Ferrarista 1708 Inviato 1 Febbraio, 2013 Ma non è questione di riuscirci o meno. è quello che provi che ti fa cadere le braccia. 3 mesi fa ho dato ripetizioni ad un amico per una prova intercorso che poi ha anche superato (tra l'altro andando a braccio visto che non mi ero preparato niente) ma veramente era stancante fermarmi ogni volta che lui non riusciva a seguirmi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 1 Febbraio, 2013 Yellow forse si diverte perché è al loro stesso livello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 1 Febbraio, 2013 Ma mica è quello il problema? Più che altro è frustrante stare lì a cercare di far capire le cose alla gente e vedere che ti guardano con occhi spalancati come se parlassi un'altra lingua. sennò non avrebbero bisogno di ripetizioni.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 1 Febbraio, 2013 Esistono tanti bei lavori che non richiedono la conoscenza del teorema di Lagrange Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 1 Febbraio, 2013 Yellow forse si diverte perché è al loro stesso livello anche parecchio sotto Esistono tanti bei lavori che non richiedono la conoscenza del teorema di Lagrange ah allora fai matematica, beh è dura per un fisico dover insegnare quelle str****te Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 1 Febbraio, 2013 l'altro giorno stavo facendo ripetizioni di matematica a uno di terza liceo: "quindi otteniamo ln(1), che vale..." "1" "no" "-1" "no" "più infinito" "se vabbè" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 1 Febbraio, 2013 io invece ho imparato dalle farmaciste che la massa si misura in Kg*m/s Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 1 Febbraio, 2013 Esistono tanti bei lavori che non richiedono la conoscenza del teorema di Lagrange per fortuna direi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3308 Inviato 1 Febbraio, 2013 Ferrarista fly down Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 1 Febbraio, 2013 vero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 1 Febbraio, 2013 «È stato un onore far parte del gabinetto di Obama» c'è m***a e m***a Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 1 Febbraio, 2013 ciao Zeman Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 1 Febbraio, 2013 ah allora fai matematica, beh è dura per un fisico dover insegnare quelle str****te Tipicamente sono richieste ripetizioni di matematica. I ragazzi di scuole superiori sono interessati al 90% alla matematica visto che la maggioranza impara la fisica a memoria (senza fare esercizi). Invece tra gli universitari sono davvero pochi quelli che hanno un corso di fisica obbligatorio (ad esempio mi sembra che biologi e geologi fanno solo un corso di matematica generale). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 1 Febbraio, 2013 da noi i biologi ce l'hanno un corso di fisica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 1 Febbraio, 2013 alla federico II no... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 1 Febbraio, 2013 ahi ahi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 1 Febbraio, 2013 non che serva a molto ai biologi (credo) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 1 Febbraio, 2013 Ma infatti non serve molto a loro (poi dipende anche dalla specializzazione). Da noi mi sembra che molte facoltà scientifiche non abbiano un corso di fisica. Non ricordo bene se a chimica hanno un unico corso di fisica generale oppure i 2 corsi tipici come a ingegneria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 1 Febbraio, 2013 Chissà. Spero di dormire stanotte, nonostante il dubbio amletico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3308 Inviato 1 Febbraio, 2013 io son già sicuro che non ci riuscirò Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti