sundance76 9 Inviato 22 Aprile, 2012 Questa storia mi ricorda terribilmente il '92 quando si cap? subito che quel doppio fondo era ridicolo e che, da una gara all'altra sarebbe stato chiuso ... non c'erano crash test e bastava davvero dello scotch per farlo ... ma il doppio fondo rimase li per tutta la stagione ... :wacko: I crash test c'erano gi?. Ma non era semplice rifare il fondo daccapo. Ma quel che hai detto tu lo fecero per il '93: semplicemente, eliminarono il doppio fondo, e andarono a correre il mondiale contro Williams, McLaren e Benetton senza fare nemmeno un'ora di galleria del vento (sic). Chiss? quali grandi piloti avrebbero accettato di correre in quel modo. E venir poi anche sbeffeggiati da esperti tifosi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 22 Aprile, 2012 Qui ci vuole Ross Brown e il vecchio buon Roy Byrne (qualcuno dovrebbe convincerlo a tornare). Senza questa accoppiata non ne escono piu'. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 22 Aprile, 2012 la macchina finora ? un cesso totale, ? andata bene che la classifica ? cortissima e Alonso ? solo 10 punti dietro Vettel. si vedr? 'sta nuova versione di Barcelona, anche se ci credo proprio poco, siamo troppo indietro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 22 Aprile, 2012 E' soltanto un caso che siano l? in classifica. Se tutto fosse andato senza imprevisti nelle 4 gare fin qui corse, oggi Alonso avrebbe raccolto tutt'al pi? un sesto posto, come miglior risultato. La versione aggiornata non porter? a nessun risultato, oggi in gara c'erano 1.5 secondi di differenza al giro dai migliori: un gap semplicemente incolmabile. Quando arrivi in gara a 1 minuto di distacco, c'? ben poco per sperare in cambiamenti di rilievo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 22 Aprile, 2012 Se l'andazzo ? questo anche per il resto della stagione, in futuro la vittoria malese e il fatto che Alonso sia stato in testa al Mondiale faranno parte dell'iconografia delle corse automobilistiche, come la vittoria di Gilles in Spagna '81 o di Nuvolari in Germania '35 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1232 Inviato 22 Aprile, 2012 Se l'andazzo ? questo anche per il resto della stagione, in futuro la vittoria malese e il fatto che Alonso sia stato in testa al Mondiale faranno parte dell'iconografia delle corse automobilistiche, come la vittoria di Gilles in Spagna '81 o di Nuvolari in Germania '35 E pensa che ? a soli 10 punti dalla vetta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 22 Aprile, 2012 E' soltanto un caso che siano l? in classifica. Se tutto fosse andato senza imprevisti nelle 4 gare fin qui corse, oggi Alonso avrebbe raccolto tutt'al pi? un sesto posto, come miglior risultato. La versione aggiornata non porter? a nessun risultato, oggi in gara c'erano 1.5 secondi di differenza al giro dai migliori: un gap semplicemente incolmabile. Quando arrivi in gara a 1 minuto di distacco, c'? ben poco per sperare in cambiamenti di rilievo. Se c'erano veramente 1.5s al giro sarebbe arrivato a 1.30s invece ? finito a 57s e Vettel non penso abbia gestito poi molto con Kimi che gli si rifaceva sotto Quasi sicuramente gli aggiornamenti cambieranno poco ma se funzionano possiamo giocarci il mondiale con un Alonso cos? in palla e con tanti piloti che si rubano punti a vicenda. Quindi non tutto ? perso! Ovvio che puoi lo sviluppo deve continuare al meglio Comunque in Spagna saperemo se almeno la squadra ha lavorato bene cos? possiamo valutare meglio anche la situazione interna della Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 22 Aprile, 2012 Se c'erano veramente 1.5s al giro sarebbe arrivato a 1.30s invece ? finito a 57s e Vettel non penso abbia gestito poi molto con Kimi che gli si rifaceva sotto Quasi sicuramente gli aggiornamenti cambieranno poco ma se funzionano possiamo giocarci il mondiale con un Alonso cos? in palla e con tanti piloti che si rubano punti a vicenda. Quindi non tutto ? perso! Ovvio che puoi lo sviluppo deve continuare al meglio Comunque in Spagna saperemo se almeno la squadra ha lavorato bene cos? possiamo valutare meglio anche la situazione interna della Ferrari Nella prima parte di gara (con il pieno) i distacchi erano molto contenuti, anche Alonso teneva bene attorno alla sesta posizione. I guai iniziano man mano che la vettura perde peso, e si ? arrivati pian piano ad accumulare 1 minuto di svantaggio. Nei primi giri in realt? il gap non era cos? elevato, il secondo e mezzo di gap arriva da un certo punto in poi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 22 Aprile, 2012 Secondo me oggi hanno anche sbagliato un p? la strategia. Perch? non fare partire almeno 1 pilota sulle medie, magari provando le 2 soste? Francamente fare come gli altri quando sei pi? lento non mi pare una grande scelta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 22 Aprile, 2012 La vittoria di Alonso ? stata un illusione, una sequenzza fortunata di circostanze, ben sfruttate dal Pilote, come quella di Mansell in Brasile 89, quella di Alboreto nel 1984 in Belgio, le due di Gilles nel 1981 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 22 Aprile, 2012 C'? tanto lavoro da fare in Ferrari.Di fatto siamo sicuramente dietro a Red Bull,McLaren e Lotus,e non intendo solamente nel campionato costruttori.Mi auguro che Domenicali e compagnia la smettano di aggrapparsi a dichiarazioni paraculo e che incomincino sul serio a lavorare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 22 Aprile, 2012 C'? tanto lavoro da fare in Ferrari.Di fatto siamo sicuramente dietro a Red Bull,McLaren e Lotus,e non intendo solamente nel campionato costruttori.Mi auguro che Domenicali e compagnia la smettano di aggrapparsi a dichiarazioni paraculo e che incomincino sul serio a lavorare. Forse anche Mercedes... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 359 Inviato 22 Aprile, 2012 Guardando l'evoluzione dei distacchi della Rossa durante la gara, mi pare che la perdita fosse mediamente di poco oltre 1" al giro (14" dopo 12 giri mi pare), e a fine gara distacco inferiore al minuto, quindi perdita mediamente inferiore al secondo al giro. Se vogliamo far paragoni con la F92A (sgrrr!!! Non li sopporto!!), quella finiva (se finiva!) regolarmente doppiata, anche a 2 giri! La differenza ? che ora la lotta ? molto pi? serrata, con molte pi? squadre impacchettate in 1". Io penso che sia molto difficile guidare una macchina che ha poca trazione. Risolvessero questo problema, i piloti riuscirebbero a spingere di pi?! E quindi forse ? pure recuperabile, il distacco. Vedremo tra Mugello e Barcellona cosa riusciranno a sfornare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 22 Aprile, 2012 I distacchi una volta era molto maggiori, nel '92 in particolare la williams rifilava a volte anche 1-2 secondi a chi partiva in seconda fila, figurarsi agli altri. Oggi la ferrari ? una squadra da centro gruppo sia in quali che in gara, situazione non tanto diversa dal biennio '92-'93. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 22 Aprile, 2012 Vedremo tra Mugello e Barcellona cosa riusciranno a sfornare... Non sforneranno niente di che, vedrai... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 22 Aprile, 2012 I distacchi una volta era molto maggiori, nel '92 in particolare la williams rifilava a volte anche 1-2 secondi a chi partiva in seconda fila, figurarsi agli altri. Oggi la ferrari ? una squadra da centro gruppo sia in quali che in gara, situazione non tanto diversa dal biennio '92-'93. Al di l? della Williams dominatrice, i distacchi erano in generale maggiori, anche in caso di campionato combattuto. Come si vede, per?, il livello di competitivit? Ferrari sembra essere lo stesso del '92-'93, vittoria di Alonso a parte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 22 Aprile, 2012 Nella prima parte di gara (con il pieno) i distacchi erano molto contenuti, anche Alonso teneva bene attorno alla sesta posizione. I guai iniziano man mano che la vettura perde peso, e si ? arrivati pian piano ad accumulare 1 minuto di svantaggio. Nei primi giri in realt? il gap non era cos? elevato, il secondo e mezzo di gap arriva da un certo punto in poi. Mah io mi ricordo dei distacchi sempre contenuti attorno al secondo E poi come detto, Vettel ? sempre stato in testa con Kimi dietro quindi costretto a spingere. Per me se si riesce a chiudere il gap a 3/5decimi e si continua a sviluppare la macchina si potrebbe anche lottare per il mondiale. Ricordo che queste gare molto combattute con molte macchine veloci aiuta sempre le vetture meno competitive Poi chiaro che ad oggi il mondiale lo vediamo con il binocolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 256 Inviato 22 Aprile, 2012 Non sforneranno niente di che, vedrai... Chi sei per dirlo? Senza prove io ci credo e sar? sempre fedele alla Rossa... Questo x me ? l'essenza del tifo e del senso di appartenenza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 22 Aprile, 2012 Al di l? della Williams dominatrice, i distacchi erano in generale maggiori, anche in caso di campionato combattuto. Come si vede, per?, il livello di competitivit? Ferrari sembra essere lo stesso del '92-'93, vittoria di Alonso a parte. C'era pi? libert? tecnica, oggi i distacchi pi? contenuti sono dovuti alla maggior limitazione. Ma il secondo e mezzo e passa che la ferrari si prende in quali ogni tanto non lo vedo poi molto lontano dai 4 secondi che buscava ogni tanto in quegli anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 359 Inviato 22 Aprile, 2012 Al di l? della Williams dominatrice, i distacchi erano in generale maggiori, anche in caso di campionato combattuto. Come si vede, per?, il livello di competitivit? Ferrari sembra essere lo stesso del '92-'93, vittoria di Alonso a parte. Non sono d'accordo: con quel distacco l? nel 92 sarebbe stata la seconda forza nel mondiale, viceversa col distacco del 92 sarebbe ancora pi? indietro di com'?. Non si possono paragonare 2 epoche cos? diverse. Poi, sono 2 cancelli vaganti che vanno forte solo sul bagnato, questa ? la cosa che hanno in comune. Ma io confido sempre nella possibilit? di miglioramenti, non dico di lottare per il mondiale, ma giocarsi qualche altra vittoria si. Come la McLaren del 2009, che poi ha gettato le basi per tornare stabilmente competitiva. Non posso credere che per tutto l'anno saranno comprimari :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti