Schumi81 201 Inviato 26 Settembre, 2014 Eh mo, secondo padre...al massimo tirerà fuori la solita storiella delle "incomprensioni che ormai fanno parte del passato" eccetera. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 26 Settembre, 2014 Ron Dennis risponderà "sono onorato dal fatto che Fernando mi veda come un padre,per questo ho richiamato in McLaren anche il suo fratellino,Lewis Hamilton" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 26 Settembre, 2014 Ma ti sta tornando un po' di fiducia nella McLaren ? Edit ho visto ora l'aggiunta No, appunto. La McLaren per me sta messa con le pezze al c*lo. La Honda sinceramente mi ha sempre convinto, per dedizione al lavoro, professionalità e voglia di migliorarsi, ma almeno in F.1 recentemente gli mancava sempre qualcosa... Se la Honda entra con voglia di spazzare via tutti, per me sono temibilissimi, ma hanno tanto da lavorare e recuperare, quindi il punto interrogativo per il prossimo anno è gigantesco. Sicuramente se sia Button che Alonso hanno fiducia, magari qualcosa più di noi sanno. E poi non capirei il superteam a svantaggio dei giovani, se non vogliono vincere subito. Che fai tieni due campioni iridati di 34 e 35 anni e li dai una ciofeca d'auto?! Secondo me, la voglia di fare una macchina vincente fin da subito c'è, bisogna vedere se ce la fanno...e i piloti pazienza ne hanno poca, specie dopo 2-3 annate fallimentari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 26 Settembre, 2014 secondo Autosprint la Honda vorrebbe fare un annuncio "su un campione del mondo" a Suzuka Jacques Villeneuve Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 26 Settembre, 2014 Annuncio del rinnovo di Button a Suzuka e poi annuncio di Alonso a fine stagione. O viceversa. Boullier ha detto che la line-up sarà annunciata a Novembre, non ha detto se una parte possa essere annunciata prima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 26 Settembre, 2014 (modificato) Per me la McLaren si sta riorganizzando bene. Ha finalmente svecchiato il suo organico tecnico (che da secoli era fossilizzato attorno ai "soliti" Paddy Lowe, Neil Oatley, Pat Fry...) con due tecnici validi (e giovani) come Matt Morris e Prodromou, e la Honda promette di investire pesante e di tornare ai fasti di un tempo. Non vedo motivi per cui debbano metterci così tanto a tornare al vertice, e secondo me già l'anno prossimo possono rappresentare uno spauracchio niente male. Del resto, peggio delle ultime due stagioni non possono fare secondo me. Modificato 26 Settembre, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 26 Settembre, 2014 Ed è uno dei motivi per cui Alonso può avere quella fiducia ormai persa in Ferrari, dato che se ne parlava un pò di tempo fa. Garanzie non ce ne sono (paradossalmente anche con Mercedes, nel caso la loro nuova PU come affidabilità faccia schifo) ma fiducia può averne. E poi c'è sempre il discorso economico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 26 Settembre, 2014 (modificato) Annuncio del rinnovo di Button a Suzuka e poi annuncio di Alonso a fine stagione. O viceversa. Boullier ha detto che la line-up sarà annunciata a Novembre, non ha detto se una parte possa essere annunciata prima Secondo me sia Button che Magnussen sono già stati avvertiti prima di Singapore, basta leggere le ultime interviste per capire cosa bolliva in pentola. Magnussen secondo me lo girano in Force India (sempre che non falliscano prima...), come fatto con Perez, pari pari... Però annunciare prima uno e poi l'altro non avrebbe molto senso, secondo me stanno solo aspettando l'ufficialità dell'addio di Alonso alla Ferrari, credo oramai sia una formalità. Comunque Boullier aveva detto che annunciava a Novembre la Line-up qualche settimana fa, probabilmente se è vero l'incontro con Alonso a Suzuka, è cambiato qualcosa nel frattempo.. Tenere tutti sull'attenti un mese, quando tutto è già fatto, sarebbe un po' da stupidi. Comunque a mio parere l'addio di Alonso è avvenuto per un qualche problema sorto ultimamente riguardo quella clausola, sennò rimaneva in Ferrari. Modificato 26 Settembre, 2014 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 26 Settembre, 2014 Con l'annuncio del solo Alonso praticamente hai già monopolizzato il weekend. Non che Button sia meno importante, ma in generale un passaggio di scuderia (anche abbastanza "clamoroso") è più importante di un rinnovo. Non credo si vogliano lasciare sfuggire l'occasione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 26 Settembre, 2014 e io continuo a credere fermamente che dalla ferrari non si muove. Alonso può vedere il progetto ferrari 2015 creato da Allison , (ricordo che la ferrari che guida non è creata da Allison!!) Quindi secondo me , ripeto , nel 2015 guiderà per ferrari a maggior ragione la prima vettura del secondo progettista più bravo in F1 cioè Allison! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 26 Settembre, 2014 (modificato) Con l'annuncio del solo Alonso praticamente hai già monopolizzato il weekend. Non che Button sia meno importante, ma in generale un passaggio di scuderia (anche abbastanza "clamoroso") è più importante di un rinnovo. Non credo si vogliano lasciare sfuggire l'occasione. Ma certo, dico solo che faranno tutto insieme e probabilmente già nel weekend di Suzuka, per la gioia dei giapponesi e per non mancare di rispetto comunque a Magnussen. Modificato 26 Settembre, 2014 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6904 Inviato 26 Settembre, 2014 Alonso può vedere il progetto ferrari 2015 creato da Allison magari per questo ha perso la speranza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 26 Settembre, 2014 Personalmente credo che oggi Alonso correrebbe senza problemi al fianco di chiunque, pur di avere una macchina che possa puntare al titolo. Ed in ogni caso, penso che il problema lo avrebbe piu il suo compagno di squadra, che lo spagnolo. Su Raikkonen, tenerlo per il prossimo anno ritengo sia totalmente inutile. L'unico problema sarebbe il dovergli comunque pagare l'ingaggio per lasciarlo a casa, e sarebbe la seconda volta. Ma voglio pensare che una clausolina sul rendimento del pilota nel contratto del finnico ci sia, quindi, magari, potrebbero anche appiedarlo senza buttare soldi. Non lo sò, la vedo una perdita di tempo, e non è una questione di età, ma di attitudine. Ci sono piloti che a 40 anni hanno ancora l'occhio da pazzo, altri che a 30 corrono solo per i soldi. Non sta a me dire a quale categoria appartiene Kimi, ma non vedo una sola buona ragione par farlo correre anche il prossimo anno pagandolo 10 milioni di euro. E per il suo rendimento, e per le premesse della squadra per il 2015. Magari di sedili in rosso se ne libereranno due. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 26 Settembre, 2014 Ma siamo proprio sicuri che il problema di Raikkonen sia l'attitudine? Perché il problema, se c'è, di certo non è li. E il contratto è due anni secchi, quindi se volessero lasciarlo a casa, devono pagarlo un'altra volta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 26 Settembre, 2014 e io continuo a credere fermamente che dalla ferrari non si muove. Alonso può vedere il progetto ferrari 2015 creato da Allison , (ricordo che la ferrari che guida non è creata da Allison!!) Quindi secondo me , ripeto , nel 2015 guiderà per ferrari a maggior ragione la prima vettura del secondo progettista più bravo in F1 cioè Allison! Sono della stessa linea di pensiero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 26 Settembre, 2014 Personalmente credo che oggi Alonso correrebbe senza problemi al fianco di chiunque, pur di avere una macchina che possa puntare al titolo. Ed in ogni caso, penso che il problema lo avrebbe piu il suo compagno di squadra, che lo spagnolo. Su Raikkonen, tenerlo per il prossimo anno ritengo sia totalmente inutile. L'unico problema sarebbe il dovergli comunque pagare l'ingaggio per lasciarlo a casa, e sarebbe la seconda volta. Ma voglio pensare che una clausolina sul rendimento del pilota nel contratto del finnico ci sia, quindi, magari, potrebbero anche appiedarlo senza buttare soldi. Non lo sò, la vedo una perdita di tempo, e non è una questione di età, ma di attitudine. Ci sono piloti che a 40 anni hanno ancora l'occhio da pazzo, altri che a 30 corrono solo per i soldi. Non sta a me dire a quale categoria appartiene Kimi, ma non vedo una sola buona ragione par farlo correre anche il prossimo anno pagandolo 10 milioni di euro. E per il suo rendimento, e per le premesse della squadra per il 2015. Magari di sedili in rosso se ne libereranno due. A me in Lotus non sembrava un pilota cosi inutile. Sul resto sono d'accordo. La Ferrari non è la squadra per lui, purtroppo per i suoi tifosi (di licenziato) però, è l'unico che team che lo strapaga per correre male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 26 Settembre, 2014 Ma siamo proprio sicuri che il problema di Raikkonen sia l'attitudine? Perché il problema, se c'è, di certo non è li. E il contratto è due anni secchi, quindi se volessero lasciarlo a casa, devono pagarlo un'altra volta. Sicuramente non è uno focalizzato al 100% sulla f1 e non lo sarà mai, alla fine di essere in Ferrari non gli è mai nemmeno importato secondo me, certo ora è difficile ricordarsi di viaggiare su una Ferrari in queste condizioni. A me piace come pilota ma non riesco minimamente a vederlo nella stessa categoria di altri grandi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 26 Settembre, 2014 Sta per cambiare tutto, con Marchionne la Ferrari diventa una squadra come Honda, BMW, Toyota o Mercedes, con la possibilità di un ritiro se non dovessero arrivare i risultati ed i ritorni economici, nel medio termine. Montezemolo avrà avuto sicuramente una mole di difetti, ma la scuola era quella del vecchio Enzo, la permanenza in F1 era garantita a prescindere. Ora chissà... Per il resto, come gia detto mi auguro che Fernando se ne vada, e mal sopporto l'ingratitudine per quanto è riuscito a fare in questi anni tenendo la squadra al vertice, nonostante non sforni dal 2008 una macchina per starci veramente, al vertice. Non piu tardi di ieri sera Lauda ha nuovamente affermato che senza Alonso la Ferrari non andrebbe da nessuna parte, ed ha oggettivamente ragione, naturalmente con queste carrette rosse, se indovinassero la macchina forse potrebbero anche farne a meno, ma sembra sia gia tutto deciso. A questo punto non vedo i presupposti per continuare, Bene così Da tifoso Ferrarista se Alonso se ne andasse per Vettel tanto meglio. Riconosco che in questi anni ha fatto grandi prestazioni ma la Ferrari sa essere vincente anche senza di lui lo dimostra il 2007-2008 perchè a contare non è solo il pilota; ma Alonso penso rimarrà perchè conviene ad ambedue le parti in causa del resto basta guardare come sono messe le altre squadre. McLareen incognita, RB lo stesso, Mercedes: Hamilton ha il contratto in scadenza ma il prossimo anno rimane. E poi Alonso ha il contratto fino al 2015 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 26 Settembre, 2014 Ma siamo proprio sicuri che il problema di Raikkonen sia l'attitudine? Perché il problema, se c'è, di certo non è li. E il contratto è due anni secchi, quindi se volessero lasciarlo a casa, devono pagarlo un'altra volta. Sicuramente non è uno focalizzato al 100% sulla f1 e non lo sarà mai, alla fine di essere in Ferrari non gli è mai nemmeno importato secondo me certo ora è difficile ricordarsi di viaggiare su una Ferrari in queste condizioni. A me piace come pilota ma non riesco minimamente a vederlo nella stessa categoria di altri grandi. Per la frase in grassetto non vedo il problema. Sarà importante per i tifosi Ferrari, per me che tifo lui no, può anche andare in Sauber nuovamente se volesse e per me non cambierebbe nulla. Sul focalizzarsi al 100% sulla F1, probabilmente questo lato emerge poco per la sua maggiore "riservatezza". Posso affermare che l'opinione generale è che sia molto più presente in questo stint in Ferrari che nello scorso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 26 Settembre, 2014 (modificato) e io continuo a credere fermamente che dalla ferrari non si muove. Alonso può vedere il progetto ferrari 2015 creato da Allison , (ricordo che la ferrari che guida non è creata da Allison!!) Quindi secondo me , ripeto , nel 2015 guiderà per ferrari a maggior ragione la prima vettura del secondo progettista più bravo in F1 cioè Allison! L'ha già visto, e ha detto che in estate tutti i progetti sembrano promettenti e innovativi, poi però una volta in pista...della macchina di Allison sembra non fregargli nulla, sostanzialmente. L'unica cosa che poteva convincerlo a restare era l'arrivo di Newey, ma non se n'è fatto nulla e nella sua ottica la Ferrari non si è rinforzata abbastanza. Modificato 26 Settembre, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti