Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2013

Post raccomandati

se li usano per aumentare la concentrazione non mi stupirei

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III
Se fosse vero l'anno prossimo non ci sarebbe mondiale: la potenza sarà la somma di quattro elementi distinti

E sulla base di quali fonti e di quali dati, secondo la rivista tedesca, uscirebbe questa "deduzione"?

Non sarebbe meglio aspettare la prima gara del 2014? :asd:

Che qualche motorista possa partire da una posizione di vantaggio non è da escludere, indubbiamente.

Ma finchè nessuno mette le ruote in pista, come si può sapere in anticipo chi ha un'unita motrice migliore degli altri?

E poi non basta la sola potenza, serve anche l'affidabilità.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari smentisce Raikkonen in scuderia nel 2014.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti
Ecclestone: “La Ferrari di oggi non piacerebbe al Drake”

In occasione del venticinquesimo anniversario della scomparsa di Enzo Ferrari, suo figlio Piero aveva tracciato un ricordo del padre asserendo che “la Ferrari di oggi gli sarebbe piaciuta”.

Ma non è dello stesso parere Bernie Ecclestone che, interpellato in tal senso da Autosprint, ha chiaramente ammesso: “Non credo proprio, come del resto piace poco anche a me. Una volta era davvero un ambiente diverso. C’erano grandi personalità, ma i rapporti umani esistevano ed erano amichevoli. Ci si aiutava l’un con l’altro”.

Il Presidente esecutivo della FOM pone l’attenzione sull’aspetto politico che è fin troppo marcato oggi all’interno dell’azienda di Via Abetone inferiore: “Il problema di oggi è l’eccesso di democrazia, ma in un ambiente del genere non è possibile”. L’ultimo esempio classico lo ha regalato il Young Driver Test a Silverstone: “Tutte le discussioni che ci sono state in merito sono state semplicemente paradossali, folli. Riunioni di ore per stabilire cosa non si poteva fare. Sarebbe stato più semplice e logico dire che ci sono tre giorni di prove e ognuno facesse ciò che voleva”.

Secondo Bernie, dunque, si è innescato un circolo vizioso difficile da arrestare. “Jean Todt vuole agire con il consento di tutti, ma è impossibile perché in un ambiente così competitivo ognuno cercherà di trarre sempre il maggior vantaggio. Tutta la storia recente sugli pneumatici Pirelli ne è un esempio chiaro. Una volta si ragionava, ora è impossibile: ci sono riunioni infinite, le commissioni, i gruppi di lavoro, gli avvocati”.

Poi, tornando al ricordo del Drake, Ecclestone aggiunge: “Quando invece c’era Enzo Ferrari, discutevamo e prendevamo le decisioni per il bene della F1. Ognuno cercava di vincere l’altro in pista, ma nel caso della sicurezza delle gomme nessuno avrebbe agito per il proprio specifico interesse. La storia delle Pirelli è una di queste: con lui avremmo risolto tutto in mezz’ora”.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Occorre fare una precisazione.

Su Autosprint, Ecclestone ha detto che secondo lui "la F1 di oggi non piacerebbe al Drake".

Non ha affatto detto che "la Ferrari di oggi non gli piacerebbe".

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto anche io che parlasse di F1 in generale.

Link al post
Condividi su altri siti

sono in usa

il 10 ho volato alitalia per nyc da roma e chi c'era sull' aereo con me

stella bruno !!! :D

e chissenefrega lo aggiungo io !!! :D

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Beyond per aver chiuso il topic di alonso;

madò come minimo "Fine Ban Mai...." .... c'è gente che si sta prendendo a parole nella notizia sulla risposta giusta di fernando alle critiche;

mi sorge una domanda.

"Ma sto qui è un periodo che parla come un samurai...si fa fotografare sui tetti al tramonto.... e dice cazz**** plateali come questa- "

sta frequentando qualche nipponico guerriero ? XD mazzoni ormai lo chiama sempre samurai;

alo :: " I guerrieri che usano la spada quando insultati non possono essere considerati coraggiosi:"

risposta di un utente :asd:

utente : "Ormai Ladronzo non sa più cosa dire,e inventa ste caxxate,un pilota finito…" :asd: :asd:

hahahaaha ... comunque sarà molto più lento di lewis e vettel, ma dire che è un pilota finito è tutto tranne che un giudizio equilibrato; mah.... certi non li capisco.

Link al post
Condividi su altri siti

Io più che altro, a dire il vero, non ho capito che diavolo significhino quelle frasi. Mi risultano di interpretazione a dir poco oscura!

Link al post
Condividi su altri siti

a forza di samurai s'è fritto il cervello

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti l'unico pilota cosidetto grande a non aver ancora vinto a SPA è Fernando..vorrà dire pure qualcosa, eheheh

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

si,un pò di tempo fa su Autosprint scrissero nell'editoriale che Alonso non vince a Spa perchè le auto sono troppo facili da guidare e lui è troppo forte,se avesse corso negli anni '80 ci avrebbe già vinto e altre amenità varie da alcolizzati

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi nel 2010 si è schiantato perché la macchina è andata a muro da sola?

Link al post
Condividi su altri siti

sarà stato eccesso di bravura

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Infatti, era ora che togliessero quella chicane.

Mi auguro però che non si inventino di restringere l'apice della curva, allungando quindi il rettilineo per entrare in curva più tardi, per farla comunque lenta.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III
I dati ricevuti dalle squadre hanno convinto l'azienda milanese a continuare con le stesse dimensioni

"Sulla base delle informazioni che abbiamo ricevuto dalla maggior parte delle squadre, abbiamo deciso di mantenere le stesse dimesioni degli pneumatici anche nel 2014" ha spiegato il responsabile motorsport dell'azienda milanese, Paul Hembery.
Qualche cambiamento però potrebbe anche ancora arrivare, ma a livello di mescole: "Le vetture dell'anno prossimo però avranno delle esigenze differenti a livello di gomme, quindi abbiamo proposto una modifica al regolamento per rendere possibile l'utilizzo di mescole differenti all'anteriore e al posteriore qualora dovesse rivelarsi necessario".

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prossimo prevedo altri disastri con i nuovi turbo. Secondo me vedremo molte posteriori spappolate.

Link al post
Condividi su altri siti