Vai al contenuto
The frog

L'angolo di The frog

Post raccomandati

non ho capito niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene su Unix puoi formattare un raw device (un disco) in modo tale che non sia presente un file system. Questo sigifica che su quel disco ci puo' andare uno e un solo file. Non solo il raw device formattato non avendo un file system non gode dela cache del file system ma per Oracle non c'e' problema perche' la cache ce la fa lui in memoria ram con la System Global Area. Il problema pero' e' che fino ad ora non si puo' associare meno di un file ad una tablespace e questo significa che per ora il raw device cioe' il disco intero puo' essere associato ad una sola tablespace. Questo significa che i pezzi minimi (gruppi di record) che sono gli extents se ci metti su quella tablespace piu' di una tabella o tabella ed indici si mischiano tra loro in modo confusionario. Ecco perche' io penso che Oracle dovrebbe dare la possibilita' di associare piu' di una tablespace da un file. In questo modo quando crei indici e tabelle li puoi mettere su tablespace diversi anche sullo stesso file ed in particolare sul raw device, evitando che gli extents si mischino tra di loro.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: ventilatore a doppia ventola

 

 

Una ventola e' attaccata al motorino elettrico, la seconda davanti alla prima ed ad essa in asse e' libera e in pratica e' spinta a ruotare dalla pressione dell'aria della prima ventola. In questo modo si ha una distribuzione piu' omogenea del flusso d'aria proveniente dal ventilatore.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,
The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: sigarette alla menta

 

 

Si' avete capito bene, non al mentolo ma proprio al gusto di menta. Si inserisce nel filtro un cocnetrato di gusto (dolce) di menta. E cosi' mentre si fuma ci si fa anche una mentina.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,
The frog

(P.S. liquirizia come gusto alternativo)

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: sigarette alla menta

 

 

Si' avete capito bene, non al mentolo ma proprio al gusto di menta. Si inserisce nel filtro un cocnetrato di gusto (dolce) di menta. E cosi' mentre si fuma ci si fa anche una mentina.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

(P.S. liquirizia come gusto alternativo)

Assieme ai gusti citati nel filtro si potrebbero concentrare a costo bassissimo anche dei polifenoli che sono dei potenti anticancerogeni.

 

 

 

Opinioni in merito anche a questo sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci manca solo questo per aiutare i bimbi a fumare. Peggiore è il sapore della sigaretta, meglio è.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: E dopo gli smartwatch aspettiamoci gli smartglass

 

 

 

E' di oggi la notizia che la Samsung ha tirato fuori dal suo cappello a cilindro un favoloso smartwatch. Ma bisogna portare ancora il polso all'altezza dell'orecchio per comunicare. E' auspicabile dunque che non si debba fare nessun movimento per poter comunicare. Ecco allora gli smartglass, degli occhiali che nella parte finale delle stanghette hanno un microfono e che proitettano un'eventuale immagine ricevuta direttamente sulle lenti, diciamo con focalizzazione a tre metri in avanti rispetto a chi la guarda.



Opinioni in merito sono gradite.




Regards,
The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

egregio Frog, mi sa che google ti ha copiato l'idea... http://www.google.com/glass/start/

 

Ambe se gia' esistono tanto meglio, pero io sapevo dei google glass per la realta' aumentata, non sapevo degli smart-glass.

 

 

 

Best regards a te,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: Smartphone collegabile al tablet

 

 

See title.

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: suoneria per telefonini a doppia SIM

 

 

Penso che sarebbe utile poter impostare due suonerie differenti per le due sim che sono nei telefonini a doppia SIM. In questo modo, chi riceve la chiamata sa subito su quale numero la sta ricevendo.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,
The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che esista già una roba del genere egregio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Egregio ho parlato con mio cugino che ha uno smartphone e dice che non esiste una roba del genere.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so non ho questo tipo di telefoni ma mi sembra strano che non permettano di avere suonerie diverse per le due sim, non penso sia una roba difficile da implementare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Collegamento tra smartphone, tablet e televisore.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: e-book in viva voce

 

Quando si vuol leggere si legge l'e-book, quando si e' stanchi di leggere si preme un tasto e l'e-book passa alla lettura in viva voce. Con tanto di volume regolabile.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,
The frog

 

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esistono già gli audiolibri, anche se sono solo mp3

Appunto sono solo mp3. Qui si parla di e-book con doppia funzione.

 

 

 

E sulla scia dell'e-book in viva voce si propone ora il televideo in viva voce, utilissimo per i non vedenti, con tanto di chiamata vocale delle pagine.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che cagata gli audiolibri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: centrali a fissione nucleare: il problema delle scorie.

 

 

Perche' non spedire le scorie delle centrali a fissione nucleare lontano nello spazio con delle apposite missioni spaziali? Il problema delle scorie sarebbe definitivamente risolto. Certo non bisogna affidarsi ai vettori di lancio dell'ESA.

 

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×