Vai al contenuto
Beyond

Test 2014

Post raccomandati

Penso che alla fine nessu test in fabbrica possa sostituire quello in pista perchè i problemi nascono quando il motore è chiuso sotto il cofano e deve raffreddarsi sia a 300 Kmh che a 80 e deve resistere a sobbalzi buche cordoli ecc. nessun test virtuale o al banco potrà mai sostituire la pista.

 

ovviamente, come del resto le simulazioni al pc che hanno fatto fare un gran bel buco nell acqua a Renault,

resta comunque il fatto che un auto non può girare per ore al banco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

guarda che quello che usano in sala prove si chiama banco dinamometrico :)

e ti ripeto che il divieto di montare il motore sulla vettura non esiste.

se non ne sei convinto controlla il regolamento http://www.fia.com/sites/default/files/regulation/file/1-2014 SPORTING REGULATIONS 2014-01-23_V2.pdf

è illegale mettere per ore un auto al banco.

 

ti ripeto che ti sbagli

se sei così convinto di avere ragione ti ho linkato il regolamento, fammi sapere quando hai trovato l'articolo giusto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono molto contento che alla Williams hanno risolto i problemi alla monoposto ed è subito in prima posizione al momento,vuol dire che la monoposto c'è e che quest'anno la base sia solida. Speriamo solo che riescano a sviluppare al meglio la macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ho capito ciò che dici e hai ragione, ma io non mi riferivo al misurare le prestazioni velocistiche/aerodinamiche ma testare la bontà dei componenti meccanici sotto sforzo. Solo per vedere se si sono componenti sottodimensionati che possono spezzarsi/piegarsi/sbiellarsi prima del previsto.

...insomma per vedere se il motore è "rock solid" indipendentmente dalla scocca, come si dice quando un processore overclockato continua a lavorare a quella frequenza senza fondersi...

 

anche perchè visto che la prova al banco è vietata e ci sono i tecnici che possono controllare se invece mi chiudo in un capannone abbandonato stile fast e furios e la monto su una stradale chi mi vede?

 

In questo caso pensi sia fattibile ciò che dico o vale lo stesso ciò che hai detto sopra anche in questo caso?

 

 

un motore da f1 resistente abbastanza da portarsi dietro un auto stradale non è piu un motore di f1, ma un motore di un camion, forse a molti sfugge il fatto che motori cosi sono AL LIMITE in ogni componente già sulle vetture da gara, per farli girare su auto stradali/GT andrebbero RIVOLUZIONATI, e se per assurdo si decida di fare una prova simile, i tecnici in caso di un motore NON ESPLOSO dopo una prova simile secondo te sarebbero SODDISFATTI o DISPERATI?

 

Modificato da kartista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Oppure si postrebbe posticipare l'inizio della stagione.

 

Oops! Dimenticavo i contratti tv, gli sponsor, i dindini... chissenefrega se i teams non sono pronti, se è stato fatto il passo più lungo della gamba. Speriamo che i problemi vengano risolti in tempo, altrimenti chi lo sente poi Bernie, se in Australia vengono classificate solo 2 vetture (che Hanno percorso almeno il 90 % della gara)...

 

 

Io invece ritengo sia positivo il fatto che non sia tutto perfetto già ora.

 

 

Per me è uguale, anzi non avrei nulla in contrario se i teams avessero grossi problemi. Lo scenario da me ipotizzato sarebbe apocalittico peró, per questo wrestling ideato da Bernie. Sarebbe una situazione quantomeno curiosa. :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, il V6 ha un rumore diverso dal V8, se lo monti su una vecchia F1 te ne accorgi eccome...

 

Più difficile capire i test fatti dalla Ferrari un paio di mesi fa con quel prototipo misterioso e soprattutto con quel sibilo tipico del turbo quando nessuna vettura stradale dovrebbe montarne uno.

 

E' appena uscita una stradale Ferrari con motore turbo comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Beh, il V6 ha un rumore diverso dal V8, se lo monti su una vecchia F1 te ne accorgi eccome...

 

Più difficile capire i test fatti dalla Ferrari un paio di mesi fa con quel prototipo misterioso e soprattutto con quel sibilo tipico del turbo quando nessuna vettura stradale dovrebbe montarne uno.

 

E' appena uscita una stradale Ferrari con motore turbo comunque

 

 

sono circa 3 anni che a Maranello stanno sviluppando le motorizzazioni turbo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull quindi è spacciata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull quindi è spacciata?

Spacciati no,

ma al momento si trovano in condizioni peggiori di quello che sembra, fai un pò tu 2 conti !

Modificato da kartista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull quindi è spacciata?

 

È condannata come Ecclestone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi va giu' che la Sauber sbagli la vettura proprio quando monta il motore Ferrari.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E' appena uscita una stradale Ferrari con motore turbo comunque

sono circa 3 anni che a Maranello stanno sviluppando le motorizzazioni turbo.

 

Io mi riferivo al prototipo che ha girato a dicembre, non alla Califonia T (tra l'altro V8) appena presentata... le voci parlavano di un prototipo per Le Mans, ma penso che qualche motivo per essere sospettosi ci sia, soprattutto visto che il test è avvenuto a un mese dalla presentazione della F14T.

 

Ovviamente è altrettanto probabile che si tratti di una semplice coincidenza.

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io mi riferivo al prototipo che ha girato a dicembre, non alla Califonia T (tra l'altro V8) appena presentata... le voci parlavano di un prototipo per Le Mans, ma penso che qualche motivo per essere sospettosi ci sia, soprattutto visto quando è successo.

 

Ovviamente è altrettanto probabile che si tratti di una semplice coincidenza.

 

 

sicuramente qualche test su qualche componente ci sarà pure scappato,piu che sul motore molto probabile sulla parte elettrica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che Vettel ha fatto 35giri oggi ma ha spinto?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

un motore da f1 resistente abbastanza da portarsi dietro un auto stradale non è piu un motore di f1, ma un motore di un camion, forse a molti sfugge il fatto che motori cosi sono AL LIMITE in ogni componente già sulle vetture da gara, per farli girare su auto stradali/GT andrebbero RIVOLUZIONATI, e se per assurdo si decida di fare una prova simile, i tecnici in caso di un motore NON ESPLOSO dopo una prova simile secondo te sarebbero SODDISFATTI o DISPERATI?

 

 

 

Beh certo è vero, fila tutto quanto.

Ma se per assurdo io mi accontentassi solo di testare la "resistenza" riferita al numero di giri...accontendandomi anche di andare a 50 km/h se è il limite che quel motore raggiunge trainando quel peso?

 

intendo...hai presente l'ape-car? un 50cc che tira un piccolo "camion" infatti va più lento di uno scooter piccolino tipo il booster o il mitico f-10 malaguti

 

che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La Red Bull quindi è spacciata?

Spacciati no,

ma al momento si trovano in condizioni peggiori di quello che sembra, fai un pò tu 2 conti !

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

un motore da f1 resistente abbastanza da portarsi dietro un auto stradale non è piu un motore di f1, ma un motore di un camion, forse a molti sfugge il fatto che motori cosi sono AL LIMITE in ogni componente già sulle vetture da gara, per farli girare su auto stradali/GT andrebbero RIVOLUZIONATI, e se per assurdo si decida di fare una prova simile, i tecnici in caso di un motore NON ESPLOSO dopo una prova simile secondo te sarebbero SODDISFATTI o DISPERATI?

 

 

 

Beh certo è vero, fila tutto quanto.

Ma se per assurdo io mi accontentassi solo di testare la "resistenza" riferita al numero di giri...accontendandomi anche di andare a 50 km/h se è il limite che quel motore raggiunge trainando quel peso?

 

intendo...hai presente l'ape-car? un 50cc che tira un piccolo "camion" infatti va più lento di uno scooter piccolino tipo il booster o il mitico f-10 malaguti

 

che ne pensi?

 

 

penso che le programmazioni delle scuderie in ambito della progettazione sono fitte d'impegni, ma hanno un range molto stretto, non c è liberta tipo ''facciamo una prova strana'' il percorso è severamente su binari ben distinti.

Qualsiasi test fuori dal ristrettissimo campo d'utilizzo del ''prodotto'' è superfluo e aggiunge dati inutili al lavoro di progettazione.

 

Modificato da kartista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Spacciati no,

 

ma al momento si trovano in condizioni peggiori di quello che sembra, fai un pò tu 2 conti !

 

:up:

 

 

Affrettati a scommettere. ( :asd:)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che Vettel ha fatto 35giri oggi ma ha spinto?!

Non è ancora sceso sotto 1:40, è andato sicuramente più forte che a Jerez ma molto probabilmente non ha mai girato con regimi alti o usato KERS/ERS.

 

 

 

Sulla Mercedes si è verificato un crollo della pressione dell'acqua nel primo giro di quella che pare dovesse essere un long-run simile a quello che poi ha fatto anche Alonso.

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che Vettel ha fatto 35giri oggi ma ha spinto?!

 

Il suo tempo è a 3 secondi dai primi, quindi direi di no (non che i primi abbiano spinto).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×