Vai al contenuto
Ruberekus

2012.04 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Qualifiche]

Post raccomandati

Va di moda martellarsi le palle da soli.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

un suicidio, era evidentissimo che non ce l'avrebbe fatta visto che aveva 1-2 decimi sul decimo

Ma infatti secondo me ? stata un scelta, penso che lo sapevamo tutti che non si sarebbe qualificato se non fosse uscito. Spero sia davvero una scelta perch? altrimenti significa proprio che alla Lotus c'? un muretto di completi idioti (qualcosa in realt? si ? gi? intuito).

Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes deludente rispetto a quello che ci si aspettava

non saprei, si sono create un po' troppe aspettative, lo avevano detto che non sarebbero andati come in cina

Link al post
Condividi su altri siti

Ma questa ? la f1 moderna dove i piloti stanno ai box a guardare pur di mettersi da parte gomme nuove...giustamente i punti si prendono in gara mica in qualifica e quindi li sacrificano, mica nelle qualifiche si corre per fare il giro pi? veloce! :D In quest'ottica la strategia Ferrari non la capisco per niente.Alla fine Alonso ha fatto il leone in Q2 per far cosa?Il cogl*one in Q3 e in gara?Quella della Lotus potrebbe essere una buona strategia per domani ma se Kimi resta in mezzo al gruppo tanti saluti a tutti.Con questa macchina io non avrei rischiato pi? di tanto alla fine poteva qualificarsi molto pi? avanti e giocarsela invece di perdere la gara nei 100 pit stop che dovr? fare se poi consideriamo la lentezza da bradipo nei pit stop Lotus.... :asd: Vettel senza astronave ? proprio ridimensionato :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

non saprei, si sono create un po' troppe aspettative, lo avevano detto che non sarebbero andati come in cina

oserei dire che si sono montati pure la testa...

Link al post
Condividi su altri siti

Vincitore morale HEIKKIIIIIIIII KOVALAINENNNNNNNNN :asd:

Bravo Vettel con il missile, alla McLaren adesso servono mani da mangiarsi visto che per tre Gp hanno fatto gli sboroni non portando nulla di pi? che una vittoria, un secondo posto e tre terzi, se la RedBull trova competitivit? sono amari.....

Bravo Grosjean e Ricciardo, beh Alonso ha preferito risparmiare quello che non aveva da risparmiare.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti la situazione di incertezza del campionato, secondo me, gioca tutto a favore della Red Bull che si sta ritrovando....

Alonso ha risparmiato un treno di morbide usate :asd:

Kovalainen mito :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Della Lotus meglio che non parlo...

Link al post
Condividi su altri siti

Povero Petrov, stavolta hanno sabotato la sua macchina :asd: anche perch? 1 secondo da Kovalainen ? davvero troppo.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Vincitore morale HEIKKIIIIIIIII KOVALAINENNNNNNNNN :asd:

Bravo Vettel con il missile, alla McLaren adesso servono mani da mangiarsi visto che per tre Gp hanno fatto gli sboroni non portando nulla di pi? che una vittoria, un secondo posto e tre terzi, se la RedBull trova competitivit? sono amari.....

Bravo Grosjean e Ricciardo, beh Alonso ha preferito risparmiare quello che non aveva da risparmiare.

Quoto pure le virgole e gli spazi bianchi, ? il mio commento alle qualifiche :thumbsup:

Ricciardo e Kovalainen hanno fatto il giro della morte, strepitosi entrambi.

Link al post
Condividi su altri siti

In realt? un minimo di senso ce l'ha anche la strategia della Lotus. Ovvio che ? un rischio perch? se rimane intruppato non recuperer? un bel niente... In caso contrario le gomme nuove potrebbero fare la differenza.

Quoto. Per questo non mi sono arrabbiato pi? di tanto quando ? stato eliminato.

Il problema ? che non ? una scelta voluta, ? stata una "strategia involontaria" :asd: in Lotus sono degli incompetenti...

Link al post
Condividi su altri siti

i distacchi son minimi, la lotus ha una buona velocit? di punta! kimi pu? sempre puntare alla 5-6posizione tranquilli :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto. Per questo non mi sono arrabbiato pi? di tanto quando ? stato eliminato.

Il problema ? che non ? una scelta voluta, ? stata una "strategia involontaria" :asd: in Lotus sono degli incompetenti...

Per? anche lui poteva svegliarsi un p? e farsi sentire, anche se (come dicono tutti) non ? il suo forte. Appena concluso il suo giro ho visto che non era un grandissimo tempo, soprattutto l'ultimo settore. Era logico e naturale fare un secondo tentativo. Gli ? andata bene che sono comunque 11? e non peggio.

Va beh che probabilmente stava cosi

http://30.media.tumblr.com/tumblr_m0x56ai3k11qetgaxo1_500.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Per? anche lui poteva svegliarsi un p? e farsi sentire, anche se (come dicono tutti) non ? il suo forte. Appena concluso il suo giro ho visto che non era un grandissimo tempo, soprattutto l'ultimo settore. Era logico e naturale fare un secondo tentativo. Gli ? andata bene che sono comunque 11? e non peggio.

Va beh che probabilmente stava cosi

http://30.media.tumblr.com/tumblr_m0x56ai3k11qetgaxo1_500.jpg

Se non sbaglio hanno fatto vedere proprio l'onboard di Raikkonen nell'ultimo settore e si vede che nella penultima curva va larghissimo perdendo come minimo 3-4 decimi.

Comunque Finn fino alla gara di domani tester? la mia abilit? gufatoria :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

Male la qualifica. In gara la vedo grigia, e non per la livrea.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso dovrebbe partire con le medie e sperare di andare bene nei primi giri, l'asfalto caldo e l'ottimo sistema di partenza Ferrari potrebbero permettergli di non perdere posizioni al via e poi vedere come evolve la situazione. Nel finale la pista pi? fredda potrebbe consentire di far durare di pi? le soft usate. L'obbiettivo massimo per la Ferrari ? la sesta posizione.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Dov'? finito lo "strapotere" della Mclaren che qualcuno qui si vantava di avere? :asd:

La realt? ? come avevo detto io: la Mclaren aveva un vantaggio soltanto minimo in qualifica, e questo vantaggio si ? ridotto quasi del tutto, se non azzerato.

Nelle ultime due gare si ? avuta una conferma di ci?.

La realt? ? che abbiamo 3 team che sono ormai vicinissimi come prestazioni, e basta una scelta strategica differente o un setup cannato per trovarsi dalla pole in terza fila.

Sono curioso di vedere domani se le Red Bull riusciranno a vincere la prima gara della stagione, cosa che mi auguro succeda perch? darebbe il via ad un campionato accesissimo e combattutissimo.

Rosberg e la Mercedes oggi sono tornati nei ranghi?

Il CDA della Mercedes non parla pi? di ritiro dopo la vittoria in Cina, e quindi non sono pi? necessarie gomme Pirelli dedicate?

Vedremo domani: se tutto rientra nella normalit? (ovvero Mercedes dal quinto posto in gi?, che divorano le gomme) si pu? iniziare a sospettare fortemente la tesi del complotto.

Sulla Ferrari non ho pi? parole da aggiungere rispetto alla catastrofe tecnica che andavo preannunciando sin dal giorno della presentazione, tra le ROTFLATE di molti che mi prendevano per pazzo o per stupido.

Link al post
Condividi su altri siti

giusto. per quaesto dico che hanno fatto pi? che bene a non fare il giro in q3 con le morbide usurate. non avrebbe migliorato nulla, e sarebbe dovuto partire con quelle gomme usurate e il pieno. non facendo il giro, pu? mettere le gomme che vuole, sicuramente le medie nuove, e sar? sicuramente un vantaggio. poi di medie nuove ne ha 3 treni, gli altri no, un piccolo vantaggio anche questo. le morbide usurate le user? nell'ultimo stint. lo so, ? un modo di giocare in difesa, ma ? il pi? giusto e logico vista la situazione. sono il primo a criticare le tattiche ferrari, ma oggi con alonso hanno hanno fatto bene, pensando alla gara.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti