Vai al contenuto
Visitatore mephisto

2013.02 | Gran Premio di Malesia - Sepang [Prove Libere]

Post raccomandati

Alo ha una consistenza e una continuità in gara e per tutta la stagione, che Massa, secondo me, non ha mai avuto realmente, o quantomeno non ha dimostrato di possedere nelle ultime stagioni.

anche perchè quando lo dimostra arriva puntualmente l'ordine di scuderia (non solo quando è davanti ma anche quando è troppo vicino dietro)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma solito massa davanti ad alonso

Vabbe ma tanto e' una pippa ....

La vedo dura per fernando quest anno

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

diciamo che la vettura di quest'anno sembra più bilanciata e facile da portare al "limite" , forse per questo felipe già da subito se la sta giocando ad armi pari con fernando;

se questo è l'andazzo della stagione ...ci sarà da ridere... xD!

Link al post
Condividi su altri siti

penso che le tutte le squadre abbiano forzato un pò per portare al limite le gomme e valutarne l'usura, parlo in termini di riempimento del serbatoio.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra la stessa identica situazione di melbourne, raikkonen e le ferrari a giocarsi la vittoria, un pelo dietro le rb e poi le mercedes e le fi

Link al post
Condividi su altri siti

Per chi ha visto le prove, al di là dei tempi che sensazione ha avuto?

Link al post
Condividi su altri siti

Per chi ha visto le prove, al di là dei tempi che sensazione ha avuto?

che la ferrari può fare una bella gara sia asciutta che bagnata (meglio asciutta)

che la lotus sia in palla ma non penso possano vincere sempre pensanso e sperando di fare una sosta in meno degli altri...

rb in difficoltà sull'aciutto...mangiano le gomme

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso: "Qui siamo da prima fila"

"Abbiamo una Ferrari competitiva"

Fernando Alonso ha grandi progetti per il GP della Malesia: "Abbiamo una Ferrari competitiva, ed era una delle cose che volevamo verificare qui. Abbiamo fatto test di aerodinamica e andiamo bene sia sull'sciutto sia sul bagnato. Per la qualifica penso che qui non possiamo essere pessimisti e dobbiamo puntare in alto. Se facciamo un buon giro con le gomme morbide, come abbiamo già fatto con le dure, la prima fila possiamo toccarla con la mano".

Quando un pilota fa dichiarazioni del genere significa che ha davvero buone sensazioni... sia per la qualifica sia per la gara... speriamo bene...

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra la stessa identica situazione di melbourne, raikkonen e le ferrari a giocarsi la vittoria, un pelo dietro le rb e poi le mercedes e le fi

così sembra, certo che a vedere come si riducono le gomme pensare di fare una sosta in meno non mi sembra fattibile, ma viste le previsioni ho l'impressione che non contino molto queste libere, ho letto che Button è stato molto veloce con le intermedie.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

ma le termocamere sulla Ferrari le useranno anche in gara? pensavo solo nelle libere

Link al post
Condividi su altri siti

non ho visto simili aggeggi in gara, credo sia vietato.

Link al post
Condividi su altri siti

Da quando in qua si rispettano le regole in f1? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che la Ferrari sia la macchina da battere moltiplicano all'infinito i miei rimpianti....bastava davvero poco per la Mclaren per dominare questo mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

in base a che regola è vietato? è un sensore niente di più...

Link al post
Condividi su altri siti

in base a che regola è vietato? è un sensore niente di più...

Ho ipotizzato, non conosco le regole, leggendo velocemente c'è molto sui sensori ma non ho trovato il punto cercato.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che la Ferrari sia la macchina da battere moltiplicano all'infinito i miei rimpianti....bastava davvero poco per la Mclaren per dominare questo mondiale

Non penso proprio, non e' cosi semplice

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha fatto almeno 15 giri buoni a serbatoio pieni sulle Hard, la situazione gomme è identica a Melbourne.

Link al post
Condividi su altri siti

La lotus si è riconfermata forte nelle libere di questa mattina e con redbull e ferrari a seguire. praticamente credo sia la fotocopia di melbourne :P

Modificato da mariacristina87

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me gran battaglia RedBull e Lotus per la pole, mentre in gara il siparietto di Melbourne si ripeterà comprese le Force India.

Mi pare di capire che non pioverà, o almeno sono previste gocce solo durante la qualifica giusto?

Link al post
Condividi su altri siti

rispetto all'australia già va un po' meglio. ma quel bianchi sembra imprendibile...

Link al post
Condividi su altri siti