Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Ferrari: un altro anno da buttare?

Ferrari: una stagione da buttare?  

73 utenti hanno votato

1. 1. Ti aspettavi una Ferrari cos? in difficolt??

• S?, me lo aspettavo e non sono sorpreso
    • No, pensavo che si fossero nascosti
    • No, li credevo indietro ma non cos? tanto
  2. 2. C'? margine di recupero?

• Il gap ? irrecuperabile come nel 2011
    • Al massimo si pu? puntare a qualche vittoria parziale (stile Mclaren 2009)
    • Ci sono 20 gare, ? ancora presto per arrendersi
  3. 3. Di chi ? la colpa principale?

4. 4. Ritieni i piloti responsabili dello sviluppo inadeguato?

• Assolutamente s?
    • Relativamente s?
    • Relativamente no
    • Decisamente no
  5. 5. Ti aspetti cambiamenti nell'organico?

• Molto probabile, alcuni uomini verranno licenziati
    • Poco probabile, si trover? forse una soluzione
    • Improbabile, la scuderia ha una mentalit? "testarda"
  6. 6. Massa rischia di non finire la stagione?

7. 7. Ritieni che Alonso possa stufarsi e abbandonare la squadra nel 2013?

8. 8. Quanti podi far? la Scuderia?

9. 9. Quante vittorie?

10. 10. Ti aspetti di vedere di nuovo Domenicali come team principal nel 2013?

11. 11. Come giudichi la vettura?

• Completamente sbagliata
    • Con dei difetti correggibili
    • Pu? stupire in qualche gara
  12. 12. Per tifosi: qual'? il tuo stato d'animo?

13. 13. Quali piloti avr? la squadra nel 2013?

• Alonso-Massa
    • Alonso-altro pilota
    • Massa-altro pilota
    • due nuovi piloti
  14. 14. Entro quanto tempo ti aspetti dei miglioramenti?

• Entro la Cina
    • Ai test del Mugello
    • Alla prima gara europea
    • Non mi aspetto miglioramenti
  15. 15. Cos'? che non funziona secondo te?

16. 16. Il fattore principale di questo flop?

Post raccomandati

Scuderia Ferrari ‏ @InsideFerrari

Per adesso abbiamo Perez, Horner, Hulkenberg, Sutil, Briatore, Kubica... E siamo solamente all'inizio della seconda gara...

3h Scuderia Ferrari Scuderia Ferrari ‏ @InsideFerrari

Quest'anno possiamo battere un record: numero di nomi di piloti, manager e ingegneri associati alla Scuderia Ferrari

Se si ? arrivati a questo punto,che si facciano delle domande.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma bisogna vedere chi voleva Alonso in Ferrari. Nessuno!

E come sai sono tantissimi che anche oggi non digeriscono Alonso, sar? forte e tutto ma come persona piace davvero a pochi.

Molti non hanno mai tifato per lui, e non lo fanno neanche adesso che guida una Ferrari.

Presente!:D E lo volevo con Raikkonen, per la precisione... :asd:

Che poi il forum sia pieno di tifosi che han conosciuto la saga del Santo "Rosiktore Culonso" ? poi vero... per lo pi? tutte le inconsolabili vedove del gran tedesco hanno in antipatia manifesta, diciamo quasi odio :lol: , Fernando Alonso... con una eccellente eccezione: l'amico ***, pur avendo in passato non lesinato critiche e reprimenda, fin da subito si schier? apertamente per l'arrivo di Fernando in Rosso... io e Mongo entusiasticamente, lui un po meno, fummo fra i pochi nel forum ad auspicare, fin dalla fine del 2007 - con lo scazzo astrale Alonso Vs McLaren in gestazione - ad auspicare questo arrivo.

Moltissimi, arrivato Alonso, riposero ogni speranza su Massa augurondosi per l'asturiano la stessa fine di Kimi. :asd:

Molti altri, l'ideatore della saga rosiktoriana ad esempio, sono sparit dal forum.

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero :asd:

e come non dimenticare che nel 2010 ? letteralmente sparito per un anno perch? schumacher faceva la met? dei punti di rosberg :asd:

ps. si scherza muresan eh

Link al post
Condividi su altri siti

e come non dimenticare che nel 2010 ? letteralmente sparito per un anno perch? schumacher faceva la met? dei punti di rosberg :asd:

ps. si scherza muresan eh

Balle! ero solo troppo impegnato col lavoro, adesso sono il capo assoluto con la segrataria e posso cazzeggiare di pi? sul forum!

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Presente!:D E lo volevo con Raikkonen, per la precisione... :asd:

Che poi il forum sia pieno di tifosi che han conosciuto la saga del Santo "Rosiktore Culonso" ? poi vero... per lo pi? tutte le inconsolabili vedove del gran tedesco hanno in antipatia manifesta, diciamo quasi odio :lol: , Fernando Alonso... con una eccellente eccezione: l'amico ***, pur avendo in passato non lesinato critiche e reprimenda, fin da subito si schier? apertamente per l'arrivo di Fernando in Rosso... io e Mongo entusiasticamente, lui un po meno, fummo fra i pochi nel forum ad auspicare, fin dalla fine del 2007 - con lo scazzo astrale Alonso Vs McLaren in gestazione - ad auspicare questo arrivo.

Moltissimi, arrivato Alonso, riposero ogni speranza su Massa augurondosi per l'asturiano la stessa fine di Kimi. :asd:

Molti altri, l'ideatore della saga rosiktoriana ad esempio, sono sparit dal forum.

Le cose sono state cos?, dici bene :asd:

Ma tutto ha la sua logica. Che senso avrebbe Star Wars senza Darth Vader? 0 :asd:

Un appassionato della F1 non vorrebbe adesso mai vedere Hamilton con una Caterham, Vettel con una HRT, Raikkonen con una Toro Rosso o Button con la Marusia (vabeh, Button ? stato gi? condenato alla guida nell'inferno di "catorciolandia" pi? degli altri :asd:). Questi piloti meritano correre per vincere...e Noi ci meritiamo vedergli in questa posizione privilegiata.

Alonso ? un campione, l'arrivo alla Ferrari o a qualche scuderia top sempre dovrebbe essere benvenuta, tutto sommato, un beneficio x la F1. I film buoni si fanno con buoni attori. ... e tutti pagati (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Un appassionato della F1 non vorrebbe adesso mai vedere Hamilton con una Caterham, Vettel con una HRT, Raikkonen con una Toro Rosso o Button con la Marusia (vabeh, Button ? stato gi? condenato alla guida nell'inferno di "catorciolandia" pi? degli altri :asd:). Questi piloti meritano correre per vincere...e Noi ci meritiamo vedergli in questa posizione privilegiata.

Io piuttosto vorrei tanto vedere cosa farebbero Glock, Pic, D'Ambrosio o Petrov con vetture competitive.

Prima o poi le stagioni con vetture mediocri capitano a chiunque.

La cosa ingiusta ? il contrario, ovvero che ad alcuni piloti non capita mai la vettura competitiva.

E quindi non saremmo mai in grado di dire se in fondo potevano essere magari meglio dei vari Hamilton, Button, Alonso, Vettel e via dicendo.

Link al post
Condividi su altri siti

Io piuttosto vorrei tanto vedere cosa farebbero Glock, Pic, D'Ambrosio o Petrov con vetture competitive.

Prima o poi le stagioni con vetture mediocri capitano a chiunque.

La cosa ingiusta ? il contrario, ovvero che ad alcuni piloti non capita mai la vettura competitiva.

E quindi non saremmo mai in grado di dire se in fondo potevano essere magari meglio dei vari Hamilton, Button, Alonso, Vettel e via dicendo.

Se parliamo di Alonso, lo sai che prima va in Minardi, dopo va a piedi (tester) e poi vengono due anni di R23 R24

Chi ? buono si fa vedere dal primo minuto

Link al post
Condividi su altri siti
563627_292653334136804_146492398752899_652243_455507255_n.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Quando si dice le idee chiare.

Link al post
Condividi su altri siti

non ci credo proprio

2w4mpzs.png

Link al post
Condividi su altri siti

vogliono cambiare anche il colore della macchina?? mi aspetto di tutto :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non avevano detto che il pull-rod anteriore era l'ultimo dei problemi?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

ROTFL

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

non ci credo proprio che cambiano completamente la sospensione, ? una bufala dai

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

non ci credo proprio che cambiano completamente la sospensione, ? una bufala dai

Anche io penso che sia una caxxata per vendere qualche copia in pi?, per? se fosse vero... vorrebbe dire che davvero il progetto era toppato dall'inizio.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? cambiare se l'anteriore funziona bene?

Link al post
Condividi su altri siti

Ovvero hanno assemblato una macchina a caso e ora si rimangiano tutto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ma perch? cambiare se l'anteriore funziona bene?

Per quanto ne sappiamo noi, l'anteriore potrebbe essere (direttamente o indirettamente) la causa dei problemi al posteriore.

Se la vettura si sbilancia davanti, ne risente anche il dietro.

Link al post
Condividi su altri siti

BE! ti diro, la stessa notizia la trovi un po dappertutto, ora, sappiamo benissimo che molte notizie sono diffuse da agenzie stampa (siti e giornali le riportano cos? come le hanno ricevute) ma potrebbe anche essere vero.....

Questa cosa la si pu? leggere in vari modi:

1 - il pull-rod anteriore va fin troppo bene, bisogna togliere l'eccesso di direzionalit? dato da questa sospensione per riequilibrare la vettura

2 - il pull-rod anteriore crea grossi problemi (o limiti) aerodinamici, bisogna toglierlo per ritrovare carico

3 - il pull-rod anteriore ? di difficile settaggio, meglio il "vecchio" push-rod, pi? facile da sistemare

4 - varie ed eventuali.....

Certo ? che, se la voce corrisponde a realt?, il progetto di base ? altamente deficitario.....

Link al post
Condividi su altri siti

se fosse vero: che tristezza

l'unica cosa innovativa (pull road all'anteriore) e che apparentemente sembrava "dare buoni risultati" ? toppata alla grande? preferisco non crederci

sarebbe in questo caso un anno interamente buttato all'aria

senza contare che portare una vettura concettualmente nuova comporterebbe a test interamente dedicati (di nuovo) a studiare il comportamento della vetturam.. cio? perdere ulteriore tempo con vernici e sensori, buttando via il tempo perso in inverno..

poi, per come stanno lavorando in ferrari, portare una modifica del genere sembra, nuovamente, un salto nel buio, con il rischio che sia tutto nuovamente SBAGLIATO....

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti