Iceman.83 18 Inviato 27 Agosto, 2015 (modificato) Ma che bisogno c'è di chiuderli? Non sarebbe sufficiente alzare i cupolini in modo da farli passare sopra al casco lasciandoli aperti sopra? Modificato 27 Agosto, 2015 da Iceman.83 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 27 Agosto, 2015 Non elimineresti del tutto il rischio in casi come quello di Surtees. Comunque li chiuderanno, è solo questione di tempo. Io spero lo facciano in fretta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 27 Agosto, 2015 (modificato) vanno più forte ok...per carità! Ed io, nella mia sincerità aggiungo: "E chissenefrega!" ( ) O no? Per la chiusura delle monoposto... forse fan prima a chiudere il circo. Modificato 27 Agosto, 2015 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 27 Agosto, 2015 (modificato) Non elimineresti del tutto il rischio in casi come quello di Surtees. Comunque li chiuderanno, è solo questione di tempo. Io spero lo facciano in fretta L'eliminazione di qualsiasi rischio è impossibile. Ma con l'abitacolo chiuso cosa succederebbe in caso di cortocircuiti della parte elettrica o esplosione dei pacchi batterie, nei quali si vede quel bel fumone bianco uscire dall'abitacolo? E non parlo di incendi visto che comunque ormai tale pericolo è scomparso. http://www.dailymotion.com/video/xncjw0_malaysia-2009-fp1-kimi-raikkonen-kers-overheating_auto Modificato 27 Agosto, 2015 da Iceman.83 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 27 Agosto, 2015 per me non li chiudono...e in ogni caso se chiudono e carenano allora è meglio chiudere con f1 gp 2 indy ecc e cambiare nome alla categoria.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 27 Agosto, 2015 (modificato) io consiglio a molti di vendere o buttare la propria automobile. A quanto sembra, secondo la vostra idea, chiunque guidi una macchina con un tetto sulla testa, deve morire asfissiato con dei fumi o non riuscirebbe a guardare la strada per la scarsa visibilità (quindi io sono un fenomeno riesco a guidare anche coi vetri mezzi sporchi...) o in alternativa se la macchina si ribalta...amen. Ti lasciano lì nessuno la sposta per farti uscire. Ti lasciano lì per terra per 7 giorni e 7 notti finchè non muori di fame e di sete, pure se stai bene. Logico. ...però toh; guarda caso sapete quale è il mezzo più pericoloso del mondo? La bicicletta. (sarà mica perchè non ha un abitacolo... no eh... mica) Sapete quale è l'indice di mortalità di una moto? Il doppio di un'automobile classica. (sarà mica perchè non ha un abitacolo...no eh...mica) http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_11/ciclisti_incidenti_stradali_1ff58544-3e08-11de-b135-00144f02aabc.shtml Modificato 27 Agosto, 2015 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 27 Agosto, 2015 ca**o c'entra dai, si corre su dei circuiti mica in mezzo alla strada. Di sto passo allora tanto vale far correre i piloti alla Playstation così siamo sicuri che non si fa male nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 27 Agosto, 2015 io consiglio a molti di vendere o buttare la propria automobile. A quanto sembra, secondo la vostra idea, chiunque guidi una macchina con un tetto sulla testa, deve morire asfissiato con dei fumi o non riuscirebbe a guardare la strada per la scarsa visibilità (quindi io sono un fenomeno riesco a guidare anche coi vetri mezzi sporchi...) o in alternativa se la macchina si ribalta...amen. Ti lasciano lì nessuno la sposta per farti uscire. Ti lasciano lì per terra per 7 giorni e 7 notti finchè non muori di fame e di sete, pure se stai bene. Logico. ...però toh; guarda caso sapete quale è il mezzo più pericoloso del mondo? La bicicletta. (sarà mica perchè non ha un abitacolo... no eh... mica) Sapete quale è l'indice di mortalità di una moto? Il doppio di un'automobile classica. (sarà mica perchè non ha un abitacolo...no eh...mica) http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_11/ciclisti_incidenti_stradali_1ff58544-3e08-11de-b135-00144f02aabc.shtml Sì infatti è in studio che le prossime F1 con cupolino saranno dotate di un abitacolo largo un metro e mezzo, comodo, alto, con finestrini e aria condizionata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6905 Inviato 27 Agosto, 2015 ripeto, in attesa di fare studi e test approfonditi su come implementare un vero cupolino, perchè non fare una protezione così, molto più immediata? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 27 Agosto, 2015 (modificato) lo scopo della f1 comunque è andare veloci mica stare stretti... e comunque il disegno di Beyond, anche stando stretti, giù funzionerebbe alla grande @Leno dillo alla moglie di Wilson della Playstation... Modificato 27 Agosto, 2015 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 27 Agosto, 2015 Ma che vuol dire? Fermo restando che mi dispiace immensamente per la sua morte penso avesse ben presente i rischi che correva quando saliva in macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 27 Agosto, 2015 lo scopo della f1 comunque è andare veloci mica stare stretti... e comunque il disegno di Beyond, anche stando stretti, giù funzionerebbe alla grande @Leno dillo alla moglie di Wilson della Playstation... Sei tu che hai tirato in ballo le automobili di serie. Hai visto il video di Raikkonen che ho postato sopra? Pensa se avesse avuto un cupolino in quello spazio angusto, in un secondo si sarebbe trovato al buio in una camera a gas. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 27 Agosto, 2015 io consiglio a molti di vendere o buttare la propria automobile. A quanto sembra, secondo la vostra idea, chiunque guidi una macchina con un tetto sulla testa, deve morire asfissiato con dei fumi o non riuscirebbe a guardare la strada per la scarsa visibilità (quindi io sono un fenomeno riesco a guidare anche coi vetri mezzi sporchi...) o in alternativa se la macchina si ribalta...amen. Ti lasciano lì nessuno la sposta per farti uscire. Ti lasciano lì per terra per 7 giorni e 7 notti finchè non muori di fame e di sete, pure se stai bene. Logico. ...però toh; guarda caso sapete quale è il mezzo più pericoloso del mondo? La bicicletta. (sarà mica perchè non ha un abitacolo... no eh... mica) Sapete quale è l'indice di mortalità di una moto? Il doppio di un'automobile classica. (sarà mica perchè non ha un abitacolo...no eh...mica) http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_11/ciclisti_incidenti_stradali_1ff58544-3e08-11de-b135-00144f02aabc.shtml Cose che non hai preso in considerazione: - Su un'auto stradale non hai batterie sotto il sedere che possono esplodere - Su un'auto stradale hai i tergicristalli; se anche guidi coi vetri sporchi non vai a 360km/h - Se una F1 si ribalta, rimetterla dritta potrebbe causare ulteriori danni al pilota se questo ha subito traumi spinali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 27 Agosto, 2015 L'abitacolo può anche essere 20 cm più largo a destra e a sinistra dove sta il sedile...lasciando inalterata la dimensione totale dell'auto. Quello che si perde in penetrazione aerodinamica, Invece di limitare il motore come degli idioti da regolamento, lo si recupera facendo dei motori leggermente meno castrati... o volendo tenersi l'abitacolo super stretto...basta mettere che in caso di fumi interni, parta, con un semplice allarmino per fumi da camera di albergo, un ventilatore forzato, chiuso dentro una scatola nera di titanio (Così non si rompe) che faccia uscire l'aria per un'autonomia di 3-5 minuti che sono pure troppi. Con la volontà, il sistema lo progetta anche un ragazzino Koreano autodidatta in robotica, di 16 anni. E' la volontà che manca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 27 Agosto, 2015 Una soluzione attuabile nell'immediato potrebbe essere una cosa del genere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 27 Agosto, 2015 (modificato) Cose che non hai preso in considerazione: - Su un'auto stradale non hai batterie sotto il sedere che possono esplodere - Su un'auto stradale hai i tergicristalli; se anche guidi coi vetri sporchi non vai a 360km/h - Se una F1 si ribalta, rimetterla dritta potrebbe causare ulteriori danni al pilota se questo ha subito traumi spinali io risponderei così: 1)tu quante esplosioni hai visto in f1 di recente? 2)con tutti i milioni che spendono non hanno i soldi per montare una spazzola da 8 euro lunga 15 centimetri, su una f1? 3)perchè se si ribalta ora che è aperta e ha subito traumi spinali secondo te cosa fanno? Scavano una buca sotto l'auto? Modificato 27 Agosto, 2015 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Agosto, 2015 Il gommone ha ragione. Siamo andati sulla Luna e in fondo alle Marianne, figuriamoci se non si riesce a fare un capolino decente in termini di sicurezza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 27 Agosto, 2015 (modificato) State cercando di eliminare alcune variabili introducendone altre. Qual'ora dovesse succedere un incidente per causa del cupolino o di qualche sistema annesso che non dovesse funzionare che si fa? Si elimina nuovamente? E' un cane che si morde la coda. Gli abitacoli chiusi non sono la soluzione a tutti i mali, eliminano certe situazioni di pericolo ma ne aggiungono altre. Esempio: Se si riempie di fumo l'abitacolo in percorrenza di Eau Rouge-Raidillon le super ventole liberano la visuale in una frazione di secondo? Modificato 27 Agosto, 2015 da Iceman.83 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 27 Agosto, 2015 Ce la prenderemo con mito ferrari che l'ha voluto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 27 Agosto, 2015 E se uno scureggia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti