Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2013

  

10 utenti hanno votato

  1. 1. chi sar? il campione internazionale 2013?

    • Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      4
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  2. 2. chi sar? il campione italiano 2013?

    • Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      2
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      5
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  3. 3. chi sar? il team campione del 2013?

    • Petri Corse (Porsche Panamera S)
      0
    • Team BMW Dinamic (BMW M3 E92)
      2
    • Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris (Mercedes C63 AMG)
      6
    • Audi Sport Italia (Audi RS5)
      2
    • Solaris Motorsport (Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Roma Racing Team (Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Team Ferlito (Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0


Post raccomandati

CORRI CON GIGI FERRARA E MAKE A WISH

 

 

(27/3/2013) - Vi piacerebbe partecipare ad un progetto di solidarietà a favore dei più piccoli e nel contempo avere una vostra foto apposta su un magnifico bolide della Superstarsworld, che competerà sui circuiti italiani ed europei più affascinanti? Potete. Il pilota Luigi Ferrara, due volte vice campione della serie, che quest’anno rientra con la Mercedes C63 AMG Coupè messagli a disposizione dalla Roma Racing Team di Nico Caldarola, oltre ad essere tra i favoriti è certamente protagonista dell’iniziativa di raccolta fondi a favore dell'associazione Make-A-Wish Italia Onlus

E’ un’organizzazione benefica, nata a Genova nel 2004 in memoria di Carlotta, una bimba mancata all’età di 10 anni, a causa di una malattia grave. La missione di Make-A-Wish è realizzare i desideri di bambini colpiti da gravi malattie, per donare loro gioia, serenità e speranza che li aiutino ad affrontare con più forza le cure legate alla malattia. I donatori potranno aderire all'iniziativa attraverso il sito del pilota www.luigiferrara.it oppure direttamente nei paddock delle gare in calendario (Monza, Brno, Slovakiaring, Zolder, Portimao, Donington, Imola, Vallelunga). In cambio, i sostenitori riceveranno gadgets predisposti dal fun club del pilota e, come detto, vedranno la propria immagine apparire sulla Mercedes condotta in gara da Luigi che oggi è a Monza per partecipare alla giornata di prove collettive in vista dell’esordio, il 7 aprile sullo stesso storico circuito.

 

http://motor-chicche.blogspot.it/2013/03/corri-con-gigi-ferrara-e-make-wish.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Shakedown ad Adria per l'Audi Sport Italia

 

Morbidelli e Geri hanno avuto modo di provare le loro RS5 sia con l'asciutto che con il bagnato

 

 

Se la maggior parte dei protagonisti della Superstars si è data da fare un paio di giorni fa aMonza, anche gli uomini dell'Audi Sport Italia non sono stati con le mani in mano ed oggi hanno effettuato uno shakedown in vista della gara di apertura della stagione 2013, che la settimana prossima si disputerà proprio sul tracciato brianzolo.

 

Gianni Morbidelli e Ferdinando Geri hanno avuto modo di prendere confidenza con le loro RS5ad Adria, completando una giornata piuttosto proficua di lavoro e senza che le vetture accusassero il minimo problema dal punto di vista tecnico.

 

Importante anche la possibilità di provare in differenti condizioni climatiche: in mattinata, infatti, il manto del tracciato rodigino era bagnato, ma poi nel pomeriggio "Morbido" e Geri hanno avuto modo di cimentarsi anche con le traiettorie asciutte.

 

http://www.****/magazine/26062/superstars-shakedown-ad-adria-per-audi-sport-italia-con-morbidelli-e-geri

 

26062_shakedown_ad_adria_per_l_audi_sport_italia.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Sini: "Le ambizioni sono molto alte"

 

Il pilota e team manager della Solaris Motorsport crede molto nel potenziale della nuova Camaro

 

 

Dopo la sua fantastica performance allo nello Shakedown di Monza della Superstars, Francesco Sini ha parlato della sua prima uscita con la nuova Chevrolet Camaro della Solaris Motorsport, che ha dimostrato subito di poter essere molto competitiva, candidandosi ad un ruolo da protagonista per il 2013.

 

Le tue sensazioni prima della partenza ai test di Monza?

"Sono elettrizzato...curioso e determinato allo stesso tempo! Il test è andato benissimo, abbiamo terminato tutto il lavoro che ci eravamo prefissati e sabato nelle libere proveremo ulteriori particolari per decidere il set up definitivo. Le ambizioni sono molto alte".

 

Fiera, bellissima e cattiva sono stati gli appellativi dati alla tua Camaro. Tu cosa senti di dirle?

"L'ho vista crescere in officina, è stato emozionante vederla finita e soprattutto così competitiva... Ho sempre avuto un rapporto particolare con le auto che ho guidato... Ma lei è speciale! E’ stata creata interamente dalla Solaris Motorsport, bullone su bullone e la tratterò come merita una principessa! Non c'è bisogno di dirle niente...ci capiamo al volo io e lei".

 

Come vivi i giorni che ti separano dalla prima gara?

"Sono molto impegnato a dire il vero, il doppio ruolo di pilota e team manager mi prende molto, sono molto meticoloso e anche un pò rompiscatole con tutti i ragazzi del team, ci tengo che tutti sia perfetto. Mercoledì saremo già a Monza per la presentazione ufficiale alla stampa e avrò giovedì e venerdì per assaporare la vigilia della gara già in autodromo... Non vedo l'ora! Un grazie infinito a tutti i ragazzi del team...da Matteo a Marco, da pino a Giampiero e Mariano e a tutta la Italfluid che ci ha aiutato nella realizzazione della Camaro e un grazie speciale alla mia famiglia che mi supporta in questa avventura appassionante".

 

http://www.****/magazine/26063/superstars-francesco-sini-inizia-l-avventura-con-la-camaro-con-grandi-ambizioni

 

26063_sini___le_ambizioni_sono_molto_alte_.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Squadra stellare per il team ufficiale Mercedes Romeo Ferraris con Tonio Liuzzi e Thomas Biagi

 

LA CASA DELLA STELLA A TRE PUNTE PRONTA A SCENDERE IN PISTA PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO IN

 

Coppia esplosiva per il Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris, con l’ex F1 Tonio Liuzzi ed il campione SUPERSTARS Thomas Biagi pronti ad accendere i motori delle veloci Mercedes C63 AMG.

 

Lo storico preparatore Romeo Ferraris metterà a disposizione delle sue nuove “stelle” due vetture da oltre 550 cavalli, che concorreranno nei campionati targati SWR parallelamente alla partecipazione nel FIA European F3 Championship sempre con motori Mercedes, vantando come pilota la fuoriclasse Michela Cerruti, vincitrice del primo round della SUPERSTARS di Monza nel 2011 al volante della famosa Mercedes C63 “tutta rosa”.

 

Tonio Liuzzi si appresta a tornare in pista negli appassionanti weekend della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, in cui aveva esordito lo scorso anno sempre al volante di una berlina tedesca, con cui ha lottato per il titolo fino all’ultima gara di Pergusa, oltre ad aver messo a segno due vittorie, la prima proprio a Monza e la seconda in Ungheria.

 

“Dopo un 2012 molto intenso sono pronto a questa nuova sfida, grazie ad un team e una vettura con cui penso che potremo lottare per il titolo. - sono state le parole di Tonio Liuzzi - Quest’anno so che potrò contare sulla grande determinazione del team, l’esperienza di un compagno di squadra come Thomas ed una vettura ancora più competitiva”.

 

L’ex F1, che ha un passato in Red Bull, Toro Rosso e HRT, con un totale di ben 82 gran premi nella massima categoria, avrà un compagno di squadra altrettanto veloce: Thomas Biagi. Il pilota bolognese, classe 1976, è uno dei volti ben noti alla SUPERSTARS in cui costituisce una presenza fissa ed un nome di riferimento assoluto da quattro stagioni, nelle quali si è sempre confermato protagonista, conquistando il titolo internazionale e italiano nel 2010. Titoli che si aggiungono ad un ricco palmares, in cui figurano anche due vittorie iridate nel prestigioso FIA GT.

 

“Oggi inizia una nuova sfida al fianco di una squadra di altissimo livello e di un costruttore che sta investendo molto sui giovani talenti e nell’attività sportiva. – ha dichiarato Thomas Biagi - Sono rimasto subito ben impressionato dal modo di lavorare del mio nuovo team. Inoltre, al mio fianco avrò un compagno di squadra forte ed esperto come Tonio Liuzzi, col quale conto di andare in tandem verso un unico obiettivo comune: la vittoria”.

 

http://www.superstarsworld.com/Superstars-Series/News/Squadra-stellare-per-il-team-ufficiale-Mercedes-Ro.aspx

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

altre foto della nuova livrea dell'Audi di Morbidelli

 

600310_365114113602034_523656939_n.jpg

479834_573966989294206_2006962654_n.jpg

9684_573967035960868_1718707141_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quel verde stona un po', ma pazienza :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e vabbè,già tanto che l'Audi ha un pilota che possa definirsi tale..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le scelte di Audi Sport Italia sono state alquanto discutibili negli ultimi anni: prima un desaparecido nel 2009, nel 2010 già l'ombra di qualche pagante (Dionisio, Papini...) e poi quella che sembrava l'apoteosi nel 2011.

 

Come abbiamo visto, hanno saputo fare pure di peggio :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una volta lessi che puntavano molto su Cola... è andato a finire nel trofeo Maserati..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
165489_560957263925288_1456902935_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque quest'anno siamo un pochino più indietro rispetto alle passate stagioni, mancano ancora diverse ufficialità e non sappiamo nemmeno i numeri di gara, e settimana prossima c'è Monza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me la cosa che preoccupa di più è la rai e il """commentatore""".........

 

ho letto ora che ieri Nos Racing e Costa Ovest avrebbero effettuato un test ad Adria con le RS4.

Loro ci dovrebbero essere :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah a me neanche tanto, ormai si sa a cosa si va incontro...

 

 

Ma ieri ad Adria cosa c'era? Un raduno Audi? :asd:

Modificato da Fede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

563699_501054016625853_86169144_n.jpg

 

 

ma che areodinamica ha all'anteriore???!!

 

733812_574408715916700_1044289376_n.jpg

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la livrea della RS5 di Morbidelli è favolosa!!! finalmente una bella colorazione... l'anno scorso non si riusciva nemmeno a vedere lo sponsor con quel brutto accostamento tra argento e grigio topo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti l'anno scorso la scritta Camozzi non si vedeva in certe condizioni

 

 

a proposito di Fantini..

 

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il casco di Larini

 

733804_347746865325490_1795027014_n.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×