ClaudioMuse 3604 Inviato 13 Dicembre, 2016 Non sono bravo a fare foto, ma sono bravo a guardarle. joseki sembra avere potenziale, deve solo approfondire un po'la composizione, secondo me. Nelle foto alcuni soggetti sono tagliati oppure ci sono elementi di disturbo che non andrebbero inclusi nella foto, ma ottimo inizio! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 13 Dicembre, 2016 stamattina sto sperimentando un po' dal balcone, visto che c'è il tripode in giro per casa a fra un po' i risultati (di m***a, ovviamente) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 13 Dicembre, 2016 http://www.msn.com/de-de/reisen/artikel/europas-spektakul%C3%A4rste-naturwunder/ar-AAjRvUS?li=BBqg6Q9 Foto 3 direi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 13 Dicembre, 2016 È decisamente la migliore. Bravo Cla! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6866 Inviato 13 Dicembre, 2016 buona mi pare che ce la facesti vedere in passato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 13 Dicembre, 2016 Non era un'altro scatto, fatto sulla stessa duna? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6866 Inviato 13 Dicembre, 2016 può essere attendo con trepidazione le foto con treppiede di huna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 13 Dicembre, 2016 Nel frattempo... Buon Natale! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 13 Dicembre, 2016 sempre più allegro di quello della Raggi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 13 Dicembre, 2016 cose che non sono cose (aka spreco di pixel) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6866 Inviato 13 Dicembre, 2016 la seconda non l'ho capita, fuoco messo a caso? cmq sono foto che non necessitano del treppiede vista la luce che c'è Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 13 Dicembre, 2016 poi ho montato il tele per provare qualche macro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6866 Inviato 13 Dicembre, 2016 (modificato) questa l'ho fatta qualche giorno fa a volterra, era appena sceso il buio con una notevole foschia che creava qualche gioco di luce. ho fatto una foto tanto per, la vista non era particolarmente bella. per farla ho appoggiato la camera al muretto, non ricordo i valori ma credo sia mezzo secondo di esposizione Modificato 13 Dicembre, 2016 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 13 Dicembre, 2016 la seconda non l'ho capita, fuoco messo a caso? cmq sono foto che non necessitano del treppiede vista la luce che c'è sì, l'autofocus fa come vuole lui ma è proprio la foto messa a caso il treppiede era solo per avere una posizione comoda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6866 Inviato 13 Dicembre, 2016 però potevi sforzarti di trovare qualche soggetto invece di fare foto a caso totale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 13 Dicembre, 2016 Con il treppiedi puoi provare la messa a fuoco manuale. In questo modo avresti messo a fuoco la fragola, invece della parete del vaso. La foto ne avrebbe guadagnato. Un bella luce, a Volterra. Potresti fotografare la gente, di nascosto () oppure giocando col diaframma, anche oggetti inanimati quali posate, bicchieri, fiammiferi, libri, occhiali, scatole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6866 Inviato 13 Dicembre, 2016 col treppiedi io andrei di focus col liveview, dovrebbe essere molto preciso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 13 Dicembre, 2016 Con il treppiedi puoi provare la messa a fuoco manuale. In questo modo avresti messo a fuoco la fragola, invece della parete del vaso. La foto ne avrebbe guadagnato. Un bella luce, a Volterra. la prima macro e manuale, visto che l'autofocus non trovava pace (forse tropo vicino) sulla seconda credevo anch'io che l'avesse puntato al centro di suo, invece ViewNX mi dice che il focus è proprio sulla fragolina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 13 Dicembre, 2016 questa l'ho fatta qualche giorno fa a volterra, era appena sceso il buio con una notevole foschia che creava qualche gioco di luce. ho fatto una foto tanto per, la vista non era particolarmente bella. per farla ho appoggiato la camera al muretto, non ricordo i valori ma credo sia mezzo secondo di esposizione molto belli gli effetti di luce a mio avviso ti ricordi che iso hai usato? la prima macro e manuale, visto che l'autofocus non trovava pace (forse tropo vicino) sulla seconda credevo anch'io che l'avesse puntato al centro di suo, invece ViewNX mi dice che il focus è proprio sulla fragolina sei sicuro di non essere stato troppo vicino a scattare la seconda foto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6866 Inviato 13 Dicembre, 2016 iso auto quindi credo 3200, ma come ho detto la foto è stata fatta al volo altrimenti avrei settato tutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti