Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Infatti, questa è la (triste) realtà dei fatti. :zizi:

Anche se in parte mascherata/limitata da eventi che hanno, fino ad ora, tenuto a galla Alonso, nella corsa al mondiale.

Ma infatti è quello che dico io. Nella parte centrale di stagione, la Ferrari era davvero lì davanti insieme alle altre. Dopo Monza, Alonso ha fatto podi solo per le disgrazie altrui. Solo guardando l'ultima gara, c'erano almeno altri 2 piloti più veloci di lui (Vettel e Hamilton). Senza i problemi tecnici, Alonso sarebbe finito fuori dal podio in tutte le ultime gare...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti è quello che dico io. Nella parte centrale di stagione, la Ferrari era davvero lì davanti insieme alle altre. Dopo Monza, Alonso ha fatto podi solo per le disgrazie altrui. Solo guardando l'ultima gara, c'erano almeno altri 2 piloti più veloci di lui (Vettel e Hamilton). Senza i problemi tecnici, Alonso sarebbe finito fuori dal podio in tutte le ultime gare...

la "pressione" si fa sentire :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma...

In Corea e in India la Ferrari era la seconda forza in gara, davanti alla McLaren e dietro alla sola Red Bull

Link al post
Condividi su altri siti

il problema è quello, dietro

ditro 1, dietro 2, dietro 3, dietro 1, dietro 2 .... sempre dietro

Ma vista la situazione basterebbe che giusto nelle due ultime gare fosse la prima di tutte :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma...

In Corea e in India la Ferrari era la seconda forza in gara, davanti alla McLaren e dietro alla sola Red Bull

A Singapore no...comunque di sicuro avrebbe fatto meno podi nelle ultime 5 gare senza i problemi altrui...

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso avrebbe bisogno di una botta di cuIo. Ma di quelle vere: 2 vittorie. Perchè con le proprie forze la Ferrari non può farcela nemmeno quest'anno.

Ma deve comunque essere preparato per congratularsi con Vettel e Newey.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ancora con questa storia della complessità?!

Vuoi capirla che l'unica cosa che conta sono le prestazioni dell'intera vettura?! Che non ha senso paragonare l'elemento ala anteriore con quelle degli altri team?!

ps: Se non si verificavano certi eventi particolari ad Abu Dhabi finavamo 4 dietro Lewis Vettel e Kimi.

E già così ci andava bene perchè sto escludendo Webber

Evidentemente non hai mai sentito parlare di "microaerodinamica", che è un ramo dedicato dello studio aerodinamico che si occupa della specializzazione dei piccoli dettagli sulle forme dei pezzi di una monoposto, al fine di indicizzare al meglio possibile i flussi aerodinamici e i relativi vortici.

Più un alettone è di disegno "semplice", meno è stato studiato il comportamento relativo alla microaerodinamica.

Naturalmente questo non vuol dire che un alettone "complesso" abbia per forza di cose più punti di efficienza di uno "semplice".

Però se un alettone è complesso significa che c'è un attento lavoro dietro.

E' su questo che io mi focalizzo.

Link al post
Condividi su altri siti

beh ma se con la macroaerodinamica riescono ad ottenere il carico necessario senza dover ricorrere alla micro può essere anche un buon risultato, ma visto che siamo dietro, magari uno studio più approfondito ci starebbe anche... anche perchè non basta avere 6 profili e 5 buchi sulla bandella per poterlo considerare complesso,come non lo si può definire semplice con solo 2 profili, visto che la complessità non fa vincere i gp ma l'efficenza si...

Link al post
Condividi su altri siti

CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it

io ho qualche dubbio su tutto. hanno alettoni complicatissimi, studiati maniacalmente, poi domenica vettel ne ha perso il 25% nella prima toccata, e non voleva fermarsi a cambiarlo, perchè la macchina andava benissimo. ed in effetti era velocissimo. secondo me, ci sono anche delle maniacali esasperazioni, dietro a dettagli da 0,005, millesimi a giro

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso avrebbe bisogno di una botta di cuIo. Ma di quelle vere: 2 vittorie. Perchè con le proprie forze la Ferrari non può farcela nemmeno quest'anno.

Ma deve comunque essere preparato per congratularsi con Vettel e Newey.

Per uno come lui è fattibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Per uno come lui è fattibile.

Purtroppo, la sensazione è che per essere dove è oggi, abbia già dato fondo a tutto quanto la natura gli ha fatto dono, talento e c..o. :asd:

Modificato da altafollia

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno ci stanno provando.

Link al post
Condividi su altri siti

Ora vedi che la Ferrari vola ad Austin :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ora vedi che la Ferrari vola ad Austin :asd:

questo ? sicuro, non credo prenderanno il traghetto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ruberekus in punizione nell'angolino :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ci credo poco che riescano a limare 2 o 3 decimi però speriamo bene!

Link al post
Condividi su altri siti

Dai dai ragazzi!!....mezzo secondo!!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.