KimiSanton 4723 Inviato 25 Luglio, 2014 Chiamami pure Lorenzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 25 Luglio, 2014 se tutti hanno un sistema e quello Ferrari come si vede non fa la differenza tenerlo non ha senso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1663 Inviato 25 Luglio, 2014 Secondo me dà buoni risultati sul consumo gomme, quante volte abbiamo visto la Ferrari nettamente meglio in gara che in prova? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 25 Luglio, 2014 Il pull ha solo vantaggi aerodinamici e pure pochi, tutto il resto sono solo complicazioni di messa a punto e criticità della soluzione stessa. Avere il puntone praticamente orizzontale ti costringe a girare con regolazioni più dure. Mi pare inoltre che consumi le gomme più velocemente rispetto al push, parole di Enrique Scalabroni. Ferrari continua a tenerlo, ma a mio avviso più per testardaggine, che per reale vantaggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
scarmaf 0 Inviato 25 Luglio, 2014 Poco fa leggevo della smentita di Alonso ad Allison. Lo spagnolo ha detto che il team sta già pensando al 2015. Ma non era successa la stessa cosa anche l'anno scorso? Questo conferma la mia opinione secondo cui non è un problema di tempo, ma proprio di uomini e quindi di idee. E' possibile che neppure i vertici della scuderia se ne rendano conto? Lo dico da tifoso, e sono dispiaciuto di doverlo ammettere, ma i dirigenti stanno diventando una vera e propria barzelletta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 25 Luglio, 2014 Allison ha detto che si stanno concentrando su entrambi i progetti. 2014 per provare alcune cose che potrebbero essere utilizzate sulla vettura 2015. Uno dei due mente e non credo sia l'inglese. Sul pull rod: possibile che uno schema così rigido non permetta grande varietà di aggiornamenti aerodinamici e meccanici in grado di migliorare le prestazioni? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 25 Luglio, 2014 Poco fa leggevo della smentita di Alonso ad Allison. Lo spagnolo ha detto che il team sta già pensando al 2015. Ma non era successa la stessa cosa anche l'anno scorso? Questo conferma la mia opinione secondo cui non è un problema di tempo, ma proprio di uomini e quindi di idee. E' possibile che neppure i vertici della scuderia se ne rendano conto? Lo dico da tifoso, e sono dispiaciuto di doverlo ammettere, ma i dirigenti stanno diventando una vera e propria barzelletta. E' sempre e solo una questione di uomini. Per il prossimo anno cambia il fatto che sarà il solo Allison ad essere capo del progetto, tutti risponderanno a lui. Sarà la prova del 9. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 25 Luglio, 2014 Allison ha detto che si stanno concentrando su entrambi i progetti. 2014 per provare alcune cose che potrebbero essere utilizzate sulla vettura 2015. Uno dei due mente e non credo sia l'inglese. Sul pull rod: possibile che uno schema così rigido non permetta grande varietà di aggiornamenti aerodinamici e meccanici in grado di migliorare le prestazioni? Al momento attuale i problemi stanno più nel posteriore, che non nell'anteriore. Certo che l'equilibrio generale può essere scombussolato da un anteriore troppo rigido. Lo schema Pull permetteva, con i musi molto alti, di rendere pulito il flusso che colpiva l'abitacolo nella parte alta. Ma ora che i musi si sono abbassati, lo schema perde l'unico vantaggio vero. Di contro si porta dietro le criticità della formula con puntone corto e quasi orizzontale. Aerodinamicamente si può lavorare, non ci sono problemi (se non di fantasia), ma meccanicamente i limiti sono quelli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 278 Inviato 25 Luglio, 2014 l'assetto di una sospensione il pull-rod non è più rigido di quello di una sospensione push-rod le barre di torsione (gli elementi elastici delle sospensioni) sono collegate al tirante/puntone tramite dei bilancieri quindi il movimento del tirante può essere amplificato semplicemente usando un bilanciere con un braccio più corto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3539 Inviato 26 Luglio, 2014 (modificato) Forfhieri continua a dire che la macchina è troppo rigida e troppo bassa dietro. In prar tica le sospensioni non lavorano. E mi pare non abbia torto. Ad ogni buon conto, anche senza essere forghieri, la ferrari in uscita ed in entrata di curva, è davvero uno strazio Ggr Modificato 26 Luglio, 2014 da ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 27 Luglio, 2014 (modificato) Le interviste di Mattiacci mi lasciano perplesso, sia dopo una disfatta che dopo un ottimo risultato, sembra più a suo agio Raikkonen Modificato 27 Luglio, 2014 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 31 Luglio, 2014 By: Andrew Maitland / GMM, F1 editor, Motorsport.com Posted: 1 hour ago Marussia has led the way for a reported 20 horse power boost for struggling engine supplier Ferrari.That is the claim of Italy's authoritative Autosprint, claiming that at the forthcoming 'power circuits' at Spa and Monza, the Maranello team might have to thank its diminutive customer for a fistful of extra speed. Reportedly, the clever solution gets more horse power out of Ferrari's turbo V6. It is simply what correspondent Alberto Antonini refers to as a 'magic paint' that is applied as a shield to deliver more heat to the turbine. Autosprint said Ferrari engineers first wanted the innovation to be tested on the 'power units' run by its F1 customer, the backmarker team Marussia. It is believed that, amid the tight engine development 'freeze', the FIA will green-light the mid-season change on the grounds of reliability. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 31 Luglio, 2014 20cv con una semplice vernice sugli scarichi...per me è una bufala clamorosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 31 Luglio, 2014 Confermata l'uscita di Marmorini dalla Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 31 Luglio, 2014 Che Dio ce la mandi buona per la prossima power unit... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 31 Luglio, 2014 Gli subentra Binotto. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 1 Agosto, 2014 (modificato) A volte abbiamo criticato il muretto per le sue strategie, in UNgheria gli va dato merito di essere stato l'unico top team ad averle indovinate con entrambi i piloti, diversamente dalla Red Bull, con Vettel, e dalla Mercedes, con Hamilton credo potessero fare meglio ad un pilota aggressivo non puoi dare una strategia che non gli consente di attaccare, per non parlare di Williams e McLaren. Modificato 1 Agosto, 2014 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 1 Agosto, 2014 L'eccezione che conferma la regola? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 1 Agosto, 2014 Ho sentito che anche Tombazis è a rischio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 1 Agosto, 2014 Via Marmorini definitivamente...mah... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti