Jump to content
Sign in to follow this  
ema00

nuovo pc portatile

Recommended Posts

2 minuti fa, Charlitas ha scritto:

Esatto...

Io e mio marito usiamo molto gli smartphone. Lui nel 2017 si era preso un surface solo che non riceverà windows 11.

Poi abbiamo un tablet (un samsung note 8 del lontano 2013) che ci stava abbandonando, l'anno scorso la sera prima che mia figlia iniziasse la dad ci ho installato lineagos ed è rinato. Ma non ci si può fare tanto, per cui quello ormai lo usano i bambini quando sono in dad.

Io poi ho il mio pc aziendale, ma ovviamente quello non posso usarlo come se fosse un pc di casa.

Stavamo valutando l'ipotesi di prendere un mini pc, considerando che io comunque ho il doppio monitor per lavorare, ma non abbiamo trovato qualcosa che effettivamente possa soddisfare le nostre necessità. Io faccio a tempo perso diversi lavoretti di grafica, per cui avrei bisogno comunque di qualcosa di serio che non si pianti ogni 2 secondi.

Per cui ora stiamo valutando se prendere un portatile o un fisso. Anche perchè lui vuole vendere il surface.

Anche io uso spesso Photoshop e ti posso dire che l'HP di cui sopra o il mio (Acer 55G) andrebbero bene per farlo girare e non avere problemi con esso.

Il 21/2/2022 Alle 12:45, Charlitas ha scritto:

Photoshop riuscirebbe a girare senza problemi?

Gli ultimi Ryzen hanno le Vega a bordo, che sono buone schede video integrate, con quelle vai sul sicuro.

L'unica cosa che ti consiglierei è:

- Assolutamente SSD, non ti venga neanche per un secondo l'idea di risparmiare qualcosa e prendere un notebook con disco meccanico

- Prendilo con 16GB ram possibilmente, specialmente se usi photoshop, windows succhia ram come una ninfomane.

Valuta eventualmente le cpu ryzen della serie H, invece che U, quest'ultime sono meno performanti, anche se meno avide di batteria.

Edited by Aviatore_Gilles
  • Like 1