Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

Non ho detto che stavolta Lauda ha sparato la vaccata, ma solo che è uno che ogni tanto ha la tendenza ad andare sopra le righe (a me è simpatico anche per questo), quindi non prenderei mai le sue parole come oro colato. In nessun caso, intendo.

Anche alcune delle interviste che citi mancano di credibilità, dai (Massa...). Secondo me, pur senza voler sminuire in alcun modo Alonso, un pilota come lui rende veramente difficile capire qual è il vero livello della macchina, perché, essendo lui estremamente accentratore e con un carattere molto forte (è bravo anche per questo), è uno che di fatto riesce sempre a scendere in pista con la miglior monoposto possibile (mentre ai compagni non so fino a che punto questo riesca). La conseguenza è che fra lui e i suoi team-mate c'è generalmente un distacco maggiore di quello effettivo. Diciamo che la sua abilità è anche psicologica, oltre che tecnica. La mia impressione è che Alonso renda sempre al 120% e i suoi compagni all'80%, per così dire; ovvero, che lui finisca per sembrare più forte di quel che effettivamente è (almeno a livello puramente velocistico) e che i compagni finiscano per sembrare più scarsi. Non me ne vogliano gli alonsiani: in fin dei conti questo è un merito, non un demerito.

Il discorso che facevo su Vettel e Schumacher voleva dire che, secondo me, Vettel mira ad arrivare in Ferrari con l'obiettivo di replicare quanto fatto da Schumi. So anch'io che è difficile farlo, ma secondo me il suo obiettivo è proprio quello.

Perdonami ma se Massa che corre da piu di 10 anni in f1, che conosce le macchine, la ferrari, che ha corso al fianco di Schumacher, Raikkonen, Alonso, non è un buon metro di giudizio, lo siamo noi forumisti ed autisti della domenica?

Massa oggi non sta sfigurando al fianco di una delle migliori promesse di domani, quindi se lui dice che Alonso è stato il peggior cliente che abbia avuto, non vedo perchè metterlo in dubbio, anche perchè sta dimostrando di non essere l'ultimo arrivato.

Chi potrebbe saperlo meglio di lui?

E perchè, con quale interesse, secondo te, Stewart, Fittipladi, Lauda, piuttosto di Dallara e tanti altri dovrebbero dire che Alonso è il miglior pilota della F1 moderna?

Non conoscono il mondo della F1 e delle corse? Ne sappiamo di piu noi? Hanno interessi diretti con Alonso? Non mi sembra, anche perchè Lauda, l'unico che sta ancora nel giro, di piloti ne ha altri due, uno dei quali considerato un fenomeno dai piu.

Anche Alonso era arrivato in Ferrari per replicare quanto fatto da Schumacher, e personalmente credo ne avesse ed abbia anche la capacità, per quanto riguarda il suo, ma se poi manca la macchina, la squadra, i tecnici, gli strateghi, il massimo a cui si puo ambire è lottare ed esserci, ma non si vince.

Non ce lo vedo Brawn nell'ultima gara del 2010 a mettere in gioco una tattica del genere, con le carenze velocistiche di quella macchina, su quella pista, e vedendo come si stava sviluppando la corsa.

Brawn nelle strategie ha sempre mostrato degli acuti, non delle cadute, ma purtroppo Brawn nel 2010 non c'era piu.

Ed in quella situazione il pilota, chiunque sia, piu di provare l'impossibile arrivando inutilmente lungo alle frenate non può fare.

Il problema di Alonso è stato trovare quel box, quelle macchine, quei tecnici, problema che, forse anche peggio, aspetta anche il suo successore.

Le intenzioni le hanno tutte, ma per arrivarci ti serve la squadra e la macchina, altrimenti restano intenzioni.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

newey e brawn lasciano la f1 quindi non è che si possa far molto. di nomi nuovi in questi 5 anni ne sono stati presi diversi, non è che c'è solo newey

io l'unico rinforzo degno di nota che vedo è Allison… e deve ancora dimostrare qualcosa.

per il resto molti addii.. Costa, Marmorini… rimpiazzati da gente che non ha portato alcun contributo utile.

E Binotto ad esempio era già un collaboratore di Mamorini su questa fallimentare power unit, non è che mettendolo al suo posto vedremo chissà quale innovazione di idee.

Link al post
Condividi su altri siti

Già il solo arrivo di Newey sarebbe bastato a convincerlo a restare. Per quanto si sia rotto le balle della Ferrari, con Newey in squadra restava al 100%.

Link al post
Condividi su altri siti

Fammi capire, perchè lo vorrei tanto Kimired, ho offeso te o qualcuno?

vedi delle offese personali verso qualche utente?

No? ed allora? è una considerazione personale che ho verso un pilota, credo che tu ne abbia altre, o no?!

Leggo ogni giorno diverse opinioni contro Vettel o Massa che queste non sono niente...se farebbero come sugerisci tu non ci sarebbe più libertà di opinioni e di pensiero...non sei per caso italiano che non piace il pensiero diverso dal tuo?

Suvvia, non è detto che se non la si pensa come te, si deve venire BANNATI o cose del genere, ed allora gli UTENTI che offendo altri UTENTI che dovrebbero ricevere? un BANNAGGIO A VITA ? ma dai siamo seri....

:lol2: Non ho parlato di offese ma di provocazioni, la frase:

"Fossi in lui mi dedicherei anima e corpo al Gran Turismo, potrebbe ancora dire la sua, o magari alla Formula E, ma non nel team di Jarno, altrimenti le prenderebbe dinuovo come nel 2004!!"

lo è palesemente in quanto completamente ridicola, poco seria e offensiva verso un pilota considerato come il più forte da tutti gli addetti ai lavori o comunque uno dei più forti… quindi entrare in un forum e scrivere baggianate, dipingendo lo spagnolo come un brocco bollito e inservibile corrisponde a consumare i polpastrelli della tastiera per scrivere scempiaggini volutamente provocatorie, che infastidiscono chi legge seriamente (e tu lo sai benissimo).

Ti ripeto che ognuno ha il suo modo di pensarla e per questo deve esserne rispettato il pensiero.

Se leggi il post su Vettel o su Massa, vedrai che quello che ho scritto su Alonso non è niente.

C'è sempre stata la diversità di opinioni, e le provocazioni e ne leggo tante su Vettel o su Massa.

C'è chi provoca lì, e c'è chi provoca su Alonso.

Il mondo è bello perchè vario.

Io la penso così, tu la pensi diversamente, io rispetto molto ciò che pensi, davvero, anche se il nostro pensiero è totalmente diverso, sappi che non deriderò mai il tuo pensiero personale, ho da ridire sul pilota, questo lo posso fare, ma non offenderò mai te e la tua persona :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Ti ripeto che ognuno ha il suo modo di pensarla e per questo deve esserne rispettato il pensiero.
Se leggi il post su Vettel o su Massa, vedrai che quello che ho scritto su Alonso non è niente.
C'è sempre stata la diversità di opinioni, e le provocazioni e ne leggo tante su Vettel o su Massa.
C'è chi provoca lì, e c'è chi provoca su Alonso.
Il mondo è bello perchè vario.
Io la penso così, tu la pensi diversamente, io rispetto molto ciò che pensi, davvero, anche se il nostro pensiero è totalmente diverso, sappi che non deriderò mai il tuo pensiero personale, ho da ridire sul pilota, questo lo posso fare, ma non offenderò mai te e la tua persona :yes:

Non ho detto che mi sento offeso da te o che tu mi hai offeso, sto dicendo che dire che alonso è un brocco costantemente umiliato suona davvero a tutti come provocazione inutile, perché sai bene che non corrisponde al vero, pur se il pilota non ti sta simpatico. Volevo solo invitarti a riflettere sul fatto che la provocazione verso un dato pilota non dovrebbe essere un modus operandi, che sia Vettel, Massa, Kimi o Alonso. Poi guarda fai tu... ma non è che fai bella figura.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Massa oggi non sta sfigurando al fianco di una delle migliori promesse di domani,

meno della metà dei punti, 10 anni in più di f1. direi che le sta prendendo di santa ragione

Link al post
Condividi su altri siti

io l'unico rinforzo degno di nota che vedo è Allison… e deve ancora dimostrare qualcosa.

per il resto molti addii.. Costa, Marmorini… rimpiazzati da gente che non ha portato alcun contributo utile.

E Binotto ad esempio era già un collaboratore di Mamorini su questa fallimentare power unit, non è che mettendolo al suo posto vedremo chissà quale innovazione di idee.

col senno di poi....

la testa di costa venne chiesta a gran voce dai tifosi che lo accusavano di sfornare bidoni indegni di byrne. ora sforna missili in mercedes.

pat fry era quello che sfornava gran auto in mclaren.

marmorini uno dei migliori motoristi.

in tutto ciò non dimentichiamoci del fatto che le ultime ferrari vedevano coinvolto nel progetto byrne che tanto aveva fatto bene nell'epoca del dominio e che doveva essere garanzia di successo.

in f1 non esiste la formula magica per ottenere auto vincenti. anche con newey nel proprio organico. forse il problema vero della ferrari è che di gente di un certo spessore ne sta prendendo pure troppa e c'è solo rischio di fare una gran confusione

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti
Perdonami ma se Massa che corre da piu di 10 anni in f1, che conosce le macchine, la ferrari, che ha corso al fianco di Schumacher, Raikkonen, Alonso, non è un buon metro di giudizio, lo siamo noi forumisti ed autisti della domenica

Con tutto il rispetto che ho per Massa, pilota di discreto talento e persona simpatica, quella di Alonso superiore a Schumacher continua a sembrarmi una fesserie bella e buona. Non è che il fatto di essere (o di essere stato) un pilota renda valida qualunque frase pronunciata, del resto leggo ogni domenica ironie e frecciatine (anche giuste) nei confronti di Gené o Alesi, ma anche di Webber, di Hill, di Villeneuve e via dicendo.

E poi, bisogna chiedersi perché Massa ha detto una cosa del genere. A pensar male, si potrebbe pensare che l'ha fatto per mettersi in una luce migliore: il brasiliano ha retto benino il confronto con Schumacher ma è stato demolito da Alonso, quindi, dando per scontato che lui si considera lo stesso pilota del 2006, è naturale che dica di considerare lo spagnolo migliore del tedesco. Ma, mettendo da parte la malafede, si può anche dire con una certa serenità che lo Schumi del 2006 non era più lo stesso mostro di dieci anni prima, e non sembra impossibile che il miglior Alonso sia ai livelli di QUELLO Schumacher.

Rimane il fatto che i piloti sono persone: possono sbagliare anche loro, oppure può esserci qualche motivo che non conosciamo dietro alle loro affermazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo ma nel caso del Brasiliano non ci sono problemi al venerdì che hanno potuto rallentarlo, ci sono incidenti per lui inevitabili e nei quali non gli si possono attrubuire delle colpe, vedi quello con Raikkonen, o quello con Perez, i problemi ai freni con incidente annesso al primo giro in australia, dove per altro era partito davanti a Bottas, il contatto con Alonso in cina, altra gara dove partiva davanti a Bottas, che ha portato ad un lungo pit stop che lo hanno fatto finire 15.

Il contatto con Magnussen in germania..

Insomma, problemi di tutt'altro livello di quelli che vengono spesso usati per giustificare le prestazioni di Vettel o Raikkonen nei confronti dei rispettivi compagni di squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

col senno di poi....

la testa di costa venne chiesta a gran voce dai tifosi che lo accusavano di sfornare bidoni indegni di byrne. ora sforna missili in mercedes.

pat fry era quello che sfornava gran auto in mclaren.

marmorini uno dei migliori motoristi.

in tutto ciò non dimentichiamoci del fatto che le ultime ferrari vedevano coinvolto nel progetto byrne che tanto aveva fatto bene nell'epoca del dominio e che doveva essere garanzia di successo.

in f1 non esiste la formula magica per ottenere auto vincenti. anche con newey nel proprio organico. forse il problema vero della ferrari è che di gente di un certo spessore ne sta prendendo pure troppa e c'è solo rischio di fare una gran confusione

Prendendo? forse perdendo… stiamo assistendo per lo più a una fuga/licenziamento che ad acquisti.

