Vai al contenuto
hikomun

2013.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Prove Libere]

Post raccomandati

lotus secondo me farà 1. mercedes penso 2 per forza, a meno di non voler partire con 2 strategie differenti per le eventualità, solo che uno dei due piloti poi resterebbe fregato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che sul passo gara, la Lotus sia OK, la RedBull messa benino ma meglio ancora la Mercedes. Il problema della nera, in particolare di quella di Kimi, pare essere sul giro singolo, dove il finlandese ci mette parecchi giri prima ti portare le gomme anteriori in temperatura, a differenza di Grosjean che, prima di andare a muro, stava andando molto bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Un altro sabato da leoni per la Mercedes per poi lasciare il passo ad Alonso.

Mi pare che sul passo gara, la Lotus sia OK, la RedBull messa benino ma meglio ancora la Mercedes. Il problema della nera, in particolare di quella di Kimi, pare essere sul giro singolo, dove il finlandese ci mette parecchi giri prima ti portare le gomme anteriori in temperatura, a differenza di Grosjean che, prima di andare a muro, stava andando molto bene.

Evidentemente all'ex bollito non piace sfasciare la macchina con gomme che non vanno in temperatura in mezzo giro.

Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente all'ex bollito non piace sfasciare la macchina con gomme che non vanno in temperatura in mezzo giro.

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

hami-butt-monaco-2013-2.jpg

Oltre al casco è "originale" anche il taglio di capelli..... :bad:

L'outline più scuro intorno a tempie e basette è ignobile

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari va molto più veloce con le soft.

Per la gara la singola sosta pare l'opzione migliore ma non è chiaro se la Mercedes è in grado di durare così tanto.

Eiaculazione precoce :asd:

Ma come mai il degrado è così basso qua?

Asfalto liscio + niente curve veloci in appoggio

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me andranno tutti su 2 soste.

Link al post
Condividi su altri siti

http://184.106.145.74/f1-championship/f1-2013/f1-2013-06/Second%20Practice%20Session%20Lap%20Times.pdf

a vedere i tempi il degrado sembra praticamente nullo

sul passo molto bene Ferrari, Raikkonen e RB, Webber però ha detto che hanno difficoltà sul giro singolo

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente, qui, di sapere il passo credo che importi poco a tutti...

Se il degrado in gara si confermerà di questa portata, allora la Mercedes ha veramente grosse chance di portarsi a casa il Gp con Rosberg.

Link al post
Condividi su altri siti

redbull finite con le nuove gomme. Secondo me hanno trovato il modo di fermarla!!!!

:clapping:

in tal caso saresti pure contento?

a me sembra una cosa vomitevole, e lo dico da ferrarista

vorrei battere la redbull sfornando un auto migliore, non grazie a gomme "anti-redbull"

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti

RB, in difficolta e nn credo che si stiano nascondendo! devono assolutamente apportare delle modifiche alla monoposto, perche con queste gomme nn va proprio! per me ha la macchina migliore, ma le con queste gomme?!!

Link al post
Condividi su altri siti

RB, in difficolta e nn credo che si stiano nascondendo! devono assolutamente apportare delle modifiche alla monoposto, perche con queste gomme nn va proprio! per me ha la macchina migliore, ma le con queste gomme?!!

che senso ha questa affermazione? anche la ferrari avrebbe il motore migliore... ma con questi motori!!!! La macchina migliore è quella che meglio si adatta alle regole attuali. La macchina migliore è quella che trova il giusto equilibrio fra aerodinamica degrado delle gomme e affidabilità...

Modificato da youtoo78

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che Rosberg sia consistente sul passo almeno quanto Alonso, un pochino peggio Hamilton, ma tanto non si passa.

Fatte salve sorprese la Mercedes dovrebbe portare in porto pole e vittoria.

Link al post
Condividi su altri siti

Salve ragazzi , sono stato impegnato e non ho potuto seguire le libere....

come sono andati Lewis e felipe ? al di là dei tempi.....

please: Si astenghino da commenti utenti faziosi come Finn :asd:

:bubaeschuba:

Link al post
Condividi su altri siti

Ahiaiaiaiai :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che Rosberg sia consistente sul passo almeno quanto Alonso, un pochino peggio Hamilton, ma tanto non si passa.

Anche stando davanti potrebbe bastare un giro in meno al pit stop e un po' di traffico nel giro di rientro per vedersi superare da chi segue.

La previsione è alquanto complicata perché o vai via subito e con i secondi di vantaggio gestisci la sosta come vuoi, controllando oppure se hai gli avversari attaccati perché giri anche solo 3-5 decimi più piano causa gomme usurate quando poi ti fermi sei fregato...

Dipende molto anche da quanto dureranno le supersoft al primo stint in gara, perché più girano, più il gruppo si sgrana, meno traffico si troveranno in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente, qui, di sapere il passo credo che importi poco a tutti...

Se il degrado in gara si confermerà di questa portata, allora la Mercedes ha veramente grosse chance di portarsi a casa il Gp con Rosberg.

assolutamente d'accordo. La qualifica è fondamentale

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

http://184.106.145.74/f1-championship/f1-2013/f1-2013-06/Second%20Practice%20Session%20Lap%20Times.pdf

a vedere i tempi il degrado sembra praticamente nullo

sul passo molto bene Ferrari, Raikkonen e RB, Webber però ha detto che hanno difficoltà sul giro singolo

Io sinceramente non vedo molto bene la Ferrari sul passo in confronto agli altri.

Alonso non è mai sceso sotto al minuto e 20 nei vari giri, ma non aveva problemi di traffico.

Massa c'è riuscito solo 3 volte.

Mercedes, Red Bull e Lotus invece sono più costanti sotto a quel limite.

Link al post
Condividi su altri siti