Illy 5557 Inviato 24 Luglio, 2015 Mito se mi dai la certezza che i piloti in caso di incidente sono liberi di uscire senza impedimenti potrei darti ragione e se ne potrebbe anche discutere al di la dell'estetica che comunque ne verrebbe penalizzata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 24 Luglio, 2015 guarda che se un'auto si ribalta e si appoggia per esempio con l'abitacolo rivolto verso un muro non hanno la certezza di uscire da soli neanche ora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 24 Luglio, 2015 Comunque ho appena postato un video che dimostra che "uscire" dall'abitacolo, per vivere, non serve, bastano gli estintori dei marshall. E comunque le f1 a differenza delle drag, non prendono fuoco da una vita, per cui sono eventualmente casi rarissimi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 24 Luglio, 2015 secondo me poi il prossimo passo oltre agli abitacoli chiusi saranno i paraurti posteriori e le carenature delle ruote posteriori come in Indycar. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 24 Luglio, 2015 Un problema di visibilità laterale resterebbe, con dei rollbars come nei dragster: questi devono fare gara da soli e viaggiano in rettilineo. Le F1 lo fanno in bagarre ed i piloti devono "vedere" cosa accade a destra e sinistra. I cupolini (cupoloni) del WEC lasciano una maggior visuale, in quanto i rollbars non sono a 10 cm dal casco. Sicuramente questo problema si può risolvere (non voglio avanzare alcuna scusa), però esiste. A me non interessa l'estetica delle F1. secondo me poi il prossimo passo oltre agli abitacoli chiusi saranno i paraurti posteriori e le carenature delle ruote posteriori come in Indycar. Lo penso anch'io. La Sigma di Pininfarina, del 1969 non è nata da un'idea balzana... mi chiedo perchè non sia ancora stata realizzata? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 24 Luglio, 2015 beh servono relativamente e sono orribili Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 24 Luglio, 2015 Un problema di visibilità laterale resterebbe, con dei rollbars come nei dragster: questi devono fare gara da soli e viaggiano in rettilineo. Le F1 lo fanno in bagarre ed i piloti devono "vedere" cosa accade a destra e sinistra. I cupolini (cupoloni) del WEC lasciano una maggior visuale, in quanto i rollbars non sono a 10 cm dal casco. Sicuramente questo problema si può risolvere (non voglio avanzare alcuna scusa), però esiste. A me non interessa l'estetica delle F1. Lo penso anch'io. La Sigma di Pininfarina, del 1969 non è nata da un'idea balzana... mi chiedo perchè non sia ancora stata realizzata? in verità i piloti del WEC se si lamentano di qualcosa è proprio della visuale laterale in quanto sono bassi come posizione e le carenature della ruote anteriori non permette di vedere bene. per i paraurti e carene: secondo me stanno giocando d'azzardo. Se a Valencia Webber si fosse fatto molto male o fosse morto avresti visto che l'anno seguente tutte le F1 avrebbero avuto nuovi standard di sicurezza. Non possono aspettare un incidente grave per muoversi in quella direzione. Le F1 sono sicurissime ma non così tanto come sembra, anche se pare incredibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 24 Luglio, 2015 le paratie però andrebbero a snaturare ancora di più...copri le ruote chiudi l'abitacolo che f1 è? e comunque volano lo stesso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 24 Luglio, 2015 si ma al minimo contatto non rischi di alzarti da terra o ribaltarti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 24 Luglio, 2015 (modificato) Non penso che i piloti girino la testa di 90 gradi per guardare di lato, ma senza dubbio quelle barre tipo drag qualcosa al campo visivo vanno sempre a togliere. Poi nel WEC il problema è accentuato pure dal resto. Magari si potrebbe trovare una cauta via di mezzo facendo degli specchietti un po' più generosi, per quanto non sia proprio la stessa cosa, però aiuta. Poi oh... alla fine è meglio sapere di tornare con la pelle a casa e vederci leggermente di meno sul laterale... Modificato 24 Luglio, 2015 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 24 Luglio, 2015 Naturalmente... L'importante è che continuino a cercare soluzioni valide ed applicabili, senza sosta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 24 Luglio, 2015 ah già: nel WEC hanno uno schermo dentro l'abitacolo che trasmette le immagini delle telecamere poste dietro per vedere chi c'è. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 24 Luglio, 2015 Per la sicurezza si sono fatti passi da giganti, ed andavano fatti. Ma il fatto è che negli ultimi 20 anni c'è stata tanta fortuna. https://www.youtube.com/watch?v=XRQEqPQBHiI e non sempre è bastata https://www.youtube.com/watch?v=cykF8EQUQoo Si potrebbe linkarne a decine dove sarebbe la fortuna in questi incidenti? fossero accaduti prima degli interventi sulla sicurezza più di qualcuno sarebbe morto o fortemente menomato, invece sono tutti illesi... secondo me non c'entra niente la fortuna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 24 Luglio, 2015 aspetta....a spa villneuve a sbattuto dietro...in australia poteva colpire col casco la recinzione....mass anon è stato fortunato?wurz in australia?secondo voi quindi in questi 20 anni la fortuna non ha mai aiutato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 24 Luglio, 2015 dove sarebbe la fortuna in questi incidenti? fossero accaduti prima degli interventi sulla sicurezza più di qualcuno sarebbe morto o fortemente menomato, invece sono tutti illesi... secondo me non c'entra niente la fortuna in quello di Webber: ha avuto c*lo a non colpire con il casco il cartello pubblicitario in alto se no rimaneva decapitato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 24 Luglio, 2015 burti per esempio chiuse con le corse... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 24 Luglio, 2015 Burti un altro miracolato: casco rotto e rischio di morire folgorato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 24 Luglio, 2015 folgorato? tra l'altro c'era hans con burti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 24 Luglio, 2015 folgorato? tra l'altro c'era hans con burti? l'acqua del tubetto che usano per bere finì nel cavo della radio se non sbaglio non c'era ancora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 24 Luglio, 2015 mi ricordo quell'incidente...ma lui perse conoscenza....non so cosa l'abbia salvato....anche la cellula si ruppe? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti