Vai al contenuto
Ruberekus

2012.16 | Gran Premio di Corea - Yeongam [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Il puno non ? questo. Il punto ? l'ipocrisia!

Horner pass? met? del 2010 a dire che lui era contro i team order non tanto perch? non previsti dalle regole ma perch? erano incompatibili col suo concetto di sport. Puttanata! Visto che li usano pure loro. Almeno la Ferrari lo fa alla luce del sole e lo dice.

Tutti sono ipocriti, prima, durante, o poi. Dipender? del interesse comunicativo del momento.

Loro non sono in F1 per giocare a perdere titoli e soldi solo per soddisfacere al romanticismo della parola "sport". Se oggi Vettel non fosse stato pi? veloce di Webber, avrebbe arrivato ugualmente primo. I deficienti sono in un altro posto.

Chi non capisce quello meglio che invece di rosikare se ne vada a praticare running solo, dove probabilmente trover? la soddisfazione dello sport sano e salutabile :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io non ho letto nessuno che si sia lamentato del team order a massa...

A parte LucaS

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma che senso ha continuare a polemizzare sui team orders?

Ci sono sempre stati ed ora sono pure ammessi, punto.

E meno male che hanno tolto quella regola che non faceva altro che giustificare l'ipocrisia.

Link al post
Condividi su altri siti

I team order degli altri vanno bene, quelli della Ferrari no. Abbiamo capito tutto. Grazie per queste lezioni.

Non abbiamo detto questo, almeno non io. Ho detto che gli altri sanno team order quando ? necessario (la ferrari anche no: zeltweg 2002, tanto per gradire). Gli altri li danno alla fine, la ferrari alla prima gara. Gli altri consentono la lotta fra piloti fino ad un certo limite di buon senso (talvolta superato: turchia 2010, montreal 2011) la ferrari demolisce psicologicamente il "secondo" pilota. Questi sono fatti. E le vesti ve le state stracciando voi, e secondo me ? ridicolo: webber ha palesemente provato a riprendersi la posizione. vogliamo immaginare la situazione invertita in ferrari? massa come minimo si sarebbe buttato fuori pista! Ma dai...

Modificato da nemo981

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto di essere meno veloce di Massa in gara fa inoltre pensare davvero a libere mal sfruttate e a questo punto tra nervosismo e settaggi cos? cos? la situazione ? grigia.

Ma infatti alonso durante le libere si ? concentrato sul passo da qualifica mentre Felipe si ? concentrato sul passo gara e infatti abbiamo visto come ? andato. Sta di fatto che servono importanti aggiornamenti ma che credo non arriveranno visto che mancano pochi gp e che a livello di galleria del vento siamo messi maluccio.

Link al post
Condividi su altri siti

Rileggiti questo topic e quello dei commenti live... nessuno si lamenta ? vero (e infatti io non l'ho detto), ma si pretende comunque di dare lezioni di moralit? e rettitudine.

Beh, visto che ? da ieri (e non solo ieri) che si scassano i santissimi su Webber e sulla sicura partenza stile zerbino per favorire Vettel (come se invece solitamente fosse un razzo, al via), il tutto confermato dalle menate immediate dopo il via stamattina, ? quantomeno lecito puntare il dito (solo a livello puramente indicativo, sia chiaro.... tutto ? lecito) sul team radio a Massa...

Nessuna ipocrisia, ma voi finitela con queste manie di persecuzione...

Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente. E' quelo che ho scritto stamattina poco dopo il via quando qualcuno ha iniziato a parlare di zerbinaggio di Webber (evidentemente l'attacco nel rettilineo successivo l'ho visto solo io e pochi altri...). Ma evidentemente l'unico modo per evitare le solite inutili manfrine (sempre guardando in casa degli altri, ? chiaro) era vedere due RB8, alla prima curva, demolite a bordo pista....

Quello di vederle entrambe demolite e parcheggiate fuori sarebbe stato un sogno che si avvera. L'attacco di webber a vettel era pi? finto delle tette della Parietti

Link al post
Condividi su altri siti

Non abbiamo detto questo, almeno non io. Ho detto che gli altri sanno team order quando ? necessario (la ferrari anche no: zeltweg 2002, tanto per gradire). Gli altri li danno alla fine, la ferrari alla prima gara. Gli altri consentono la lotta fra piloti fino ad un certo limite di buon senso (talvolta superato: turchia 2010, montreal 2011) la ferrari demolisce psicologicamente il "secondo" pilota. Questi sono fatti. E le vesti ve le state stracciando voi, e secondo me ? ridicolo: webber ha palesemente provato a riprendersi la posizione. vogliamo immaginare la situazione invertita in ferrari? massa come minimo si sarebbe buttato fuori pista! Ma dai...

La Ferrari i team order li fa quando vuole e quando ritiene opportuno, non deve certo chiedere l'autorizzazione a Horner o a Marko.

Io i team order li ho sempre difesi e li difender? sempre chiunque li faccia. Altri no, vanno a convenienza.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari i team order li fa quando vuole e quando ritiene opportuno, non deve certo chiedere l'autorizzazione a Horner o a Marko.

Io i team order li ho sempre difesi e li difender? sempre chiunque li faccia. Altri no, vanno a convenienza.

Altri chi? a me non frega proprio nulla della Ferrari per esempio :asd: per me possono pure dire a Massa di fare i massaggi ai piedi a Nando

Link al post
Condividi su altri siti

YyHUS.gif

dai questa ? fortissima :D ma c'? poco da alzare le mani... ? la realt? si ? tenuto distante per non creare problemi, non ha battagliato :)

Il primo annno che Alonso ? arrivato in Ferrari durante le prime gare Massa ha tentato di imporsi e fino ad un certo punto no9n ci sono stati ordini, poi quando Alonso se l'? messo dietro... la selezione ? stata naturale, cos? come a mio giudizio c'? stato c'? e ci sar? un naturale gioco di squadra, chi ? pi? forte e meglio posizionato in classifica sta davanti!

Il resto ? ipocrisia.

Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Citare poi dichiarazioni di Horner del 2010 quando teneva due piloti in lotta per il titolo e attuarla al 2012 quando in lotta tengono solo un pilota non mi pare sia il massimo, poi cambiare idea non ? reato, cosa che vale anche per i piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

a me sinceramente pare che webber se la sia giocata alla pari con vettel...non capisco dove sarebbe stato quest'ordine di scuderia!

? chiaro che due compagni di squadra non si dovrebbero toccare, ma giocarsela si...in ferrari non se la giocano neanche, credo sia questo il punto!

Link al post
Condividi su altri siti

a me sinceramente pare che webber se la sia giocata alla pari con vettel...non capisco dove sarebbe stato quest'ordine di scuderia!

? chiaro che due compagni di squadra non si dovrebbero toccare, ma giocarsela si...in ferrari non se la giocano neanche, credo sia questo il punto!

Una cosa ? essere, un'altra apparire. Secondo te, se Webber fosse passato in testa al primo giro, non sarebbe arrivato l'ordine di scuderia?

Niente di scandaloso, ci sta, ma poi sarei stato quantomeno curioso di leggere i commenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa ? essere, un'altra apparire. Secondo te, se Webber fosse passato in testa al primo giro, non sarebbe arrivato l'ordine di scuderia?

Niente di scandaloso, ci sta, ma poi sarei stato quantomeno curioso di leggere i commenti.

non sarebbe arrivato, perch? vettel andava pi? forte di weeber e l'avrebbe ripassato

stiamo parlando di aria fritta, perch? webber non va pi? forte di vettel, quindi vettel non ha bisogno degli ordini di scuderia per passarlo.

nel 2010 la tattica suicida l'han fatta fare a webber, che era davanti nel mondiale. Quindi anche in rb le fanno ste cose, mica c'? da scandalizzarsi

Modificato da fulvosam

Link al post
Condividi su altri siti

ma se abbiamo appena detto che nessuno qua si ? lamentato che hanno rallentato massa, di che parliamo?

la polemica l'ha fatta osre senza motivo

Link al post
Condividi su altri siti

non sarebbe arrivato, perch? vettel andava pi? forte di weeber e l'avrebbe ripassato

stiamo parlando di aria fritta, perch? webber non va pi? forte di vettel, quindi vettel non ha bisogno degli ordini di scuderia per passarlo.

nel 2010 la tattica suicida l'han fatta fare a webber, che era davanti nel mondiale. Quindi anche in rb le fanno ste cose, mica c'? da scandalizzarsi

Andava pi? veloce, ma poi avrebbe dovuto passarlo e il sorpasso non sarebbe stato "tirato" secondo me.

Questi ragionamenti sui team orders lasciano davvero il tempo che trovano. E' normale che si facciano e se il tutto avviene al primo giro, a fine gara o impacchettando il tutto per benino non ? poi cos? importante.

Link al post
Condividi su altri siti

no, non credo...

la red bull, cos? come gran parte delle scuderia, ci ha abituate a lotte tra i suoi piloti...certo sempre senza arrivare al limite (anche se ci sono arrivati, cos? come ? successo in casa mclaren!) ma si son sempre viste le lotte tra vettel e webber!

e tra l'altro oggi vettel non avrebbe neanche avuto bisogno dell'ordine della scuderia...

Link al post
Condividi su altri siti

no, non credo...

la red bull, cos? come gran parte delle scuderia, ci ha abituate a lotte tra i suoi piloti...certo sempre senza arrivare al limite (anche se ci sono arrivati, cos? come ? successo in casa mclaren!) ma si son sempre viste le lotte tra vettel e webber!

e tra l'altro oggi vettel non avrebbe neanche avuto bisogno dell'ordine della scuderia...

E certo! Di antisportivo in F1 esiste solo la Ferrari :up:

Poi non capisco davvero il discorso. Se Massa ha dormito per 14 GP sprofondando nella classifica, ? pure normale che si verifichino queste situazioni. Vogliamo far passare un Massa appena sveglio dopo 2 anni al posto di far andare avanti un Alonso che si stava giocando le ultime chance di mondiale?

Link al post
Condividi su altri siti

E certo! Di antisportivo in F1 esiste solo la Ferrari :up:

Poi non capisco davvero il discorso. Se Massa ha dormito per 14 GP sprofondando nella classifica, ? pure normale che si verifichino queste situazioni. Vogliamo far passare un Massa appena sveglio dopo 2 anni al posto di far andare avanti un Alonso che si stava giocando le ultime chance di mondiale?

quindi secondo te se il prossimo anno in australia ricapiter? una cosa del genere massa passerebbe alonso o peggio ancora alonso si farebbe da parte?

e cmq si, la ferrari ? la squadra pi? antisportiva di tutto il circus! tra giochetti di squadra e dichiarazioni ridicole con annessi insulti e gufate, oltre che la solita superiorit? mostrata da alcuni grandi geni, negli ultimi anni ? scesa di parecchio sotto il livello del mare!

Link al post
Condividi su altri siti

Andava pi? veloce, ma poi avrebbe dovuto passarlo e il sorpasso non sarebbe stato "tirato" secondo me.

Questi ragionamenti sui team orders lasciano davvero il tempo che trovano. E' normale che si facciano e se il tutto avviene al primo giro, a fine gara o impacchettando il tutto per benino non ? poi cos? importante.

Non so voi, ma io non ho mai visto in vita mia Webber che "agevola" il sorpasso a Vettel.

Poi se anche per te quello alla partenza ? stato un sorpasso agevolato alzo le mani, peccato non posso mettere altre gif :asd:

Link al post
Condividi su altri siti