Vai al contenuto
Ruberekus

2014.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

L'anno scorso eravamo noi a dare un secondo al giro alle Mercedes in gara fino a Barcellona, ma dopo il test pirata cambiò tutto. Mi auguro che a Maranello non si facciano problemi morali e sfruttino ogni arma (forconi a parte :D ) per recuperare questo gap.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

a me le nuove macchine con il muso basso (a parte quelli a cui hanno semplicemente aggiunto il membro) e con l'ala anteriore più stretta piacciono, che abbiano maggior coppia e minore downforce mi piace, il volume del motore, per me, non conta niente, il suono da fuori non sembra un disastro (onboard non piace nemmeno a me) le gomme sembrano serie, il drs, in australia è servito a poco, spero sia meno invasivo anche nelle altre piste (ma non ci credo)

sarò uno che si accontenta di poco ma per me la F1 è migliorata

vado a nascondermi :asd:

In linea di massima son d accordo con tutto peró l efficenza del DRS quest anno dovrebbe essere anche maggiore visto che l ala mobile, quando aperta, sará piú orizzontale di 20mm rispetto all anno scorso (se ho capito bene)

Link al post
Condividi su altri siti

F1 migliorata!?!?!

dipende da cosa si intende per migliorata... :ninja:

Link al post
Condividi su altri siti

mie considerazioni post gara:

-a quanto pare la "coppia" maggiorata non ha dato così tanti problemi... non c'è stato nemmeno un testacoda

-la Ferrari di quest'anno, esteticamente parlando, è proprio la più brutta in pista :nonono042:

finora nelle foto si salvava perchè da certi angoli si può fotografare l'angolo migliore, ma in TV spara

come un pugno in un occhio...

-la Williams con livrea Martini è davvero bella, sarà che quando leggo Martini mi emoziono (ricordi della Lancia Delta Integrale)

-Raikkonen per ora è una delusione totale, anche se non è sempre colpa sua, speriamo cambi registro,

anche a livello di "fortuna" intendo, c'è un nonsochè di fantozziano nelle sue recenti performance :porcoquiporcola:

-anche io penso che questi volanti siano troppo pieni di tasti...mi piacerebbe vedere un giorno un volante "vuoto" cioè essenziale, stile rally

o GT

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

la f1 di quest'anno non è tanto diversa da quella dello scorso anno, se non fosse per un piccolo particolare: il concetto del risparmio carburante ha stravolto la gara di molte squadre..

mi dispiace per ricciardo, podio meritatissimo, in casa..rovinato così

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Bottas alla fine ha subito qualche penalità?

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi l'impatto con questa nuova F1 è tremendo, di Gp noiosi se ne son visti, ma è tutto il contorno che mi preoccupa ... una su tutte, la squalifica della red Bull: una volta se consumavi troppo, finivi a piedi ad aspettare la vespetta, ora ti squalificano!

Come finirà il Gp d'Australia del 2024? con squalifiche per chi non rispetta la precedenza, ed un punto extra per chi fa attraversare la vecchietta?
bah

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

visto il Gp? Ovvio certo che l'avete visto.

Non sò se anche voi avete avuto la mia stessa sensazione/i:

la nuova F1 non mi piace tanto più come la vecchia.

1) Penso che il vero e primordiale spirito della F1 è la VELOCITA'

e dovrebbe vincere chi è più bravo e veloce.

2) Ho anche avuto la sensazione che alcuni piloti "più giovani" si sono adattati meglio di altri alle nuove monoposto. Boh!

Cosa ne pensate?

per quanto riguarda il risultato della Fanta credo di aver totalizzato solo 366 pt

PS: qualcuno mi può aiutare a trovare la classifica della FantaF1?

Grazie

Ciao a tutti e buon campionato

Link al post
Condividi su altri siti

In linea di massima sono d'accordo, soprattutto sul secondo punto. Del resto ognuno vive la sua epoca e, in qualunque ambito, nasce in un contesto ben definito.

Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo voi il problema principale della Ferrari sta nella poca potenza della PU?

Chissà se esistono margini importanti!

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

visto il Gp? Ovvio certo che l'avete visto.

Non sò se anche voi avete avuto la mia stessa sensazione/i:

la nuova F1 non mi piace tanto più come la vecchia.

1) Penso che il vero e primordiale spirito della F1 è la VELOCITA'

e dovrebbe vincere chi è più bravo e veloce.

2) Ho anche avuto la sensazione che alcuni piloti "più giovani" si sono adattati meglio di altri alle nuove monoposto. Boh!

Cosa ne pensate?

per quanto riguarda il risultato della Fanta credo di aver totalizzato solo 366 pt

Grazie

quoto!! e sottoscrivo

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie

La tua formazione non era regolare

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'è dubbio che ha vinto l'auto più veloce, si è vero rispetto all'anno scorso sono più lenti, ma ogni volta che è stato introdotto un nuovo regolamento tecnico x ridurre le velocità in seguito i tecnici sono sempre riusciti a spingere lo sviluppo per recuperare la prestazione. Non mi piace che il controllo del consumo sia affidato al software, sarebbe stato più giusto rendere il pilota partecipe.

Questo aspetto non esalta le qualità di alcuni piloti rispetto ad altri, negli anni ottanta un pilota come Prost si avvantaggiava della sua capacità di saper gestire i consumi rispetto ad altri.

Non credo che alla Ferrari manchino i cavalli, piuttosto debbono lavorare sulla giusta sincronia di funzionamento tra le varie componenti della PU. Faccio i complimenti ad Allison che senza giri di parole ha detto: "dobbiamo lavorare".

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi l'impatto con questa nuova F1 è tremendo, di Gp noiosi se ne son visti, ma è tutto il contorno che mi preoccupa ... una su tutte, la squalifica della red Bull: una volta se consumavi troppo, finivi a piedi ad aspettare la vespetta, ora ti squalificano!

Come finirà il Gp d'Australia del 2024? con squalifiche per chi non rispetta la precedenza, ed un punto extra per chi fa attraversare la vecchietta?

bah

A dire il vero non si parla di consumi effettivi, ma di flusso di carburante alla power unit. E' una cosa diversa.

In sostanza, puoi avere un cospicuo flusso di carburante quando spingi a tavoletta (e avere di conseguenza più spinta) e inferiore nel guidato; e viceversa consumando la stessa quantità di carburante.

Bisogna capire quale modello matematico del flusso porta i vantaggi migliori a parità di consumo.

Per farla semplice; se hai un flusso di 60 in un tratto e di 40 in un tratto, il totale fa 100; ma il totale fa 100 anche se il flusso è 50 + 50 oppure 30 + 70.

Il punto chiave è questo: il regolamento dice che non puoi avere un flusso superiore ad X; e la Red Bull lo aveva.

Link al post
Condividi su altri siti

Magnussen ha rischiato tantissimo!

Link al post
Condividi su altri siti

poca sgommata magnussen ahaha

Link al post
Condividi su altri siti

Lì Alonso ha alzato il piede sicuramente, e si è mangiato almeno 2 posizioni

Link al post
Condividi su altri siti

alonso ha alzato il piede, ma del resto che doveva fare?

Link al post
Condividi su altri siti

sgommata tratteggiata di Ricciardo, o alla Red Bull barano o è una tipicità australiana :asd:

Link al post
Condividi su altri siti