Vai al contenuto
Villeneuve

Mass dumper

Post raccomandati

In questi ultimi giorni mi è venuta in mente un'idea: una combinazione di diffusore stile 2010 e mass dumper 2006 con alettoni larghi dietro e stretti avanti ed un corpo vettura pulito non potrebbe aiutare di più nei sorpassi sottraendo ricerche su alette da uno-due centesimi?

 

Dopotutto col mass dumper ed il diffusore la vettura dovrebbe migliorare in termini di efficienza aerodinamica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il mass dumper aerodinamicamente non produceva vantaggi come il diffusore brawn, io metterei gli scarichi soffiati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me basta vietare alette micro alette per tutta la vettura, e ritornano a passarsi, bisogna avere una linea pulita come nei anni 90 un solo profilo su alettoni e muso, e le vetture soffrono meno l'aereodinamica, nello stesso tempo vetture più difficili da guidare in curva e li la spunta il pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sopratutto aumentare l'altezza da terra per ridurre l'effetto suolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non sono un esperto, ma da quando hanno iniziato a mattere ali su ali nei alettoni e sulla carrozzeria da allora sono finiti i sorpassi, sarò al antica sarà sono cresciuto con quel tipo di vetture ma secondo me quelle tra i fine del 1980 e il 1996 sono tra le più belle esteticamente semplici per nulla quadrate come quelle di ora, e comunque con buone prestazioni.

 

non dico ritornare totalmente indietro ma con quella base si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho letto che l'anno prossimo le vetture torneranno ad avere l'effetto suolo nelle pance laterali.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×