Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2013

  

10 utenti hanno votato

  1. 1. chi sar? il campione internazionale 2013?

    • Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      4
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  2. 2. chi sar? il campione italiano 2013?

    • Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      2
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      5
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  3. 3. chi sar? il team campione del 2013?

    • Petri Corse (Porsche Panamera S)
      0
    • Team BMW Dinamic (BMW M3 E92)
      2
    • Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris (Mercedes C63 AMG)
      6
    • Audi Sport Italia (Audi RS5)
      2
    • Solaris Motorsport (Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Roma Racing Team (Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Team Ferlito (Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0


Post raccomandati

Sini: "Non siamo ancora 100% con la Camaro"

 

La nuova vettura della Solaris ha avuto qualche problema sull'avantreno a Monza

 

 

Pollice rivolto verso l’alto per la Chevrolet Camaro del team Solaris Motorsport, che ha debuttato lo scorso weekend sul circuito di Monza in occasione della prima gara stagionale dellaSuperstars International Series.

 

Al volante della supercar Made in USA è sceso in pista un velocissimo Francesco Sini, che in Gara 1 è stato protagonista di duelli esaltanti sia con le BMW M3 di Berton e Mugelli, sia con laMercedes C63 AMG di Bacci e la Jaguar XFR di Andrea Larini, con il "driver" abruzzese che è riuscito a gestire al meglio la propria vettura e a transitare in quinta posizione sotto la bandiera a scacchi. Buona prestazione anche in Gara 2 con la muscle car che ha chiuso in sesta posizione lasciandosi alle spalle la Jaguar “tutta nera” di Diabolik.

 

"Non siamo ancora al cento per cento - ha esordito Francesco Sini - Nei test ufficiali la Camaro si era comportata molto bene, mentre in gara abbiamo riscontrato qualche problemino sull’avantreno, che abbiamo già capito come risolvere nell’ottica di Brno. In definitiva possiamo ritenerci soddisfatti di Monza, dove le Mercedes erano davvero imprendibili. L’aspetto più bello del weekend però è stato il pubblico, nel paddock ho perso il conto di quanti fan mi hanno chiesto di scattare una foto al fianco della nostra Chevrolet, è stata lei la vera star! Adesso sono concentrato sul prossimo round, stiamo capendo come procedere nell’affinare una vettura che sicuramente sarà tra le protagoniste di quest’anno".

 

Dopo il grande successo di Monza con ben 31.000 spettatori presenti sugli spalti e nel paddock nel corso del weekend di gara, la Superstars International Series è pronta a scendere nuovamente in pista il prossimo 19 maggio sul circuito di Brno, dove la serie targata SWR sbarcherà per la prima volta nei suoi dieci anni di storia.

 

http://www.****/magazine/26441/superstars-sini-spiega-che-la-camaro-non-e-ancora-al-100-percento-del-suo-potenziale

 

26441_sini___non_siamo_ancora_100__con_la_camaro_.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Superstars appoggia il progetto Green Bridge

 

Si tratta di un'iniziativa sociale che lavora nell'ambito energetico, medico e delle risorse idriche

 

 

Dopo aver sposato la nobile causa portata avanti da Donna Donna Onlus per vincere i disturbi del comportamento alimentare, il Superstars World si schiera al fianco di Green Bridge per sostenere un progetto sociale nell’ambito energetico, medico e delle risorse idriche.

 

Un progetto che in breve tempo è diventato una vera case history del settore, maturando una leadership che ha portato in breve, dopo aver preso il via in Africa, ad allargare il proprio campo d’azione anche al Brasile. L’idea nasce dal bisogno di esprimere solidarietà alle popolazioni locali che ordinariamente lottano per la sopravvivenza, aiutandole non con semplici donazioni, ma trasmettendo il know-how sulle nuove tecnologie rinnovabili in modo da renderle autonome dal punto di vista della produzione energetica nonché dell’estrazione di acqua potabile.

 

Un’energia rinnovabile sostenuta dalla “HPD”, azienda produttrice di impianti eolici che ricavano energia anche in condizioni di bassa ventosità. L’energia prodotta permetterà la potabilizzazione delle aree attigue agli impianti grazie all’esperienza settoriale delle migliori società Italiane; ogni progetto soddisferà il bisogno idrico di 750 persone al giorno.

 

La stessa energia prodotta sarà anche impiegata per alimentare strumenti biomedicali trasportabili, messi a disposizione da “HRS”, con i quali i medici potranno curare, grazie ad applicazioni ad ultrasuoni, ulcere, ferite, infezioni e traumi.

 

Per sostenere la causa di Green Bridge è possibile acquistare il cofanetto CD “The Green Bridge un ponte per l’Africa” preghiera musicale scritta ed interpretata da Elena Peli, nonchè Direttrice di Green Bridge, direttamente dal sito www.greenbridge.it

 

La stessa cantante è stata ospite del Paddock Show di Monza in occasione dell’apertura della stagione 2013 del Superstars World, per promuovere questa importante causa insieme allo staff di SWR.

 

Green Bridge sarà infatti al fianco di Superstars World nel triennio 2013/15 venendo promossa in occasione di ogni evento in pista, con incontri BtoB, iniziative che coinvolgeranno i piloti di F1 presenti nella serie, nonché con un coinvolgimento delle autorità e, soprattutto, con l’importante sensibilizzazione del pubblico presente in circuito.

 

http://www.****/magazine/26594/la-superstars-appoggia-il-progetto-green-bridge

 

26594_la_superstars_appoggia_il_progetto_green_bridge.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mito, ma alla fine a Monza hanno corso in senso orario, come sempre, da quanto ho potuto vedere.... ! ?!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sardelli prova l'Audi RS4 della Nos Racing

Il pilota toscano ha girato ad Adria in vista di un possibile impegno a Brno

 

Sandro Sardelli è in trattativa per una sua probabile partecipazione al prossimo appuntamento della Superstars International Series, di scena sul fascinoso tracciato di Brno il 19 maggio.

Il pilota toscano, classe 1971, è sceso in pista questa settimana ad Adria al volante di un’Audi RS4 del Team Nos Racing effettuando una serie di tornate in cui sono stati registrati ottimi riscontri cronometrici, perfettamente in linea a quelli delle BMW M3 del Team BMW Dinamic presenti in occasione del Kick-Off Day che si è svolto sullo stesso circuito lo scorso febbraio.

http://www.****/magazine/26674/superstars-sandro-sardelli-prova-l-audi-rs4-della-nos-racing-ad-adria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che provano a afare tutti questi piloti se poi non corrono? :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Morbidelli: "Brno più adatta alla nostra Audi"

 

Il pilota pesarese punta a rilanciarsi nella corsa al titolo sul saliscendi ceco

 

 

Quattro titoli nella Superstars International Series (due messi a segno proprio con i colori di Audi Sport Italia, nel 2007-2008): per Gianni Morbidelli quello nella categoria riservata alle vetture da oltre 500 cv è un “capitolo” in cui rimangono ancora tanta pagine da riempire, dopo essere stato indiscusso protagonista anche nel corso della passata stagione in cui è riuscito a conquistare due strepitose doppiette sul circuito di Donington Park e nella prestigiosa cornice diSpa-Francorchamps.

 

L’ex pilota di F.1 (67 corse disputate nella massima categoria, con un’importante parentesi in Ferrari, sia come collaudatore, che in qualità pilota titolare nel Gran Premio d’Australia del 1991), anche quest’anno ha confermato la sua presenza nella serie organizzata da SWR, ancora al volante dell’Audi RS5 con cui ha già mostrato di fare sul serio in occasione dello “start” stagionale di Monza. Sul tracciato brianzolo, noto per non essere particolarmente adatto alle prestazioni della vettura della Casa dei quattro anelli, il driver pesarese ha ben impressionato per essersi portato a ridosso del podio in entrambe le gare.

 

Gianni Morbidelli ha quindi parlato di cosa ha in serbo per il prossimo round di Brno (19 maggio): "Sulla carta Brno dovrebbe essere un circuito che si avvicina maggiormente alle caratteristiche tecniche della nostra vettura. – ha dichiarato MorbidelliMa ci renderemo conto del nostro vero potenziale solo una volta scesi in pista. A Monza le Mercedes hanno fatto vedere che avevano un passo in più e sono sicuro che avranno da dire la loro anche nei prossimi appuntamenti. Per questa stagione abbiamo ambizioni molto alte, nel 2012 ho collezionato belle vittorie, ma una serie di sfortune non mi hanno permesso di lottare per il titolo, adesso puntiamo al riscatto".

 

http://www.****/magazine/26852/superstars-gianni-morbidelli-vede-brno-adatta-alla-sua-audi-rs5

 

26852_morbidelli___brno_pi%C3%B9_adatta_alla_nostra_audi_.jpg

 

 

 

 

 

Kristofferson lascia la Petri Corse e va in GT con Audi

 

Lo svedese correrà nel tricolore e dividerà una R8 LMS GT3 con l'italiano Alex Frassineti

 

 

Johann Kristofferson non difenderà la corona di campione della Superstars conquistata nella passata stagione. Viste le grandi difficoltà incontrate nel weekend di apertura a Monza, il pilota svedese ha infatti interrotto il suo rapporto di colloborazione con la Petri Corse, che lo aveva ingaggiato per riportare in gara la bellissima Porsche Panamera dopo due anni di assenza dalla scena.

 

Grazie al suo grande talento, messo in mostra più volte nella passata stagione quando difendeva i colori dell'Audi Sport Italia al volante di una RS5, con cui ha tenuto testa anche a tanti ex piloti di Formula 1, Kristofferson non ha avuto però particolari problemi a trovare immediatamente un programma alternativo, che prevede anche una sorta di ritorno al passato.

 

Johan tornerà infatti a correre per l'Audi Sport Italia, ma non lo farà più in Superstars, bensì nel Campionato Italiano Gran Turismo. Al 24enne sarà affidata una R8 LMS GT3, che dividerà con l'italiano Alex Frassineti. L'obiettivo appare scontato: provare a vincere la serie che scatterà il prossimo 5 maggio sul tracciato di Misano Adriatico.

 

http://www.****/magazine/26847/johan-kristofferson-lascia-la-petri-corse-in-superstars-e-va-nel-gt-italiano-con-audi-sport-italia

 

 

senza parole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando avevano detto che Petri era solito litigare coi suoi piloti forse non avevano torto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bhe i miei complimenti al team PETRI CORSE!! si sono presentati a monza e hanno fatto pena e successivamente per spingere un pilota come kristofferson a riunciare addirittura a correre x loro vuol dire che il ragazzo ha visto che questi non sono capaci di fare proprio nulla!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io spesso ho sentito dire che Petri è solito avere litigi con i suoi piloti, ha un carattere particolare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma se la macchina si rompe Kristoffersson che c'entra?

 

comunque che par di co****ni,il campione in carica lascia la serie dopo appena 1 round mah..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'importante è che flammini metta sul sito che quest'anno correranno fior di campioni tra cui tanti ex f1!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'entra molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Ringhio di Sini: Brno, arriviamo!

 

Ciao a tutti,

mancano 3 settimane alla prossima gara della Superstars e non vedo l’ora di andare a Brno per riscattare il risultato di Monza…Vogliamo salire sul podio!

Sto studiando la pista metro su metro nei vari camera car, non ho mai corso li ma direi che la pista è proprio bella: ci sono parecchi curvoni da “pelo” come piacciono a me e secondo me la Camaro si può adattare bene in questa tipologia di tracciato.

Potrò scoprire la pista solo con il quad perchè non sono previste giornate aggiuntive di test, ci saranno solo i consueti 2 turni di prove libere da 30 minuti, ma la cosa non mi spaventa. anche perchè il nostro quad è molto veloce!! Ahahah :P

 

In questo periodo abbiamo smontato la Principessa pezzo per pezzo e abbiamo individuato i problemi che ci hanno impedito di lottare a Monza per la vittoria. E’ normale che qualche particolare non abbia lavorato come doveva, purtroppo il tempo a nostra disposizione era davvero poco, e come sempre i problemi vengono fuori in gara e mai nei test!!!!

Comunque, a proposito di test, lunedì saremo ad Adria a provare tutte le modifiche. Sono davvero fiducioso e allo stesso tempo impaziente, la Principessa scalpita, deve ancora mostrare tutto il suo valore!

Ad Adria faremo anche un po di test comparativi con la Lumina, visto che ad oggi è ancora la macchina da battere su quella pista. Nei test prestagione fece segnare il miglior tempo!

Insomma, se la Camaro dovesse andare più forte,beh… saremmo sulla buona strada!

Abbiamo finalmente una giornata intera per lavorare come si deve sul setup e abbiamo parecchie soluzioni da provare, sarà davvero molto utile.

Stiamo lavorando anche sull’estetica, cambiando gli orrendi parafanghini posteriori, che sempre per mancanza di tempo avevamo dovuto utilizzare a Monza. Stessa cosa abbiamo fatto anche con i piloni dell’ala posteriore, che ora è molto più filante! Da Brno il look sarà definitivo.

Insomma la principessa è pronta, ora alla pista il verdetto dei nostri lavori!

Stay tuned…..

Ringhio!

http://motorsportrants.com/superstars/ilringhiodisini/il-ringhio-di-sini-brno-arriviamo/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma si riescono a trovare da qualche parte le gare complete di Monza??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il momento no, che mi risulti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Larini: "La Jaguar ha un potenziale molto alto"

 

Il fratello d'arte è convinto che la sua XFR abbia tutto per battagliare al vertice

 

 

Dopo un 2012 in cui ha giocato sicuramente un ruolo da protagonista nella Superstars International Series, torna alla ribalta anche in questa stagione Andrea Larini, che ha preso parte alla prima gara di Monza al volante di una Jaguar XFR dalla livrea accattivante destando la curiosità dei tanti fan presenti in circuito.

 

Il pilota toscano eredita un nome prestigioso nel mondo delle quattro ruote, in cui la famigliaLarini vede le proprie radici già dall’esperienza maturata dal padre “Dedo” (campione italiano turismo negli anni ‘70) e dal fratello Nicola (ex pilota F1 che ha corso anche per la Ferrari), vedendo il suo completamento con lo stesso Andrea, già in passato protagonista di numerosi campionati monomarca e nei rally, in cui a soli 20 anni ha dato prova di forza conquistando il successo in occasione dell’esordio al Rally del Carnevale di Viareggio.

 

Sul tracciato brianzolo lo stesso Larini ha ben impressionato alla guida della berlina inglese della compagine capeggiata da Vincenzo Ferlito con cui ha chiuso nella top ten in Gara 1, mentre nella gara del pomeriggio partito dalla pole ha dovuto cedere il passo alle Mercedesufficiali di Biagi e Liuzzi, per poi essere costretto al ritiro a causa di alcuni problemi tecnici.

 

"La Jaguar ha un potenziale molto alto - ha dichiarato Larini - anche se le Mercedes a Monza avevano indubbiamente una marcia in più. Per Brno abbiamo apportato aggiornamenti importanti al motore e all’assetto della nostra XFR che mi fanno ben sperare per finire la gara tra i protagonisti. Come lo scorso anno seguirò la mia strada gara dopo gara, è presto per fare bilanci o prospettive, l’importante è farsi trovare sempre pronti e spingere sempre fino al limite!".

 

http://www.****/magazine/27021/superstars-secondo-andrea-larini-la-jaguar-ha-un-potenziale-molto-alto

 

27021_larini___la_jaguar_ha_un_potenziale_molto_alto_.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Orari di Brno:

Sabato:

9:00 Libere 1

13:05 Libere 2

17:20 Qualifiche

 

Domenica:

12:00 (begli orari) Gara-1

16:10 Gara-2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piedone torna al volante della porsche a brno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una news attesa da tempo, mi fa piacere per lui e spero non finisca come Kristoffersson (non me lo auguro, ma non va nemmeno esclusa come opzione).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×