Vai al contenuto
Ferrarista

2012.17 | Gran Premio d'India - Nuova Delhi [Gara - Commenti]

Post raccomandati

la Ferrari si prende critiche da tutti, anche del suo pilota :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mah la stampa si anche troppo per? a sentire i tifosi altro che le seghe di Omero

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo che negli anni di Prost in Ferrari in una trasmissione che facevano su Italia 1 alla domenica sera Oscar Orefici e soprattutto Carlo Marincovich facevano a gara a chi sputtanava di pi? la Ferrari, anche quando andava bene. Per loro Senna era un dio a prescindere anche nelle (rare) volte in cui la faceva fuori dal vaso.

Link al post
Condividi su altri siti

Io inizieri a pormi delle domande: la stampa in questo paese ? sempre stata pro-Ferrari, ora invece ? diventata pro-Alonso e la Ferrari si prende pure delle critiche belle pesanti.

Non ho elementi per smentirti riguardo il resto della stampa ma almeno per quanto riguarda Autosprint direi che il trend ? l'opposto.

Modificato da alexf1 fan

Link al post
Condividi su altri siti

28 ottobre 2012 ? Dopo il GP dell?India. ?? questa Ferrari tragicamente immobile negli sviluppi, non sembra in grado di recuperare i 13 punti che questa sera ci sono tra il primo e il secondo posto?

? Fernando Alonso ? un grandissimo pilota. La sua gara, oggi, ? stata ancora una volta impressionante? Fernando ha fatto veramente paura, nel senso proprio del termine. Si ? mangiato vivi i due della McLaren? poi si ? incollato alla super Red Bull di Webber innervosendo l?avversario, costringendolo a rovinare gomme e macchina per restare davanti, e poi quando questi era sfinito, la sua macchina logora e le condizioni favorevoli, ha piazzato il colpo da maestro. Di pi? non poteva fare??

Da La Repubblica 28 ottobre 2012, di Marco Mensurati

Ha chiaramente messo sotto pressione il KERS di Webber :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

si ? stressato il kers

Che pena che Alo non si abbia potuto avvicinare a pochi metri da Vettel :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

beh dai, il fondo scintillante ? un buon inizio, si pu? sempre completare l'opera domenica prossima :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

di che fondo parli? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

forse di quello che hanno toccato certi giornalisti

Link al post
Condividi su altri siti

va be dai bastava togliere "ancora una volta" e l'articolo era tutto sommato passabile :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? Alonso ha bisogno della carica, che lo facciano sentire leader, ha bisogno di essere circondato di gente che lo loda (e non sto scherzando).

Link al post
Condividi su altri siti

beh dai, il fondo scintillante ? un buon inizio, si pu? sempre completare l'opera domenica prossima :asd:

La Pressione funziona un p? come il kers, si accumula con le gufate divinatorie e poi viene scaricata durante la gara, quando serve. :asd:

Oggi c'? stato un colpo d'avvertimento, nella prossima gara ci saranno i fuochi d'artificio... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho elementi per smentirti riguardo il resto della stampa ma almeno per quanto riguarda Autosprint direi che il trend ? l'opposto.

Quest'anno ho letto pi? volte su La Stampa, il quotidiano di casa, lodi sperticate ad Alonso e frecciate neanche tanto velate al gruppo di lavoro di Maranello. Idem ascoltando gli opinionisti.

Se ci fate caso pure la banda Rai a me sembra molto pi? pro-Alonso che pro-Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? Alonso ha bisogno della carica, che lo facciano sentire leader, ha bisogno di essere circondato di gente che lo loda (e non sto scherzando).

Molto vero secondo me. Il live radio di Stella faceva quasi tenerezza. A quel livello l? devi sempre essere su di giri per rendere al massimo, e ogni pilota ha bisogno di sentirsi al top a modo suo. C'? chi ha bisogno della Pussycat, chi di lottare contro tutto il mondo, chi pensa al Grand Chelem anche col fondo che gratta l'asfalto... ognuno di questi piloti deve stare in una bolla di motivazione assoluta mi pare, salvo ovvie eccezioni finniche :asd: .

Link al post
Condividi su altri siti

Molto vero secondo me. Il live radio di Stella faceva quasi tenerezza. A quel livello l? devi sempre essere su di giri per rendere al massimo, e ogni pilota ha bisogno di sentirsi al top a modo suo. C'? chi ha bisogno della Pussycat, chi di lottare contro tutto il mondo, chi pensa al Grand Chelem anche col fondo che gratta l'asfalto... ognuno di questi piloti deve stare in una bolla di motivazione assoluta mi pare, salvo ovvie eccezioni finniche :asd: .

a lui basta un gelato nel freezer dei box :asd:

comunque confermo: l'intento della stampa italiana ?, secondo me, quello di trasmettere motivazione al pilota stesso (sempre se della stampa si interessi)

il che lo trovo anche giusto, abbiam capito tutti che questo ? davvero un pilota top, un pilota con cui non si dovrebbe perdere l'occasione di vincere a ripetizione, invece lo stiamo "sciupando", gi? due mondiali buttati via e forse anche il terzo di fila. ? normale che la stampa cerchi in tutti i modi di "tenerselo stretto" (se poi funzioni o meno non lo so)

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

comunque confermo: l'intento della stampa italiana ?, secondo me, quello di trasmettere motivazione al pilota stesso (sempre se della stampa si interessi)

ma non diciamo sciocchezze, me lo immagino alonso che al mattino sfoglia tutti i giornali italiani per darsi forza :rolleyes:

l'intento dei giornali ? sempre lo stesso, indirizzare l'opinione dei lettori

Link al post
Condividi su altri siti

ma non diciamo sciocchezze, me lo immagino alonso che al mattino sfoglia tutti i giornali italiani per darsi forza :rolleyes:

Quoto, aggiungerei solo che lo fanno anche per guadagnare consensi, alla fine alla gente piace Alonso e piace la Ferrari quindi per loro ? vantaggioso esagerare nei commenti.

Link al post
Condividi su altri siti

E non ? strano che un tempo l'opinione si indirizzava verso la Ferrari mentre ora si indirizza verso il pilota mentre la Ferrari viene anche criticata? A me sembra stranissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

E non ? strano che un tempo l'opinione si indirizzava verso la Ferrari mentre ora si indirizza verso il pilota mentre la Ferrari viene anche criticata? A me sembra stranissimo.

tutta questa critica non la vedo, dicono che l'auto non ? abbastanza competitiva, ma di attacchi non ne ho letti.

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno ho letto pi? volte su La Stampa, il quotidiano di casa, lodi sperticate ad Alonso e frecciate neanche tanto velate al gruppo di lavoro di Maranello. Idem ascoltando gli opinionisti.

Se ci fate caso pure la banda Rai a me sembra molto pi? pro-Alonso che pro-Ferrari.

non vorrei dire una cazzata ma forse fanno cosi perche vedono le cose piu vicini di noi?

Mi viene in mente il calcio: i giornalisti dicono tante ca**ate ma quando si continua a origliare da tutte le testate un trasferimento importante per un po' qualche giorno dopo viene quasi sempre confermato.

Link al post
Condividi su altri siti