Vai al contenuto
Joeblack

Mercato piloti - Stagione 2013

Post raccomandati

Quest'anno Rosberg pareggia in qualifica e lo batte in gare e dite che le sta prendendo.

Va bene, partiamo con l'analisi

Qualifiche:

Australia: MSC 4?, Ros 7?

Malesia: MSC 4?, Ros 8?

Cina: MSC 3?, Ros 1?

Bahrain: MSC 18? (senza DRS), Ros 5?

Spagna: MSC 9? (senza girare in Q3), Ros 7?

Monaco: MSC 1?, Ros 3?

Canada: MSC 9?, Ros 5?

Europa: MSC 12?, Ros 6?

Gran Bretagna: MSC 3?, Ros 13?

Germania: MSC 4?, Ros 17?

Ungheria: MSC 17?, Ros 13?

Belgio: MSC 13?, Ros 18?

Italia: MSC 5?, Ros 7?

Singapore: MSC 9?, Ros 10? (Entrambi senza girare in Q3)

Negli 11 confronti alla pari, MSC batte Rosberg 7-4 (7-5 se concediamo a Rosberg il vantaggio nella qualifica di Barcellona, anche se MSC non ha girato).

Gare:

Australia: MSC ritirato per rottura del cambio mentre ? 3? (e Rosberg 5?), Rosberg 12?

Malesia: MSC 10? dopo essere finito ultimo per lo speronamento di Grosjean, Rosberg 13?

Cina: MSC perde una ruota quando sarebbe potuto arrivare tranquillamente 2?, Rosberg 1? senza se e senza ma

Bahrain: MSC 10? dopo essere partito 22? per colpe non sue, Rosberg 5?

Spagna: MSC ritirato per colpe solo sue mentre ? dietro a Rosberg, Rosberg 7?

Monaco: MSC ritirato per problemi alla pressione del carburante mentre ? settimo, dopo aver fatto la pole ed essere stato coinvolto nell'incidente al via, Rosberg 2? senza se e senza ma

Canada: MSC ritirato per la rottura del DRS mentre ? 12? (e Rosberg 9?), Rosberg 6?

Europa: MSC 3?, Rosberg 6?

Gran Bretagna: MSC 7?, Rosberg 15?

Germania: MSC 7?, Rosberg 10?

Ungheria: MSC ritirato dopo una gara disastrosa, Rosberg 10?

Belgio: MSC 7?, Rosberg 11?

Italia: MSC 6?, Rosberg 7?

Singapore: vedi Spagna, con MSC ritirato per colpa sua mentre ? 11? (e Rosberg 8?), Rosberg 5?

Riassunto: MSC ? arrivato davanti a Rosberg 6 volte su 7, e per 5 volte si ? ritirato per colpe non sue (guasti o errori dei meccanici). In 2 di queste occasioni Rosberg era nettamente pi? forte (Cina e Ungheria) e in altre 2 se la stavano giocando (Australia e Canada); Monaco ? un caso a parte, con MSC pi? veloce ma finito dietro per motivi non ricollegabili direttamente alla performance di quel weekend. Infine, per 2 volte MSC si ? ritirato per colpa sua, mentre non era troppo staccato da Nico.

Insomma, il Rosberg che pareggia in qualifica e lo batte in gara lo vedi solo te

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Arrivi tardi, ho gi? riconosciuto l'errore delle qualifiche.

L'analisi delle gare lascia il tempo che trova come ho spiegato o almeno bisognerebbe farlo per ogni pilota e per ogni campionato.

Per me non sarebbe un problema, ripeto ne vedremmo delle belle.:zizi:

Anzi facciamola vi prego, Mansell sarebbe nell'olimpo dietro al solo Senna irraggiungibile.

E vedrete che sorprese quando analizzerete la carriera del vecchio Jean Alesi.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

A che servono queste "statistiche" da bar ?

A NESSUNO ? venuto in mente che MS abbia gia' deciso di ritirarsi a fine stagione ? E che quindi il tutto sarebbe piuttosto lineare ? Mercedes non ha trattato male proprio nessuno se MS ha gi? deciso di ritirarsi.

Link al post
Condividi su altri siti

mi correggo, ora che ci penso anche Alesi aveva un paio di stagioni alle spalle prima di arrivare in ferrari.

Una e mezzo, per la precisione. Nel 1989 disput? otto gare, pi? tutta la stagione '90.

Link al post
Condividi su altri siti

A che servono queste "statistiche" da bar ?

A NESSUNO ? venuto in mente che MS abbia gia' deciso di ritirarsi a fine stagione ? E che quindi il tutto sarebbe piuttosto lineare ? Mercedes non ha trattato male proprio nessuno se MS ha gi? deciso di ritirarsi.

:up:

Il "ragazzo" ( Michael, off course ) non ? stupido... se aveva un senso tornare con chi gli aveva spalancato la carriera di pilota per chiudere in bellezza - e nel mito - continuare ad arrancare, magari altrove all'aba dei 45 sarebbe una sciocchezza.

Io la penso come luke: Mercedes aspettava che Michael decidesse sul suo "futuro", con un pre-accordo con Lewis gi? raggiunto. Non ? scontato che l'ultimo botto di Singapore abbia dato la spinta finale per una decisione quasi presa.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Se guardo dove sono partiti hanno pareggiato se valutiamo tutti gli annessi e connessi allora possiamo mettere Schummy davanti, anzi mettiamocelo senza dubbio, non ho problemi a riconscere l'errore e mi cospargo il capo di cenere.

Vediamo se tu mi riconosci questo per?:

But-Ham 2011

Ham vince in prova ma ? dietro in classifica. A vittorie sono pari e Ham ? coinvolto in diversi incidenti.

La situazione non mi sembra diversa da quella attuale Rosberg-Schummy, per? Button ha legnato sonoramente Lewis o sbaglio?

E quest'altra:

"in gara come ho scritto gli ? finito davanti 6 volte su 7 quando ? arrivato a traguardo", l'hai detto tu quidi ? un buon sistema per valutare i campionati, possiamo allora dire che Mansell ha pareggiato con Prost nel 90?

E che Senna ha bastonato Prost ai tempi della Mecca?

Si o no?

La verit? ? che cambi sistema di valutazione quando ti fa pi? comodo.

guarda che, se pure vogliamo considerare tutte le gare compresi i ritiri e vedere dove si trovava schumacher nel momento del ritiro, nonostante sappiamo che le posizioni possono cambiare molto in pochi giri (perez a monza? schumi a valencia?), ebbene finirebbero pari 7-7, quindi anche sulla prestazione in gara non puoi dire che ha fatto peggio di rosberg. poi che abbia commesso errori o altro ? un altro discorso, io ti volevo confutare su questi punti che hai dato per assodato ma che non corrispondono al vero.

io non ho mai sostenuto che button abbia bastonato hamilton, che ? andato meglio questo s?, hamilton pass? un brutto periodo con diversi errori di fila. in qualifica ham fece meglio mi pare scontato, in gara pari vittorie ma 12 podi a 6 per button, di cui addirittura 8 nelle ultime 9 gare. ritiri per guasti 2-1 a sfavore di button, quindi a differenza di schumacher hamilton non ha molto da recriminare il team per i punti persi per strada.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi, quello che le ha prese da Petrov? Allora, per la propriet? transitiva, la McLaren avrebbe dovuto sostituire Hamilton con il russo da te tanto amato :superlol:

Ma leggetevi bene i post prima di scrivere sciocchezze. Chi ha mai parlato di Heidfeld? Solamente voi, per criticare il mio nickname e inserendo la sua foto, quando mai e poi mai ho tirato fuori il suo nome. So bene che ? finito, a 34 anni non puoi essere competitivo, i ragazzini ti battono 10 volete su 10 con i riflessi.

Link al post
Condividi su altri siti

siete off topic

Ringrazio de Adamic per il suo intervento ma come ho gi? avuto modo di dire io due pagine fa, siete OT

Link al post
Condividi su altri siti

Tobias Gruner, giornalista che si occupa di F1, dice che luned? sarpremo qualche dettaglio in pi? sulla trattativa Hamilton-Mercedes e sui contenuti dell'accordo raggiunto.

Link al post
Condividi su altri siti

rinnovate oggi le considerazioni di Montezemolo su Massa!

http://www.caranddriverthef1.com/formula1/noticias/2012/09/28/61816-resultados-mentalidad-felipe-massa-mejorado-segun-montezemolo

Ma li leggete i post o guardate le figure? ahahhahah

Guarda che ? proprio quello che ho scritto...

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto proprio ora del passaggio di Hamilton alla Mercedes e di Perez alla McLaren.Beh,che dire....il primo potrebbe aver fatto la scelta pi? controproducente della sua vita,il secondo la pi? importante.

PS:solamente in Ferrari sono cos? idioti da investire in un programma giovani e dare uno dei giovani pi? promettenti ad un team rivale.Per di pi? solamente un team cos? ingenuo(evito di ripetere l'eufemismo di prima)pu? confermare solamente un brasiliano che si ? messo in luce solamente nelle ultime 3-4 gare dopo due annate da schifo.

Link al post
Condividi su altri siti

? incredibile

a met? anno si paventava un siluramento di massa, un'uscita pessima dal mondo della f1..

alla fine l'unico che resta dov'? ? proprio lui

lol

Link al post
Condividi su altri siti

O la Ferrari fa a bomba dell'ultimo minuto, di quelle che fan tremare i polsi o han fatto l'ennesima figura da peracottari...

Baldisseri avr? colpito ancora?

Link al post
Condividi su altri siti

? incredibile

a met? anno si paventava un siluramento di massa, un'uscita pessima dal mondo della f1..

alla fine l'unico che resta dov'? ? proprio lui

lol

Massa era possibile che venisse silurato lo scorso anno, ma questo sinceramente.....

Alonso ha sempre dato il benestare ad averlo come compagno...chi glielo fa fare alla Ferrari di mandare via uno che non crea problemi?? Tanto si sa che del costruttori alla Ferrari non frega nulla...

Link al post
Condividi su altri siti

il bello ? che 2 settimane fa perez era a maranello a provare il simulatore :asd:

spionaggio industriale... chiss? se si ? portato via due fotocopie :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto proprio ora del passaggio di Hamilton alla Mercedes e di Perez alla McLaren.Beh,che dire....il primo potrebbe aver fatto la scelta pi? controproducente della sua vita,il secondo la pi? importante.

PS:solamente in Ferrari sono cos? idioti da investire in un programma giovani e dare uno dei giovani pi? promettenti ad un team rivale.Per di pi? solamente un team cos? ingenuo(evito di ripetere l'eufemismo di prima)pu? confermare solamente un brasiliano che si ? messo in luce solamente nelle ultime 3-4 gare dopo due annate da schifo.

Lasciamo stare l'FDA va'...

Riguardo a Massa ce lo sorbiremo ancora un anno in attesa di Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

O la Ferrari fa a bomba dell'ultimo minuto

E quale potrebbe mai essere? Solo il ritorno di Schumacher potrebbe essere una bomba, in tutti gli altri casi imho ha fatto solo una figuraccia (a partire da Montezemolo).

Link al post
Condividi su altri siti

E quale potrebbe mai essere? Solo il ritorno di Schumacher potrebbe essere una bomba, in tutti gli altri casi imho ha fatto solo una figuraccia (a partire da Montezemolo).

La bomba la vedremo nel 2014 per il 2013 credo ancora Massa.

Modificato da The Magic

Link al post
Condividi su altri siti

Avete ragione: la Ferrari di libera e bella ha fatto l'ennesima figura ridicola. Povero Drake, questi non sono neanche degni di nominarti.

Come ho detto l'unica spiegazione logica (se a Maranello di logica ce n'? ancora) a una mossa del genere ? che hanno gi? pronto un contratto con Vettel per il 2014 altrimenti sono veramente dei dementi.

Link al post
Condividi su altri siti