Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti - Stagione 2014

Post raccomandati

No no il contributo di Allison ci sarà sicuramente, da qui alla presentazione passano almeno 4 mesi buoni, vuoi che non ci metta del suo?

Inoltre ha un tavolo da disegno ed un pc, a casa... Scherzi a parte, credo anch'io che possa già dare un contributo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

PS: spero che arrivi davvero Raikkonen, notate tutti le sentenze sicure sparate da certi utenti. Se ne riparlerà presto :asd:

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

io spero che si parta alla pari...nessuno deve fare il servo

no non si chiama nessuno, si chiama kimi raikkonen;

chissà quanti pianti ci saranno la prossima stagione

Link al post
Condividi su altri siti

penso che li faranno partire alla pari

più che altro mi sembra che Alonso stia perdendo un po' di potere all'interno della Scuderia (finalmente direi)

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Direi anche io

Link al post
Condividi su altri siti

@kimired

Io sto parlando di Alonso-Massa.

il 2009 a scendere lasciali stare...lì Massa era nel pieno della sua forma e se la giocò alla pari con Kimi degnamente.

Purtroppo dal 2010 in poi ha avuto più bassi che alti,ma negli alti quando ne ha avute di occasioni per fare una "signora gara" è stato stoppato dal muretto della ROSSA.

Tutto quì.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se pigliano Raikkonen è perchè evidentemente vogliono tornare a competere sul serio con due vetture, hanno capito (finalmente, direi), che la politica del "pilota e mezzo" non porta risultati e allora si cambia, si prova il team a due punte. Dato che proprio non ce la si fa a costruire una vettura migliore della Red Bull, e che Newey in Italia non ci viene, allora si prova con due piloti tosti. L'intenzione è questa, non ha alcun senso mettersi a parlare di clausole o di Raikkonen che viene a fare il servo ad Alonso. E' il solito piagnisteo preventivo dei soliti anti-Alonso del caso, nulla di più.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

ci sono stagioni in cui anche con la vettura che ti permette di lottare per il titolo non si vince ;

Certo che sarebbe davvero una beffa per fernando se venisse kimi , nel 2014 la ferrari sforna l'auto competitiva e lui arriva 2° con kimi iridato;

chissà quanti suicidi......

Link al post
Condividi su altri siti

@kimired

Io sto parlando di Alonso-Massa.

il 2009 a scendere lasciali stare...lì Massa era nel pieno della sua forma e se la giocò alla pari con Kimi degnamente.

Purtroppo dal 2010 in poi ha avuto più bassi che alti,ma negli alti quando ne ha avute di occasioni per fare una "signora gara" è stato stoppato dal muretto della ROSSA.

Tutto quì.

Ma che gare guardi? Anche io sto parlando di Alonso-Massa.

Dimmi, da quando Alonso è approdato in Ferrari quando Felipe è stato capace di stargli davanti?

La Ferrari ha dato supporto ad Alonso, si, solo dopo aver constatato che fosse l'unico dei 2 piloti in grado di puntare al mondiale. Se Massa non vince più gare mica è colpa dell Ferrari se giustamente sceglie di puntare sul cavallo più forte per il titolo piloti. Non hai nulla da recriminare. Quando Felipe fu in grado di vincere, le attenzioni erano rivolte a lui. FIne della storia, accettalo.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che sarebbe davvero una beffa per fernando se venisse kimi , nel 2014 la ferrari sforna l'auto competitiva e lui arriva 2° con kimi iridato;

che bellezza.

Link al post
Condividi su altri siti

PS: spero che arrivi davvero Raikkonen, notate tutti le sentenze sicure sparate da certi utenti. Se ne riparlerà presto :asd:

Ma guarda che anche io spero che arrivi Kimi.

1 - Perchè attualmente è in formissima

2 - Non è un parabola discendente come Felipe

Inoltre spero che andrà più forte dell'asturiano, e se fosse così...sarebbe una grande soddisfazione vedere Alonso dietro a Kimi!!

Speravo che lo facesse Felipe...lo farà Kimi !!

Link al post
Condividi su altri siti

più che altro mi sembra che Alonso stia perdendo un po' di potere all'interno della Scuderia (finalmente direi)

Può essere ma tanto non credo che Raikkonen vada con chissà quali ambizioni, e non ha proprio nulla da perdere col confronto a differenza di Alonso.

Certo che il prossimo anno la Ferrari avrà una coppia molto ma molto forte.

Link al post
Condividi su altri siti

fargli fare lo zerbino di Alonso significa che se a Melbourne Raikkonen è davanti ad Alonso a 10 giri dalla fine gli chiedono di rallentare e fare passare il compagno, come hanno sempre fatto con Massa

sarò ingenuo ma mi sembra difficile che accada, sia perché altrimenti avrebbero preso qualcun altro di minor peso (tipo Hulkenberg), sia perché ormai c'è una parte di Ferrari che credo si sia stufata di sottostare ai comandi di Alonso

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se pigliano Raikkonen è perchè evidentemente vogliono tornare a competere sul serio con due vetture, hanno capito (finalmente, direi), che la politica del "pilota e mezzo" non porta risultati e allora si cambia, si prova il team a due punte. Dato che proprio non ce la si fa a costruire una vettura migliore della Red Bull, e che Newey in Italia non ci viene, allora si prova con due piloti tosti. L'intenzione è questa, non ha alcun senso mettersi a parlare di clausole o di Raikkonen che viene a fare il servo ad Alonso. E' il solito piagnisteo preventivo dei soliti anti-Alonso del caso, nulla di più.

Esatto

Link al post
Condividi su altri siti

Può essere ma tanto non credo che Raikkonen vada con chissà quali ambizioni, e non ha proprio nulla da perdere col confronto a differenza di Alonso.

Certo che il prossimo anno la Ferrari avrà una coppia molto ma molto forte.

in ottica costruttori Button-Raikkonen è nettamente migliore di Alo-Raikkonen;

ma evidentemente a maranello sono convinti che vinceranno il titolo piloti 2014

lol

Link al post
Condividi su altri siti

fargli fare lo zerbino di Alonso significa che se a Melbourne Raikkonen è davanti ad Alonso a 10 giri dalla fine gli chiedono di rallentare e fare passare il compagno, come hanno sempre fatto con Massa

Non è mai successa una cosa del genere a Melbourne, neanche con Massa

Da metà campionato in poi è accaduto... e per ovvie ragioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Melbourne per fare un esempio su

Link al post
Condividi su altri siti

vabè a massa lo umiliavano in maniera spudorata... team radio, cambi di parti meccaniche :asd:

non per mettere le mani avanti, però non penso siano così "geni" in ferrari; sbagliare è umano persverare ......

se mai dovessero "boicottare" o come amano dire alcuni utenti , puntare su un cavallo(nel caso ,fernando santander) non penso useranno i metodi dittatoriali usati con felipe;

Ci sono tante tecnologie fortunatamente..... telemetria, giri motori, soste con piccoli inconvenienti.. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Melbourne per fare un esempio su

vabè, per alcuni il tuo esempio potrebbe suonare come "clausola contrattuale" :asd:

.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che gare guardi? Anche io sto parlando di Alonso-Massa.

Dimmi, da quando Alonso è approdato in Ferrari quando Felipe è stato capace di stargli davanti?

La Ferrari ha dato supporto ad Alonso, si, solo dopo aver constatato che fosse l'unico dei 2 piloti in grado di puntare al mondiale. Se Massa non vince più gare mica è colpa dell Ferrari se giustamente sceglie di puntare sul cavallo più forte per il titolo piloti. Non hai nulla da recriminare. Quando Felipe fu in grado di vincere, le attenzioni erano rivolte a lui. FIne della storia, accettalo.

Le stesse gare che vedi tu,

ma io mi metto davanti alla TV, eheheh ;-)

Massa forse l'avrebbe vinta la gara di Germania 2010 (non possiamo dirlo con certezza) senza quell'ordine.

Massa forse in Korea 2012 avrebbe preso sicuramente Webber che era 2° perchè era nettamente più veloce di Webber e di Alonso.

Se partiva davanti in USA 2012 aveva il passo per battagliare con Lewis e Seb, chi lo sa.

In Brasile 2012 corse guardando solo negli specchietti per favorire Fernando,chissà forse se correva liberamente poteva dire la sua anche in quel gp.

Si parla dei SE e dei MA,ma parlo dei singoli gran premi e delle oppurtunità che forse avrebbe potuto avere...in generale so come te che Fernando è stato più continuo e più redditizio di Felipe, ma non metto in dubbio questo, mai lo farò, sto parlando delle gare in cui Felipe era più perfomante di Alonso (purtroppo poche).

Link al post
Condividi su altri siti