Vai al contenuto
lucaf2000

MotoGP 2013

Post raccomandati

melandri è stato surclassato nei anni successivi anche da simoncelli nel team gresini. solo nella superbike si è ripreso un pò, ma non è mai stato il campione si sperava quando aveva 17 anni.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2008 Stoner a Laguna Seca aveva un passo gara un secondo più veloce degli altri, in quell'occasione fu Rossi a tirare fuori il coniglio dal cilindro, altro che. Che poi Stoner abbia fatto dei miracoli con quella moto è senza dubbio!

Per la differenza di rendimento tra i due in Ducati, quanto è influito il diverso stile di guida e l'infortunio al Mugello del 2010?

Link al post
Condividi su altri siti

appunto, col senno di poi abbiamo scoperto che quella ducati era inguidabile mentre Stoner ci faceva i temponi, credo che Bellof intendesse questo con "yamaha superiore"

terminate le prime prove libere a Barcellona Lorenzo in testa:

http://motograndprix.motorionline.com/2013/06/14/motogp-barcellona-prove-libere-1-jorge-lorenzo-e-il-piu-veloce/

fp2 Rossi primo :up:

http://motograndprix.motorionline.com/2013/06/14/motogp-barcellona-prove-libere-2-guizzo-di-valentino-rossi-e-il-suo-il-miglior-tempo/

Link al post
Condividi su altri siti

No non scherziamo Rossi ha fatto molto meglio di melandri in ducati. Non che sia soddisfacente...Hayden comunque ormai la guida da 80 anni e rimane sempre anonimo più o meno.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2008 Stoner a Laguna Seca aveva un passo gara un secondo più veloce degli altri, in quell'occasione fu Rossi a tirare fuori il coniglio dal cilindro, altro che. Che poi Stoner abbia fatto dei miracoli con quella moto è senza dubbio!

Per la differenza di rendimento tra i due in Ducati, quanto è influito il diverso stile di guida e l'infortunio al Mugello del 2010?

una semplice frattura alla gamba non va penalizzare il rendimento di un pilota un anno dopo al incidente perchè rossi in moto ci è ritornato dopo 3 gare circa. schumacher dopo una frattura scomposta come quella di rossi ha vinto 5 titoli mondiali di fila, quindi la caduta al mugello nel 2010 se ricordo bene non va influire sul pilota a livello fisico, l'anno scorso poi fin dalla prima gara sapeva esattamente non rimaneva in ducati e andava in honda o yamaha, quindi ha dato nello sviluppo il 10% e in gara il 5% mai il 100% perchè se si faceva male le giapponesi strappavano il precontratto. e questo lo prova ricopiava gli assetti di hayden.

Link al post
Condividi su altri siti

No non scherziamo Rossi ha fatto molto meglio di melandri in ducati. Non che sia soddisfacente

dobbiamo tener conto di 2 cose:

non c'è tanta differenza tra l'arrivare 6-7 oggi e 18-20 nel 2008, sempre tra gli ultimi sei

Melandri invece di avere l'intera fabbrica che lavorava per lui l'hanno mandato dal psicologo

Link al post
Condividi su altri siti

No non scherziamo Rossi ha fatto molto meglio di melandri in ducati. Non che sia soddisfacente

dobbiamo tener conto di 2 cose:

non c'è tanta differenza tra l'arrivare 6-7 oggi e 18-20 nel 2008, sempre tra gli ultimi sei

Melandri invece di avere l'intera fabbrica che lavorava per lui l'hanno mandato dal psicologo

Melandri era spesso ultimo proprio e prendeva secondi su secondi al giro...il suo compagno era in testa nel frattempo...rossi naufragava insieme a hayden invece...quindi tutti e due i piloti presi male...e poi due podi anche se sul bagnato e un potenziale altro buttato via melandri nemmeno con il cannocchiale.

Link al post
Condividi su altri siti

quoto kimi ;)

comunque è inutile alimentare flame con certi tifosi , neanche davanti all'evidenza ammetteranno mai che in quell'occasione stoner fu umiliato alla grande ; sia in sella che dopo nelle interviste;

addirittura un'addetto ai lavori di cui non faccio il nome ma chi ha avuto la fortuna di seguire quel gp ricorda , disse: "Per me potrebbe anche ritirarsi stasera, senza nulla togliere ad uno dei piloti più forti del momento(Stoner) , rossi ha dimostrato di essere nell'olimpo la dove si passa il confine tra campioni nell'albo d'oro e miti inarrivabili "

Vabè ma per gli stessi tifosotti io scrivo cose inventate (prive di prove lol ) ;

Parlando di attualità : il primo tempo di Rossi oggi è solo fuoco di paglia, secondo me domani dovrà sudarsi la prima fila... favoriti per la pole lorenzo o il solito pedrosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Il tifosotto è quello che nello sport tira in ballo l'umiliazione dell'avversario.

Link al post
Condividi su altri siti

ed ha anche abbastanza rotto le...con questi post del...

Link al post
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di offendere :) o usare tali linguaggi ;

ti invito gentilmente a non farlo più , almeno verso la mia utenza; poi che gli altri te lo permettino, non mi riguarda;

Ma come io non mi permetterei mai di offendere la tua utenza sei pregato allo stesso modo di fare tu ;

spero di non ripetermi..!

@kraven

umiliazione sportiva non è mica una catastrofe; ce ne sono a valanga di esempi... come i 7a1 nel calcio o i 6-0 , 6-0 nel tennis ...etc;

se l'intervento fosste stato contro rossi tutto ok ? .

Modificato da f1motors

Link al post
Condividi su altri siti

comunque è inutile alimentare flame con certi tifosi , neanche davanti all'evidenza ammetteranno mai che in quell'occasione stoner fu umiliato alla grande ; sia in sella che dopo nelle interviste;

addirittura un'addetto ai lavori di cui non faccio il nome ma chi ha avuto la fortuna di seguire quel gp ricorda , disse: "Per me potrebbe anche ritirarsi stasera, senza nulla togliere ad uno dei piloti più forti del momento(Stoner) , rossi ha dimostrato di essere nell'olimpo la dove si passa il confine tra campioni nell'albo d'oro e miti inarrivabili "

Vabè ma per gli stessi tifosotti io scrivo cose inventate (prive di prove lol ) ;

Parlando di attualità : il primo tempo di Rossi oggi è solo fuoco di paglia, secondo me domani dovrà sudarsi la prima fila... favoriti per la pole lorenzo o il solito pedrosa.

Basta con questi post-flame.

Ultimo avvertimento!

]

Se avete problemi con alcuni post non rispondete direttamente ma segnalateli allo staff
Modificato da carlomm73

Link al post
Condividi su altri siti

@kraven

umiliazione sportiva non è mica una catastrofe; ce ne sono a valanga di esempi... come i 7a1 nel calcio o i 6-0 , 6-0 nel tennis ...etc;

se l'intervento era contro rossi tutto ok ? .

In un confronto verbale la scelta delle parole è tutto.

Sceglierne una piuttosto che un'altra indirizza la discussione, scalda gli animi inutilmente ed ha effetti nefasti sul clima e sulla qualità delle argomentazioni.

Non esiste nulla come una "sana" umiliazione sportiva. Lo sport non comprende il concetto di umiliazione perché tra avversari c'è rispetto e tra supporter si dovrebbe estendere il medesimo rispetto, sia reciproco sia nei confronti di chi ha talenti che noi non abbiamo.

Se l'intervento fosse stato "contro Rossi" sarebbe stato altrettanto sbagliato e fastidioso.

Ed è quest'abbondanza di interventi fastidiosi che fa scemare la voglia di rispondere e confrontarsi.

Modificato da Kraven Van Helsing

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, forse non e' chiara una cosa.

Di laguna secca non c'è nulla da dire sulla gara di Rossi che e' stata bella, ma solo che a moto invertite Rossi finiva a 30 secondi da Stoner.

Magari per i tifosi di Rossi non conta nulla, ma per gli altri non è cosi

Link al post
Condividi su altri siti

oggi tutti i tg hanno esaltato rossi, ma si sono dimenticati di un piccolo particolare, ma piccolo piccolo, lorenzo ha girato con quel tempo per tutta la sessione pedrosa pure, rossi solo un giro. e le gare le vince se non cade quello con il passo migliore, e di passo rossi è dietro pure a marquez deve ancora migliorare il set up, perchè a barcellona la gara con le morbide non la finisci.

Link al post
Condividi su altri siti

oggi tutti i tg hanno esaltato rossi, ma si sono dimenticati di un piccolo particolare, ma piccolo piccolo, lorenzo ha girato con quel tempo per tutta la sessione pedrosa pure, rossi solo un giro. e le gare le vince se non cade quello con il passo migliore, e di passo rossi è dietro pure a marquez deve ancora migliorare il set up, perchè a barcellona la gara con le morbide non la finisci.

Infatti Rossi il tempo l'ha fatto a fine sessione in un giro veloce e non durante una prova di passo...

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, forse non e' chiara una cosa.

Di laguna secca non c'è nulla da dire sulla gara di Rossi che e' stata bella, ma solo che a moto invertite Rossi finiva a 30 secondi da Stoner.

Magari per i tifosi di Rossi non conta nulla, ma per gli altri non è cosi

:cereal::rotfl:

tutto l'opposto della verità :asd:

c'è invece chi pensa(ed io li approvo) che con la Yamaha di laguna seca stoner non sarebbe neanche rimasto in sella 3 giri ; e per altro a dirlo sono moltissimi ducatisti sportivi e leali con la realtà (per non parlare del resto dei tifosi).

comunque con i se e con i ma non si è mai andati da nessuna parte....

Fortunatamente i numeri e la storia ci riportano tutti alla realtà ; quella è indelebile e oggettiva e racconta di un grandissimo duello tra 1 buon pilota e una Leggenda ; ovviamente vinto dalla Leggenda rossi.

Per una volta tanto i mezzi sono passati in secondo piano e in quel di laguna sono emersi i veri valori, gli attributi e il talento di questi ragazzi.

tutto il resto sono opinioni e come tali è giusto che vengano trattate ( le mie comprese ) senza andare oltre .

da sportivo posso solo dire

Grazie a stoner , è stato l'unico a mettere un po' del pepe al trono di vale; sfortunatamente per lui(come per Jorge e gli altri ) è nato nell'era di Rossi e come gli altri si è dovuto inchinare alla sua classe .

chapeau

Modificato da f1motors

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi alla fine ognuno tifa per chi vuole e inevitabilmente è portato a difendere e a interpretare in un modo piuttosto che in una altro, detto questo a me dispiace che ormai abbiamo solo un pilota italiano al top (neanche tanto al momento) che ha vinto più di tutti dopo Agostini e riusciamo a litigare su di lui. Non lo so è come se i tedeschi si azzuffassero su Schumacher e ora su Vettel sempre e comunque. Poi le divisioni c'erano già anni fa...ma almeno in quel caso era per abbondanza (Rossi,Capirossi, Biaggi). Io apprezzo Stoner è lo ritengo un pilota che rimarrà nella storia, tuttavia per la categoria in cui lo faccio rientrare (piloti campioni che guidano al limite in modo spettacolare) gli preferisco comunque uno Schwantz e in prospettiva pure Marquez, poi mi ha deluso molto il fatto che abbia mollato così presto...non lo riesco a concepire...un campione a 28 anni deve essere ancora affamato...non è l'unico nella storia a cui non piaceva l'ambiente in cui correva. Poi io capisco anche la faziosità mediaset che ci ha vissuto su anni di duelli con Rossi ma sarà che sono particolarmente immune a queste cose, non mi turbano uso la mia testa. Speriamo bene per le qualifiche, vedo bene Lorenzo come sempre e pedrosa, sono curioso di vedere Marquez cosa tirerà giù...Rossi finchè non lo vedo in prima fila al sabato non mi fido vista la sua insicurezza in qualifica. Di sicuro questa è un'occasione grossa per lui per tirarsi su.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ci finirà mai in prima fila :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

a me dispiace che ormai abbiamo solo un pilota italiano al top (neanche tanto al momento) che ha vinto più di tutti dopo Agostini e riusciamo a litigare su di lui. Non lo so è come se i tedeschi si azzuffassero su Schumacher e ora su Vettel sempre e comunque. Poi le divisioni c'erano già anni fa...ma almeno in quel caso era per abbondanza (Rossi,Capirossi, Biaggi). Io apprezzo Stoner è lo ritengo un pilota che rimarrà nella storia, tuttavia per la categoria in cui lo faccio rientrare (piloti campioni che guidano al limite in modo spettacolare) gli preferisco comunque uno Schwantz e in prospettiva pure Marquez, poi mi ha deluso molto il fatto che abbia mollato così presto...non lo riesco a concepire...un campione a 28 anni deve essere ancora affamato...non è l'unico nella storia a cui non piaceva l'ambiente in cui correva.

bold 1) non me ne parlare, io il tifo da stadio lo odio (io e te stavamo discutendo mica litigando) solo che sportmediaset ha creato nei tifosi con meno esperienza, una serie di miti tra i quali ce ne sono di irrispettosi ed offensivi e quando li leggo non posso non intervenire

bold 2) questo è uno di quei miti di cui parlavo sopra, Stoner è salito su una moto a 4 anni, ha corso 24 anni ed ha vinto 2 titoli in motogp (il massimo delle corse motociclistiche) ha guadagnato dei bei soldini e può benissimo ritirarsi, fior di campioni hanno corso meno di lui non vedo che problema ci sia (a parte le lacrime dei sui tifosi accaniti :cray: )

Rossi in prima fila la vedo dura ma in gara puo far bene, il passo non è male

Modificato da F.126ck

Link al post
Condividi su altri siti