Ferrari F1 1 Inviato 31 Ottobre, 2012 quanto era bella la Lancia Thema Ferrari 8.32 Ne ho vista una sola in tutta la mia vita. Ce l'aveva un signore al mio paese. Era davvero fantastica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gsx750 0 Inviato 31 Ottobre, 2012 be la lancia da quando è nel gruppo fiat ha smesso di fare auto, un po come l'alfa, forse è meglio la fiat le vende entrambe. invece di prendere le auto crysler cambiarne il nome in lancia e venderle in italia. Io quoto. Mi sa che Marchionne non ha ben chiaro che Fiat ha rovinato Lancia e che il colpo di grazia è ricarenare delle Chrysler 8che onestamente non so quanto seguito e venduto possano avere in Italia, soprattutto considerando lo stato in cui versa il mercato dell'auto). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 31 Ottobre, 2012 Dopo aver rovinato l'Alfa sono riusciti nell'impresa di rovinare un altro storico marchio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 31 Ottobre, 2012 esco un pochino dal solco ora siamo alle ritorsioni http://www.ilmattino.it/napoli/provincia/la_fiat_a_pomigliano_saranno_licenziati_19_dipendenti_per_rispettare_ordinanza/notizie/228810.shtml Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 1 Novembre, 2012 Usate non avevano mercato? ZERO ! avevo un amico che ha finito per tenersela ..... (forse ce l'ha ancora oggi) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 1 Novembre, 2012 Tolto il periodo 1986-90 sull'onda dei successi della Delta 4WD/integrale, la Lancia non ha mai avuto un vero mercato extra italiano.- Non ha mai avuto redditività e volumi tali da sopravvivere da sola Quasi fallita nel 1955, salvata da Pesenti, fallita nel 1969 salvata da FIAT (acquistata per 100 lire), ha sempre prodotto prima vetture anche raffinate ma problermatiche. Anche la Mitica Fulvia con quel motore piccolo e spinto a regini di giri assurdi aveva problemi di affidabilità enormi. Sucessivamente per non parlare della Beta, della Gamma (che fondeva a ripetizione) In ogni caso i mali della Lancia per i merctai esteri si sono creatio negli anni 60-70La Delta stessa venne commercilaizzata da Saab come Saab 600 in svezia sin dal 1980. Fu un fiasco. Anche perchè nel noprd europa Lancia divenne sinonimo di RUST (ruggine) Solo in Franci avendeva un po ma il merito per lungo tempo fu di Chardonnet, l'importatore. la mitica FULVIA aveva problemi di affidabilità enormi ??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 1 Novembre, 2012 Marchionne dice che la Lancia ha un appeal limitato? E la colpa per costui di chi è? Sono i vertici Fiat che per decenni hanno letteralmente snobbato un marchio storico, producendo solo aborti senza capo ne coda, i principali artefici di questa "mancanza di appeal"... Marchionne... Vabbè, meglio se evito commenti su di lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 1 Novembre, 2012 Io sono un lancista. Mio padre era un lancista. Marchionne deve andare via. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gsx750 0 Inviato 1 Novembre, 2012 esco un pochino dal solco ora siamo alle ritorsioni http://www.ilmattino...ie/228810.shtml E' il solito stile Marchionne. L'ennesima poveracciata. E ancora non si rende conto che Lancia, a parte la Y che vende ancora, sono anni che non fa una macchina decente e la colpa è di sua e di Fiat. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 1 Novembre, 2012 E' il solito stile Marchionne. L'ennesima poveracciata. E ancora non si rende conto che Lancia, a parte la Y che vende ancora, sono anni che non fa una macchina decente e la colpa ? di sua e di Fiat. Mi chiedo fino a quando a costui sar? permesso di giocare col c*lo degli altri...Pi? che la dismissione del marchio Lancia, per l'appunto, a me interessa soprattutto questo atteggiamento aziendale verso i dipendenti, con benestare dei sindacati, tra l'altro. A giocar col fuoco prima o poi ci si brucia, caro Marchionne. Prima o poi si arriver? al punto di non poterne pi?. E a quel punto mi auguro vivamente che qualcuno gli sfasci le corna.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 1 Novembre, 2012 Comunque sono riusciti nell'impresa di distruggere uno dei marchi pi? ambiti e brillanti al mondo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 1 Novembre, 2012 (modificato) uno dei marchi più ambiti e brillanti al mondo. All'estero molto meno di quanto si creda Modificato 1 Novembre, 2012 da Biranbongse Bhanuban Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 1 Novembre, 2012 Comunque sono riusciti nell'impresa di distruggere uno dei marchi più ambiti e brillanti al mondo. Beh dai, è la Lancia, mica la BMW o la Toyota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 1 Novembre, 2012 Mi riferivo al periodo degli anni '80,non a quello attuale.Attualmente non se la fila nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 1 Novembre, 2012 A parte il periodo della Delta Integrale non credo che Lancia abbia mai avuto tutto questo mercato, anche solo a livello europeo, ma magari mi sbaglio, eh. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 1 Novembre, 2012 A parte il periodo della Delta Integrale non credo che Lancia abbia mai avuto tutto questo mercato, anche solo a livello europeo, ma magari mi sbaglio, eh. Le Lancia erano auto da appassionati collezionisti e stop! ho un amico che ha la Delta Integrale, la Martini 6, e la fa girare 2 volte al mese, spettacolo! ma se non ogni volta ma quasi deve finire in officina perch? perde olio ovunque ed ? delicatissima. A lui va bene perch? dice che quelle 2 volte valgono assolutamente la pena! Mi ha portata una volta e non posso negare quanto emozionante ? stato! Questa ? arte.La Lancia ? stata grande per queste delizie, per la creativit? e inventiva, pi? che per le utilitarie. Eliminando questa inventiva e pazzia per andare esclusivamente sul commerciale ? stata la fine della Lancia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 1 Novembre, 2012 PS. Se qualcuno vuole farmi un regalo http://www.autoaffari.com/auto/auto-usata/lancia/delta/modena/1305533725.html#ancora_foto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 1 Novembre, 2012 Al massimo posso regalarti il modellino in scala.... Se ti accontenti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gsx750 0 Inviato 2 Novembre, 2012 Le Lancia erano auto da appassionati collezionisti e stop! ho un amico che ha la Delta Integrale, la Martini 6, e la fa girare 2 volte al mese, spettacolo! ma se non ogni volta ma quasi deve finire in officina perché perde olio ovunque ed è delicatissima. A lui va bene perché dice che quelle 2 volte valgono assolutamente la pena! Mi ha portata una volta e non posso negare quanto emozionante è stato! Questa è arte.La Lancia è stata grande per queste delizie, per la creatività e inventiva, più che per le utilitarie. Eliminando questa inventiva e pazzia per andare esclusivamente sul commerciale è stata la fine della Lancia Questo è vero però è altrettanto vero che la egstione Fiat/Marchionne non ha fatto nulla per impostare un trend più efficiente economicamente e che salvasse il marchio. Non hanno fatto macchine decenti per anni e sono convinto che qualunque appassionato e intenditore Lancia avrebbe preferito magari vedere il suo glorioso marchio ridotto a produrre ormai AUTO PER TUTTI e utilitiarie piuttosto che chiudere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 2 Novembre, 2012 PS. Se qualcuno vuole farmi un regalo http://www.autoaffar...tml#ancora_foto se mi sposi magari chiss?...va bene una BMW M3 per cominciare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti