Jump to content
Ferrarista

FantaFormula1 World Championship 2013

Recommended Posts

Questo è previsto dal regolamento, basta leggerlo.

Il caso citato non è quello che è capitato ora. Chiaramente, il pilota subentrante a Raikkonen non può avere lo stesso valore, quindi andrebbe inserito in un altro gruppo con un altro punteggio. Per l'anno prossimo va messo a punto un sistema che preveda la sostituzione del pilota a finestra aperta.

Adesso si posta la formazione senza obbligo di doverne seguire gli sviluppi. Modificando i valori si altera la finestra con il risultato di creare alcune formazioni con la vecchia griglia e altre con la nuova. Se poi la sostituzione avvenisse il giovedì prima della gara, come si fa con i tempi?

Infatti per ora facciamo che Valsecchi (o chi per esso) sostituisce Raikkonen. Poi per l'anno prossimo andrà pensata una regola ad hoc.

Stavi parlano dell'anno prox e ho risposto a quello!! Voler pensare ad una regola diversa, ci farebbe entrare nel grande modo delle ipotesi. Neanche adesso, dopo che kimi ha dato con grande anticipo la notizia, si ha la certezza su chi guiderà al suo posto. Senza considerare che in caso di infortuni, la tendenza è di aspettare fino all'ultimo per cercare di recuperare il titolare...e qui si ritorna alle perplessità che avevo scritto prima.

Vettel
Grosjean
Di Resta
Massa
Gutierrez
Vergne
Pic
Bianchi

Red Bull
Williams
Force India
Marussia

nella mia formazione ho sostituito nei team la McLaren con la Ferrari. Dato che erano date entrambe a 3 punti, non dovrei aver sforato il tetto dei fatidici 30.

alla RAI danno per certo Hulkenberg in Lotus al posto di Raikkonen. sinceramente l'ipotesi mi affascina, essendo Hulkemberg in fascia 6, ma a 3 punti, sconvolgerebbe la mia attuale formazione...

PILOTI

Vettel
Grosjean
di Resta
Sutil
Gutierrez
Vergne
Pic
Bianchi

TEAM
Red Bull
Ferrari
Force India
Caterham

Suggerirei di spostare eccezionalmente la chiusura delle finestre al termine della FP3.

Credo che far iniziare il weekend di gara sia sbagliato, al massimo facciamo Venerdì all'orario delle FP1 (16 italiane) per vedere chi sale sulla Lotus.

Ok, penso che in via eccezionale si può fare una deroga al regolamento.

Suggerirei di spostare eccezionalmente la chiusura delle finestre al termine della gara del Brasile.

eh? :asd:

Comunque si, dai. La finestra sarà chiusa all'inizio della prima sessione di libere.

Il mio modesto parere è di lasciare la naturale chiusura della finestra, nel rispetto del regolamento e di chi ha postato la formazione prima del forfait ufficiale di Raikkonen. Oltretutto siamo a fine campionato e la nostra classifica finale è tutta da definire, ben 8 concorrenti lottano per i tre posti del Podio (non è il mio caso), evitiamo future contestazioni.

Il mio modesto parere è di lasciare la naturale chiusura della finestra, nel rispetto del regolamento e di chi ha postato la formazione prima del forfait ufficiale di Raikkonen. Oltretutto siamo a fine campionato e la nostra classifica finale è tutta da definire, ben 8 concorrenti lottano per i tre posti del Podio (non è il mio caso), evitiamo future contestazioni.

Quoto. Meglio attenersi al regolamento

Comunque si, dai. La finestra sarà chiusa all'inizio della prima sessione di libere.

Il problema è che nella FP1 possono far girare chi vogliono. Magari fino alla FP2 in caso del tutto eccezionale...

Comunque TGf1 se la finestra rimane aperta rimane aperta per tutti quindi chiunque può cambiare la sua formazione. Non ci vedo una mancanza di rispetto ma anzi una opportunità per chi ha postato la formazione per poter ammortizzare i danni che potrebbe subire da questo forfait.

Capisco quello che dici tu. Ma ci siamo trovati in una situazione non prevista dal regolamento. Direi che si può prorogare fino a quando si saprà il pilota che correrà ad Austin. Se necessario, fino al minuto prima l'inizio di FP1.

Il problema è che nella FP1 possono far girare chi vogliono. Magari fino alla FP2 in caso del tutto eccezionale...

Comunque TGf1 se la finestra rimane aperta rimane aperta per tutti quindi chiunque può cambiare la sua formazione. Non ci vedo una mancanza di rispetto ma anzi una opportunità per chi ha postato la formazione per poter ammortizzare i danni che potrebbe subire da questo forfait.

Non capisco, chiunque si senta danneggiato da questo forfait di Raikkonen, può benissimo cambiare formazione, secondo regolamento, sino alla mezzanotte del giovedì. Comunque questo è il mio parere. Gli altri 22 concorrenti cosa ne pensano? Facciamo in tempo a fare un sondaggio...

Ma perchè vorreste cambiare il regolamento in corsa? Raikkonen salta le ultime due gare per tutti, partiamo comunque tutti alla pari lasciando la chiusura a mezzanotte (nessuno sa chi salirà sulla Lotus). Chi vuole, può prendersi il rischio di avere un mister X in formazione, chi non vuole può prendere un altro pilota... è così difficile?

Vabbè, visto che qualcuno si oppone, allora lasciamo la chiusura a mezzanotte di giovedì. Purtroppo bisognava pensarci prima.

meglio lasciare tutto come è

Vabbè, visto che qualcuno si oppone, allora lasciamo la chiusura a mezzanotte di giovedì. Purtroppo bisognava pensarci prima.

La mia non vuole essere un'opposizione, bensì una riflessione dettata dal buon senso

D'accordo a lasciare tutto com è :)