Mito Ferrari 1036 Inviato 30 Agosto, 2013 scarso rendimento sarebbe 1 vittoria a Spa e podii con la Ferrari del 2009?questo sarebbe scarso rendimento? abbiamo una visuale differente allora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 30 Agosto, 2013 Kimi torna in Ferrari? Mammamia sborro...spero che Alonso venga davvero molto ridimensionato da questo arrivo. Non lo sopporto più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 30 Agosto, 2013 Fare previsioni sul futuro guardando al passato è una zappata sui piedi colossale, non nego che Massa in passato ha garantito ottime prestazioni ma appunto, IN PASSATO. Felipe è in fase calante e non sostituirlo perchè i vari Sutil e Hulkenberg non hanno mai fatto un podio a differenza sua mi sembrerebbe un'idiozia, visto che Massa i risultati li ha ottenuti con la Rossa non con la Force India. Evidentemente le prestazioni di Felipe non permettono di giocarsi il mondiale costruttori, cambiare pilota e magari vuoi per la pressione di guidare in un top team, vuoi perchè non è così bravo come si pensava, si fa un buco nell'acqua, si può sempre cambiare l'anno dopo. Se mai si da un'opportunità ai giovani mai ti passerà per le mani il futuro campione. Il pilota di punta in Ferrari è Alonso, poi serve uno che porti la macchina al traguardo in zona punti possibilmente dal 3° al 5° posto, Felipe adesso non sempre ci riesce, un Hulkenberg, un Diresta o un Sutil, probabilmente ci riuscirebbero. Tentar non nuoce, se poi si sta aspettando qualcuno chi occupa quel sedile non è poi così rilevante. Rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido. La Ferrari è un team di punta, il suo obiettivo è e deve essere quello di vincere i campionati del mondo. Per farlo, servono piloti all'altezza. Fare scommesse al buio puntando su un giovane che non ha dato alcuna garanzia, è come tornare al 2006 quando si decise di puntare su Massa. O fare come la Mclaren, che quest'anno ha puntato su Perez, e si è visto come sta andando. Non sempre ti porti a casa un Hamilton, come nel 2007. Quella volta la Mclaren beccò un terno al lotto semplicemente perchè si ritrovò un campione in squadra, non un giovane da crescere. Ma di piloti così non ce ne sono in giro tanti. La Ferrari, se vuole avere ambizioni di un certo rilievo, deve avere una coppia di piloti all'altezza. E per avere una coppia all'altezza, deve necessariamente ingaggiare un pilota affermato. Oltre ai vari big che hai citato, credo che ci siano molti altri in grado di contribuire positivamente al campionato costruttori, vuoi per motivazioni, vuoi per freschezza. Tra questi Hulkemberg, Di Resta, ma anche gente come Grosjean o Perez farebbero meglio di un Massa, sofferente di un blocco prestazionale e in crisi profonda. Permettimi di fare un'osservazione su quanto hai scritto. Tu dici che la Ferrari dovrebbe ambire anche al campionato Costruttori. Io sono d'accordissimo, per me è anche più importante del mondiale piloti. Ma davvero credi che con piloti come Grosjean o Perez si potrebbe ambire a quel campionato? Grojean e Perez si stanno dimostrando due piloti fallosi, iperaggressivi, spesso al centro di episodi controversi, ma che soprattutto stanno dando uno scarso contributo in classifica alle loro rispettive squadre. Sia per mancanza di continuità, sia per mancanza di risultati, sia per mancanza di rendimento rispetto al compagno di squadra. Se devo cambiare Massa, io di certo non mi porterei a casa un pilota così! Tanto vale tenermi Massa, che fa lo stesso numero di incidenti di Grosjean durante l'anno. Ma almeno, conosce la squadra e gli ingegneri. In sostanza, quello che voglio dire è: se si vuole cambiare, lo si deve fare solo se ha senso. Prendersi in casa un pilota che non ha dimostrato niente, o peggio, che sta dimostrando di non essere adeguato per un top team, significa non migliorare affatto la propria formazione rispetto a quella attuale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 30 Agosto, 2013 dice annuncio a singapore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3497 Inviato 30 Agosto, 2013 scarso rendimento sarebbe 1 vittoria a Spa e podii con la Ferrari del 2009?questo sarebbe scarso rendimento? abbiamo una visuale differente allora. Perché la metti come una cosa tra me e te?Scarso rendimento è il mtivo della ferrari, altrimenti lo tenevano no? Non è una valutazione mia Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4682 Inviato 30 Agosto, 2013 Se dovesse cominciare una battaglia di nervi tra Alonso e Raikkonen credo di sapere chi avrà la peggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 30 Agosto, 2013 "La Ferrari ha scelto". Eppoi sotto: "Button l'alternativa". Ma chi li fa i titoli de' La Stampa, Topolino? Se dovesse cominciare una battaglia di nervi tra Alonso e Raikkonen credo di sapere chi avrà la peggio. Caratterialmente, sono entrambi due discreti figli di buona donna. Ma non credo avverrà nulla di tutto ciò. Anche perchè resta MAS! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 30 Agosto, 2013 LA FERRARI HA SCELTO Button l'alternativa che ha scelto allora?sto ca**o ha scelto.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 30 Agosto, 2013 ha scelto le due alternative. dai è chiaro non c'è bisogno di fare i precisi. ma è un articolo di ieri eh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 30 Agosto, 2013 ah bè allora oggi confermano Massa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1647 Inviato 30 Agosto, 2013 Beh tra Raikkonen o Button comunque fanno in ogni caso un bel passo in avanti... Ormai Massa è finito non ha più niente da dare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 30 Agosto, 2013 Tutti i discorsi contro Hulkenberg, Di Resta e compagnia non li capisco e non li condivido. Massa debuttò in Sauber, dimostrò talento e venne in Ferrari. Il 2006 e il 2007 furono anni che lo videro anche vincitore, nonostante tutto, perché erano signore macchine sia la 248F1 che la F2007. Ha imparato per due anni e nel 2008 senza un motore fuso era Campione del mondo. Comprare un giovane vuol dire fare un investimento sul futuro. Inutile poi dire che non si sa se sarà produttivo oppure no: se l'hai notato qualcosa farà, prima o poi, se riesci a fargli imparare le cose. Ho già detto la differenza sostanziale tra Perez e Grosjean: il messicano quest'anno sta riducendo la mole dei singoli errori pur continuando a farli, ed è giusto che sia così, così come è giusto il suo impeto e la sua foga giovanile. Ha 23 anni e sa coniugare aggressività della guida e morbidezza con le gomme, se non è talento questo... Inoltre il gap che lo separa da Button in termini di posizione media è in proporzione inferiore a quello che separa Vettel da Webber. Grosjean invece o distrugge tutto o va piano o fuoripista. Cos'ha imparato non lo so, visto che continua ad inanellare cattive prestazioni rispetto a Raikkonen. Perez è un giovane in tirocinio, Grosjean un bambino troppo cresciuto. Ovviamente tu queste cose devi pure saperle cogliere da come si approccia il giovane, dai risultati, dalla costanza che tiene, e cose di questo tipo. Un Hulkenberg o un Di Resta se arrivano adesso in Ferrari rischiano di fare sette, otto stagioni di altissima qualità dopo una o due di tirocinio a fianco ad Alonso e tirare successivamente anche due o tre titoli. Se prendi un Campione, tra tre o quattro anni devi di nuovo andare alla ricerca di qualcun altro, e non è detto che ti rimarrà fedele. Una cosa è diventare pilota Ferrari, una cosa è crescere pilota Ferrari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 30 Agosto, 2013 (modificato) Se dovesse cominciare una battaglia di nervi tra Alonso e Raikkonen credo di sapere chi avrà la peggio. Io credo che la battaglia finirebbe ancora prima di cominciare... e che Räikkönen nemmeno se ne accorgerebbe. ( ) Modificato 30 Agosto, 2013 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2775 Inviato 30 Agosto, 2013 Se e quando lo annunceranno ufficialmente, mi farò un bel bicchiere di vodka per festeggiare, come ai vecchi tempi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 30 Agosto, 2013 scarso rendimento sarebbe 1 vittoria a Spa e podii con la Ferrari del 2009?questo sarebbe scarso rendimento? abbiamo una visuale differente allora. Già dimenticato il fantasmagorico 2008 e la prima parte di 2009? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 30 Agosto, 2013 vabè il 2008 lo sappiamo,ma nel 2009 con quel catafalco che doveva fare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Connacht 18 Inviato 30 Agosto, 2013 Ha scelto il pilota per il 2014. Ancora non ci è dato sapere chi è, ma si sospetta sia Raikkonen, in alternativa Button. Non mi pare tanto difficile, eh. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 30 Agosto, 2013 Io ho sempre di più il sospetto che sia Alonso a saltare e questo è uno dei motivi per cui ritardano tanto l'annuncio ufficiale. E non mi sorprenderei se li cambiassero entrambi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1235 Inviato 30 Agosto, 2013 Alonso-Raikkonen nella stessa squadra porteranno ban e permaban a raffica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 30 Agosto, 2013 Alonso-Raikkonen nella stessa squadra porteranno ban e permaban a raffica. Cioè? Che vuoi dire? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti