The King of Spa 637 Inviato 17 Giugno, 2013 Era l'unico esempio dove forse sarebbe stato meglio partire dietro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 17 Giugno, 2013 era per dirne una eh...partire davanti intendo prima fila, comunque, come fa la rb praticamente da 4 anni. Nel 2010 come peggior risultato la red Bull in qualifica (compreso Webber) ha fatto 6° con 15 pole totali su 19. Nel 2011 apparte un 18° posto di Webber in Cina (probabilmente qualche congiunzione astrale ostile) la red bull ha fatto come peggior risultato un 6° posto in Ungheria con Webber; totale pole: 18/19, da segnalare altra congiunziona astrale in Germania con Vettel che stavolta non riesce a far valere il suo talento e con una vettura scarsa fa il suo peggior risultato in qualifica: 3°. Nel 2012 stagione drammatica con 8 pole position totali per la Red Bull contro le 2 della Ferrari (entrambe di Alonso) e con hamilton che fa una pole in più di Vettel. Tradotto: La Red Bull in qualifica è lentissima ma Vettel compensa con la sua guida aggressiva ed efficace mentre la Ferrari è una scheggia, ma sappiamo benissimo che Alonso è sempre stato lento in qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 17 Giugno, 2013 che Vettel sia nettamente meglio di Alonso in qualifica non penso ci sia molto da discutere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 17 Giugno, 2013 che Vettel sia nettamente meglio di Alonso in qualifica non penso ci sia molto da discutere esatto parlano i dati, gli stessi dati che danno Webber più veloce dello spagnolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 17 Giugno, 2013 i dati andrebbero anche interpretati, Webber ha fatto 11 pole Vettel 38, giusto per chiarire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 17 Giugno, 2013 i dati andrebbero anche interpretati, Webber ha fatto 11 pole Vettel 38, giusto per chiarire Lo scorso anno hamilton ha fatto una pole più di Vettel, è più veloce del tedesco? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 17 Giugno, 2013 non capisco cosa c'entri, la Ferrari in qualifica non è un fulmine di guerra ma mi sembra evidente che Alonso non renda al meglio in qualifica, è così tanto difficile ammetterlo? che poi fosse un'accusa di chissà quale gravità, ogni volta si riprende alla grande in gara per cui Hamilton e Vettel sono i migliori in qualifica, ovvio che Alonso non è Karthikeyan, ma non è al livello di quei due Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 17 Giugno, 2013 (modificato) Australia, Alonso a 1 secondo da Vettel. Malesia, Alonso a 1 secondo e 1 decimo da Vettel. Cina, Alonso a 3 decimi da hamilton, dietro a Vettel solo per l'intelligenza tattica Red Bull. Bahrain, Alonso a un decimo da Vettel. Spagna, Alonso a 2 decimi da Vettel. Monaco, Alonso a 9 decimi da Vettel. Canada, Alonso a 1 secondo e 1 da Vettel. Alonso non è soltanto un pò più lento di quei due, soprattutto di vettel, ma è proprio scarso. Di 7 qualifiche ha preso in 4 gp in media 1 secondo, solo in Spagna ha preso 2 decimi e in Bahrain 1. Ma non ti salta in mente la strana idea che un professionista come Alonso che guida una vettura che teoricamente dovrebbe essere veloce perlomeno come gli altri e si becca 1 secondo in un giro che forse forse la sua vettura non è a livello della Red Bull ma di tanto? Un secondo caspita, non stiamo parlando di 3-4 decimi. Ferrari con 4 pole in 4 anni e passa, facciamoci delle domande. Modificato 17 Giugno, 2013 da Il Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 17 Giugno, 2013 stai sbagliando il confronto, te l'ho già detto che la Ferrari va peggio della Rb in qualifica confronta Alonso con Massa o con Raikkonen: dietro Massa nelle prime due gare, dietro Raikkonen in Cina e Monaco (soprattutto a Monaco poteva ben metterselo dietro), in Canada è stato abbastanza inguardabile in qualifica e nel finale di stagione dell'anno scorso? quando in qualifica le beccava spesso da Massa? poi oh, se è un crimine di guerra dire che in qualifica non è fenomenale come in gara andrò a confessarmi, che ti devo dire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 17 Giugno, 2013 (modificato) stai sbagliando il confronto, te l'ho già detto che la Ferrari va peggio della Rb in qualifica confronta Alonso con Massa o con Raikkonen: dietro Massa nelle prime due gare, dietro Raikkonen in Cina e Monaco (soprattutto a Monaco poteva ben metterselo dietro), in Canada è stato abbastanza inguardabile in qualifica e nel finale di stagione dell'anno scorso? quando in qualifica le beccava spesso da Massa? poi oh, se è un crimine di guerra dire che in qualifica non è fenomenale come in gara andrò a confessarmi, che ti devo dire Ci mancherebbe , solo che quando si parla di decimi (o millesimi) è possibile discutere, dopo mi pare improponibile. Modificato 17 Giugno, 2013 da Il Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 17 Giugno, 2013 mi sembra pacifico che se Alonso guidasse una Rb avrebbe più pole in carriera, ma mi sembra altrettanto evidente che la qualifica non sia il suo ambiente preferito, tante volte eravamo qui il sabato a dire che Alonso avrebbe potuto fare di più, non è mica una tragedia visto che poi la qualifica conta sempre meno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 17 Giugno, 2013 (modificato) , ovvio che Alonso non è Karthikeyan, ma non è al livello di quei due Pare che Karthikeyan abbia letto il tuo post e stia pensando seriamente di querelarti , fonti interne, molto interne . Modificato 17 Giugno, 2013 da f1motors Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 17 Giugno, 2013 Penso che non ci sia molto da discutere. Massa e Alonso hanno corso finora 65 GP da compagni di squadra. Alonso si è qualificato davanti a Massa per un totale di 53 volte. Massa invece si è qualificato davanti ad Alonso solo 12 volte. Che abbia dei limiti in qualifica mi sembra evidente, ma non si può nemmeno dire che sia così scarso, visto che si è piazzato davanti al compagno di squadra per l'81,5% delle volte (più di 8 gare su 10). Piuttosto bisogna chiedersi come mai la Ferrari prende 1 secondo in qualifica invece che solo 1/2 decimi in ogni gara. Se prendesse quel distacco "normale", qualche pole in più la farebbe ogni tanto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1232 Inviato 17 Giugno, 2013 Il vero problema è che quando Alonso fa dei grandi giri in qualifica se tutto va bene finisce 4°, se fa un giro normale 5°-6°, Vettel se fa un giro non buono fa 3°... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 17 Giugno, 2013 Beh ma quello dipende comunque anche dalla macchina. Quando Vettel non aveva la macchina (2007, 2008) si qualificava indietro come i comuni mortali. La grande capacità di Vettel è di qualificarsi sempre bene, cosa che non riesce sempre a Webber. Alonso invece si colloca mediamente al sesto posto, raramente si piazza più in alto. Però, come dimostrano le statistiche, Massa fa anche peggio, segno che la macchina non è in grado di fare molto meglio di quanto non riesca a fare lo stesso Alonso. Io pure penso che tante volte Alonso potrebbe qualificarsi una fila più avanti di quello che gli riesce, e penso sia ormai abbastanza evidente che non sia un fulmine di guerra sul giro secco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 17 Giugno, 2013 Beh ma quello dipende comunque anche dalla macchina. Quando Vettel non aveva la macchina (2007, 2008) si qualificava indietro come i comuni mortali. La grande capacità di Vettel è di qualificarsi sempre bene, cosa che non riesce sempre a Webber. Alonso invece si colloca mediamente al sesto posto, raramente si piazza più in alto. Però, come dimostrano le statistiche, Massa fa anche peggio, segno che la macchina non è in grado di fare molto meglio di quanto non riesca a fare lo stesso Alonso. Io pure penso che tante volte Alonso potrebbe qualificarsi una fila più avanti di quello che gli riesce, e penso sia ormai abbastanza evidente che non sia un fulmine di guerra sul giro secco. Non vorrei sbagliare ma ricordo delle gran qualifiche di Vettel anche nel 2008 con la Toro Rosso. A parte Monza mi viene in mente Valencia, Interlagos e Singapore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 18 Giugno, 2013 Piuttosto bisogna chiedersi come mai la Ferrari prende 1 secondo in qualifica invece che solo 1/2 decimi in ogni gara. E' questo il punto che sto sottolineando. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 18 Giugno, 2013 (modificato) per quello visto in questi 3 anni la domanda da porsi è quella di Rhobar appunto ; va bene i miracoli però non possiamo chiedere a fernando cose dell'altro mondo, c'è da dirgli solo grazie . stesso discorso vale per le gare viste ultimamente, non sono assolutamente gare miracolose di san fernando ma semplici gare con drs e superiorità disarmante della ferrari nel passo gara; poi parliamone chiaro, il problema non è alonso ma Vettel e Hamilton che sono dei fenomeni in relazione a fernando; anche con una ferrari da pole alonso faticherebbe parecchio a centrare la 1° posizione , perchè vettel e hamilton gli sono nettamente superiori ; Fortuna per noi Ferraristi che in gara è tra i primi se non il n1 in assoluto , speriamo in un miglioramento della rossa /fernando il sabato e quantomeno il costruttori sarà nostro . Modificato 18 Giugno, 2013 da f1motors Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 18 Giugno, 2013 Alla McLaren com'era andato il confronto con Hamilton in qualifica? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 18 Giugno, 2013 Alla McLaren com'era andato il confronto con Hamilton in qualifica? Confronto 4-3 per hamilton che è finito davanti al tesco una volta in più; ma con 3 pole position a 1 a favore di Rosberg. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti