Ferrarista 1713 Inviato 2 Gennaio, 2014 Tutto tace...non so se preoccuparmi o sperare in bene... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 2 Gennaio, 2014 (modificato) Esatto, sicuramente i medici non hanno pubblicamente detto tutto, giustamente dico io, anche se dalle informazioni comunicate ufficialmente emerge l'essenziale. In merito al tempo, pensate a quanti giorni rimane l'ematoma di una botta (sarà sicuramente capitato a tutti) presa su un braccio ed immaginate cosa possa succedere alla testa, parte del corpo notoriamente ricchissima di sangue (se a qualcuno è mai capitata una ferita alla testa, saprà di cosa parlo). Altro esempio, avete mai visto cosa succede in un incidente automobilistico, quando vengono tese violentemente le cinture di sicurezza? Vi rimane la striscia per qualche settimana e quelli sono tutti ematomi da compressione, sebbene superficiali (più o meno). I medici probabilmente si sono trovati in difficoltà, quando si sono visti arrivare ondate su ondate di giornalisti. Hanno fatto vedere il parcheggio dell'ospedale ed era pieno di camioncini delle varie TV, in più i giornalisti prendevano d'assalto l'entrata dell'ospedale. Ho visto il povero Badoer imbarazzatissimo, quando è stato attorniato da decine e decine di giornalisti. Quella di tacere può anche essere una tattica per fare in modo che la pressione mediatica scenda. Le varie testate giornalistiche avevano la notizia di Schumi in prima pagina i primi due giorni, mentre ora prende giusto un piccolissimo trafiletto. Modificato 2 Gennaio, 2014 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3539 Inviato 2 Gennaio, 2014 mi sono fatto l'idea che non ci diranno niente di più del minimo indispensabile, e credo che poco sapremo di lui anche una volta uscito dall'ospedale, in caso restasse menomato permanentemente. viceversa sarà sin troppo pubblicata una sua completa e si spera perfetta guarigione. purtroppo con personaggi del suo livello funziona così. sono convinto che i medici sanno molto di più, sia del presente che del suo futuro, non credo minimamente che stiano facendo solo quelle poche cose che ci raccontano in tv, credo che la macchina organizzativa per un suo recupero, che qualunque sia, completo o parziale, dovrà pur esserci, sià già stabilita e pronta per ogni evenienza, sono più che certo che solo sua moglie, i genitori e il fratello, sappiano già tutto quello che è possibile sapere a questo punto, ed è giusto così. ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 2 Gennaio, 2014 Infatti (e condivido). http://sport.sky.it/sport/formula1/2014/01/02/incidente_schumacher_aggiornamenti_grenoble.html Pare che per oggi non forniranno informazioni. Forza Michael, non mollare! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 2 Gennaio, 2014 «Schumacher stava cercando di soccorrere la figlia di un amico»La rivelazione della stampa tedesca Più passano i giorni, più emergono dettagli sulla caduta di Michael Schumacher sulla pista di Meribel. Un incidente che assume via via i contorni della tragica fatalità. Secondo la «Bild», lex pilota di Formula Uno era andato in soccorso della figlia di un amico che era caduta. A quel punto Schumacher, per aiutare la bambina, ha lasciato la pista e si è addentrato per una ventina di metri sulla neve fresca fra le piste «Biche» e «Mauduit» quando, per colpa di un masso, ha perso lequilibrio e ha finito con lo sbattere la testa su unaltra roccia. «È stata sfortuna, non andava troppo veloce», ha confermato alla «Bild» la sua storica portavoce, Sabine Kehm. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3539 Inviato 2 Gennaio, 2014 mah..con tutto il bene che voglio a schumi, mi pare che si inizino un po a mettere storie in giro, per non far passare la cosa per quello che è stata secondo me. una leggerezza. punto. ne facciamo tutti a tonnellate tutti i giorni, basti pensare a quando guidiamo, e a volte rispondiamo al telefono o leggiamo un sms (scagli la prima pietra che non l'ha fatto almeno una volta)..e il più delle volte non ci succede nulla. purtoppo a lui stavolta è andata male. non sono neanche convinto che andasse così piano ( in casco si è rotto... non mi pare una cosa normale), con tutto, non lo colpevolizzo e non lo giudico affatto un'incosciente e sprovveduto, ma solo una persona che ha avuto probabilmente l'unica botta di sfiga, in una vita piena di soddisfazioni e fortune. non ha bisogno di essere scagionato inventando storie assurde da libro cuore. è stato, e resta, un esempio di rettitudine, disciplina e serietà, in tutto quello che ha fatto. ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 2 Gennaio, 2014 mah..con tutto il bene che voglio a schumi, mi pare che si inizino un po a mettere storie in giro, per non far passare la cosa per quello che è stata secondo me. una leggerezza. punto. ne facciamo tutti a tonnellate tutti i giorni, basti pensare a quando guidiamo, e a volte rispondiamo al telefono o leggiamo un sms (scagli la prima pietra che non l'ha fatto almeno una volta)..e il più delle volte non ci succede nulla. purtoppo a lui stavolta è andata male. non sono neanche convinto che andasse così piano ( in casco si è rotto... non mi pare una cosa normale), con tutto, non lo colpevolizzo e non lo giudico affatto un'incosciente e sprovveduto, ma solo una persona che ha avuto probabilmente l'unica botta di sfiga, in una vita piena di soddisfazioni e fortune. non ha bisogno di essere scagionato inventando storie assurde da libro cuore. è stato, e resta, un esempio di rettitudine, disciplina e serietà, in tutto quello che ha fatto. ggr Non penso fosse stato un casco da Super G. Probabilmente qualcosa di leggero adeguato per il 99.999% dei casi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6905 Inviato 2 Gennaio, 2014 l'incidente sugli sci può sempre capitare un po' come in moto, ok che se sei super attento dovresti evitare quasi sicuramente ma non ci vuole niente per farsi male, non serve per forza fare cose "spericolate", basta un attimo di leggerezza appunto che è nella normalità delle cose e la sfiga può farti molto male. io so sciare anche se sono anni che non lo faccio seriamente per mancanza di tempo e lontananza delle piste. ho avuto un solo incidente per fortuna senza alcuna conseguenza ma può far capire come sia facile "volare e perdere il controllo". ero in un tratto in discesa molto ampio e per nulla ripido, praticamente nessuno intorno e massima tranquillità, un tratto quasi pianeggiante dopo una discesa, quasi al centro della pista c'è un albero di nessuna pericolosità. io faccio per aggirarlo di poco a dx, col senno di poi direte a che pro passarci vicino con una pista larga? nessun motivo casualità si può dire, ebbene mentre passo a buona andatura proprio poco prima dell'albero, praticamente invisibili, la pista non è perfettamente liscia ma ci sono a terra due leggere cunette. prendendole mi fa perdere equilibrio e lo sci sx si solleva letteralmente, prendo in pieno l'albero con la gamba sx a buona velocità. fortuna vuole che il colpo sia stato tale da non causarmi altro che una botta forte, magari qualche cm in piu o una velocità appena maggiore mi rompevano la gamba, questo senza aver fatto niente di particolare. questo per dire che la situazione può capitare sempre, chi più chi meno penso sia successo a ogni sciatore con un po' di discese alle spalle. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 2 Gennaio, 2014 si parla di un risveglio dal coma indotto tra due settimane e più.... la cosa sembra andare per le lunghe! https://www.facebook.com/photo.php?v=597037047010788&set=vb.131753400205824&type=2&theater Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 2 Gennaio, 2014 Tra i sciatori professionisti Grugger e Albrecht hanno violentamente battuto la testa e perso conoscenza sulla Streif di Kitzbuehel.Poi non so se loro due hanno avuto anche una emorragia celebrale. Cmq si sono ripresi bene dopo la riabilitazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 2 Gennaio, 2014 (modificato) Andare in montagna comporta sempre una certa dose di rischio. Io ci vado da una vita (praticamente ho mosso i primi passi proprio sui monti): estate e inverno, camminate, escursioni, funghi, sci. ciaspole, chi più ne ha più ne metta. Sono tutt'altro che uno spericolato, cerco sempre di valutare i pericoli e di attuare piccole semplici regole di sicurezza. Eppure, anche senza conseguenze, varie situazioni rischiose mi sono capiate, perché ero in ritardo, oppure perché volevo arrivare proprio la, o anche solo perché si è in posti per natura pericolosi. Qui, come magari altre volte, come magari molti altri prima di lui, nn stava facendo nulla di spericolato, niente che si possa etichettare come "se l'e' cercata". Che si può fare? Uno nn dovrebbe manco uscire di casa...poi capita che uno ci lasci le penne per via di una oliva mentre sorseggia un drink... Modificato 2 Gennaio, 2014 da altafollia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 2 Gennaio, 2014 c'è una polemica per delle foto messe da hamilton sulla neve!bho Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 2 Gennaio, 2014 Non vedo cosa ci sia di male, uno non può postare delle foto della sua vacanza in montagna che qualcuno debba criticarlo mandandogli insulti per il poco rispetto nei confronti di un collega che ha avuto un incidente mentre sciava... mah... se il mio collega di lavoro è in ospedale per aver rischiato l'annegamento non posso postare foto mie di quando vado al mare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1272 Inviato 2 Gennaio, 2014 c'è una polemica per delle foto messe da hamilton sulla neve!bho Penso che la gente non abbia meglio da fare che fare polemica su qualsiasi cosa esca bocca o venga pubblicata da alcuni soggetti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 2 Gennaio, 2014 (modificato) c'è una polemica per delle foto messe da hamilton sulla neve!bho ma le foto le ha messe su twitter ? che foto ha messo ? personalmente non ci vedo niente di male ... mah ... Modificato 2 Gennaio, 2014 da Fan F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1272 Inviato 2 Gennaio, 2014 c'è una polemica per delle foto messe da hamilton sulla neve!bho ma le foto le ha messe su twitter ? che foto ha messo ? personalmente non ci vedo niente di male ... mah ... Delle normalissime foto della vacanza, tipo lui con gli sci e la neve dietro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 2 Gennaio, 2014 (modificato) Bah, solita montatura giornalistica per una non notizia con i soliti internauti decerebrati a fare da coro e a insultare. Modificato 2 Gennaio, 2014 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1272 Inviato 2 Gennaio, 2014 Milano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2803 Inviato 2 Gennaio, 2014 Per favore, concentriamoci su Schumacher adesso... a nessuno dovrebbe fregare una mazza del twitter di Hamilton, gli state facendo inutile pubblicità gratuita, non ce n'è davvero bisogno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 2 Gennaio, 2014 (modificato) L'aggiornamento di oggi http://f1grandprix.motorionline.com/la-famiglia-schumacher-michael-e-un-combattente/ http://www.michael-schumacher.de/ Modificato 2 Gennaio, 2014 da altafollia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti