Vai al contenuto
S. Bellof

Lotus Renault E20

Post raccomandati

Anche Sato aveva talento...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E' come l'Hamilton dell'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

E' come l'Hamilton dell'anno scorso.

:asd:

Comunque Boullier è proprio un burlone, capisco caricare i suoi piloti ma dire certe cose secondo me non fa bene nemmeno al diretto interessato.

Link al post
Condividi su altri siti

L'ha sparata veramente grossa. Non mi paiono nemmeno paragonabili al momento.

Link al post
Condividi su altri siti

Boullier, “Grosjean è come Hamilton”

Il team principal della Lotus ha ribadito la stima nei confronti del pilota franco-svizzero

Malgrado le numerose tirate d’orecchio ricevute nel corso della stagione causa sportellate e incidenti al via Romain Grosjean riscuote ancora di un certo favore all’interno del team. Consapevole del talento del suo galletto che diverse volte è andato a collidere con una certa irruenza giovanile, il boss Lotus Eric Boullier in un’intervista alla francese F1i l’ha assolto da ogni peccato, – “Se l’abbiamo cercato significa che crediamo in lui. Per noi è un progetto a lungo termine e lo consideriamo sullo stesso livello di Lewis Hamilton. Ritengo positivo il bilancio del suo 2012 ma con qualche riserva, ha dimostrato di saper fare corse superbe, salire sul podio grazie a prestazioni convincenti e solide degne dei grandi, ma poi ovviamente ci sono stati degli errori, alcuni dei quali avrebbero potuto costargli molto caro, penso soprattutto a Spa e che l’hanno un po’ destabilizzato. Negli ultimi tempi si è mostrato più prudente nel tenatativo di “ricostruirsi”, di riacquistare il piacere della guida e la velocità che indubbiamente possiede e se dovesse concludere l’anno come gli auguro sono certo che nel 2013 vedremo il vero Romain, perché avere del potenziale e non saperlo sfruttare è davvero un peccato…”.

:confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

Nuovo sponsor (http://f1grandprix.motorionline.com/coca-cola-sponsor-della-lotus-in-f1-nel-2013-con-il-brand-burn/)? Räikkönen ha ancora come sponsor personale la Red Bull?

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare abbia avuto Red Bull come sponsor personale, capitò nella prima stagione di rally per ovvi motivi.

Link al post
Condividi su altri siti

Prima c'era il boom delle sigarette,ora c'è quello della Coca Cola..

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare abbia avuto Red Bull come sponsor personale, capitò nella prima stagione di rally per ovvi motivi.

E pure l'ho visto fin troppo spesso con scritte Red Bull addosso. E partecipava pure a qualche evento.

Link al post
Condividi su altri siti

redbull aveva come sponsor personale redbull fin dalla sauber credo, anche in ferrari aveva la borraccia redbull mi pare

nel primo anno del wrc la redbull gli ha pagato la stagione e l'anno dopo credo sia tornata sponsor "leggero" personale, tanto che aveva redbull solo su casco e cappellino (anche in nascar ha usato casco redbull come pastrana tralaltro)

da quest'anno non ha più niente forse per conflitto d'interesse con gli sponsor della lotus o per altri motivi

Link al post
Condividi su altri siti

Genii Capital starebbe pensando di cedere la Lotus

Dal Paddock di Interlagos arrivano voci non proprio confortanti sul futuro della Lotus Renault.

Pare infatti che oltre all’HRT anche il team di Eric Boullier - seppur in maniera decisamente minore -non navighi in buone acque, finanziariamente parlando.

Nonostante i 60 milioni di dollari derivanti dai diritti tv, avendo terminato il Mondiale al 4° posto, ed il nuovo sponsor Burn energy drink, che permetterà alla Lotus di respirare a pieni polmoni nel 2013, il gruppo Genii Capital potrebbe vacillare se arrivasse un’offerta interessante per rilevare le sue quote azionarie Lotus.

Il gruppo, qualora dovesse cedere il team, riporta anche il settimanale Autosprint, lo farebbe totalmente, cedendo il 100% delle azioni Lotus con annessi debiti (i pagamenti al personale Lotus sono in ritardo da qualche tempo) e maxi contratto firmato con Kimi Raikkonen. Proprio il contratto del finlandese potrebbe essere uno dei motivi principali che avrebbero acceso i pensieri di cessione di Genii Capital, consapevoli del fatto che ogni punto conquistato da Kimi rappresenti un esborso economico notevole. Quest’anno, i punti fatti da Raikkonen, sono stati ben 207. Un ulteriore difficoltà per il team è la presenza del marchio Lotus, da mantenere in F1 per almeno altre tre stagioni complete.

La cifra richiesta dalla Genii Capital si aggira attorno ai 100 milioni di dollari, una somma a dir poco vantaggiosa se pensiamo alle avveniristiche strutture di Enstone, sponsorizzazioni e introiti vari di cui può disporre Lotus. Recentemente pare si sia fatto avanti l’ex team manager della HRT, Colin Kolles, il quale avrebbe avanzato un’offerta per rilevare il 20% del team, ovviamente rifiutata dai vertici inglesi per i motivi esplicati poche righe sopra.

Link al post
Condividi su altri siti

Brutte storie

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, come sempre, colpa di Räikkönen :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi, di questi tempi, si accolla il 100% delle azioni, debiti compresi, di un team di F1? Nessuno.

Link al post
Condividi su altri siti

Trovato il secondo pilota

abxm7ays.png

Link al post
Condividi su altri siti

e se prendessero Kovalainen?

Link al post
Condividi su altri siti

Improbabile avere due piloti finlandesi, contando che Heikki non ha sponsor.

Link al post
Condividi su altri siti

Però ho notato che sul profilo Twitter della Lotus Grosjean non viene più citato, solo ed esclusivamente Kimi...

Link al post
Condividi su altri siti

e se prendessero Kovalainen?

E' difficile pensare che ci siano due piloti della stessa nazione e soprattutto uno senza grossi sponsor. Parlando di un team come appunto la Lotus.

Magari arrivasse Kovalainen :asd:

Link al post
Condividi su altri siti