Costa non era né un ignorante quando stava in Ferrari né un genio ora che sta in Mercedes, di fatto a Stoccarda non è stato messo mica nella stessa posizione che ricopriva in Ferrari, ovvero quella di firmare "da solo" la monoposto. Costa in Mercedes sta solo dando il suo contributo. Per quanto riguarda Fry, non ricordo veri missili sfornati da solo, quando era in Mclaren aveva un supporto notevole di uomini che lavoravano al suo fianco e se l'è cavata discretamente. Marmorini ha sempre fatto buoni motori ma nulla di eccezionale riguardo a prestazioni. Anzi.. gli anni passati in Toyota non depongono molto a suo favore e per lo più non lo ritengo nemmeno il principale responsabile del fallimento, in quanto ha seguito direttive date dal signor Tombazis, che ci stiamo "orgogliosamente" tenendo, sul quale, nemmeno vale la pena esprimersi.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami ma se Massa che corre da piu di 10 anni in f1, che conosce le macchine, la ferrari, che ha corso al fianco di Schumacher, Raikkonen, Alonso, non è un buon metro di giudizio, lo siamo noi forumisti ed autisti della domenica

Con tutto il rispetto che ho per Massa, pilota di discreto talento e persona simpatica, quella di Alonso superiore a Schumacher continua a sembrarmi una fesserie bella e buona. Non è che il fatto di essere (o di essere stato) un pilota renda valida qualunque frase pronunciata, del resto leggo ogni domenica ironie e frecciatine (anche giuste) nei confronti di Gené o Alesi, ma anche di Webber, di Hill, di Villeneuve e via dicendo.

E poi, bisogna chiedersi perché Massa ha detto una cosa del genere. A pensar male, si potrebbe pensare che l'ha fatto per mettersi in una luce migliore: il brasiliano ha retto benino il confronto con Schumacher ma è stato demolito da Alonso, quindi, dando per scontato che lui si considera lo stesso pilota del 2006, è naturale che dica di considerare lo spagnolo migliore del tedesco. Ma, mettendo da parte la malafede, si può anche dire con una certa serenità che lo Schumi del 2006 non era più lo stesso mostro di dieci anni prima, e non sembra impossibile che il miglior Alonso sia ai livelli di QUELLO Schumacher.

Rimane il fatto che i piloti sono persone: possono sbagliare anche loro, oppure può esserci qualche motivo che non conosciamo dietro alle loro affermazioni.

Mettiamola così: un pilota professionista che ha corso con e contro entrambi pensa che Alonso valga Schumacher. Tu no.

Molti piloti professionisti pensano che Schumacher sia stato il piu grande pilota di tutti i tempi.

Io no.

Credo che, comunque la si giri, io e te ne capiamo comunque molto di meno di piloti professionisti ed operatori del settore, anche se entrambi ci terremo la nostra opinione, che vale in quanto tale.

Link al post
Condividi su altri siti

È proprio quello che dicevo :asd: prova a dire ai tifosi che c'è da ricostruire dal basso e ti ridono in faccia. Il discorso tuttavia non è sbagliato e se vuoi esempi dal calcio basta prendere Milan o Inter

Ah scusa, avevo frainteso il tuo messaggio (che poi il senso è pure ambiguo, se te lo rileggi :asd:). Avevo inteso che, visto dall'esterno, è inaccettabile l'attitudine dei vertici e dei tifosi Ferrari che vogliono sempre la vittoria. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, analizzando la prospettiva da un punto di vista valido ed oggettivo, teniamo presente questo: sarebbe Alonso a "fuggire" e non la Ferrari a lasciarlo andare.

Alonso avrebbe quella famosa clausola del quarto posto costruttori.

Ed infine, Alonso non sta dicendo niente sul rimanere in Ferrari. E Mattiacci ha detto "per adesso".

Alonso in McLaren lo vedo quasi sicuro, non so se con Vettel o Magnussen. Se con Magnussen possibile che sia Vettel a pendere il testimone, ma conoscendo gli estimatori di Hamilton è possibile che Marchionne lo cerchi (viva l'immagine) liberando un posto in Mercedes che Vettel potrebbe cercare o che Bottas potrebbe occupare (affidando a Nasr il suo sedile bianco).

Ma considerate che noi non teniamo conto delle continue indiscrezioni sulla possibile terza macchina (che, ormai, sono indiscutibilmente più di rumors o sparate di Montezemolo).

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi teniamo conto di un'altra cosa che al momento sembra una panzanata ma che viste le difficoltà economiche di alcuni team potrebbe realizzarsi:la terza macchina.In questo caso ci potrebbe essere un rigirone di sedili.

Link al post
Condividi su altri siti

Massa oggi non sta sfigurando al fianco di una delle migliori promesse di domani,

meno della metà dei punti, 10 anni in più di f1. direi che le sta prendendo di santa ragione

Confronto con Bottas - GARA Massa Bottas Australia Rit 6 0-0 Malesia 7 8 1-0 Bahrain 7 8 2-0 Cina 15 7 2-1 Spagna 13 5 2-2 Monaco 7 Rit 2-2 Canada Rit 7 2-2 Austria 4 3 2-3 Gran Bretagna Rit 2 2-3 Germania Rit 2 2-3 Ungheria 5 8 3-3 Belgio 13 3 3-4 Italia 3 4 4-4 Singapore 5 11 5-4

1 Pole position per Massa.

Dimmi dove le sta prendendo Massa nei confronti di Bottas, se non veniva buttato fuori nei 4 GP incriminati, ora Massa avrebbe più o meno gli stessi punti di Bottas. Calcola che ora stanno 122 a 65.

Metti che in Australia arrivava dietro a Bottas (7° con 6 punti),

In Canada sicuramente arrivava 4° (12 punti),

in GBretagna poteva arrivare 4° (12 punti)

mentre in Germania era 3° quando venne speronato, facciamo che arrivava 4° (12 punti)

il totale dei punti è quindi 6+12+12+12= 42 punti

che Sommati ai 65 fa 107 punti...a pochi punti da BOTTAS.

Da dire che nelle ultime 4 gare MASSA è stato davanti a BOTTAS 3 volte....

....ora fammi capire dove MASSA le sta prendendo di santa ragione?! forse dalla Sfortuna volevi dire!!

Link al post
Condividi su altri siti

questa ipotesi di terza macchina sta circolando parecchio ma onestamente faccio fatica a crederci, almeno per il prossimo anno che è ormai alle porte

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuna menzione per l'unico suo compagno ad aver vinto un titolo e con il quale ha portato un paio di costruttori? :asd:

Massa ha corso con uno Schumacher non dico a fine carriera ma sicuramente con molta meno fame di prima, ma valeva ancora più di tutti i suoi avversari.

Massa fece belle gare con lui, ma le ha fatte anche Webber qualche anno per poi scomparire.

Massa ha corso con il miglior Alonso, se avesse corso così nel 2007 vinceva a mani basse, ma quel Massa non era più quello di prima, così come non lo fu Hakkinen dopo il suo incidente, comunque qualche volta è stato anche capace di tenere il passo di Alonso e fare bene, questa sua discontinuità spiega che non è un metro di paragone affidabile.

Con Raikkonen s'è visto un ottimo pilota, in grado come con Schumacher di fare gare con i contro.... ma sempre discontinuo, anche quando lottava per il titolo.

Massa non è un metro di paragone, e credo non lo possa essere nessuno perchè tutti hanno avuto alti e bassi nella loro carriera, Alonso compreso.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Still, the latest rumours suggest McLaren could now be heading towards a highly-experienced lineup of Alonso alongside Jenson Button to spearhead the new Honda era.

That would leave rookie Kevin Magnussen in the cold.

Stando a quanto detto da Button che si è detto sicuro di correre per la McLaren, quando invece Magnussen dice: “It would make no sense to go from McLaren to a smaller team,” Magnussen is quoted by Russia’s f1news.ru.

“If I do not manage to be successful with McLaren and meet their expectations, then I’m not good enough to be world champion anyway.”

Può darsi benissimo che la Honda preferisca lavorare con Button e Alonso, come aveva espresso già lo scorso anno, piuttosto che con un giovane che comunque è distante anni luce dal rendimento che richiedono, per quanto sia un bravo ragazzo. Non mi fa piacere che Button rimanga in McLaren tutt'altro, però la presenza di Alonso farebbe soltanto bene, posto che per me oramai è troppo tardi e Alonso non credo sia stupido da accettare un progetto con un'incognita enorme.

Link al post
Condividi su altri siti