Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

Come fa la F1 a diventare copia di una categoria Endurance? Solo per l'abitacolo chiuso?

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

voi volete chiudere l'abitacolo carenare le ruote...dai dai...altro che...

Link al post
Condividi su altri siti

Curare l'aerodinamica a livello aerospaziale ma correre con le ruote scoperte secondo me è inutile, oltre che pericoloso perché si decolla in un contatto ruota contro ruota.

Link al post
Condividi su altri siti

Per questo la F1, in linea teorica, secondo quello che è il suo spirito dovrebbe diventare la fotocopia della categoria Endurance e se non la fotocopia qualcosa di cos simile che alla fine si noterebbero veramente poche le differenze...

Secondo me dovrebbero essere posti dei limiti...e accettare che un minimo di pericolo debba esserci...

Con la versione attuale delle monoposto il cupolino non è per me fattibile..

Link al post
Condividi su altri siti

si infatti un minimo di rischio penso sia accettabile!

Link al post
Condividi su altri siti

s1_1.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

E quindi?

E' una vettura LMP a cui manca la parte anteriore dopo un'incidente...ha un abitacolo spazioso nel quale il pilota non è compresso tra le lamiere ed ha una posizione meno distesa...le ruote sono carenate....

Link al post
Condividi su altri siti

E quindi?

E' una vettura LMP a cui manca la parte anteriore dopo un'incidente...ha un abitacolo spazioso nel quale il pilota non è compresso tra le lamiere ed ha una posizione meno distesa...le ruote sono carenate....

Con questa foto volevo dimostrare che modificare le F1 come qualcuno sta proponendo qui da qualche pagina è inutile, queste vetture esistono già. Se invece si vogliono modificare nello stesso senso, ma mantenendo la posizione di guida delle attuali F1, non credo che la cosa sia fattibile, pena la perdita di visuale e di ergonomia di utilizzo della monoposto.

Link al post
Condividi su altri siti

Mea culpa allora, dicevamo la stessa cosa :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti

E quindi?

Con questa foto volevo dimostrare che modificare le F1 come qualcuno sta proponendo qui da qualche pagina è inutile, queste vetture esistono già. Se invece si vogliono modificare nello stesso senso, ma mantenendo la posizione di guida delle attuali F1, non credo che la cosa sia fattibile, pena la perdita di visuale e di ergonomia di utilizzo della monoposto.

Questo credo sia il commento migliore di tutto il topic, è una buona argomentazione contro un'eventuale copertura dell'abitacolo, lo devo ammettere.

Comunque non capisco perchè ci si preoccupi così tanto dell'estetica delle vetture, al punto da bocciare suggerimenti sulla sicurezza che non avrebbero alcun effetto sulla qualità (non voglio chiamarla spettacolarità) dell'evento F1.

Sarà solo la mia opinione, ma io preferirei vedere delle F1 esteticamente simili alle LMP e ugualmente avanzate a livello tecnico (che corrono gare di 2 ore anzichè 24), piuttosto che vedere le attuali eco F1 castrate. La F1 dovrebbe essere la massima espressione dell'automobilismo, ma a causa di tutte le porcate e castrazioni, quel posto adesso è occupato dalle LMP.

Link al post
Condividi su altri siti

a questo punto il futuro o la massima espressione di categoria automobilistica è il WEC o la LMP...

è già così da anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi proponi di abolire la F1 in quanto "non sicura"?

Link al post
Condividi su altri siti

non penso che nessuno voglia abolire niente, ma è innegabile che, nonostante si sia ormai giunti all'Anno Domini 2015 senza che la profezia dei Maya ci abbia spazzato via e nonostante il Millenium Bug fosse una briciola in confronto ai bug che avremmo affrontato con Batman Arkham Knight PC, su alcuni punti la F1 comincia ad avere quel nonsoché di Steampunk, nel senso stretto della definizione, anche per via del regolamento che gli da un mano in tal senso.

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

ma dove l'ho scritto?

Link al post
Condividi su altri siti

ma dove l'ho scritto?

Vado per logica, ciò che proponi per te dovrebbe modificare la F1 di modo tale da renderla più sicura ma cosi praticamente uguale alla WEC che l'esistenza stessa della F1 diventerebbe superflua in quanto ci sarebbero due categorie uguali, per cui o l'una o l'altra non avrebbe alcuna utilità nell'esistere, ed essendo la F1 una Formula riformulata ad hoc a che pro a sto punto? Aboliamola e diamo risalto alla WEC.

Questa è solo una conseguenza logica.

Abbiamo capito che la F1, teoricamente, su alcuni aspetti, ha un grado di sicurezza inferiore alla WEC ma creare due categorie pressappoco identiche lo trovo inutile.

A questo punto accettiamo un grado di pericolosità intrinseco e limitiamo i danni al minimo possibile...l'evoluzione comunque ci porterà verso il WEC perchè, ne possiamo parlare all'infinito ma, le ruote scoperte per aerodinamica e l'abitacolo scoperto sono dannosi per sicurezza e aerodinamica da tempi remoti.

La F1 stessa è antiquata, non evolve, porta solo concetti astrusi e della sicurezza se ne frega se parliamo della sua totalità, cos come dei risparmi.

Io però ho un sentimento per quella figura che è la F1 e non la definisco la massima categoria automobilistica e mi piacerebbe rimanesse tale perlomeno nei due aspetti per cui è nata ovvero: ruote scoperte e testa fuori.

Link al post
Condividi su altri siti

La F1 non è nata a ruote scoperte, tant'è che la regola è stata aggiunta dopo la famosa Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

La mercedes fu l'unica e fu per poco tempo....a questo punto potrei anche dire che non è nata con 4 ruote visto che la Tyrrell ne sciorinò 6 per un campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

appunto...

Link al post
Condividi su altri siti

infatti perchè le ruote devono essere quattro?

Sappiamo benissimo che tra 20 o 30 anni le ruote non esisteranno nemmeno più...

magari ci si appoggerà su un cuscinetto energetico tipo Wipeout 2097...

3z4pwIE.jpg

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

non penso che nessuno voglia abolire niente, ma è innegabile che, nonostante si sia ormai giunti all'Anno Domini 2015 senza che la profezia dei Maya ci abbia spazzato via e nonostante il Millenium Bug fosse una briciola in confronto ai bug che avremmo affrontato con Batman Arkham Knight PC, su alcuni punti la F1 comincia ad avere quel nonsoché di Steampunk, nel senso stretto della definizione, anche per via del regolamento che gli da un mano in tal senso.

Scusa mi tradurresti quello che hai scritto? :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti