Joeblack 2 Inviato 4 Ottobre, 2012 non ricordo, ma santander in McLaren non era a fine contratto? Non hanno rinnovato infatti, non al livello che avevano fino ad oggi. Arriva TELMEX! E sinceramente salva capra e cavoli.... SCHUMY HA ANNUNCIATO IL RITIRO SONO IN LUTTO! Condivido in pieno. Bravo Schumacher a farsi da parte. Scelta apprezzabile. Non condivido, mi spiece. Ha avuto un CESSO di macchina fino ad oggi e pur di tirare fuori qualcosa ? andato sempre oltre il limite, rischiando molto e ovviamente commettendo degli errori. Avesse avuto quello che gli avevano promesso era un'altra storia e tu, si proprio TU, non eri qui a dir queste cose. SONO MOLTO TRISTE! Cmq mi dispiace per Massa ma vorrei tanto un altro pilota al suo posto pi? che altro per capire se ? veramente bollito come alcuni dicono per capire quanto vale la vettura per capire quanto Alonso aggiunge alla vettura Cmq mi dispiace per Massa ma vorrei tanto un altro pilota al suo posto >>> BRAVO ESATTO! pi? che altro per capire se ? veramente bollito come alcuni dicono >>> Serve un salto in un altra monoposto per nuovi stimoli, farebbe bene al lui ed al suo nome. per capire quanto vale la vettura >>> qualcosa in pi? di Massa non molto di pi? per capire quanto Alonso aggiunge alla vettura >>> lo hanno dettp tutti se gli va male vale due decimi, se gira in gran forma arriva a 4 o 5 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 4 Ottobre, 2012 oh.. finalmente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 4 Ottobre, 2012 Con il ritiro di Schumacher a fine anno la possibilit? di un trasferimento di Massa alla Sauber rimane molto plausibile.Io spero che avvenga ci?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 4 Ottobre, 2012 Con il ritiro di Schumacher a fine anno la possibilit? di un trasferimento di Massa alla Sauber rimane molto plausibile.Io spero che avvenga ci?. C'? anche la Force India che potrebbe diventare Team Todt con lui e Bianchi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 4 Ottobre, 2012 Kovalainen pronto a lasciare la Caterham a fine anno Il finlandese non vede pi? progressi ed ? alla ricerca di un team migliore. Al suo posto arriverebbe van der Garde Ormai lo si era capito da tempo, ma ora cominciano ad arrivare conferme indirette anche dal diretto interessato: Heikki Kovalainen pare seriamente intenzionato a chiudere la sua avventura alla Caterham al termine della stagione. Il pilota finlandese ha sposato il progetto di Tony Fernandes fin dalla sua fondazione, ma ora ha la sensazione che lo sviluppo del team si sia un po' arenato. Nelle ultime gare, infatti, le Toro Rosso sembrano essersi nuovamente allontanate, inoltre ? arrivato a sorpresa anche il sorpasso al decimo posto nel Mondiale Costruttori da parte della Marussia. "Prima c'era un gap importante tra noi e loro, ma ora ? bastata una safety car per ribaltare tutto. Comunque resto dell'idea che siamo ancora in grado di batterli" ha detto il finlandese, che sarebbe alla ricerca di un posto in una squadra pi? competitiva. I nomi che circolano sono quelli della Sauber e della Force India, anche se i pretendenti a quei posto sembrano essere davvero tanti. Intanto per? c'? gi? chi sarebbe pronto a prendere il suo posto alla Caterham e si tratta di Giedo van der Garde. L'olandese ? gi? la riserva del team e domani scender? in pista nelle prove libere proprio al posto di Kovalainen, ma ha gi? confermato la sua intenzione di diventare titolare nel 2013: "Far? tutto il possibile per riuscirci" ha detto al De Telegraaf. La Caterham, dunque, potrebbe avere una formazione tutta nuova nella prossima stagione, perch? anche Charles Pic ? dato molto vicino al raggiungimento di accordo per andare a sostituire Vitaly Petrov, ormai praticamente certo di rimanere a piedi avendo perso buona parte dei suoi sponsor. http://www.****/magazine/22015/formula-1-kovalainen-pronto-a-lasciare-la-caterham-a-fine-anno-con-van-der-garde-in-rampa-di-lancio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 4 Ottobre, 2012 Diciamo che al giorno d'oggi il grosso dei movimenti del mercato sar? incentrato sul secondo sedile Ferrari e sui due sedili Sauber. Al momento in Ferrari i nomi pi? quotati sono quelli di Massa e di Hulkenberg, e in minima parte anche quello di Di Resta; per quanto riguarda la Sauber, invece, negli ultimi mesi si sono fatti i nomi di Kobayashi (anche se una sua riconferma ? tutt'altro che scontata), Gutierrez (col beneplacito di Telmex), Alguersuari (a suo dire gi? sicuro del posto), Pic e Kovalainen; all'ipotesi Massa, sinceramente, credo poco. In Williams attualmente sembrano in ballo Maldonado, Senna e Bottas, cio? i 3 piloti di quest'anno, per un posto nel 2013, cos? come in Force India i posti titolari se li dovrebbero giocare Hulkenberg, Di Resta e Bianchi. I movimenti in casa Toro Rosso dovrebbero restare circoscritti al vivaio Red Bull, ma penso che verranno confermati senza problemi Ricciardo e Vergne. In Marussia ? quasj certa la coppia formata da Glock (contratto fino al 2014) e Chilton (il cui padre ?, o sta per diventare, proprietario della squadra); la HRT ? un mistero, mentre l'unica cosa (quasi) sicura per quanto riguarda la Caterham ? la partenza di Petrov verso altri lidi, forse il WTCC con la Lada. Ecco, dopo l'ultimo aggiornamento sembra che Pic possa essere depennato dalla lista di coloro che aspirano a un posto in Sauber Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 4 Ottobre, 2012 ci potrebbe essere un colpo di scena @takiinoue Massive impact announcement can be expected tomorrow. But do not tell anybody until official announcement. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 4 Ottobre, 2012 Con il ritiro di Schumacher a fine anno la possibilit? di un trasferimento di Massa alla Sauber rimane molto plausibile.Io spero che avvenga ci?. Ma povera Sauber, perch? deve prendersi un BOLLITO come Massa? Io spero peschino qualcuno dalla GP2 oppure si buttino su Hulkenberg nel caso la Force India lo liberasse. Al momento la Sauber ? la sesta scuderia della F1, dunque sono sedili discretamente ambiti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 4 Ottobre, 2012 Queste sono mie supposizioni non avvallate da alcuna fonte. Per avere (ancora! uffa!) un brasiliano alla Ferrari, Bruno Senna sostituisce Felipe Massa. Io sarei d'accordo, se non altro per vedere meglio come va - ok i risultati con la Williams e la sua costanza, ma con una monoposto competitiva? Di conseguenza, la Williams pu? promuovere Bottas (come vorrebbero fare da tempo). Per quanto riguarda la Sauber, do' per scontato che il sedile di Gutierrez sia blindato. Immagino per? che Kobayashi (quest'anno non l'ho quasi notato!) sar? licenziato, ed in dirittura d'arrivo vedo Alguersuari. Per quanto riguarda la Force India, s?, a mio parere Jules Bianchi ha parecchie possibilit? di ottenere il posto. Ma chi va fuori? In Lotus, vedo Raikkonen ben piazzato, mentre Grosjean potrebbe essere "il colpo di scena". Ammettendo che Grosjean se ne vada, allora personalmente penso che la Lotus potrebbe chiamare uno dei due ragazzi Force India, probabilmente quello che sar? licenziato. Oppure, come pensa qualcuno, Kovalainen. In caso di arrivo di Kovalainen, ovviamente alla Catheram avremo Van Der Garde e Pic. Alla Marussia c'? un sedile fermo, quello di Glock, e probabilmente, in caso di partenza di Pic avremo Chilton come seconda guida. Personalmente sarei d'accordo su una scelta del genere (pi? di VDG alla Catheram). HRT scheggia impazzita, ovviamente. Comunque, il fatto che Boullier abbia detto che D'Ambrosio meriti un posto in F1 anzitutto gli spiana la strada per un sedile nella squadra spagnola, ma penso pi? che altro che possa essere pi? papabile per Catheram o Williams, motorizzate Renault. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 4 Ottobre, 2012 Non hanno rinnovato infatti, non al livello che avevano fino ad oggi. Arriva TELMEX! E sinceramente salva capra e cavoli Ma adesso e' main sponsor della Sauber? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 4 Ottobre, 2012 Diciamo che al giorno d'oggi il grosso dei movimenti del mercato sar? incentrato sul secondo sedile Ferrari e sui due sedili Sauber. Al momento in Ferrari i nomi pi? quotati sono quelli di Massa e di Hulkenberg, e in minima parte anche quello di Di Resta; per quanto riguarda la Sauber, invece, negli ultimi mesi si sono fatti i nomi di Kobayashi (anche se una sua riconferma ? tutt'altro che scontata), Gutierrez (col beneplacito di Telmex), Alguersuari (a suo dire gi? sicuro del posto), Pic e Kovalainen; all'ipotesi Massa, sinceramente, credo poco. In Williams attualmente sembrano in ballo Maldonado, Senna e Bottas, cio? i 3 piloti di quest'anno, per un posto nel 2013, cos? come in Force India i posti titolari se li dovrebbero giocare Hulkenberg, Di Resta e Bianchi. I movimenti in casa Toro Rosso dovrebbero restare circoscritti al vivaio Red Bull, ma penso che verranno confermati senza problemi Ricciardo e Vergne. In Marussia ? quasj certa la coppia formata da Glock (contratto fino al 2014) e Chilton (il cui padre ?, o sta per diventare, proprietario della squadra); la HRT ? un mistero, mentre l'unica cosa (quasi) sicura per quanto riguarda la Caterham ? la partenza di Petrov verso altri lidi, forse il WTCC con la Lada. Ecco, dopo l'ultimo aggiornamento sembra che Pic possa essere depennato dalla lista di coloro che aspirano a un posto in Sauber Se veramente uno tra Hulkenberg e Di Resta venisse in Ferrari lascierebbe il posto per Bianchi in Force India. Per quanto riguarda Massa il suo eventuale approdo in Sauber potrebbe dipendere dai motori di quest'ultima (non ? sicura di tenere in Ferrari) e in alternativa la Lotus se Grosjean fosse scaricato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 5 Ottobre, 2012 Queste sono mie supposizioni non avvallate da alcuna fonte. Per avere (ancora! uffa!) un brasiliano alla Ferrari, Bruno Senna sostituisce Felipe Massa. Io sarei d'accordo, se non altro per vedere meglio come va - ok i risultati con la Williams e la sua costanza, ma con una monoposto competitiva? Di conseguenza, la Williams pu? promuovere Bottas (come vorrebbero fare da tempo). Per quanto riguarda la Sauber, do' per scontato che il sedile di Gutierrez sia blindato. Immagino per? che Kobayashi (quest'anno non l'ho quasi notato!) sar? licenziato, ed in dirittura d'arrivo vedo Alguersuari. Per quanto riguarda la Force India, s?, a mio parere Jules Bianchi ha parecchie possibilit? di ottenere il posto. Ma chi va fuori? In Lotus, vedo Raikkonen ben piazzato, mentre Grosjean potrebbe essere "il colpo di scena". Ammettendo che Grosjean se ne vada, allora personalmente penso che la Lotus potrebbe chiamare uno dei due ragazzi Force India, probabilmente quello che sar? licenziato. Oppure, come pensa qualcuno, Kovalainen. In caso di arrivo di Kovalainen, ovviamente alla Catheram avremo Van Der Garde e Pic. Alla Marussia c'? un sedile fermo, quello di Glock, e probabilmente, in caso di partenza di Pic avremo Chilton come seconda guida. Personalmente sarei d'accordo su una scelta del genere (pi? di VDG alla Catheram). HRT scheggia impazzita, ovviamente. Comunque, il fatto che Boullier abbia detto che D'Ambrosio meriti un posto in F1 anzitutto gli spiana la strada per un sedile nella squadra spagnola, ma penso pi? che altro che possa essere pi? papabile per Catheram o Williams, motorizzate Renault. Tutti gli interventi postati in questo thread sono frutto di supposizioni personali, dunque il tuo in quanto tale non ? assolutamente da sminuire, anzi ? molto articolato e verosimile. Sarebbe curiosa la coppia Lotus da te prospettata, di fatto con due Licenziati...(vabeh dai, questa ? una battutaccia delle 5 del mattino). A parte gli scherzi, al fattore Senna-Ferrari ho pensato anche io, sempre in quell'ottica a mio avviso poco probabile di un ammiccamento di Torino/Maranello al mercato brasiliano: ? un fatto che Senna sposterebbe molto di pi? di Massa a livello mediatico ed...anagrafico (tralasciando le discussioni sul fatto che di Senna ne ? esistito solo uno, e quello s? che in Ferrari sarebbe arrivato, prima o poi). Per?, cognome e nazionalit? a parte, a me Bruno continua a sembrare non all'altezza della Rossa, sul piano prestazionale. Hulkenberg e Di Resta, a naso, mi danno l'idea di essere pi? veloci ed ingarellati, anche se poi sarebbero tutte da scoprire doti di collaudo e sviluppo. E ad ogni modo, il quadro ? desolante: tolti Hamilton ed Alonso, a mio avviso i migliori piloti del mondo in questo momento (in attesa del ritorno di Kubica, perch? torna, questo ? certo), Vettel e Button, Raikkonen e Webber ed il buon vecchio Schumi (comunque tutti blindati, almeno per un po'), il quadro per la scelta del secondo pilota Ferrari non presenta un singolo driver in grado di arrapare davvero. Insomma, capisco la crisi, i contratti, pochi soldi, la FDA e menate assortite, ma possibile che si debba scegliere tra Bianchi e Hulk, o tra Di Resta e Massa?! Ma cavoli, un bel Valsecchi messo l? a pestare sul pedale no? Brutto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Ottobre, 2012 La Telmex rester? alla Sauber. http://www.motorsport.com/f1/news/telmex-staying-at-sauber-after-perez-switch/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 5 Ottobre, 2012 v? a finire che Perez non paga sul serio comunque Vodafone il prossimo anno ? ancora main sponsor McLaren quindi comunque prima del 2014 non se ne farebbe niente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Stig 164 Inviato 5 Ottobre, 2012 cambia che per Di Resta sarebbe la terza stagione mentre per Bianchi la prima, e Montezuma chi non ha esperienza non lo piglia, Bianchi ha la possibilit? di entrare nel circus solo se uno dei due Forceindia trova un sedile da qualche altra parte... No ok, ? chiaro che Montezuma ha le sue idee, io dicevo per me... cio? tra Di Resta e Bianchi per me cambierebbe davvero poco, tanto peggio di Massa non pu? fare nessuno. Certo, era meglio non farsi soffiare Perez... ma ormai... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 5 Ottobre, 2012 Pare, ma non trovo conferme, che Alguersuari abbia firmato per la Force India Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 5 Ottobre, 2012 In un'intervista su AS di questa settimana, Luis Perez Sala ha confermato che molto probabilmente De La Rosa guider? per HRT anche nel 2013 Pare, ma non trovo conferme, che Alguersuari abbia firmato per la Force India Che strano, qualche settimana fa era sicuro di correre in Sauber Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 5 Ottobre, 2012 (modificato) v? a finire che Perez non paga sul serio comunque Vodafone il prossimo anno ? ancora main sponsor McLaren quindi comunque prima del 2014 non se ne farebbe niente Santander anche... e Telmex non ? competitiva con Vodafone che in Mexico non c'?... La Telmex rester? alla Sauber. http://www.motorsport.com/f1/news/telmex-staying-at-sauber-after-perez-switch/ Ma questo si sapeva gi?... E credo proprio che a questo punto arrivi Gutierrez alla Sauber Aggiornamento al 5? Ottobre mi sembra ancora questo: RED BULL - VETTEL - WEBBER MCLAREN - BUTTON - PEREZ FERRARI - ALONSO - ??? MERCEDES - ROSBERG - HAMILTON LOTUS - ??? - ??? FORCE INDIA - ??? - ??? SAUBER - ??? - ??? TORO ROSSO - ??? - ??? WILLIAMS - MALDONADO - ??? CATERHAM - ??? - ??? HRT - Pedro de la Rosa - ??? MARUSSIA - ??? - ??? Rimangono fuori e "pedine" da posizionare: Felipe Massa (Ferrari o Sauber?) Michael Schumacher (RETIRED) Kimi Raikkonen Romain Grosjean Paul Di Resta Nico Hulkenberg Kamui Kobayashi Daniel Ricciardo Jean-Eric Vergne Bruno Senna Heikki Kovalainen Vitaly Petrov Narain Karthikeyan Timo Glock Charles Pic e chi vorrebbe rientrare nel Circus: Nick Heifield Adrian Suttil Jarno Trulli Jerome d'Ambrosio Sebastien Buemi Jaime Alguersuari Rubens Barrichello (letta ieri la sua disponibilit? su un sito americano) Modificato 5 Ottobre, 2012 da JoeBlack Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 5 Ottobre, 2012 Bruno in Ferrari non andr?, per me deve rimanere in Williams, ovviamente se non scelgono qualcun'altro al suo posto (Bottas) Per me rimarr? l? perch? a livello di risultati lui e maldonado sono vicini, anzi forse Bruno ? pi? consistente del venezuelano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 5 Ottobre, 2012 RobChinchero scrive questo su twitter: 3 new rookies in 2013 F1 season! e danno per certo che Jaime alguersauri l'anno prossimo correr? con la Force India Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti