuoi timori degli ultimi tempi (se non ho letto male...). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 26 Settembre, 2014 Io sto cominciando a pensare che qualsiasi pilota non renda (o non riesca a rendere) al massimo, se non sente il team dietro di lui (la parte più grande o più important del team, i capi). Räikkönen, Vettel, Hamilton, Massa, Coulthard, Webber. Indipendentemente dalle loro capacità, in relazione ai propri compagni, tutti quelli che ho nominato hanno avuto anche dei periodi "bui", dopo aver mostrato cose egregie (o almeno la propria velocità e capacità di vincere gare), quando nel team non sentivano tutto il supporto del quale avevano bisogno o che credevano fosse doveroso che venisse offerto. Forse nessun team è in grado di far rendere veramente "al massimo" 2 piloti dalle prestazioni simili. Onore a Dennis ed al tuo Marlboro McLaren F1 Team. In minor parte anche a Sir Frank Williams. Che ne pensate? Solo idiozie? Basta vedere la storia della F1 ed è palese che è verosimile quello che scrivi. Comunque pensateci, sarebbe il Deja-vu e controsenso per eccellenza. Button torna con Honda, Brawn pure, Alonso torna in McLaren, e sfidano la Mercedes (ex Brawn, ex Honda) con Hamilton ex compagno di Button e Alonso, ed ex McLaren. Brawn e Lowe a parti inverse contro. Honda contro ex Honda. Insomma tutti i passati che si scontrano tra di loro... Mi è venuto il mal di testa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Settembre, 2014 Kimi è stato fenomenale al suo rientro in Lotus per semplice motivo..si è trovato nella medesima situazione di cui ha beneficiato Alonso in Ferrari, ovvero di un appoggio e un sostegno incondizionato da parte della squadra....IMHO in quelle condizioni ha reso al meglio, tanto e vero che Valsecchi anche da ex dipendente Lotus continua a ricordare che in quei due anni ha compiuto dei veri e propri miracoli di guida. Esatto: praticamente ciò che volevo dire è "ogni pilota è più contento e rende meglio, se ha le maggiori attenzioni del team". Anche i migliori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 26 Settembre, 2014 Ma infatti basta rivedere le stagioni per capire che certi piloti, purtroppo, non rendono al 100% se non hanno tutto il team, macchina, ambiente, ecc, dalla loro. Lo stesso Alonso alla Mclaren ha sclerato appena l'attenzione si è spostato anche sul debuttante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Settembre, 2014 Basta vedere la storia della F1 ed è palese che è verosimile quello che scrivi. La mia capacità di analisi fa paura! () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 26 Settembre, 2014 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Settembre, 2014 (modificato) Ma infatti basta rivedere le stagioni per capire che certi piloti, purtroppo, non rendono al 100% se non hanno tutto il team, macchina, ambiente, ecc, dalla loro. Lo stesso Alonso alla Mclaren ha sclerato appena l'attenzione si è spostato anche sul debuttante. Questa cosa (in particolare nella forma espressa in Ungheria 2007) è stata la delusione più grande che mi ha dato lo spagnolo (che io non tifo, ma che mi piace). Intanto... http://f1grandprix.motorionline.com/barrichello-intenzionato-a-tornare-nel-circus-come-riserva/comment-page-1/#comment-258019 Modificato 26 Settembre, 2014 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2945 Inviato 26 Settembre, 2014 Kimi è stato fenomenale al suo rientro in Lotus per semplice motivo..si è trovato nella medesima situazione di cui ha beneficiato Alonso in Ferrari, ovvero di un appoggio e un sostegno incondizionato da parte della squadra....IMHO in quelle condizioni ha reso al meglio, tanto e vero che Valsecchi anche da ex dipendente Lotus continua a ricordare che in quei due anni ha compiuto dei veri e propri miracoli di guida. Esatto. Proprio per questo motivo, se il team è disposto a sostenere Kimi al 100%, puntare su di lui ha eccome senso. Poi per carità, si può anche pensare (come fa Fiorio) che la Lotus, in quei due anni – e solo in quei due anni – fosse veramente un missile sul quale Alonso avrebbe dominato il mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 26 Settembre, 2014 È l'anno prossimo parleremo del dominio di Rubinho Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Settembre, 2014 Forse non nel 2015, ma se questo progetto va in porto... la cosa è strabiliante, pazzesca ed interessante, mi incuriosisce. Chissà se funzionerà? http://www.gazzetta.it/Auto/25-09-2014/mardenborough-videogames-pista-cosi-nasce-nuovo-hamilton-90555840476.shtml Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 26 Settembre, 2014 Viene da chiedersi qual è il senso delle formule minori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 26 Settembre, 2014 (modificato) Discorsi un po' fumosi. Impossibile avere dall'esterno certezze granitiche sul se e quanto un pilota sia supportato dal team. Mi paiono scuse valide da tirar fuori quando un certo pilota non rende al meglio, tutt'al più. Vettel, quest'anno, va più piano degli anni scorsi perchè ha perso il pieno appoggio del team? O ha perso il pieno appoggio del team (sempre che sia davvero così) perchè va più piano degli anni scorsi? Ognuno la vedrà a modo suo (è un esempio fra tanti). Modificato 26 Settembre, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 26 Settembre, 2014 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti